Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Frequently Asked Questions, Topic di Domande e Risposte

« Older   Newer »
  Share  
Yomi
view post Posted on 1/10/2009, 13:39




Frequently Asked Questions
Ovvero le domande più ovvie e frequenti che vengono poste agli organizzatori.
Questo topic sostituisce interamente la sezione di D&R, da questo momento tutte le domande poste saranno aggiunte in questo topic che verrà puntualmente "ripulito" dai post degli utenti in modo da rimanere per quanto possibile ordinato.


D: Nel Warrior day V contano le energie?

R: No. Nel Warrior day V, come nella quarta edizione, le energie sono abolite e tutti i personaggi hanno le stesse statistiche e la stessa quantità di energia spirituale, tutte di livello umano. L'unico modo per avere statistiche differenti è quello di utilizzare abilità passive o attive per modificarle e l'unico modo per effettuare azioni sovrumane è l'impiego di tecniche, abilità passive o abilità attive.

_______

D: Quali sono i parametri utilizzati per decidere se un personaggio possiede o meno i cinque punti bonus?

R: Ogni caso viene esaminato a parte da un unico valutatore che decide se è il caso o meno di assegnare i cinque punti bonus per "anzianità" dei personaggi. E' necessaria sia una buona quantità di giocate (come numero) sia una buona qualità (giocate di buon livello come combattimento, quest, scene GDR, non contano entrate ai cancelli, giocate di armeria, giocate con cui si ritira lo stipendio, giocate in solitaria ecc).

_______

D: Le schede saranno corrette dopo che saranno postate?

R: No. Nessuna scheda viene corretta, tutte le schede saranno quindi passibili di critiche da parte dei giudici. In compenso avverrà un riconteggio dei punti da parte di un moderatore addetto (lo stesso per tutti i post di tutti i giocatori) e se qualcuno presenterà più punti di quelli concessi sarà costretto ad editare la scheda.

_______

D: Per errore, risulto con più punti del necessario, ma la mia scheda è già stata postata. Cosa devo fare?

R: Verrà aperto un topic dove sarà possibile postare richieste di eventuali modifiche alla scheda. Tutte le modifiche potranno essere soltanto eliminazione di tecniche, abilità o equipaggiamenti oppure modifiche atte a rendere chiara o corretta una tecnica/abilità. Non saranno accettate modifiche al layaut e non saranno accettate aggiunte o sostituzioni di tecniche/abilità/equipaggiamenti.

_______

D: Il titolo della mia scheda è sbagliato, oppure vorrei un titolo formattato in modo particolare. Come posso fare se la scheda viene postata da un moderatore?

R: Verrà aperto un topic dove il titolo della propria scheda potrà essere cambiato liberamente.

_______

D: Mi sono reso conto che una mia tecnica/abilità/equipaggiamento è sgravato rispetto alla media. Posso aumentarne il consumo o variarne leggermente il testo anche se non mi è più posssibile editare la scheda in alcun modo? Posso, in pratica, variare leggermente il quote inserito in gioco al termine del post?

R: Sì, in passato alcuni giocatori hanno aumentato il consumo o apportato piccole variazioni e non sono stati penalizzati per questo. Per "piccole" variazioni si intende al massimo variare il consumo in peggio (cioè aumentarlo), oppure ridurre la gittata/area di azione di una tecnica o altre piccole sistemazioni del genere che DEVONO essere sempre in negativo (cioè depotenziando la tecnica). Modifiche "in meglio" sono considerate antisportive e penalizzate.
Consigliamo caldamente di far presente le variazioni nel vostro post con un piccolo OT tecnico e di sfruttare questa opzione solo se non si ha altra scelta ed in modo limitato (sconsiglio di farlo più di una volta a duello).

_______

D: Il mio avversario ha ignorato un mio attacco. Che devo fare?

R: Prosegui come se niente fosse. I giudici vedranno e valuteranno. Azioni del tipo "difesa omessa" sono considerate antisportive e penalizzate anche pesantemente.

_______

D: Il mio avversario è polemico ed inserisce frequenti OT. Che fare?

R: Ignoralo. Rispondere a degli OT con degli OT è causa di pari penalità per ambo le parti.

_______

D: E' possibile sapere i nomi dei giudici e i loro duelli di competenza?

R: No. Mai. Nemmeno se piangete in aramaico antico o versate una donazione di un milione di euro agli organizzatori. Porre domande in questo senso volte a capire chi ha giudicato chi può essere causa di sanzioni anche piuttosto violente (vi spedisco l'Andre a casa).

_______

D: Ho fatto une errore di battitura nel post di presentazione. Posso editarlo anche se il mio avversario ha già postato, se ciò non porta a variazioni sostanziali nel post?

R: No. Dal momento in cui l'avversario posta non è più possibile editare alcun post.

