Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Roesfalda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2010, 13:30
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


« Roesfalda »
superstizioni, incubi e paura
ecco cosa governa la realtà


Roesfalda


La Roesfalda costituisce il confine settentrionale dei Quattro Regni e si situa geograficamente ai piedi della catena montuosa dell'Erydlyss, occupando una porzione di territorio mostruosamente ampia, anche se non completamente abitabile. Essa si costituisce per la gran parte di una tundra fredda, collinare e particolarmente fertile grazie ai numerosi corsi d'acqua che danno il nome alla regione; Roesfalda significa infatti "Terra delle correnti" in Antico Theraniano e fiumi e torrenti possono essere incontrati ovunque in questa vasta regione.
Ciò che nella Roesfalda non è occupato da pascoli umidi, freddi terreni agricoli e strade e villaggi fangosi, è immerso in oscure macchie di vegetazione. La parte più pericolosa di questo territorio è infatti costituita da una boscaglia gelida e fitta che, nonostante non sia vasta tanto quanto la tundra circostante, scatena incredibili terrori e inquietudini negli abitanti dei Quattro Regni.
I boschi della Roesfalda sono infatti famosi per essere oggetto di infinite credenze e superstizioni secondo le quali le piante sarebbero in grado di spostarsi durante la notte, di confondere i viaggiatori o persino di cibarsi dei passanti. Alcuni sostengono che la natura lì, al confine settentrionale dei Quattro Regni, abbia assunto una forma malvagia e vendicativa, e persino i più scettici si tengono lontani dal cuore dei boschi, attribuendo i misteriosi avvenimenti all'agire di chissà quali bestie feroci.
Nessuno si è mai arrischiato a scoprire quante e quali di queste leggende corrispondessero a verità, nonostante tutti questi timori abbiano reso la gente della Roesfalda gli abitanti più poveri e ignoranti dei Quattro Regni. Nonostante il terreno fertile, infatti, i loro villaggi si costituiscono spesso di poche case di legno e paglia costruite sul fango, sporche e inabitabili. I paesani vivono nella paura e nella preghiera, e sono molto più spaventati da ciò che potrebbe uscire dai boschi limitrofi ai loro insediamenti, piuttosto che dalle leggi del loro impero. Ciò non significa che siano sempre infelici: il loro pensiero semplice li allontana dalle preoccupazioni politiche che impregnano i Quattro Regni e rende per loro inconcepibili tutti quegli equilibri di potere che portano a rivolte o guerre civili; il popolo della Roesfalda è dunque ignorante e spaventato, ma è anche pacifico e orgoglioso, e fra tutte le popolazioni che abitano Dortan è fra quelle più xenofobe in assoluto.



Edited by janz - 3/7/2014, 23:35
 
Top
0 replies since 3/9/2010, 13:30   610 views
  Share