Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Xain, Lo Sciame

« Older   Newer »
  Share  
Il Dubbio
view post Posted on 1/11/2009, 12:29




image

« Cosa accadrebbe se foste costretti a vivere una vita eterna a contatto con ciò che vi disgusta di più? »


Nome: Xain Cognome: Whitness Parassita: Lo Sciame

ReC: 275 AeV: 175 PeRf: 125 PeRm: 425 CaeM: 200

Razza: Mezz'Elfo Classe: Negromante Dominio: Evocatore Pericolosità: B



Dal diario del Dottor Scrab: Analizzare il corpo del numero 347 è stata l'esperienza più esaltante di tutta la mia vita. Anche se non sono riuscito a terminare le analisi, in quanto il soggetto è fuggito prima del compimento dei miei studi, ho immagazzinato una quantità di dati che mi hanno permesso di stilare un trattato di notevole chiarezza sull'anatomia e la psicologia dell'individuo. Tuttavia, devo ammetterlo, questa materia è nuova per me, e potreste incontrare qualche errore nel leggere la cartella clinica. Nel caso entraste in contatto con Xain Whitness o, come aveva iniziato a chiamarsi lui stesso, "Lo Sciame", tutto ciò che ho raccolto qui dentro vi sarà di utilità infinita. Eppure non posso sapere come si sia evoluto con il passare del tempo, il corpo potrebbe essere collassato, e la mente potrebbe ora essere completamente succube degli insetti. Tutto è possibile, ma sono stato felice di aver avuto l'opportunità di analizzare questo fenomeno innaturale, seppur per un breve periodo.



image
Descrizione Fisica: ~ Bisognerebbe riscrivere tutti i testi di anatomia se, al mondo, esistessero più individui come Xain. Il suo corpo, seppure funzioni esattamente come quello di ogni altro essere umano (ha bisogno di mangiare, non sopravvive senza testa, può soffocare e ha bisogno di un cuore) conserva particolarità dal notevolissimo interesse. Ho pensato a Xain come un pozzo infinito: da esso sgorgano migliaia e migliaia di insetti, troppi perché possano essere contenuti in un unico corpo umano. Effettuando alcune incisioni sulle sue membra ho scoperto che gli organi interni sono in tutto e per tutto simili a quelli di un normale umano, eppure quelle "cose" che fuoriescono da ogni poro vivono fra le sue ossa. Probabilmente esse vengono come generate dentro i suoi organi, e quando rientrano vengono assorbite. Oppure spariscono in un altro spazio per poi riaffiorare quando vogliono. Su questo, purtroppo, non ho molti dati. [...] ho già detto più volte come il suo corpo sia costantemente... percorso da innumerevoli animali sudici, rappresentazione vera della sporcizia e della morte: mosche, zanzare, scarafaggi, cimici, ragni, e cose del genere. Tuttavia il corpo di Xain non è sporco; i suoi lineamenti, l'epidermide e i capelli rimangono quasi "puliti" nonostante il costante contatto con queste creature. Ovviamente il toccare polveri esterne sì, lo intacca, ma gli animali in sé non sono antigenici. [...] alto poco più di un metro e settanta ha capelli leggermente mossi non più lunghi di una spanna, quasi mori con riflessi castani, dello stesso colore gli occhi privi di anima. Veste sempre gli stessi stracci scuri da mesi, ormai, bucherellati e mangiucchiati dai bacherozzi; si tratta di un paio di jeans neri, anfibi militari neri, camicia nera e giubbotto in pelle nera. Tutto nero, come uno scarafaggio. Dentatura perfetta, non scolorita ma bianca; questa stona con il suo aspetto così cupo, rendendolo ancora più grottesco. Effettivamente, nonostante il contatto con i parassiti, può essere definito un ragazzo abbastanza piacevole. Credo abbia un po' più di una ventina di anni, anche se l'età è molto relativa nella sua condizione. Prendendo in considerazione la forma umana, essa non ricorda assolutamente un insetto o un ragno. Da segnalare: il torace, la schiena, le gambe e le braccia sono cosparse di innumerevoli cicatrici superficiali, che si formano ogniqualvolta un insetto esce dalla sua pelle. Sono poco meno che taglietti ininfluenti, le uniche vere cicatrici gliele ho procurate io durante i miei esami anatomici. Parlo di un'ampia incisione allo stomaco, una a livello del cuore, e un'ultima sulla schiena, all'altezza dei reni.

image
Descrizione Mentale: ~ Se dal punto di vista fisico Whitness è stato una rivoluzione dell'anatomia umana, la sua psicologia è completamente impenetrabile ed impossibile da analizzare. Troppi canali, troppe immagini, troppe frasi disconnesse. L'ho avuto un'infinità di volte sdraiato nel mio studio con quel suo sguardo vuoto piantato sul soffitto. Parlava con talmente tanta scioltezza e serietà che sembrava una persona perfettamente in salute. Ma... altre volte era tutta un'altra cosa: crisi di panico, allucinazioni, urla, pianti e richieste di aiuto. Un vero schizofrenico. [...] ed è dunque stata la cosa più difficile quella di stilare un profilo psicologico realmente attendibile, mi sono soprattutto basato sulle immagini ricorrenti, più una descrizione a macchia di leopardo di alcuni avvenimenti che ho ritenuto importanti. Nei primi momenti sembrava un semplice pazzo ossessionato dagli insetti; avevo considerato la sua condizione come conseguenza di una scarsa igiene, ma è risultato in perfetta salute da questo punto di vista, dopo qualche semplice esame. [...] egli è oltretutto affetto da allucinazioni, che riguardano ovviamente gli insetti. Nonostante Xain ne sia effettivamente cosparso, il fatto che li vedesse in tutti i punti dello studio mi fece pensare due cose: o era talmente folle da interpretare ogni macchia e piccolo chiodo per uno scarafaggio, oppure è in grado di vedere alcuni esemplari fuori dal nostro spettro sensoriale
image
[...] senza contare che ho notato, fra le sue descrizioni di questi animali, alcune specie che non esistono affatto sulla terra. [...] Da un po' di tempo ho notato che alcuni animali descritti da Xain sono apparsi anche nel mio studio; ne ho catturato uno per studiarlo, e ho fatto una scoperta orribile. Non solo non fa parte di nessuna specie esistente nel mondo, ma questo animale è anche privo di organi digestivi! Come fa a sopravvivere senza mangiare? Non mi capacito... e dalla grandezza sembra essere un esemplare adulto, credo abbia già vissuto parecchio, ma senza mangiare? Non è possibile. [...] Questa mattina il sacchetto di plastica dove conservavo l'esemplare per studiarlo è sparito, ma è meglio così: ero qui per scrivere quello che sapevo sulla mentalità del paziente e ora continuerò. [...] Un fatto nuovo è stata la comparsa, molto rara, nei suoi racconti di una ragazza. Ho pochissimi dati su di lei ma pare strettamente connessa allo Sciame e alla sua condizione. Probabilmente Xain l'ha conosciuta molti anni addietro, ma non posso dire null'altro di più specifico. Ho provato varie tecniche di analisi approfondite, ma con scarsi risultati. So per certo una cosa: il paziente peggiora sempre più in fretta. Pare che, mentre prima gli insetti si atteggiassero da parassiti, condividendo il loro potere con Xain, ora essi lo stiano controllando. Gli strillano nei timpani che se non fa esattamente ciò che vogliono lo uccideranno. [...] ora la schizofrenia, sempre che sia corretto chiamarla così, è completa. Alcuni giorni lo noto perfettamente, non è lui che parla, ma è Lo Sciame che usa il suo corpo come vettore per compiere le sue azioni. Poi, di punto in bianco, il paziente "ritorna in sé" e piange e strilla, in un panico incontrollabile. Non so che pesci pigliare [...] non posso più continuare le mie analisi. Whitness è sparito, non lo vedo più da mesi. Eppure sento parlare spesso, dai notiziari, di strani omicidi dalla crudezza senza paragoni, e tutti i cadaveri hanno una cosa in comune: sembra che siano stati divorati vivi degli insetti.