_______

D: Il mio avversario ha tecniche o abilità che ritengo palesemente antisportive. Come posso segnalarlo ai giudici?

R: Non puoi. Segnalare comportamenti antisportivi con arringhe o cose simili comporta penalità di entità variabile fino anche a molto grave (azzeramento del punteggio in sportività). Chi si iscrive al warrior day dichiara di avere fiducia assoluta nei giudici e negli staffer, non averne rende senza senso partecipare ad un torneo.

_______

D: Un tizio sugli spalti mi sta mordendo senza che io abbia fatto niente per provocarlo. Che fare?

R: Chiama la guardia nazionale.

_______

D: Uno staffer con il nick che inizia con la "Y" e finisce con la "i" è stronzo. Che fare?

R: Puoi spararti, oppure sporgere protesta QUI.
Tuttavia, suggerisco di spararti, è la soluzione migliore al problema.

_______

D:

R:

_______

D:

R:



In Continuo Aggiornamento

 
Top
~kardia
view post Posted on 1/10/2009, 14:26




E' possibile inserire il BG in scheda dopo aver postato il modulo d'iscrizione? Oppure è necessario postarlo necessariamente insieme al medesimo?
 
Top
- Madhatter -
view post Posted on 1/10/2009, 14:42




Essendo il BG un'informazione facoltativa, è possibile inserirlo anche in un secondo momento :sisi:
 
Top
Destràno
view post Posted on 1/10/2009, 15:12




Non è propriamente una domanda, comunque causa mouse impazzito/pc impallato/convergenza astrale negativa ho copincollato solo metà scheda, posso editare aggiungendo la parte mancante?Chiedo scusa per il problema inatteso.
 
Top
Warwizard
view post Posted on 1/10/2009, 15:48




Siccome in molti forum sono consentite ed apprezzate e in altri sono considerate come "counters", si possono usare le cosiddette "combo breakers"?

SPOILER (click to view)
Allego qui un esempio stilizzato del funzionamento di una combo breaker.
Tra due spadaccini, il personaggio A esegue una combinazione senza tecniche composta, nelle sue previsioni, da un fendente obliquo, una spazzata, un secondo fendente verticale e infine un affondo. Il personaggio B però riesce a deviare il secondo fendente e contrattacca con un fendente obliquo prima dell'affondo finale di A, per poi continuare con la sua combinazione.
 
Top
Black Panter
view post Posted on 1/10/2009, 16:13




se uno avesse fatto la niubbata di postare la scheda già con 45 punti senza sapere se si merita i 5 punti bonus che fa? aspetta a sapere se se li merita ed eventualmente se li toglie in seguito o deve cambiare subito?
 
Top
~kardia
view post Posted on 1/10/2009, 16:26




Come già detto c'è un errore nel codice della mia scheda. E' possibile informare chi di dovere per aggiustarlo prima che venga postata nello schedario?
O all'occorrenza mi basterebbe semplicemente modificare il post dell'iscrizione ed aggiustarlo da lì.

P.s. Madhatter mi aveva detto che il BG si poteva postare in un secondo momento, ma essendo che è lo staff a postare le schede a questo punto chiedo di inserire direttamente anche quello :\
 
Top
Yomi
view post Posted on 1/10/2009, 16:32




CITAZIONE (Destràno @ 1/10/2009, 16:12)
Non è propriamente una domanda, comunque causa mouse impazzito/pc impallato/convergenza astrale negativa ho copincollato solo metà scheda, posso editare aggiungendo la parte mancante?Chiedo scusa per il problema inatteso.

CITAZIONE (~kardia @ 1/10/2009, 16:02)
Ovviamente sono stato l'unico pirla a postare la scheda senza il tag code. E' un problema? asd

Parti di background ecc possono essere benissimo ignorati (sono comunque una parte facoltativa).
Una modifica veniale come un HTML sballato può anche essere tralasciata.

Domando scusa per l'intransigenza e per il fatto di dover essere un po' rigido da ora in poi, ma se accetto di effettuare edit relativamente veniali finirei in breve con l'essere sommerso di richieste per modificare un colore o un codice e non finirei davvero più.
CITAZIONE (Warwizard @ 1/10/2009, 16:48)
Siccome in molti forum sono consentite ed apprezzate e in altri sono considerate come "counters", si possono usare le cosiddette "combo breakers"?

SPOILER (click to view)
Allego qui un esempio stilizzato del funzionamento di una combo breaker.
Tra due spadaccini, il personaggio A esegue una combinazione senza tecniche composta, nelle sue previsioni, da un fendente obliquo, una spazzata, un secondo fendente verticale e infine un affondo. Il personaggio B però riesce a deviare il secondo fendente e contrattacca con un fendente obliquo prima dell'affondo finale di A, per poi continuare con la sua combinazione.

