Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Neon Genesis Evangelion & Rebuild of Evangelion

« Older   Newer »
  Share  
G r o r k
view post Posted on 20/7/2010, 22:20




Davvero mancava questo topic? Se non l'ho visto, scusate per averne aperto un altro XD
Mmm pareri? Impressioni? Anche se avete voglia di una semplice chiacchieratina riguardo all'anime/manga/film con finale alternativo scrivete qui.

Poi mi preme di più la discussione sulla nuova tetralogia cinematografica, rebuild of evangelion, una revisione dell'anime con moolte differenze ed un finale probabilmente mai visto prima. Chi l'ha vista? Attualmente sono usciti solo i primi due film.. per caso qualcuno ha trovato il secondo in italiano visto che l'ho dovuto guardare subbato? * odia profondamente gli anime subbati *
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 00:07
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Evangelion è il mio vangelo ç_ç
Rebuild non lo guardo nemmeno perché ho talmente amato la serie animata che - com'è ovvio - finirei con l'odiare il remake X'D
 
Top
G r o r k
view post Posted on 21/7/2010, 08:24




E' anche il mio anime preferito in assoluto =)
Sai, all'inizio pensavo che rebuild fosse un film riassuntivo stile Death & Rebirth... invece stanno ci sono notevoli differenze, ad esempio si vedono gli eva 05 e 06 che non appartengono alla serie degli eva dotati del dummy di kaworu.

Io ti consiglio di vederlo, però cercando di essere il più distaccato possibile dall'anime e senza fare continuamente il paragone (è un film, hanno dovuto tagliare molte cose che accadono nell'anime, aggiungendone altre e così via). Ritengo che è fatto davvero bene, se non fosse per la canzoncina popolare giapponese cantata da bambini in sottofondo quando l'Eva 01 ammazza lo 03 :sese:
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 10:34
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (G r o r k @ 21/7/2010, 09:24)
E' anche il mio anime preferito in assoluto =)
Sai, all'inizio pensavo che rebuild fosse un film riassuntivo stile Death & Rebirth... invece stanno ci sono notevoli differenze, ad esempio si vedono gli eva 05 e 06 che non appartengono alla serie degli eva dotati del dummy di kaworu.

Io ti consiglio di vederlo, però cercando di essere il più distaccato possibile dall'anime e senza fare continuamente il paragone (è un film, hanno dovuto tagliare molte cose che accadono nell'anime, aggiungendone altre e così via). Ritengo che è fatto davvero bene, se non fosse per la canzoncina popolare giapponese cantata da bambini in sottofondo quando l'Eva 01 ammazza lo 03 :sese:

Farò uno sforzo, sperando che il mio amore critico non mi porti a fare paragoni :v: X'D
 
Top
~Duel
view post Posted on 2/8/2010, 15:23




Anch'io inizierò a guardarmi il Rebuild...
Anche se aggiungerà più casini e finali alternativi...

Per ora la mia storia ideale in Evangelion sarebbe stata:
-Anime (escluso il finale)
-Film (escluso il finale)
-Finale dell'Anime

Sono un apersona contorta :scl:
 
Top
^zephiro^
view post Posted on 3/8/2010, 12:12




CITAZIONE (~Duel @ 2/8/2010, 16:23)
Anch'io inizierò a guardarmi il Rebuild...
Anche se aggiungerà più casini e finali alternativi...

Per ora la mia storia ideale in Evangelion sarebbe stata:
-Anime (escluso il finale)
-Film (escluso il finale)
-Finale dell'Anime

Sono un apersona contorta :scl:

Io purtroppo con il manga sono fermo al nono volume, quindi non ho idea di che piega avrebbe preso la storia...
Per il resto ho apprezzato tanto il finale nell'anime quanto quello nel film, ma alla fine il concetto di fondo è rimasto invariato quindi non ho una "storia ideale", piuttosto osservo Evangelion in tutti i suoi aspetti :v:
Il Rebuild, te lo posso assicurare avendo già visto i primi due film, aggiunge più casini, ma rende la storia più coinvolgente presentando la tipica struttura cinematografica. Se anche il finale cambia (ma non credo - spero - cambierà di molto) non so ancora dirtelo.
 
Top
cooperativasolaris
view post Posted on 14/3/2011, 09:19




Sono dello stesso parere di Ray~, credo sia molto difficile riuscire ad apprezzare un remake di un capolavoro come Neon Genesis
 
Top
Gann-of-Dreams
view post Posted on 17/5/2011, 13:11




Sicuramente l'anime con i finali (sia quello dell'nime che dell'OVA) in assoluto piu' seplici e limpidi.


....



No giuro, ho passato una settimana di seghe mentali, e' stato peggio del finale di Donnie Darko e quello di Lost messi insieme...

Sconsiglio vivamente l'anime a chiunque voglia continuare a vivere nel mondo dei minipony :ter: (cit. Ruggero de Ceglie)
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 4/3/2012, 20:48




E' dannatamente introvabile ora. Uff
 
Top
Goodness
view post Posted on 31/3/2013, 17:21






Io...io....lo amo
 
Top
9 replies since 20/7/2010, 22:20   191 views
  Share