« Tutto questo è accaduto solo per colpa mia »



image

Pearl Jam - B u g s

I got bugs. I got bugs in my room. Bugs in my bed. Bugs in my ears. Their eggs in my head. Bugs in my pockets. Bugs in my shoes. Bugs in the way I feel about you. Bugs on my window, trying to get in. They don't go nowhere. Waiting, waiting... Bugs on my ceiling, crowded the floor. Standing, sitting, neeling... A few block the door

And now the questions: Do I kill them? Become their friend? Do I eat them? Raw or well done? Do I trick them? I dont think they're that dumb. Do I join them? Looks like that's the one I got bugs on my skin. Tickle my nausea, I let it happen again. They're always takin over, I see they surround me, I see... See them deciding my fate. Oh, that which was once... was once up to me... Now its too late.

I got bugs in my room...one on one Thats when I had a chance I'll just stop now I'll become naked and with the... I'll become one.




Edited by Il Dubbio - 12/11/2010, 10:50
 
Top
Il Dubbio
view post Posted on 4/7/2010, 10:33




image
image

Vespe Giganti ~ L'animale basilare che Xain è in grado di evocare; esso rappresenta il dolore acuto, pungente e l'amarezza in generale. Essa è in tutto e per tutto identica, almeno nella forma, ad una vespa normale, se non fosse che misura ben trenta centimetri ed è di un colore bluastro. Possono esserne evocate due diverse tipologie: quella base, con un consumo energetico pari a basso, che non avrà poteri particolari. Si limiterà a ronzare paurosamente e ad avventare il proprio aculeo sulla carne delle vittime, con una furia terribile. Con un consumo leggermente maggiore, ovvero medio, gli insetti evocati avranno una particolarità aggiuntiva: il loro pungiglione posteriore sarà pervaso da una debole scarica elettrica che provocherà danni dello stesso elemento sul punto colpito, con tutto ciò che ne consegue. In entrambi i casi gli sciami di vespe saranno di venti esemplari, e la somma totale degli insetti evocati sarà sempre pari ad un livello energetico inferiore a quello dell'evocatore. Esse rimarranno sul campo fino alla loro completa eliminazione.

Falene Giganti ~ Rappresentazione dell'adulterio e di ogni altra colpa sessuale di cui una donna possa macchiarsi l'anima, le Falene Giganti sono un supporto in battaglia versatile ed economico. Sarà infatti sufficiente spendere un consumo medio e, dopo pochi secondi di concentrazione, potranno essere evocate da una a venti esemplari, le quali avranno la grandezza di un pipistrello adulto, la cui apertura alare misurerà all'incirca sessanta o settanta centimetri. La loro potenza complessiva risulterà essere di un livello inferiore al negromante e al consumo (ad esempio cinque falene avranno potenza pari ad 1/5 del livello energetico inferiore a Xain e ognuna conterà come una tecnica pari ad 1/5 di un consumo basso). Esse possono sostare sul campo di battaglia per un massimo di due turni, al termine dei quali spariranno.

Cervo Assassino ~ Un animale alquanto agghiacciante, nonché relativamente potente in battaglia, è quello definito cervo assassino. Rappresenta le vittime uccise a coltellate, le donne sgozzate e i suicidi tramite automutilazione. Esso sarà evocato con un consumo alto, e andrà trattato come un personaggio, ovvero non autoconclusivamente. Come ogni evocazione la sua forza sarà pari a quella di un livello energetico inferiore rispetto a Xain. Questo, dalla variabile lunghezza tra il metro e mezzo e il metro e ottanta, sarà alto fino alla vita e, sulla testa, possiede due corna taglienti e resistenti come spade d'acciaio, che si possono stringere come forbici, in grado di massacrare e straziare senza troppa fatica un corpo umano privo di armatura. I Cervi possiedono un carapace sul dorso che li può proteggere da contusioni e tagli con la stessa potenza di una cotta di maglia, ma le zampe e il sotto-ventre sono morbidissimi e facilmente squarciabili, se non a mani nude, con l'ausilio di una semplice arma bianca. Potranno esserne evocati un massimo di due con un solo slot tecnica, ma con relativo consumo alto per ciascuno. Se i loro compagni più piccoli, i cervi volanti, sono capaci di volare, queste aberrazioni sono prive di ali, e possono solo camminare goffamente con le loro sei zampette luride.