Dipende dai punti di vista, dalle situazioni, dalle tecniche, dagli avversari, dai giudici e forse anche dalle fasi lunari. Diciamo che sono sconsigliabili, ma in certe situazioni possono essere anche corrette. Dipende.
CITAZIONE (Black Panter @ 1/10/2009, 17:13)
se uno avesse fatto la niubbata di postare la scheda già con 45 punti senza sapere se si merita i 5 punti bonus che fa? aspetta a sapere se se li merita ed eventualmente se li toglie in seguito o deve cambiare subito?

Hai fatto bene a conteggiarli. Andava fatto.

Di solito un pg o ha parecchie giocate o ne ha pochissime (o più comunemente zero). Se qualcuno è in dubbio sul se concedere i 5 punti bonus o meno poteva benissimo domandarlo ad un membro dello staff nel topic di domande e risposte. Le varie situazioni verranno discusse una ad una separatamente come da D&R, nel tuo caso se la tua richiesta sarà respinta semplicemente risulterai avere 5 punti in più rispetto a quelli concessi.
 
Top
Andre_03
view post Posted on 1/10/2009, 16:35




Posso cambiare autonomamente il code html del titolo della mia scheda, quando sarà postata? O devo chiedere autorizzazione anche per questo? XD
 
Top
Yomi
view post Posted on 1/10/2009, 16:37




CITAZIONE (Andre_03 @ 1/10/2009, 17:35)
Posso cambiare autonomamente il code html del titolo della mia scheda, quando sarà postata? O devo chiedere autorizzazione anche per questo? XD

C'è un avviso, da questo momento le schede non possono essere editate se non su stretta autorizzazione dell'amministrazione ù_ù
 
Top
Destràno
view post Posted on 1/10/2009, 16:37




CITAZIONE (Yomi @ 1/10/2009, 17:32)
CITAZIONE (Destràno @ 1/10/2009, 16:12)
Non è propriamente una domanda, comunque causa mouse impazzito/pc impallato/convergenza astrale negativa ho copincollato solo metà scheda, posso editare aggiungendo la parte mancante?Chiedo scusa per il problema inatteso.

CITAZIONE (~kardia @ 1/10/2009, 16:02)
Ovviamente sono stato l'unico pirla a postare la scheda senza il tag code. E' un problema? asd

Parti di background ecc possono essere benissimo ignorati (sono comunque una parte facoltativa).
Una modifica veniale come un HTML sballato può anche essere tralasciata.

Domando scusa per l'intransigenza e per il fatto di dover essere un po' rigido da ora in poi, ma se accetto di effettuare edit relativamente veniali finirei in breve con l'essere sommerso di richieste per modificare un colore o un codice e non finirei davvero più.

Si, questo mi è chiaro, ma quando parlo di metà scheda, intendo proprio la parte riguardante le tecniche, me ne manca circa metà...
 
Top
~kardia
view post Posted on 1/10/2009, 16:37




Bhè, veramente come ben sai credo che la maggior parte della gente tenga alla grafica della sua scheda, ed io sono tra questi.
Riguardo il BG invece ci tengo in egual modo (dato che ho speso tempo per stenderlo) e poichè mi era stato detto che poteva essere inserito in un secondo momento non mi sono posto il problema lì per lì.

Non capisco dove sia il problema di farmi inserire un <table> per mettere a posto il codice sballato.
 
Top
Yomi
view post Posted on 1/10/2009, 16:43




Ok, adminconsulto. Per ora state fermi tutti e due, pazientate un attimo che vi facciamo sapere a momenti.

Molto bene: siamo giunti ad una conclusione equanime.

Da questo momento e fino alle 20.00 sono concessi edit a chiunque senta il bisogno di farne. Dopo le 20.00, però, le schede saranno postate.
 
Top
~kardia
view post Posted on 1/10/2009, 16:45




Perfetto, a questo punto già che ci sono mi levo quest'altra curiosità: è possibile chiedere di inserire il BG in un post apparte - sotto la scheda - o deve necessariamente essere inserito all'interno dello stesso post? E' più una questione di ordine che altro, ma se non si può è uguale =P
 
Top
Yomi
view post Posted on 1/10/2009, 16:48




CITAZIONE (~kardia @ 1/10/2009, 17:45)
Perfetto, a questo punto già che ci sono mi levo quest'altra curiosità: è possibile chiedere di inserire il BG in un post apparte - sotto la scheda - o deve necessariamente essere inserito all'interno dello stesso post? E' più una questione di ordine che altro, ma se non si può è uguale =P

Nessun problema in merito, tuttavia niente parti tecniche, solo roba tipo background ecc.
 
Top
69 replies since 1/10/2009, 13:39   878 views
  Share