Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Che libro state leggendo in questo periodo?

« Older   Newer »
  Share  
Locos il Negromante
view post Posted on 18/4/2006, 21:47




Allura eccoci qua. Era così vuota questa Sezione, la mia preferit e me la riducete così T^T... CHE VERGOGNA!!! :mad:
Cmq che libri state leggendo adesso??? :<<:
Io adesso sto divorando un tomo di 1024 pag ( :shock: ) "Il quinto giorno" :inv: (MISTICO)
VOI COSA LEGGETE FORZA SPARATE!!!

magari alla fine di ogni post possiamo postare una piccola scheda sul libro che stiamo leggendo per esempio.

Titolo: Il Quinto Giorno
Genere: Thriller
Trama: Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque dei mari mari" ... E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
Genesi 1, 21-23

14 gennaio. Huanchaco, costa del Perú. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, prima gli distruggono la rete, poi rovesciano la sua barca e infine si compattano, impedendogli di tornare in superficie. E, prima di morire, Ucañan scorge qualcosa che serpeggia verso di lui...

13 marzo. Costa norvegese. A bordo della nave oceanografica Thorvaldson, il biologo marino Sigur Johanson e Tina Lund, responsabile della Statoil per la scoperta di giacimenti petroliferi, guardano sconcertati il monitor che rimanda le immagini di un robot calato sul fondo del mare: milioni di "vermi" sembrano aver invaso lo zoccolo continentale. Cosa sono? Da dove vengono? E, soprattutto, perché sono così tanti?

5 aprile. Vancouver Island, Canada. Leon Anawak fa da guida ai turisti che vogliono osservare le balene nelle acque della British Columbia. Da qualche tempo, però, gli enormi mammiferi marini non si vedono più, come se si fossero "smarriti" da qualche parte. Poi, improvvisamente, riappaiono e si comportano in modo del tutto anomalo, arrivando addirittura ad attaccare la Barrier Queen, un cargo da sessantamila tonnellate. Ed è proprio sullo scafo di quella nave che Leon scopre una gigantesca colonia di mitili...

Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un universo di cui si conosce a malapena la superficie, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo intero dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro. Perché nessuno può sapere cos'è veramente successo nel quinto giorno della creazione. Fino a ora...

Voto: 5/5 ottimo per chi ama i Thriller crucciosi :<<: (non l'ho ancora finito ma è spittacular XD)

Per le trame vi consiglio questo site che nu cannuolo (Sicily RULEZ XD)

www.bol.it

Edited by Locos il Negromante - 18/4/2006, 22:57
 
Top
Yelle
view post Posted on 18/4/2006, 22:09




Wow... incuboso...

Comunque io sto leggendo qualcosa di più classico: alcuni dialoghi di Platone (non per obbligo ma per pura voglia di conoscenza...)

Titolo: Timeo, Crizia, Minosse
Genere: filosofia
Trama:
Timeo: la creazione dell'universo (Terra, animali, anima, pianeti, elementi);
Crizia: l'ordinamento delle leggi tramite il mito di Atlantide;
Minosse: l'essenza della legge.
Pagine:
Timeo: 83;
Crizia: 15 (incompliuto);
Minosse: 12.

Consigliato: solo se avete voglia di spendere un mucchio di tempo a capire i ragionamenti di quel genio degenerato di Platone.
Voto: 4/5 (ci vuole, oggettivamente, un sacco di forza di volontà per andare avanti!)

