Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cambio di personaggio e morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2009, 11:42
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Cambiare personaggio
Benché sia possibile cambiare personaggio in qualsiasi momento, è consigliabile farlo in un momento di totale mancanza di giocate, ossia quando l'utente stesso non stia partecipando ad alcun combattimento, quest o scena di sorta con il proprio vecchio personaggio. Il giocatore può comunque portare a termine le giocate iniziate con il proprio vecchio personaggio anche dopo il cambio, salvo differenti desideri del quest master o del proprio avversario in duello. Quest'ultimi hanno tutto il diritto di chiedere per via privata ad un amministratore la chiusura del combattimento, o semplicemente di espellere l'utente dalla propria quest nel caso in cui questo cambiasse personaggio nel mentre.

Cambiando personaggio si rinuncerà a tutti i progressi compiuti con lo stesso e bisognerà ricominciare da zero, ricreando una scheda proprio come per la creazione del personaggio dei nuovi iscritti.
Esistono tuttavia due eccezioni a questa regola che garantiscono un cambio "bonus"; utilizzando quest'ultimo sarà possibile mantenere il nuovo personaggio ad una potenza uguale o inferiore a quella del precedente, in modo che i propri sforzi non vadano persi nel nulla. Se non si possiede questo cambio "bonus", come detto sopra, il nuovo personaggio andrà ricostruito da zero.
Una volta compiute (e concluse) un minimo di 5 giocate tutelate e non interrotte con il proprio personaggio o come QM è possibile cambiare il proprio personaggio con il "bonus", linkandole al momento del cambio. Lo staff si permette comunque di valutare se le seguenti giocate siano valide o meno per consentire al giocatore di riutilizzare un bonus.
I cambi pg "bonus" non sono cumulativi e non se ne dispongono al momento di creazione della scheda.
Qui sotto è elencato ciò che è possibile mantenere della propria scheda consumando un cambio "bonus":

» Nome, razza, classe, talento, aspetto, psicologia e background: Possono essere cambiati completamente o mantenuti.
» Conto in banca: Resta lo stesso; viene solo rinominato nel titolo con l'eventuale nuovo nome del personaggio.
» Fascia energetica: Potrà restare lo stesso o, se il giocatore lo desidera, inferiore.
» Grado di pericolosità: Va fatto ricalcolare nell'apposita discussione della bacheca [LiNk]
» Alleato: Potrà essere mantenuto, cambiato o scartato, al pari di un'arma.
» Oggetti dell'erboristeria: Ogni oggetto può essere cambiato con un altro oggetto (di qualsiasi categoria) dello stesso valore o inferiore.
» Artefatti: Eventuali artefatti o incantamenti acquistati nella sezione dell'incantatore verranno persi per sempre con un cambio di personaggio. Anche utilizzando il cambio "bonus". Il giocatore può comunque decidere di venderli prima di effettuare il cambio. Vendendoli, il giocatore accetta la possibilità che siano messi all'asta e che quindi possano finire nelle mani di altri personaggi; non vendendoli, li lega per sempre al personaggio che sta archiviando.
» Abilità personali: Sarà possibile mantenerle o cambiare ogni abilità personale in una nuova capacità avente la medesima potenza o inferiore. "Variabile" è considerato una potenza superiore a quella "immenso/critica". Abilità passive possono essere cambiate solamente in altre abilità dallo stesso valore monetario, o inferiore. Esempio: Passiva da 6 utilizzi (300 Gold) potrà essere cambiata con un'attiva di potenza Media (200 Gold) ma non con un'attiva di potenza Alta (400 Gold).
» Pergamene: È possibile mantenerle o cambiare qualsiasi pergamena con una nuova pergamena dello stesso prezzo o inferiore, appropriata per propria - eventualmente nuova - classe.
» Territorio: Cambiando personaggio è possibile anche cambiare il territorio d'appartenenza liberamente; sia che si usi un cambio "bonus" che meno.
» Giocata d'assegnazione della Fascia iniziale: Utilizzando il bonus non è possibile compiere nuovamente la giocata di assegnazione della Fascia iniziale. Non utilizzandolo, invece, sì.

