Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy


Ipotesi di una lista di abilità limitate
Poll choicesVotesStatistics
Mi piace!3 [60.00%]
Con alcune accortezze, questa idea mi piace (specificare le misure che prendereste per perfezionare l'idea)2 [40.00%]
Ci sono molte falle, temo l'idea sia inattuabile (specificare il perché)0 [0.00%]
Non mi piace per niente!0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 5)

Ipotesi di una lista di abilità limitate, Idea in proiezione futura

« Older   Newer »
  Share  
Yomi
view post Posted on 27/1/2010, 20:00




Come potete immaginare, il grande vantaggio di un torneo come il Warrior Day che si dipana per molte edizioni mantenendo grosso modo gli stessi organizzatori è che si può imparare dalle edizioni precedenti, limando i problemi se ci sono ed attuando modifiche mirate che possano compiacere il pubblico ed evitare il ripetersi di situazioni migliorabili che si sono presentate nelle precedenti edizioni. Di solito queste modifiche sono arbitrarie degli organizzatori -e quando si parla di regolamento- da due edizioni a questa parte ormai sono sempre volte ad un semplificare il più possibile le parti di regolamento, lasciando molto alla lealtà del giocatore, cosa che fra parentesi facilita chi non proviene da forum del circuito fantasy e chi conosce solo uno dei suddetti forum senza avere dimestichezza negli altri.

Oggi, però, facciamo un po' un ragionamento opposto con una piccola proposta che ho avanzato e che può rivelarsi interessante, con un'aggiunta per certi versi piuttosto corposa di regolamento, ovvero quella di una lista ampliata, composita e ragionata non solo delle abilità "delicate" (teletrasporto, manipolazione temporale, ecc), ma anche delle abilità diciamo "delicate" ma che in un certo senso sono perfettamente utilizzabili con le dovute cautele e limitazioni (parlo di corpo vuoto, invisibilità che occulta il caster su tutto impedendo qualsiasi rilevazione, tecniche difensive in grado di ledere l'avversario ed altre tecniche similari molto "delicate").
Il lavoro è in fase embrionale, l'idea è quella di passarlo anche ad un buon 5-6 giudici di questa edizione perché sia visionato e completato nei dettagli. La domanda però è: cosa ne penserebbe l'utenza? Gradirebbe questo strumento che potrebbe aiutare a non incappare in lamerate involontarie ma che -inevitabilmente- è un'aggiunta corposa al regolamento e che come tale può risultare odioso?

Da questa domanda che mi sono posto nasce l'idea di un sondaggio.
Dite la vostra e fateci sapere il vostro parere in merito!

Il sondaggio è aperto a tutti! :qew:

 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 20:55

戯け者
······

Group:
Member
Posts:
2,616

Status:


A costo di fare la figura del lecchino voto "Mi piace!" :sisi:

Per quanto per alcuni possa risultare castrante o forse esagerato, sicuramente evita il problema del "i giudici cosa ne penseranno di questa cosa?", evitando quindi di non passare nonostante una buona prestazione. Anche perchè alcune visioni variano da forum a forum...penso.

In fondo si tratta semplicemente di lavoro extra per alcune persone (chi crea il regolamento), quindi finchè si smazzano loro per me è tutto ok lol
 
Top
Røse
view post Posted on 27/1/2010, 20:59




Con molta cautela.
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 21:02
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


L'idea mi piace.
Penso che sarebbe più semplice elaborare personaggi del tutto nuovi. E penso che avendo una guida più stretta nel campo di abilità possibili sarebbe più facile creare pg alla pari e non incorrere in penalizzazioni derivanti a monte dalla scheda e non dal comportamento pratico in campo.
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 21:09
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Se il progetto è votato soprattutto a restare come parte del regolamento dei futuri Warrior Day (e mi pare d'aver capito che sia il suo obiettivo principale) allora potrebbe essere una cosa intelligente, seppur stillato con moderazione, sperando che non sia troppo lungo e inutilmente corposo, e con cognizione di causa: Facendo in modo, quindi, che non sia di ispirazione agli utenti per la creazione di personaggi sempre "al limite" della sportività.
 
Top
4 replies since 27/1/2010, 20:00   58 views
  Share