Edited by Yelle - 18/4/2006, 23:10
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 22:13
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


A me platone piace ^_^

Cmq mi spiace non poter partecipare a questa discussione, ma in questi giorni non trovo neppure il tempo di leggere questo topic, a momenti :cry:

Appena ricomincerò a leggere vi posterò qualcosa ^_^
 
Top
Locos il Negromante
view post Posted on 18/4/2006, 22:17




Platone... :<<:
Molta forza di volontà XDD
Cmq queste cose mitologiche le adoro!!! XDDDDDD
Credo di non avere molto tempo per leggere platone devo ancora leggere un mare di libri... purtropp con la scuola :inv:
 
Top
view post Posted on 19/4/2006, 09:35
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CHE BELLO LOCOS! ANCHE IO HO LETTO IL QUINTO GIORNO!
è un libro bellissimooooo ( mi sn commossa in certi punti... :cry: )

Io cmq sto leggendo: ERAGON (credo che tutti lo conosciate senza che ve lo descriva ^_^ )

e VERONICA DECIDE DI MORIRE di paulo coelho

E' la storia di una ragazza che ha tentato di uccidersi cn i sonniferi ma, non riuscenoci, è stata ricoverata in un manicomio per ricconi dove si effettuano esperimenti illegali sui malati .
Qui incontra un sacco di persone che le faranno capire cosa c'è di buono nella vita per continuare a viverla...
 
Top
Nanrin
view post Posted on 19/4/2006, 13:33




Io sto leggendo "Il signore degli anelli" e "La signora di Erith". Al momento non ho tempo di fare la scheda, faccio poi! ^^
 
Top
La Leggenda
view post Posted on 19/4/2006, 14:54




io sto leggendo '' la redenzione di Althalus'' un libro che mi ha consigliato Raziel, molto bello, lo consiglio x chi fa il ladro(il protagonista è un ladro se nn lo avete capito!!!)
 
Top
view post Posted on 19/4/2006, 14:55
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


L'ha fatto leggere anche a me X°D
Si, confermo, un fantasy veramente molto bello.
 
Top
Locos il Negromante
view post Posted on 19/4/2006, 16:25




Che tristezza etinel quando muore Tina Lund... :cry:

La bambina suicida... esperimenti illegali... qualcuno ha scoperto il mio laboratorio segreto (/me fugge XD) (image)

Se qualcuno mi posta la scheda del ladro magari lo prendo (XD)
 
Top
view post Posted on 19/4/2006, 16:31
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Titolo: La redenzione di Althalus
Genere: Fantasy
Trama: Althalus, ladro rinomato per la sua bravura, inizia un periodo sfortunato nel sud durante il quale tutti i suoi colpi vanno a vuoto, oppure sono contornati da una sfortuna cronica che semb ra accompagnarlo come una maledizione. Dopo questo periodo decide di tornare nel Nord dove incontra i suoi amici e trova un nuovo compito: un uomo misterioso lo incarica di recuperargli un libro situato in una casa ai limiti del mondo, assicurandogli che non troverà nessuno a fermarlo. Althalus parte per il viaggio e, giunto nella casa, incontrerà una gatta che gli rivelerà la verità sull'uomo dal quale è stato incaricato, sul libro e su una minaccia che sta per distruggere il mondo intero. Inizia la redenzione per il ladro che, grazie al libro, alla gatta e alla casa stessa, parte alla ricerca di ungruppo di persone, predestinate, che lo aiuteranno a sconfiggere il male, prima di iniziare la vera guerra.

Tipico Fantasy, molto bello.

4/5, perchè sono bastardo XD
 
Top
Locos il Negromante
view post Posted on 19/4/2006, 16:36




Sembra bello... si quasi quasi... non lo prendo XD

Scherzo dovrei guardare la copertina mò la cerco su internet XD
 
Top
Elidarth
view post Posted on 19/4/2006, 18:07




io ho preso Il quinto giorno perchè mi ispirava!
 
Top
Locos il Negromante
view post Posted on 19/4/2006, 18:12




Già a me ispirava la copertina e l'ho preso XDDDDDDDDDDDDDDDDD
è bellissimo cmq
 
Top
view post Posted on 19/4/2006, 19:36
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


Anche per me è stato così...beh, non si è rivelato un cattivo acquisto^^
 
Top
Elidarth
view post Posted on 19/4/2006, 20:02




ve lo dirò poi!!!
 
Top
1282 replies since 18/4/2006, 21:47   12694 views
  Share