Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Resident Evil Afterlife

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2010, 08:54
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
16,536
Location:
Napoli

Status:


Che dire, sono andato a vederlo ieri sera, assolutamente prevenuto, dicendomi che sarebbe stata una cazzata oltraggiosa visto come se erano messe le cose al termine di Extinction. I primi 1o minuti mi hanno confermato questa ipotesi, cloni ovunque, poi c'è stato il colpo di scena, quello che ha cambiato un pò tutto il film :sisi:
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo sviluppo degli eventi, dal Boia con l'ascia-martello, e soprattutto da Wesker :sisi:
Insomma mi ha aspettavo questa Alice super pompata che avrebbe distrutto tutto, ed invece non è stato per niente così, anzi.
Epico lo scontro Claire, Chris vs Wesker, con le stesse animazioni viste nel 5 capitolo della saga del famoso gioco, e pur sentendomi un veterano di horror, devo dire che qualche spavento me lo sono beccato, specie una scena che mi ha davvero impressionato.
Che dire, darei un 7 e mezzo, credo, forse influenzato dal fatto che era in 3D, o forse perchè non è stata la sgravata che pensavo, o forse perchè ci sarà un sequel, ma a me è piaciuto :wow:
 
Top
»J|mmY«
view post Posted on 15/9/2010, 23:51




L'ho appena visto ed è stato una totale delusione, come gli altri del resto. A parte il primo, infatti, darei un 4 e mezzo a tutti i resident evil, a quest'ultimo più che mai. Ho apprezzato alcuni frammenti riportati dal 5 abbastanza sagomati al game (il boia, il combattimento Wesker vs Chris e Claire), ma trovo davvero deleteria la scelta di ridurre la trama ad un semplice "bum bum" contro i mostri. Spunta Wesker (non si capisce chi sia) sparisce e ricompare alla fine del film, gli zombie in stadio avanzato del virus (nessuno spiega come o perché si siano effettivamente modificati e gli escano quelle cose dalla bocca), senza considerare l'ingente mole di cazzate scenografiche come il calcio al vetro senza che questo si rompa. Insomma, come tutti gli altri, questo Resident è stato più che deludente. Se dovessi dare un consiglio al regista sarebbe quello di far morire sta benedetta Aelys (o come cavolo si scrive), che non c'entra più con la storia, e cambiare protagonista (Chris, in questo capitolo, ad esempio). In conclusione non consiglio a nessuno di vederlo, a maggior ragione se conoscono il gioco e la storia che vi è sottesa.
 
Top
1 replies since 15/9/2010, 08:54   56 views
  Share