Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sviluppo del Personaggio «

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2009, 19:03
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


In questo topic, aperto a tutti, è possibile chiedere consigli e suggerimenti sulla direzione in cui si ha intenzione di sviluppare il proprio personaggio. E' possibile anche condividere le proprie schede o alcuni particolari di esse perché siano commentati, confrontare i propri pg o simili.
Il tutto, purché si mantenga un tono assolutamente civile e non si offendano mai e in nessun caso i lavori di altri utenti. Il rispetto è una cosa ed è la regola; ovviamente bisogna anche impegnarsi ad accettare ogni critica costruttiva fatta nei propri confronti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 19:30

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,152

Status:


Allooora: premetto dicendo che questa sezione mi piace da morire, avete avuto un'idea fantastica, comunque vorrei chiedervi qualcosa sul mio personaggio. Credo di conoscere abbastanza bene il gioco di Halo, lo ha un mio amico ed è a dir poco stupendo, ma non conosco bene Master Chief come personaggio. Apparte la storia riassunta non lo conosco perfettamente e quindi non so come incentrarlo, nè nella parte del GdR Puro nè in quella più combattiva. Spero che mi possiate aiutare, ve lo chiedo solamente per migliorare.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:00
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Shun no Bite @ 13/5/2009, 20:30)
Allooora: premetto dicendo che questa sezione mi piace da morire, avete avuto un'idea fantastica, comunque vorrei chiedervi qualcosa sul mio personaggio. Credo di conoscere abbastanza bene il gioco di Halo, lo ha un mio amico ed è a dir poco stupendo, ma non conosco bene Master Chief come personaggio. Apparte la storia riassunta non lo conosco perfettamente e quindi non so come incentrarlo, nè nella parte del GdR Puro nè in quella più combattiva. Spero che mi possiate aiutare, ve lo chiedo solamente per migliorare.

Dunque, avendo letto anche un libro sulla trama di Halo, posso cercare di risponderti.
Master Chief è lo stereotipo perfetto della figura dell'Eroe. In quanto a personalità, infatti, è generoso, senza macchia né paura, intrepido, fortunato, silenzioso e intelligente. Riconosce subito il marcio da ciò che non lo è, rispetta i superiori, combatte principalmente per la patria e per difendere le persone che ama. Non è mai il tipo da chiedersi "Cosa ci faccio qui?" è più il tipo da "Ormai sono qui. Ora devo pensare a come risolvere la situazione."
E' sarcastico nelle situazioni che lo permettono, e generalmente di pochissime parole.
A mio parere, comunque, se si parla del Master Chief egli non sarà mai un pg completo finché non gli si implementa la figura della chiacchierona Cortana (Ti consiglio di inserirla tramite abilità passive o altro, è molto importante.). Lei, oltre ad essere un personaggio di supporto importantissimo e umoristico, ha una complicità tale con John da riuscire a renderlo nella sua completezza.
Il rapporto tra loro due è complesso, vicini o lontani che siano. Sono più che compagni di battaglia, e più che amici; probabilmente sarebbero entrambi generali ed amanti, se i loro corpi fisici glielo permettessero. Nessuno dei due, però, mette avanti ai sentimenti il "Lavoro". Per intenderci, semplicemente, sanno tutto l'uno dell'altro e si fidano ciecamente e incondizionatamente della controparte.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:06
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


Io volevo chiedere un parere riguardo allo sviluppo del mio pg in modo da renderlo più "spesso". Il mio appello è rivolto soprattutto a chi ha avuto il coraggio di leggere i miei scritti e quindi può conoscerlo ( :look: ); diciamo che il carattere è molto labile per il momento, e varia abbastanza da situazione in situazione.
 
Top
¬E s c a p e
view post Posted on 13/5/2009, 20:11




E qualcuno conosce Assassin's Creed? Io ruolo il protagonista, Altair, e, purtroppo, devo ammettere che di tanto in tanto ho difficoltà a gestire il suo carattere. Parlando da un punto di vista più gdristico invece, non saprei bene che abilità aggiuntive potergli dare per renderlo più fedele all'originale. Consigli?
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:13

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,152

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 13/5/2009, 21:00)
CITAZIONE (Shun no Bite @ 13/5/2009, 20:30)
Allooora: premetto dicendo che questa sezione mi piace da morire, avete avuto un'idea fantastica, comunque vorrei chiedervi qualcosa sul mio personaggio. Credo di conoscere abbastanza bene il gioco di Halo, lo ha un mio amico ed è a dir poco stupendo, ma non conosco bene Master Chief come personaggio. Apparte la storia riassunta non lo conosco perfettamente e quindi non so come incentrarlo, nè nella parte del GdR Puro nè in quella più combattiva. Spero che mi possiate aiutare, ve lo chiedo solamente per migliorare.