Sputacchine Elementali ~ Insetti simbolo delle deboli forze della natura che sono costrette a soccombere sotto l'arroganza umana. Il negromante farà apparire, alla distanza massima di un metro da lui, una sputacchina gigante (insetti solitamente verdi, simili a mantidi religiose, ma grandi come mezzo dito mignolo di un adulto). Esse, in natura, possiedono questo nome perché producono una bava schiumosa bianchiccia dalla bocca, innocua per gli umani, ma che intrappola insetti più piccoli soffocandoli. Le versione negromantiche sono molto diverse: oltre ad essere lunghe poco più di mezzo metro e alte come un bimbo di 6-7 anni, possiedono capacità sicuramente invidiabili. Possono esserne evocate di tre specie diverse: una prima tipologia, dal colore azzurrino chiaro, potrà sputare dalla propria bocca una scheggia di ghiaccio, lunga come la lama di un pugnale; una seconda sputacchina, dal colore rossastro, lancerà una sfera di fuoco ustionante. L'ultima, dalla pigmentazione gialla/scintillante, scaricherà un piccolo e rapidissimo fulmine elettrico. Possono esserne evocate un massimo di due con un solo slot, ma ciascuna con un consumo pari ad alto. La loro potenza sarà pari ad un livello energetico inferiore rispetto a quello del negromante e sosteranno sul campo di battaglia per un massimo di due turni.

image
Vermicolo ~ Il Vermicolo è probabilmente una delle apparizione più potenti e pericolose che Xain è in grado di richiamare. Esso rappresenta tutti i neonati partoriti già morti, gli aborti, gli infanticidi e le svariate violenze sui minori. Con un consumo energetico pari ad immenso un gigantesco verme sudicio e dal colore marrone sbucherà dalla schiena dell'evocatore: esso sarà lungo una decina di metri e il suo ventre avrà un diametro di due; la sua bocca bavosa è composta da un cerchio pieno di denti spuntati e storti, ma non serve per mordere o mangiare, egli la usa per partorire. Questa evocazione, infatti, non ha nessun tipo di attacco, ma si limita a strisciare lungo il campo con lentezza. Ogni volta, però, che una creatura evocata da Xain verrà uccisa (quindi non conta se sparisce o viene richiamata) il Vermicolo la "vomiterà" di nuovo sul campo di battaglia, come nuova, pronta a tornare all'attacco. Potranno essere rigenerate evocazioni i cui consumi sommati siano pari ad un immenso (esempi: due alti, un alto e due medi, quattro medi e così via). Nel momento in cui un'evocazione viene dunque distrutta, essa ricomparirà dentro il ventre semitrasparente del verme e, dopo qualche secondo, sarà rigettata fuori dal corpo del Vermicolo con uno spasmo muscolare. Quest'ultimo, nonostante l'enorme utilità in battaglia, non possiede attacchi ed è piuttosto lento ma, dall'altra parte, vanta una difesa sia magica che fisica invidiabile, e non sarà semplice sventrarlo. Il Vermicolo rimarrà sul campo di battaglia finché distrutto o richiamato, o se esaurisce il numero di evocazioni possibili da rigenerare. In questo caso egli si scioglierà in una pozza di liquidi densi come muco e dal colore giallo/marrone, in uno strillo di dolore. Non più di un Vermicolo può sostare sul campo di battaglia, ma distrutto uno potrà esserne evocato un altro.

image

Mortipede ~ Insetti che rappresentano lo sporco e il disgusto in generale, simili a millepiedi grassi e di colore verde scuro, dalle zampe lucide e dalla consistenza simile alla plasitca. Sulla Terra sciamavano nei vicoli più sporchi e scuri, nutrendosi dei tossici, dei barboni e di tutta l'immondizia ed i cadaveri che trovavano in giro. Emettono un odore simile alla sporcizia organica lasciata al caldo troppo tempo, fragranza che comunque non risulta pericolosa in battaglia. Dopo un secondo di ferma concentrazione, ed un medio consumo di energie, Xain potrà evocare uno di questi abomini come compagno di battaglia, che non potrà essere trattato autoconclusivamente. Essi sono alti non più di un metro e ottanta, quindi all'incirca come un'uomo adulto e non sono né eccessivamente agili o forti. Le loro zampe nere non rappresentano una minaccia, ma l'unica arma reale che possiedono è la bocca dai denti duri e affilati come la lama di una spada, che usano per strappare la carne dei nemici dello Sciame. Ne possono sostare sul campo fino a tre contemporaneamente, ma al termine del secondo turno dopo l'evocazione si dissolveranno in una pozza di muco verde, abbandonando la battaglia.

image


image
Prigione di Formiche Verdi ~ Rappresentazione della prigionia e della reclusione, la tecnica della prigione di formiche verdi è la ciliegia sulla torta dell'arte dell'evocazione. L'abilità necessita di un secondo di ferma concentrazione poi, alzando un braccio verso l'alto, il negromante evocherà uno sciame di formiche verdi, ognuna lunga come un dito indice di un adulto e con occhi gialli spettrali, che inizieranno a brulicare da sotto i piedi della vittima. Esse "cresceranno" dalla terra formando una specie di prigione che chiude il bersaglio dentro una cella dal diametro di un paio di metri, serrando anche il soffitto. Le formiche costruiranno sbarre larghe trenta centimetri, con spazi appena sufficienti a farci passare un braccio. Terminata la "costruzione" esse si congeleranno in una lega dura come l'acciaio, imprigionando il malcapitato fra i loro corpi immobili. La cella, che necessita di un consumo pari ad alto, impiega alcuni secondi a formarsi e quindi risulta difficile da usare contro bersagli troppo veloci. Essa rimane in campo due turni, attivazione compresa, poi si sbriciolerà come sabbia di smeraldi. Può essere distrutta in qualsiasi modo dal negromante, o da chiunque con una tecnica di livello medio o superiore.

Esalazione delle Cimici ~ Xain non possiede solo tecniche di evocazione, egli ha sviluppato abilità più subdole che non si limitano a lanciare insetti giganti contro un nemico. Un esempio è la possibilità che ha nel produrre il fetido e letale olezzo delle cimici, in maniera amplificata centinaia di volte. Questo letale miasma rappresenta l'inquinamento moderno e gli avvelenamenti antichi, che hanno portato a cancri e morti premature di tantissime vite già dal passato. La tecnica si attiverà con un semplice gesto del braccio che si protenderà in avanti, a questo punto il corpo del negromante si riempirà di cimici che brulicheranno sino al suo palmo aperto; schiacciando le dita in un pugno serrato egli spappolerà gli insetti ed una densa nube verdognola inizierà a procedere per un massimo di una decina di metri. L'esalazione, notevolmente densa e pericolosa, non avanzerà troppo velocemente, ma se inalata causerà un forte senso di indebolimento, fremiti in tutto il corpo e vista fortemente annebbiata. L'attacco ha un consumo medio, ma se verrà aspirato da degli angeli (rappresentazione della purezza e dell'incorruttibilità) causerà danni totali pari ad alto.

