Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Le Hooglans

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2010, 13:29
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


« le Hooglans »
non c'è nulla qui,
livide specie di resti mortali


Hooglans


La catena montuosa dell'Erydlyss non termina a nord, ma costeggia il confine orientale del continente di Theras scendendo verso sud, fino a livellarsi con le distese del Deserto dei See. Quest'ultima appendice della suddetta catena montuosa è meno impervia e più calda, nonché tremendamente arida e povera di risorse. La gente del posto chiama queste montagne le Hooglans, che in Aardens significa "gli altipiani".
Le Hooglans costituiscono quindi l'estremo confine orientale di Dortan, al punto tale da impedire qualsiasi tipo di insediamento portuale su questa costa: gli altipiani si gettano infatti a strapiombo sul mare, costituendo una sorta di scogliera alta decine di metri e lunga diversi chilometri. Le montagne non appartengono neppure ai Quattro Regni, giacché l'impero non ha alcun interesse nel dominare una regione così brulla e povera di risorse.
Le Hooglans sono occupate perlopiù da creature mostruose simili a giganteschi rettili, da numerosi clan nomadi di pelleverde e da alcune coraggiose tribù di barbari che preferiscono vivere di stenti piuttosto che al giogo del re. Questi uomini sopravvivono principalmente grazie alla caccia e col tempo sono diventati maestri lavoratori della roccia e del ferro, di cui gli altipiani sono ricchi. La vita su queste montagne li ha resi naturalmente più severi e violenti di qualsiasi altro abitante di Dortan, tanto che spesso preferiscono commerciare - quando ne hanno la necessità - con i pelleverde, piuttosto che con altri esseri umani.
Nascoste fra le Hooglans si dice vi siano antiche città meravigliose, ricchi tempi abbandonati e tesori sconfinati; la natura pericolosa del territorio ne ha tuttavia impedito una meticolosa esplorazione, e ciò non ha fatto che alimentare tali convinzioni. C'è persino chi crede che sulle Hooglans si trovi la capitale del popolo pelleverde - una sorta di meta di pellegrinaggio per il loro popolo dalla posizione sconosciuta, e che stando alle leggende conterrebbe tesori immensi e sarebbe protetta da draghi antichissimi.
La fauna delle Hooglans è poi uno dei pericoli principali di questa terra, oltre alla scarsità di cibo e ai numerosi smottamenti del terreno. Gli altipiani sono infatti abitati da orsi, lupi, varani e ragni giganti, viverne ed altri discendenti impuri dei draghi, che rendono le montagne difficili da abitare per chiunque non sia pronto ad una vita di sacrifici.



Edited by janz - 3/7/2014, 23:42
 
Top
0 replies since 3/9/2010, 13:29   545 views
  Share