Dunque, avendo letto anche un libro sulla trama di Halo, posso cercare di risponderti.
Master Chief è lo stereotipo perfetto della figura dell'Eroe. In quanto a personalità, infatti, è generoso, senza macchia né paura, intrepido, fortunato, silenzioso e intelligente. Riconosce subito il marcio da ciò che non lo è, rispetta i superiori, combatte principalmente per la patria e per difendere le persone che ama. Non è mai il tipo da chiedersi "Cosa ci faccio qui?" è più il tipo da "Ormai sono qui. Ora devo pensare a come risolvere la situazione."
E' sarcastico nelle situazioni che lo permettono, e generalmente di pochissime parole.
A mio parere, comunque, se si parla del Master Chief egli non sarà mai un pg completo finché non gli si implementa la figura della chiacchierona Cortana (Ti consiglio di inserirla tramite abilità passive o altro, è molto importante.). Lei, oltre ad essere un personaggio di supporto importantissimo e umoristico, ha una complicità tale con John da riuscire a renderlo nella sua completezza.
Il rapporto tra loro due è complesso, vicini o lontani che siano. Sono più che compagni di battaglia, e più che amici; probabilmente sarebbero entrambi generali ed amanti, se i loro corpi fisici glielo permettessero. Nessuno dei due, però, mette avanti ai sentimenti il "Lavoro". Per intenderci, semplicemente, sanno tutto l'uno dell'altro e si fidano ciecamente e incondizionatamente della controparte.

Secondo te, quando sarò Pericolosità E ed avrò abbastanza dindini, potrò incantare la Mark VI, a livello Epico, e "richiedere" a chi se ne occuperà di crearla sulla figura di Cortana?
 
Top
Franky_
view post Posted on 13/5/2009, 20:18




Dio sia lodato !
Ho sempre avuto bisogno di tanti consigli , spero che il re possa aiutarmi ç____ç
Al momento non so come far evolvere il piggì , ho parecchi dubbi . Inizialmente ho voluto lasciarlo un pò cosi , a libera interpretazione . Ho pensato a molteplici BG e sviluppi futuri ( ispirandomi a vicende storiche ) ma senza mai ottenere nessun risultato soddisfacente .
L'unica idea che mi ha accarezzato al momento è questa :

Dividere il piggì tra bene e male . Non so se qualcuno ha mai letto un mio post . Il pg è sempre molto insicuro e collega tutto ciò che fa ad un Dio . Il male invece volevo farlo rappresentare dalla mia arma , la "fauce" , per poi acquistare un altra arma da santificare a Dio .

Aiuto çç___çç
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:30
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Allora, provo ad aiutare un po' tutti quanti, ma chiunque è liberissimo di intervenire per dare consigli, qui!

@Gemini: Purtroppo un angelo non è necessariamente limitato dal suo essere Avatar. Io sono convinto che ti manchi una "Direzione". Un concetto preciso dietro alla figura del tuo personaggio, che potrebbe essere qualcosa di assolutamente banale come una singola parola (Vendetta, aspirazione, rivendicazione, ecc ecc), o qualcosa di più complesso come ispirarsi a modelli letterari imponenti, quali quello di Tablis in Evangelion, facendo un esempio.

@Escape: Allora, dopo aver giocato ad Assassin's Creed, posso dirti che il punto fondamentale del carattere di Altair è la sua assoluta ossessione al credo dell'Assassino e la sua fede in esso ma (Attenzione!), non a quello esposto dai suoi superiori. Egli ha una visione assolutamente propria della religione in cui ha fede, ma ciò non significa che ne sia meno ossessionato.
Per fare un esempio concreto, è come se fosse un fedelissimo a Dio, cristiano, che però disprezza la chiesa. Personalmente concentrerei il suo carattere su questo.
Per quanto riguarda le abilità purtroppo non saprei come aiutarti: Il campionario di Altair nel videogioco è molto limitato, quindi più che affidarti alla tua fantasia non saprei cosa dirti :sisi:

@Shun no Bite: Sì, potresti. Però penso che ti basterebbe una passiva che dice "Master chief è accompagnato da Cortana, un'entità blablabla che, grazie al suo aiuto, gli fornisce un bonus di 50 ai ReC (O all'AeV, o a quel che ti pare." Se hai già abilità di questo tipo potresti riscriverne direttamente il testo, così da essere accompagnato da Cortana fin dal tuo prossimo post :asd:

@Franky: Dunque, spesso l'insicurezza è legata a una assoluta ossessione e fanatismo nei propri punti fissi. Fossi in te cercherei di svilupparlo in direzione di questo: Piuttosto che lasciarsi affogare nel dubbio, egli nega la realtà e la verità persino quando è innanzi ai propri occhi, facendosi delle convinzioni tutte sue.
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/5/2009, 20:31




CITAZIONE (§_Gemini_§ @ 13/5/2009, 21:06)
Io volevo chiedere un parere riguardo allo sviluppo del mio pg in modo da renderlo più "spesso". Il mio appello è rivolto soprattutto a chi ha avuto il coraggio di leggere i miei scritti e quindi può conoscerlo ( :look: ); diciamo che il carattere è molto labile per il momento, e varia abbastanza da situazione in situazione.