Sfera d'Ombra ~ Xain, dopo un attimo di ferma concentrazione e spendendo un consumo medio di energie, allungando un palmo verso la direzione desiderata, genera una sfera particolarmente grande di colore completamente nero, percorsa da notevoli scariche elettriche che rappresenterà una condensa di vero e proprio potere maligno. La sfera rimarrà sospesa sul palmo quanto lo si desidera, poi potrà essere scagliata a gran velocità contro il proprio avversario. Se la sfera colpirà l'avversario, gli provocherà notevoli ustioni su tutte le parti scoperte del corpo, e fungerà come se l'avversario venisse colpito da un violentissimo urto. Contro gli angeli il danno è alzato, e diviene di livello alto. Contro i demoni, invece, va considerato di livello basso.

Invasione di Mosche ~ Tecnica fondamentale ed ottima per un evocatore. Non ha un particolare significato simbolico, anche se si pensa che le mosche evocate siano tutte coloro che si sono nutrite dei cadaveri di animali e piante in ogni universo. Dopo qualche secondo di concentrazione, il campo di battaglia verrà oscurato e sarà pervaso da un leggero tanfo di cadavere (irrilevante dal punto di vista dei danni). Ovunque lo sguardo possa posarsi, dopo quel momento, si noteranno un'infinità di mosche nere e ronzanti. Alcune di esse si appiccicheranno alle evocazioni di Xain, potenziandole e rendendole dello stesso livello dell'evocatore, e non di uno inferiore. Inoltre, visto l'oscuramento della luce, i demoni potranno andare in forma demoniaca e gli angeli dovranno rimanere in forma umana. La tecnica necessita di un consumo alto e svanirà al termine del turno successivo all'attivazione; le mosche moriranno insieme al fetore che si sono portate dietro.

Aura di Zanzare ~ Fastidio. Le zanzare sono la rappresentazione di un concetto tanto semplice e conosciuto quanto insopportabile. Il fastidioso ronzio che non fa dormire, il solletico quando si appoggiano e il grosso e rosso ponfo che ti lasciano dopo averti punto. Le zanzare sono sempre state odiate da generazioni e generazioni. E se questi insetti sono insopportabili da soli, quelle dello Sciame quanto saranno terribili? A Xain serviranno alcuni secondi di concentrazione poi, allungando una mano verso il bersaglio, quello verrà ricoperto da una ronzante nube di zanzare, segno evidente dell'attivazione della tecnica. Per quanto gli insetti alati siano irrilevanti dal punto di vista dei danni e non interferiranno minimamente con i sensi e i movimenti del nemico, essi avvolgeranno il malcapitato nelle loro spire di agonia, togliendogli 50 punti da ogni statistica, addirittura 100 nel caso degli angeli. Non potranno essere schiacciate o distrutte in quanto conteranno come una tecnica psichica, e dovranno essere trattate di conseguenza. Ma mantenere vive le zanzare fuori dal corpo umano ospite sarà alquanto dispendioso, infatti per ogni turno dopo l'attivazione bisognerà spendere il 5% di energie. La tecnica potrà quindi perdura quanto si vuole, a patto di avere le forze necessarie. Ha un alto costo di attivazione.

Bailamme ~ Xain allunga una mano verso il proprio avversario scagliandogli contro un invisibile, se non per una leggera distorsione dell'aere, flusso d'energia. Colpitolo, la testa del bersaglio verrà immediatamente circondata da un sottilissimo strato di nebbiolina viola, a indice dell'effetto ottenuto dalla tecnica. Utilizzandola, infatti, questa stordirà e confonderà l'avversario per il resto del turno. Su personaggi con poca concentrazione, avrà un effetto devastante, causandogli l'inibizione dei sensi per qualche secondo e il completo disorientamento, contro un mondo che vedranno girare intorno a loro. Contro avversari con alta concentrazione, invece, l'effetto sarà un poco attenuato, e questi sentiranno solo un leggero senso di nausea e stordimento, faticando a mantenersi in piedi, ma mantenendo coscienza del mondo circostante. La tecnica dura per circa dieci secondi, cinque, o meno, se si cerca di recuperare la concentrazione forzatamente, nonostante lo stordimento. Un'ottima tecnica per impedire all'avversario di compiere elaborati incantesimi o per distrarlo prima di un attacco. Va considerata come un normale attacco psionico di livello medio.

Microcrisi ~ Le potenze dello Sciame non si sviluppano solo nella mera strada dell'evocazione, ma egli ha altri assi nella manica molto più versatili. Può, ad esempio, riversare contro un bersaglio una piccola ma potente maledizione, in grado di metterlo in crisi in uno qualunque dei suoi punti di forza. Xain puà lanciare questa fattura contro il nemico, che la avvertirà come una semplice distorsione dell'aere, e da quel momento sopra l'obbiettivo apparirà una sottile coroncina di foschia rossa, segno che la maledizione sta avendo effetto. Una volta andato a segno, il malocchio diminuirà una caratteristica dell'avversario a scelta del negromante - e solo una - di ben 50 punti. Se tale caratteristica dovesse così azzerarsi, sarà invece portata a 25, il minimo possibile. Per attivare la tecnica è necessario un consumo di energie basso, mentre per mantenerla attiva, il negromante dovrà consumare un altro quantitativo di energia pari a basso all'inizio di ogni turno; altrimenti, potrà decidere di interromperla in qualsiasi momento.

Sanguisughe ~ Strozzini, avvocati, banchieri, tutti questi vengono chiamati con disprezzo "sanguisughe". Le sanguisughe di Xain rappresentano proprio questo: quelle piccole creature che si divertono esclusivamente a mordere e succhiare tutto il sangue che possono dai corpi delle loro vittime. Sarà sufficiente un consumo basso per attivare la tecnica. Dal proprio corpo Lo Sciame inizierà a lanciare un numero indefinito di sanguisughe, che si muoveranno arrampicandosi sul corpo del nemico, mordendolo e causando necrosi al solo contatto. La pelle marcirà e cadrà staccandosi dal corpo, come accade con la lebbra. Dopo aver compiuto il loro dovere le sanguisughe svaniranno, lasciando un danno complessivo mai superiore al costo di attivazione, ovvero basso.

image
Vermi della Mente ~ Lo Sciame, per quanto sia fondamentalmente un parassita che occupa abusivamente un corpo umano, costringendolo ad agire come egli vuole, sottomettendolo ai propri nefasti voleri, obbligando l'organismo ospite ad essere l'araldo di tutto ciò che è il "male" ed il disgusto mai esistiti, deve proteggere il corpo che lo accoglie. Fisicamente Lo Sciame ha grandi possibilità difensive, ma la mente umana è debole, e i brulicanti insettini usano tutti i loro poteri per mantenere il cervello dell'ospite sotto il loro terribile giogo. Nel caso un attacco mentale mini la psiche del loro succube, possiedono soltanto una basilare arma di difesa, semplicissima ma non molto efficace. Dentro le cervella dell'ospite, in caso di attacco mentale, si formeranno vermi neri e grassi che assorbiranno le onde negative, liberando il cervello di Xain; i vermi, poi, gli usciranno dalle orecchie e si dissolveranno a terra, facendo svanire l'effetto. Tuttavia, nonostante il basso consumo di energie, i vermi della mente potranno solo contrastare appieno effetti passivi e di livello basso, ma risultano completamente inutili contro attacchi più potenti. Per effettuare la tecnica Xain deve stringersi le tempie con le mani, facendo affluire la potenza dello Sciame.