È quindi possibile utilizzare il "Bonus" per cambiare soltanto la parte tecnica della propria scheda ma mantenendo lo stesso personaggio (cambiando ad esempio alcune pergamene o alcune abilità personali). In tal caso, purché il personaggio non cambi e sia sempre lo stesso, è possibile mantenere il proprio equipaggiamento invariato (in quanto ad artefatti, indipendentemente dalla loro potenza) invece che seguire le norme imposte dal regolamento. Questo, solamente nel caso in cui si utilizzi il bonus per un riassetto tecnico della scheda e il personaggio non cambi.

Cambiando il personaggio è necessario postare nell'apposita discussione in bacheca [LiNk] compilando il modulo sottostante:

Modulo per la richiesta di cambio del personaggio

CODICE
<b>Precedente PG:</b> Nome del vecchio personaggio
<b>Nuovo PG:</b> Nome del nuovo personaggio
<b>Cambio "<i>bonus</i>":</b> Specificare se si sta usufruendo di un canbio "<i>bonus</i>" o meno.
<b>Precedente territorio:</b> Specificare il territorio a cui si apparteneva
<b>Nuovo territorio:</b> Specificare il territorio a cui si vorrà appartenere con il nuovo personaggio, eventualmente lo stesso.
<b>Scheda:</b> [URL=link alla scheda del vecchio personaggio]Qui[/URL]
<b>Giocate:</b> Linkare cinque giocate <u>tutelate e non interrotte</u> compiute con il personaggio dalla sua creazione o dall'ultimo cambio personaggio effettuato.


La scheda del precedente personaggio verrà spostata il prima possibile da un membro dello staff nell'archivio "Reliquiario".
In ogni caso il cambio pg (che sia un riassetto tecnico o meno) va elencato punto per punto, in cosa si tiene e cosa si cambia; è buona norma poi conservare il link a questo post in scheda, in modo da agevolare eventuali controlli futuri; in caso contrario, la responsabilità è dell'utente.

Il Cambio PG è da richiedersi nell'apposita discussione in Bacheca. [LiNk]


Morte del personaggio
La morte del personaggio è, sulla piattaforma di Asgradel GdR, un provvedimento estremo al quale possono ricorrere i QM per punire un giocatore che ha compiuto un errore molto grossolano all'interno della quest da loro gestita, oppure che ha compiuto un'assenza troppo prolungata. Nella maggior parte dei casi, quindi, la morte del personaggio è la conseguenza di una punizione di un comportamento erroneo o sgradevole all'interno o all'esterno del gioco.
Alternativamente, la morte del personaggio può essere causata anche da un altro giocatore, purché entrambi l'abbiano messa in palio: all'inizio di un combattimento (e anche di molte altre giocate) è possibile per entrambi i giocatori scegliere se intraprendere il suddetto con il "Player Killing" (PK) attivo (on) o disattivo (off).
Giocare con il Player Killing attivo significa riservarsi la possibilità di uccidere il personaggio del proprio avversario durante un post autoconclusivo di vittoria, ma anche quella di garantire che il proprio personaggio possa venire a propria volta ucciso in caso di sconfitta e desiderio dell'altro.
Giocare on il Player Killing disattivo significa al contrario garantire che il proprio personaggio non possa essere ucciso durante un post autoconclusivo di vittoria (in caso di sconfitta e desiderio dell'avversario), ma impedirsi anche a propria volta uccidere il personaggio dell'avversario in caso di vittoria.

Nel caso in cui il proprio personaggio muoia, è possibile scegliere se cambiarlo o resuscitarlo. La morte del personaggio da sola non garantisce un cambio "bonus".
Viene lasciato a discrezione dell'utente il fare o meno una scena di resurrezione in cui si spieghi come il personaggio possa essere sopravvissuto o risorto.



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 11/6/2015, 22:57
 
Top
0 replies since 12/12/2009, 11:42   1571 views
  Share