Rispondo solo a te perché è l'unica domanda a cui so replicare X'D

Zephyr non mi ispira, sinceramente. E lo dico in modo costruttivo, nel senso che tu -come giocatore- secondo me potresti sviluppare qualcosa di più complesso e completo. L'angelo mago mi sa di PG iniziale, test dettato dalla fretta di voler giocare.
Per quel che però riguarda i consigli pratici, potresti dargli una passiva di multiclassamento a Paladino e renderlo molto figo; un'abilità attiva di evocazione di una spada elementale -dove l'elemento non è altro che effetto scenico, ma l'arma va considerata una spada solo più coriacea del normale- a costo Medio per tre turni sarebbe figo. :8D:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:36
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


CITAZIONE (Andre_03 @ 13/5/2009, 21:31)
CITAZIONE (§_Gemini_§ @ 13/5/2009, 21:06)
Io volevo chiedere un parere riguardo allo sviluppo del mio pg in modo da renderlo più "spesso". Il mio appello è rivolto soprattutto a chi ha avuto il coraggio di leggere i miei scritti e quindi può conoscerlo ( :look: ); diciamo che il carattere è molto labile per il momento, e varia abbastanza da situazione in situazione.

Rispondo solo a te perché è l'unica domanda a cui so replicare X'D

Zephyr non mi ispira, sinceramente. E lo dico in modo costruttivo, nel senso che tu -come giocatore- secondo me potresti sviluppare qualcosa di più complesso e completo. L'angelo mago mi sa di PG iniziale, test dettato dalla fretta di voler giocare.
Per quel che però riguarda i consigli pratici, potresti dargli una passiva di multiclassamento a Paladino e renderlo molto figo; un'abilità attiva di evocazione di una spada elementale -dove l'elemento non è altro che effetto scenico, ma l'arma va considerata una spada solo più coriacea del normale- a costo Medio per tre turni sarebbe figo. :8D:

Per quanto riguarda l'abilità di multiclassamento, al prossimo livello del dominio la ottengo e ti dirò di essere indeciso tra paladino e negromante, ma optare decisamente di più per la sseconda, in quanto un angelo paladino -magari con un controllo elementale della luce- sarebbe scontato e non ce lo vedrei. Personalmente voglio cercare di far trapelare la sua indecisione tra il seguire la sua indole o ciò che è diventato con gli anni, creando conflitti tra l'essere buono e cattivo (luce,paladino e buio,negromante).
 
Top
Franky_
view post Posted on 13/5/2009, 20:41




CITAZIONE (Ray~ @ 13/5/2009, 21:30)
@Franky: Dunque, spesso l'insicurezza è legata a una assoluta ossessione e fanatismo nei propri punti fissi. Fossi in te cercherei di svilupparlo in direzione di questo: Piuttosto che lasciarsi affogare nel dubbio, egli nega la realtà e la verità persino quando è innanzi ai propri occhi, facendosi delle convinzioni tutte sue.

Grazie per il consiglio :yeah:
Una domanda un pò più rompiscatole : mica qualcuno che ha letto i miei post potrebbe darmi qualche spunto per il mio bg ? :v:
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/5/2009, 20:44




CITAZIONE (§_Gemini_§ @ 13/5/2009, 21:36)
CITAZIONE (Andre_03 @ 13/5/2009, 21:31)
Rispondo solo a te perché è l'unica domanda a cui so replicare X'D

Zephyr non mi ispira, sinceramente. E lo dico in modo costruttivo, nel senso che tu -come giocatore- secondo me potresti sviluppare qualcosa di più complesso e completo. L'angelo mago mi sa di PG iniziale, test dettato dalla fretta di voler giocare.
Per quel che però riguarda i consigli pratici, potresti dargli una passiva di multiclassamento a Paladino e renderlo molto figo; un'abilità attiva di evocazione di una spada elementale -dove l'elemento non è altro che effetto scenico, ma l'arma va considerata una spada solo più coriacea del normale- a costo Medio per tre turni sarebbe figo. :8D:

Per quanto riguarda l'abilità di multiclassamento, al prossimo livello del dominio la ottengo e ti dirò di essere indeciso tra paladino e negromante, ma optare decisamente di più per la sseconda, in quanto un angelo paladino -magari con un controllo elementale della luce- sarebbe scontato e non ce lo vedrei. Personalmente voglio cercare di far trapelare la sua indecisione tra il seguire la sua indole o ciò che è diventato con gli anni, creando conflitti tra l'essere buono e cattivo (luce,paladino e buio,negromante).