Terrore ~ Una tecnica che è stata per anni utilizzata dallo Sciame per instillare il terrore nei cuori di tutti i viventi, così da aumentare il proprio potere di sottomissione. Concentrando la propria energia, Xain diviene in grado di scatenare in coloro che lo guardano o percepiscono la sua aura, pressanti sensazioni di paura e terrore, in proporzione all'energia consumata per attivare la tecnica, essendo a consumo variabile. Il timore sarà paragonabile ad un'immediata sensazione di pericolo, e durerà solo per l'attimo in cui colpirà il giocatore, lasciando in lui però una traccia di spavento che lo perseguiterà per il resto della giocata. Conta come una vera e propria influenza psionica, contrastabile con una normalissima difesa adeguata.

Indurre la Notte ~ Xain, chiudendo un pugno, fa diventare il giorno notte, in poco meno di un istante. L'effetto durerà per due turni compreso quello d'attivazione, permettendo quindi ai demoni di andare in forma demoniaca e impedendo agli angeli di andare in forma angelica. La notte, oltretutto, impedirà ai paladini di utilizzare qualsiasi loro abilità passiva, rendendoli praticamente inermi. La tecnica necessita di un alto consumo di energie. La tecnica veniva usata sulla Terra per causare eclissi innaturali e gettare nel panico i viventi di tutto il globo, impedendo alla vitale luce del sole di filtrare ed irrorare i campi, che morivano privi di energia sotto i subdoli colpi dello Sciame.

Forma Sudicia ~ Xain ha passato anni e anni e anni posseduto dallo Sciame; un tempo interminabile passato al buio di una cella minuscola, lontano dal mondo e dalle persone, perché tutto l'odio e il ribrezzo che portava dentro, a contatto con gli umani, li avrebbe distrutti senza pietà, e quello non era ciò che Lo Sciame cercava. Ogni tanto, però, nel buio della notte, Xain è uscito dal suo loculo sudicio. L'unico modo per farlo era sotto le sembianze di un insetto, uno qualunque: scarafaggio, zanzara, falena, verme eccetera. Così facendo non permetteva di rendere visibili le proprie sembianze e poteva osservare dal basso il marcire del mondo. Questa tecnica può essere tuttora effettuata: tramite un consumo basso egli trasformerà il proprio corpo in quello di un qualunque insetto esistente, di grandezza, colore e odore uguali, tranne per il fatto che risulterà essere molto più resistente da schiacciare di una comune cimice. Una volta effettuata la trasformazione, la forma sudicia può essere mantenuta quanto più lo si desidera, e l'unico modo per ritornare in forma umana è utilizzare uno slot tecnica, senza nessun consumo. L'aura di Xain sarà perfettamente rilevabile, e l'abilità non ha nessuna rilevanza né dal punto di vista offensivo né da quello difensivo.

Lo Sciame!!! ~ Il demone/parassita non ha una forma unica, né è considerato come un'entità sola: egli è un insieme di migliaia di insetti diversi, esistenti e non classificati. Lo Sciame rappresenta semplicemente "il male del mondo"; o meglio, è immagine di tutto ciò che esiste di disgustoso, sporco, immorale, anti-etico, folle, inaccettabile, maligno, orribile, immondo ed ignobile. Quale onore venire scelti per essere posseduti da questo demone, vero? Basti pensare che Lo Sciame accetta come vittime quelle sole persone che hanno rinnegato tutto ciò che è positivo, tutti coloro che hanno distrutto tutto ciò che hanno amato per immergersi solo nell'odio, nel rifiuto e nella disperazione. Quando esso entra in contatto con un corpo umano lo controlla quasi completamente, ma lascia libera la coscienza dell'umano-ospite; questo significa che, nonostante la stragrande maggioranza del tempo il corpo parli e agisca sotto l'influsso dello Sciame, a volte esso dona al succube la possibilità di pensare per qualche istante o minuto, permettendogli di respirare la propria esistenza. Se non lasciasse questi istanti in cui il posseduto non possa ricordarsi di essere ancora in vita, il cervello crollerebbe e morirebbe, costringendo Lo Sciame ad entrare in un altro corpo. Ma il demone partecipa anche in prima persona ai combattimenti, non si limita solo ad evocare le svariate rappresentazioni dei mali del mondo. Ad un costo variabile Xain genererà dal proprio corpo un vero e proprio sciame di insetti di ogni tipo, che si sparpaglierà nella direzione voluta in qualsiasi modo. Gli insetti potranno avventarsi contro una vittima per divorarla o entrargli nel corpo e svuotarlo delle viscere, oppure formeranno potenti mura difensive per proteggere il loro succube. Lo Sciame non è in grado di sopravvivere per tempi lunghi fuori da un corpo umano, quindi, una volta che esso impatta con la vittima o subisce il colpo da cui doveva difendere il proprio ospite, morirà dissolvendosi (e morirà solo una parte infinitesimale del vero demone). Può essere paragonato ad un controllo energetico di tipo non-elementale, con l'unica differenza che invece di fare danni sotto-forma di energia (bruciature e simili), egli infliggerà tagli, morsi e buchi sulla vittima, oppure tenterà di entrarle dentro attraverso narici, orecchie e ferite. Lo Sciame così richiamato sarà molto compatto e, in quanto ogni singolo insetto dello Sciame rappresenta anche il tutto, basterà colpirne uno solo con una tecnica di uguale consumo per distruggere tutta la sua estensione.

image


Empatia Spietatata ~ Xain e Lo Sciame sono una cosa unica. Dentro l'uomo vi è parte del demone, e dentro il demone alberga l'anima dell'uomo. Tutte le manifestazioni, le evocazioni dello Sciame non sono creature esterne ad esso ma sono una sua parte complementare. Ciò significa che ogni singola evocazione di Xain potrà scagliare una qualunque tecnica in possesso dello Sciame, che siano esse di evocazione, di offesa o di difesa. In ogni caso il consumo energetico e lo slot tecnica utilizzato non varieranno, perché sarà sempre Lo Sciame in prima persona a utilizzare le abilità, cambia soltanto il punto in cui esse vengono scagliate, ovvero dalle evocazioni stesse.

