Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

« Older   Newer »
  Share  
Stray.
view post Posted on 12/10/2010, 13:59




Per far aumentare di livello una variabile se utilizzata contro angeli/paladini o demoni/negromanti, è necessario un malus?
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:05
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Sì; qualcosa che faccia equilibrio. Ad esempio, la potenza di alcune pergamene del paladino aumenta di un livello contro i demoni e diminuisce di un livello contro gli angeli.
 
Top
Verel
view post Posted on 12/10/2010, 17:39




Eccoci alla serie di domande-che-non-riesco-a-formulare:

Posso, con una passiva, accrescere il livello energetico delle mie evocazioni?

Se si, posso (con la stessa passiva) giustificarlo con l'aumento della loro stazza? Questa crescita non avrebbe altri effetti particolari, solamente il fatto che le evocazioni sono più grandi rispetto a ciò che è scritto nelle pergamene/abilità, senza esagerare ovviamente.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 17:45
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Verel @ 12/10/2010, 18:39)
Eccoci alla serie di domande-che-non-riesco-a-formulare:

Posso, con una passiva, accrescere il livello energetico delle mie evocazioni?

Se si, posso (con la stessa passiva) giustificarlo con l'aumento della loro stazza? Questa crescita non avrebbe altri effetti particolari, solamente il fatto che le evocazioni sono più grandi rispetto a ciò che è scritto nelle pergamene/abilità, senza esagerare ovviamente.

1) Il massimo livello energetico che possono raggiungere le evocazioni è di parita con il caster. Significa che con la suddetta passiva la somma delle evocazioni presenti sul campo sarà pari ad ad una certa energia, che è la stessa dell'evocatore.
2) Così sarebbe multieffetto.
 
Top
Verel
view post Posted on 12/10/2010, 17:57




CITAZIONE (Ma¡onese @ 12/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (Verel @ 12/10/2010, 18:39)
Eccoci alla serie di domande-che-non-riesco-a-formulare:

Posso, con una passiva, accrescere il livello energetico delle mie evocazioni?

Se si, posso (con la stessa passiva) giustificarlo con l'aumento della loro stazza? Questa crescita non avrebbe altri effetti particolari, solamente il fatto che le evocazioni sono più grandi rispetto a ciò che è scritto nelle pergamene/abilità, senza esagerare ovviamente.

1) Il massimo livello energetico che possono raggiungere le evocazioni è di parita con il caster. Significa che con la suddetta passiva la somma delle evocazioni presenti sul campo sarà pari ad ad una certa energia, che è la stessa dell'evocatore.
2) Così sarebbe multieffetto.

Si ,si, era quello che intendevo.

Se invece usassi un'altra passiva per questo effetto, di quanto potrei aumentare la dimensione delle evocazioni? Il doppio? La metà? O un vago "aumento sensibile"? :v:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 18:16
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 12/10/2010, 18:57)
CITAZIONE (Ma¡onese @ 12/10/2010, 18:45)
1) Il massimo livello energetico che possono raggiungere le evocazioni è di parita con il caster. Significa che con la suddetta passiva la somma delle evocazioni presenti sul campo sarà pari ad ad una certa energia, che è la stessa dell'evocatore.
2) Così sarebbe multieffetto.

Si ,si, era quello che intendevo.

Se invece usassi un'altra passiva per questo effetto, di quanto potrei aumentare la dimensione delle evocazioni? Il doppio? La metà? O un vago "aumento sensibile"? :v:

Un vago aumento sensibile.
 
Top
Stray.
view post Posted on 13/10/2010, 14:57




CITAZIONE (Ma¡onese @ 12/10/2010, 15:05)
Sì; qualcosa che faccia equilibrio. Ad esempio, la potenza di alcune pergamene del paladino aumenta di un livello contro i demoni e diminuisce di un livello contro gli angeli.

Ottimo.
Quindi, volendo, si può dire che una tecnica aumenta contro angeli e paladini e diminuisce contro demoni e negromanti?
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 18:05
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Stray. @ 13/10/2010, 15:57)
CITAZIONE (Ma¡onese @ 12/10/2010, 15:05)
Sì; qualcosa che faccia equilibrio. Ad esempio, la potenza di alcune pergamene del paladino aumenta di un livello contro i demoni e diminuisce di un livello contro gli angeli.

Ottimo.
Quindi, volendo, si può dire che una tecnica aumenta contro angeli e paladini e diminuisce contro demoni e negromanti?

Sì.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 20:08
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


Nel caso disponessi di una tecnica difensiva di livello Critico (ad es. la barriera infrangibile del paladino), e la usassi per difendermi da due attacchi consecutivi di livello Alto, sarebbe giudicato sportivo?
Intendo dire: essendo una tecnica prettamente difensiva a consumo fisso, dura finchè la mia fase difensiva non è terminata(non subisce un tot di danni pari alla sua potenza, giusto?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/10/2010, 20:28




CITAZIONE (§_Gemini_§ @ 13/10/2010, 21:08)
Nel caso disponessi di una tecnica difensiva di livello Critico (ad es. la barriera infrangibile del paladino), e la usassi per difendermi da due attacchi consecutivi di livello Alto, sarebbe giudicato sportivo?
Intendo dire: essendo una tecnica prettamente difensiva a consumo fisso, dura finchè la mia fase difensiva non è terminata(non subisce un tot di danni pari alla sua potenza, giusto?