Occhio che così rischia di diventare un minestrone difficile da gestire. :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:47
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (§_Gemini_§ @ 13/5/2009, 21:36)
CITAZIONE (Andre_03 @ 13/5/2009, 21:31)
Rispondo solo a te perché è l'unica domanda a cui so replicare X'D

Zephyr non mi ispira, sinceramente. E lo dico in modo costruttivo, nel senso che tu -come giocatore- secondo me potresti sviluppare qualcosa di più complesso e completo. L'angelo mago mi sa di PG iniziale, test dettato dalla fretta di voler giocare.
Per quel che però riguarda i consigli pratici, potresti dargli una passiva di multiclassamento a Paladino e renderlo molto figo; un'abilità attiva di evocazione di una spada elementale -dove l'elemento non è altro che effetto scenico, ma l'arma va considerata una spada solo più coriacea del normale- a costo Medio per tre turni sarebbe figo. :8D:

Per quanto riguarda l'abilità di multiclassamento, al prossimo livello del dominio la ottengo e ti dirò di essere indeciso tra paladino e negromante, ma optare decisamente di più per la sseconda, in quanto un angelo paladino -magari con un controllo elementale della luce- sarebbe scontato e non ce lo vedrei. Personalmente voglio cercare di far trapelare la sua indecisione tra il seguire la sua indole o ciò che è diventato con gli anni, creando conflitti tra l'essere buono e cattivo (luce,paladino e buio,negromante).

Sarò schietto: La trovo un'idea di difficile affermazione e anche un po' scontata. Non prenderla come un'offesa: Tutti ci siamo passati X'D Ribadisco che secondo me dovresti scegliere una direzione più lineare e "convinta"; così rischi di metterti i bastoni fra le ruote da solo :mumble:
 
Top
Sarnek ~
view post Posted on 13/5/2009, 20:51




Domanda per Background:

Dunque a inizio scheda avevo intenzione di strutturare il pg con una storia piuttosto corposa, direi molto corposa. Avevo un'idea ben precisa, mi ero messo a scrivere molte nozioni e approfondimenti per poterlo caratterizzare al meglio - e avevo intenzione di continuare - ma purtroppo mi sono reso conto che di per se tutte queste informazioni aprono tantissime strade differenti, certo mi servirebbero tutte - persino per un futuro incantesimo, per la psiche di Baphinor e tutto il resto -. Mi chiedevo dunque in quale modo espandere questi concetti (quello della Legione, degl'Oscuri, della Triade, della Bestia per chi avesse letto o dato un'occhiata) per poterli mettere tutti sullo stesso piano logico... sinceramente non so da dove iniziare, ne come iniziare.
Infatti, per prevenire, nelle poche giocate che ho fatto, ho inserito una sorta di Azheimer per non sfociare troppo e rimanere nel limite della storia del Personaggio...
In definitiva queste sorte di spezzoni potrebbero essere apprezzate dal pubblico esterno, quale è l'utentza?
A voi! :look:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 20:53
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Sarnek ~ @ 13/5/2009, 21:51)
Domanda per Background:

Dunque a inizio scheda avevo intenzione di strutturare il pg con una storia piuttosto corposa, direi molto corposa. Avevo un'idea ben precisa, mi ero messo a scrivere molte nozioni e approfondimenti per poterlo caratterizzare al meglio - e avevo intenzione di continuare - ma purtroppo mi sono reso conto che di per se tutte queste informazioni aprono tantissime strade differenti, certo mi servirebbero tutte - persino per un futuro incantesimo, per la psiche di Baphinor e tutto il resto -. Mi chiedevo dunque in quale modo espandere questi concetti (quello della Legione, degl'Oscuri, della Triade, della Bestia per chi avesse letto o dato un'occhiata) per poterli mettere tutti sullo stesso piano logico... sinceramente non so da dove iniziare, ne come iniziare.
Infatti, per prevenire, nelle poche giocate che ho fatto, ho inserito una sorta di Azheimer per non sfociare troppo e rimanere nel limite della storia del Personaggio...
In definitiva queste sorte di spezzoni potrebbero essere apprezzate dal pubblico esterno, quale è l'utentza?
A voi! :look:

Secondo me il modo migliore per rappresentarle e essere il più episodico, frammentario e conciso possibile. I BG troppo lunghi non vengono mai letti, a meno che non siano proprio presentati in questa maniera. In forma di Diario, ad esempio :sisi: Non rinunciare all'idea di fondo, ma rimodellala in modo che sia più lineare e facile da spezzare, IMHO.
 
Top
3314 replies since 13/5/2009, 19:03   36618 views
  Share