Scurovisione ~ Questa tecnica agisce su Xain come un'abilità passiva, quindi non ha consumi di energia ed è sempre attiva. Il suddetto, nel momento stesso in cui entrerà in un'ombra che potrà coprirlo totalmente, diverrà completamente invisibile a qualsiasi tipo di occhio. Potrà muoversi all'interno dell'ombra come meglio crede, ma se anche solo un dito fuoriuscirà da essa, diverrà completamente visibile. Se l'ombra, inoltre, venisse dissolta per qualche ragione, il negromante tornerebbe visibile. La tecnica non è un'illusione, ma semplicemente una mimesi, in quanto il negromante si rende identico all'oscurità, tramite un processo magico. La potenza dell'invisibilità è minima, e quindi è contrastabile da qualsiasi tecnica di livello superiore.

Scuromimesi ~ Lo Sciame dona notevoli supporti agli organi umani, potenziandoli visibilmente. Uno degli effetti più banali è quello di rendere l'ospite in grado di vedere al buio e oltre le nebbie, come se non esistessero. Tale visione, però, non ha il minimo effetto su coltri magiche evocate in modo attivo, ma avrà un'utilità perfetta nell'aiutare Xain a filtrare oscurità e nebbie di ogni tipo, dandogli la possibilità di osservare oltre queste come se fosse pieno giorno.

Risparmio Energetico ~ Altro aiuto che Lo Sciame offre al corpo succube è la condivisione di una piccola parte delle proprie energie. Nonostante egli abbia una riserva quasi infinita di mana, egli deve usare soprattutto quella del sottomesso per effettuare le tecniche, in quanto l'uomo è il vettore che permette allo Sciame di manifestarsi. Tuttavia il potere immenso dello Sciame partecipa attivamente alle tecniche, anche se in minima parte, ma basterà a scontare di un buon 5% tutte le tecniche di Xain. Questo significa che tutti i consumi di Xain sono ridotti del 5% e, nel caso una tecnica scendesse allo zero, o al di sotto di esso, verrebbe automaticamente a costare un misero 1%.

Apparizione Immediata ~ Essendo le evocazioni d Xain parti integranti della sua anima, egli non prova la minima fatica per richiamarle, in quanto Lo Sciame riduce i tempi dell'evocazione a zero. In termini di gioco ogni evocazione che Xain richiamerà sul campo di battaglia non necessiterà di alcun tempo di concentrazione e sarà attuata in un unico istante, dando la possibilità alle creature dello Sciame di brulicare immediatamente, anche in condizioni psicologiche critiche dell'ospite.

Apparizione Multipla ~ Xain, o meglio, Lo Sciame, è un evocatore, e come tale l'arte più affinata è propriamente quella dell'evocazione. Quest'abilità negromantica è stata sfruttata talmente a lungo dallo Sciame (secoli e secoli) che le sue stesse evocazioni sono più temibili di altre. In particolare sarà possibile, sfruttando un unico slot abilità, utilizzare due volte la stessa pergamena o abilità di evocazione, ma consumando le relative energie proprio come se la tecnica venisse utilizzata due volte.



Edited by Il Dubbio - 29/11/2010, 12:08
 
Top
Il Dubbio
view post Posted on 12/11/2010, 14:01




image

By Majo_Anna

Richiamo per Allodole: Come ogni oggetto di possesso dello Sciame, anche questa arma è compenetrata dall'essenza degli insetti che lo animano.
Basterà al suo possessore spendere un consumo pari a medio nel momento in cui infligge una ferita al proprio nemico, perchè la lama si ricopra di un liquido viscido e fortemente odoroso. Tale liquido, simile a bava, richiamerà sulla ferita insetti mangiatori di carogne che vi si poseranno, senza tuttavia arrecare alcun danno vero e proprio che non sia il loro zampettare e aggirarsi sulla ferita aperta. Sconsigliato ai nemici deboli di stomaco.

Venite Figli Miei: Con un consumo pari a basso Xain potrà infliggere il proprio colpo a un qualsiasi elemento naturale (per tale intendendosi di derivazione naturale, come il legno, la terra, ecc.) presente sul campo di battaglia. Inutile, dite? Ebbene, dal punto colpito scaturirà uno sciame di insetti, che si disporrà agli ordini del proprio evocatore e potrà infliggere al nemico un eventuale danno pari al consumo speso.

Viscido come un Insetto: Chiunque impugni il coltello, ad esclusione di Xain, cadrà vittima di un'illusione. Sentirà infatti l'arma divenire viscida al contatto e insetti risalire lungo la mano e lungo il polso. Per quanto totalmente privo di effetti dannosi, questo accorgimento è volto a scoraggiare eventuali ladri.

Piccolo come un Insetto: Con un consumo energetico pari a medio lo Sciame sarà in grado di ridurre lo spessore della lama del coltello, trasformandolo in un bisturi, quindi maggiormente preciso se si trattasse di colpire piccoli spazi, e in grado di infliggere un danno pari a Basso. L'effetto di tale incantesimo durerà due turni, dopo i quali la lama riassumerà il proprio aspetto originario.