Se gli attacchi in questione fossero particolarmente vicini tra loro (quasi contemporanei) nel turno non ci sarebbe alcun problema. :sisi:
 
Top
Innocence of Blood
view post Posted on 14/10/2010, 15:07




Si può creare un'abilità personale simile a quella energia blu dell'esper:
CITAZIONE
Probabilmente il picco delle abilità di un'esper, che gli permette di prevedere effettivamente ed efficacemente il futuro. Concentrandosi fermamente, e spendendo un quantitativo di energia pari a Alto, riceverà immediatamente una visione che gli svelerà in dettaglio tutto ciò che accadrà nei momenti successivi, permettendogli di conoscere in anticipo le mosse avversarie, o effettuare una predizione relativa a ciò che sta per accadere. Le informazioni vengono recuperate a tempo 0, e l'unico ostacolo ad ogni operazione saranno i pochi attimi spesi ad innescare la capacità.
Se questo potere dovesse venire utilizzato per difendersi, va considerato una difesa assoluta. Se usato per attaccare, il prossimo attacco fisico dell'Esper andrà considerato dall'avversario come una tecnica offensiva di livello alto.

ma che sia a costo variabile e si può usare sia per l'attacco che per la difesa?
(Si spende medio e l'attacco successivo varrà come medio oppure si evita un attacco livello medio o inferiore).
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 15:51
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


FaQ:
CITAZIONE
Posso creare qualsiasi tipo di abilità mi venga in mente? Anche se è simile a una Pergamena?
No, ci sono dei limiti. Le abilità o tecniche passive contenute in Pergamene e Domini che superino il limite di Energia Blu, non possono essere ottenuti in alcun modo da personaggi di livello inferiore. I poteri attivi, invece sono permessi e soggetti a eventuali limature da parte dei correttori.

In questo caso specifico non puoi trasformarla in Variabile.
 
Top
Verel
view post Posted on 14/10/2010, 17:34




Mi permetto (scusami save) di chiedere delucidazioni su una tecnica del mio avversario, in quanto dai pm non siamo riusciti a chiarirci.
CITAZIONE
Abilità personale:
Il tessitore. grazie ad un debole sforzo il personaggio è capace di canalizzare parte della propria energia nei ditali che ha attaccato alle dita (escluso i pollici). Da questi fa fuoriuscire (evoca) 8 filamenti di etere (di consistenza solida). questi si muoveranno in base alla volontà del "domatore" ed inoltre assumeranno tutte le seguenti proprietà :taglienti, lunghi fino a 5 metri e resistenti come l'acciaio, aspetto simile a quello di un sollile cavo di ferro con una leggera tonalita bluastra. Durata 2 turni compreso quello di attivazione consumo medio . il personaggio può decidere di prolungare la tecnica invece che riattivarla finiti i due turni, spendendo il normale costo di attivazione, e un altro slot tecnica. da considerarsi come attacco fisico.

Ora, la potenza di attacco è pari ad un'arma bianca? "da considerarsi come attacco fisico" è stato spiegato essere una precisazione sulla natura stessa della tecnica, non della potenza in sè. Faccio questa domanda perchè mi chiedevo come una tecnica di potenza media, dalla durata di due turni e rinnovabile possa effettivamente infliggere danni medi. Grazie :v:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 18:11
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 14/10/2010, 18:34)
Mi permetto (scusami save) di chiedere delucidazioni su una tecnica del mio avversario, in quanto dai pm non siamo riusciti a chiarirci.
CITAZIONE
Abilità personale:
Il tessitore. grazie ad un debole sforzo il personaggio è capace di canalizzare parte della propria energia nei ditali che ha attaccato alle dita (escluso i pollici). Da questi fa fuoriuscire (evoca) 8 filamenti di etere (di consistenza solida). questi si muoveranno in base alla volontà del "domatore" ed inoltre assumeranno tutte le seguenti proprietà :taglienti, lunghi fino a 5 metri e resistenti come l'acciaio, aspetto simile a quello di un sollile cavo di ferro con una leggera tonalita bluastra. Durata 2 turni compreso quello di attivazione consumo medio . il personaggio può decidere di prolungare la tecnica invece che riattivarla finiti i due turni, spendendo il normale costo di attivazione, e un altro slot tecnica. da considerarsi come attacco fisico.

Ora, la potenza di attacco è pari ad un'arma bianca? "da considerarsi come attacco fisico" è stato spiegato essere una precisazione sulla natura stessa della tecnica, non della potenza in sè. Faccio questa domanda perchè mi chiedevo come una tecnica di potenza media, dalla durata di due turni e rinnovabile possa effettivamente infliggere danni medi. Grazie :v:

Potenza media / Due turni = i cavi hanno la potenza di una teck bassa o inferiore. Il resto dei chiarimenti spetta a Save, dipende da lui.
 
Top
Il Peccato
view post Posted on 17/10/2010, 19:27




Pensavo di utilizzare il bonus per il passaggio ad energia verde per prendermi una variabile.

CITAZIONE

The Outburst of the Beast
Il mio corpo ora ha raggiunto una velocità incredibile. Posso compiere scatti che prima neanche potevo immaginare nemmeno nelle mie più rosee aspettative. Con un severo allenamento sono riuscito a creare una tecnica potentissima. Con qualche secondo di concentrazione riesco a dare un unico fendente contro il mio avversario a velocità inimmaginabile, andandogli incontro, colpendolo, e superandolo.
Al termine della tecnica mi ritroverò dietro di lui, che essa sia andata a segno o sia stato bloccata/evitata.
Il punto colpito dalla tecnica verrà dettato al momento.
Questa tecnica si basa sulla AeV
Consumo di Energie: Variabile


Va bene?
 
Top
4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60845 views
  Share