Le Tre Sorelle: Per quanto la forma di questa evocazione richiami molto le altre tipiche manifestazioni dello Sciame, le Tre Larve non sono un suo intrinseco potere. Esse rappresentano un vero e proprio spirito, anzi tre distinti spiriti battuti e corrotti da Xain, imprigionati all'interno di questa arma immonda. La storia delle Sorelle inizia sul pianete natale di Whitness: la Terra. Lo Sciame, nella sua spirale di morte e distruzione, è stato giudicato da un tribunale divino una minaccia troppo grande per gli umani, una minaccia che non sarebbero mai riusciti a sconfiggere da soli. Da quel momento numerosi prodigi (tutte quelle entità con poteri sovrannaturali che dimorano sulla Terra, nascoste e lontane dai comuni mortali) hanno tentato invano di sconfiggere Lo Sciame per allontanarlo dal pianeta, per evitare un armageddon. Le Tre Sorelle, conosciute anche come Tre Grazie, erano state le creatrici dell'amore all'inizio della civiltà, coloro che lo avevano trasmesso nello spirito umano. Esse erano gemelle, l'unica cosa che le distingueva erano i diversi colori dei capelli: la prima li aveva rossi, la seconda verdi e la terza blu. Esse rappresentano distintamente il saper donare amore, il saper ricevere amore e il saper restituire amore. Proprio per il loro allineamento completamente opposto agli ideali di odio e morte dello Sciame, sono state scelte per prime nella lunga battaglia contro il demone parassita. Purtroppo, dopo uno scontro tragico e logorante, le Tre Grazie sono cadute anch'esse sotto i colpi blasfemi di Xain. Dopo la morte, dai loro corpi si sono allontanate le essenze positive, nell'ultimo tentativo di salvare i doni dell'amore che loro stesse avevano creato. Il risultato, però, fu di aver lasciato i corpi delle Sorelle vuoti, come concentrati di quel poco di male che anch'esse avevano dentro. Tali scorie, sotto l'influsso dello Sciame, sono state assorbite dall'arma, il pugnale che aveva compiuto l'omicidio portando alla fusione di Xain e dello Sciame. Questo negativo si è manifestato concretamente sotto la forma di tre gigantesche larve, dalla lunghezze di sette metri ciascuna. Nonostante non possano sostare sul campo più larve contemporaneamente, tutte le tre che verranno evocate saranno liberate gratuitamente dalla Scaglia, occupando solo uno slot tecnica, ma contando come evocazioni di livello alto. Il morso di queste creature è molto velenoso, e può portare ad un forte annebbiamento della vista più un generale senso di disorientamento nella vittima. La singola evocazione, se non sarà distrutta o richiamata, sosterà sul campo di battaglia tre turni, attivazione compresa. L'unico segno che distingue le tre diverse larve sarà una fiammella che ruoterà attorno al loro corpo, manifestazione magica che non può causare nessun tipo di danno, risultando completamente intangibile. La prima larva evocata avrà una fiamma rossa, la seconda verde e la terza blu, ognuna rimarrà sul campo un massimo di due turni, attivazione compresa.

image

By Maionese



Per indossare la Saimyosho è necessario infilare l'avambraccio nella struttura metallica e a quel punto, dall'interno, la mano potrà utilizzare tutte le sue funzioni. L'arma è composta di due lame di cinquanta centimetri, in metallo scuro, che fuoriescono di scatto dai lati della Saimyosho (possono essere utilizzate sia insieme che separatamente). Il loro utilizzo è molto vario e, fondamentalmente, vengono sfruttate in tre diversi modi: il primo consta nell'aprire le due lame tenendole dritte e parallele, in questo caso l'arma potrà essere usata come una semplice spada "sdoppiata", nel secondo caso le lame possono essere chiuse e aperte in sequenza, proprio come le due parti di una chela, infine le due lame possono essere lanciate in modo rettilineo, come scagliate da una balestra (non è obbligatorio scagliarle entrambe, ma anche singolarmente). In questo ultimo caso le lame dovranno essere dunque recuperate per un nuovo utilizzo, ma alla fine del combattimento/quest saranno automaticamente ripristinate. La Saimyosho ha dimensioni totali di un metro (metà impugnatura e metà lame) e può essere utilizzata sia come arma da corpo a corpo sia per scontri a distanza. Xain tiene quest'arma chiusa una sacca in pelle nera legata dietro la schiena, con le lame serrate.

Ronzio: Nulla è più sbagliato che considerare quest'oggetto alla stregua di una semplice arma. La Saimyosho è qualcosa di tutt'altra specie; è un'essere vivo, plasmato della stessa essenza di cui è costituito lo Sciame. Ma, da sola, non è in grado di fornirsi il sostentamento necessario; è un vero e proprio simbionte che, solo in seguito al primo contatto, ha preso vita grazie a lui, diventando quasi una parte dello Sciame stesso. La prima conseguenza del "risveglio" di questo gigantesco insetto quasi vivo è l'emissione di un ronzio. Un ronzio acuto, forse leggero, ma senza fine e, sopratutto, capace di propragarsi in qualsiasi direzione. Per lo Sciame un simile verso non è altro che un suono di sottofondo come lo può essere un fruscio di una foglia, ma le vittime udiranno per tutta la durata del duello un ronzio che impedirà loro di sapere dove sia Xain. Per loro, lo Sciame sarà ovunque: di fronte a loro, alle loro spalle, sopra di loro. Questo può causare tragiche conseguenze sulla psiche della vittima, e inoltre impedire a quest'ultima di concentrarsi a sufficienza a causa del forte fastidio e del senso di disorientamento generato. Conta come un'influenza passiva.

Forma Aggressiva: Con un consumo medio, la Saimyosho potrà applicare a se stessa un mutamento: le due lame dell'arma potranno allungarsi di ben 40 cm, fino a raggiungere una lunghezza totale di 90 cm. Grazie a questo tipo di mutamento, che dura due turni, Xain potrà sfruttare la Saimyosho come una falce. Allo stesso modo le lame, se lanciate, allungheranno la distanza raggiungibile e aumenteranno la precisione, potendo essere sfruttate come due lance: una volta lanciate, difatti, contano come una tecnica di livello Basso. Il supplemento varia di pochissimo il peso della Saimyosho, senza impacciare così i movimenti dello Sciame.

Insetti Gemelli: Utilizzando invece uno slot tecnica ed un ulteriore consumo medio, la Saimyosho potrà, lanciando una o entrambe le lame, trasformare queste ultime in due insetti gemelli. Si tratta di due grossi insetti deformi che, simmetrici, paiono le due parti di un unico insetto tranciato in due. Naturalmente, anche in questa forma, i due mantengono la capacità di tagliare propria del filo delle lame. Questa tecnica permette allo Sciame di controllare le lame come desidera senza necessariamente combattere da vicino. Inoltre gli consente di recuperare le lame una volta lanciate. La mutazione dura tre turni, al termine dei quali le lame ritorneranno alla forma originaria.

Paralizzante: Quando lo Sciame lo desidererà, e spendendo un ammontare di energie pari ad alto, la Saimyosho inizierà ad emettere un acuto ronzio, superiore a quello di livello passivo. In questo modo, l'arma diventa capace di richiamare una grande quantità di insetti sulla sua superficie, fino a ricoprirsi del tutto con questi piccoli animali venuti in volo. Grazie ad essi, la Saimyosho potrà avvelenare la vittima con un potente veleno semplicemente aprendo sulla sua pelle una ferita, con la condizione che dal taglio esca del sangue. In questo modo la ferita inizierà ad arrossarsi, sinché tutta la zona intorno al punto colpito diventerà totalmente paralizzata dal veleno (arti, busto o addome). Il veleno è troppo debole per agire anche sul cuore e sull'encefalo e non ha effetti sulla lucidità della vittima, tuttavia rimarrà attivo per tutto il tempo del duello o quest.

Blind: La Saimyosho è un'arma prettamente di supporto, e molte delle sue tecniche non sono incentrate sul danneggiamento fisico diretto, ma si limitano a colpire i nemici con tecniche subdole. Ad esempio, dopo qualche secondo di ferma concentrazione, le teste di tutti personaggi, escluso Xain, verranno avvolte da una nube nera. Questa strana coltre magica, intangibile, non provocherà alcun danno ma, dopo un paio di secondi, svanirà nel nulla e tutti coloro che ne erano stati colpiti perderanno iride e pupilla per due turni, attivazione compresa, e saranno incapaci di vedere, risultando completamente accecati. La tecnica potrà essere usata un massimo di cinque volte a duello, senza il minimo consumo energetico, ma conterà come un'abilità di livello basso.

___



Hex ~ Traduzione letterale di "anatema", l'Hex è un oggetto dai poteri nascosti di cui Lo Sciame si è impossessato secoli prima, e che trasporta nel corpo del proprio ospite. Esso consta in un medaglione di un materiale metallico freddo, sconosciuto, dal colore violaceo e che sembra emettere una fioca luce della stessa tonalità. Nonostante pare che forze sconosciute alberghino al suo interno, per ora nulla si è manifestato. La sua forza fondamentale consta nell'aumentare di 50 punti la PeRm di Xain e di donargli un bonus del 50% alla riserva energetica fintanto che è indossato.

Vecchia Foto ~ Questa è una cosa indescrivibile, illogica ed inspiegabile. Nonostante Lo Sciame abbia, per prima cosa, annichilito dalla mente di Xain i ricordi relativi alla sua vita precedente, sfocando le immagini di genitori, parenti ed amici, il povero ospite porta sempre con sé una foto, una vecchissima polaroid sbruciacchiata che raffigura una sorridente ragazza, giovane e bella. L'immagine è rovinata, ma si può ancora scorgere bene la forma del viso della femmina. Probabilmente il legame che Xain ha avuto con lei è stato così profondo e potente che Lo Sciame non è stato in grado di eliminarlo, oppure è stato proprio Lo Sciame a concedergli un unico ricordo nitido sul suo passato. Ovviamente si tratta del ricordo più doloroso. La ragazza che appare nell'immagine ha occhi di colore grigio/azzurro...
N.B. la descrizione fisica della ragazza che appare in questa foto diventerà sempre più completa nel tempo. I suoi dati accresceranno dopo apposite scene GdR, Scontri, Combattimenti e Quest.



Edited by Il Dubbio - 12/11/2010, 15:50
 
Top
Il Dubbio
view post Posted on 12/11/2010, 15:47




image


Vespe Giganti: attiva dominio evocatore lv. 1 & lv. 2
Falene Giganti: pergamena energia bianca negromante: Pipistrello
Cervo Assassino: pergamena energia verde negromante: Scheletro Guerriero
Sputacchine Elementali: pergamena energia verde negromante: Scheletro Mago
Prigione di Formiche Verdi: pergamena energia gialla negromante: Prigione d'Ossa
Esalazione delle Cimici: pergamena energia gialla negromante: Fumo Velenoso
Sfera d'Ombra: pergamena energia gialla negromante: Sfera d'ombra
Invasione di Mosche: pergamena energia verde negromante: Pioggia di Sangue
Aura di Zanzare: pergamena energia verde negromante: Maledizione
Bailamme: pergamena energia bianca negromante: Confusione
Microcrisi: pergamena energia bianca negromante: Maledizione Minore
Sanguisughe: pergamena energia bianca negromante: Servitori Infernali
Vermi della Mente: pergamena energia bianca negromante: Dispel
Mortipede: pergamena energia gialla negromante: Scheletro Rianimato
Indurre la Notte: pergamena energia gialla negromante: Notte
Forma Sudicia: abilità personale consumo basso: 1/5
Lo Sciame!!!: abilità personale consumo variabile: 2/5
Vermicolo: abilità personale consumo immenso: 3/5
Risparmio Energetico: abilità personale passiva: 4/5
Empatia Spietata: abilità personale passiva: 5/5
Scurovisione: abilità passiva razziale: mezz'elfo
Scuromimesi: pergamena energia verde negromante: Favore delle Tenebre
Apparizione Immediata: abilità passiva dominio evocatore: lv. 1
Apparizione Multipla: abilità passiva dominio evocatore: lv. 2
Le Tre Sorelle: pergamena energia verde ninja: Serpenti Giganti incastonata nella Scaglia di Insetto
Blind: pergamena energia verde paladino: Pura Illusione incastonata nella Saimyosho
Scaglia di Insetto: arma incantata a livello avanzato
Saimyosho: arma incantata a livello epico
Hex: oggetti erboristeria: Occhio della Lince e Anello del Potere Maggiore


image


« Secondo voi con quale metodo possiamo definire la specie dominante su un pianeta? La forza? Allora le formiche, che possono sollevare oggetti anche dieci volte superiori al proprio peso, sono più evolute anche degli umani più muscolosi. Dite forse l'intelligenza? Avete visto le api? Così piccole eppure sono in grado di costruire alveari dalle forme perfette; e le avete osservate quando portano qualcosa in volo? Sfruttano la massima aerodinamicità piegando le foglie e i petali, garantendosi il minor attrito. Gli umani con anni e anni di esperimenti sono ad un livello di precisione infimo in confronto a loro. Allora la resistenza, se non fosse che uno schifoso scarafaggio è immune alle radiazioni ed è in grado di sopravvivere una settimana anche senza testa, prima di morire di fame. Il numero? Oh, certo, infatti gli insetti sono miliardi di miliardi, e noi umani appena sei miliardi e mezzo. Ora ditemi, qual è la specie dominante sul pianete? L'homo sapiens o l'insetto? Non mi meraviglierei se, un giorno, arrivassero degli alieni e tentassero di stringere patti con gli insetti invece che con noi. Apparteniamo ad un mondo governato dagli insetti, non siamo noi i padroni della Terra. »

SPOILER (click to view)

RazzaClasseBonus InizialeEnergia VerdeDominioAbilità  OggettiTotali
Riflessi e Concentrazione (ReC)150+25-+50+50-275
Agilità e Velocità (AeV)150-25-+50--175
Potenza e resistenza fisica (PeRf)100--+50-25-125
Potenza e resistenza magica(PeRm)150+25+100+50+50+50425
Controllo delle armi e Mira (CaeM)150--+50--200



Edited by Il Dubbio - 29/11/2010, 12:11

 
Top
3 replies since 1/11/2009, 12:25   3239 views
  Share