Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 11:16
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Questo topic vuole essere un aiuto per tutte quegli utenti che, ideando una tecnica per il proprio personaggio, sono venuti a chiedersi: "ma sarebbe corretta?". Lo Staff dedica un intero topic all'aiuto e alle domande degli utenti riguardo alla correttezza o meno delle loro abilità.
Questo topic non è adatto a domande come "se lui usa quell'abilità, io posso...?"
Prima di porre le vostre domande, vi consigliamo di consultare questo topic [LiNk] nel quale potreste trovare preventivamente le vostre risposte.


Edited by Ray~ - 14/9/2013, 19:59
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 13:46
Avatar

SeeD_
······

Group:
Member
Posts:
2,877
Location:
Isola di Bao

Status:


Sono un novizio, non ho molti soldi. Ho scoperto che esistono abilità a costo nullo, e che costano relativamente poco, ho acquistato quella del richiamo e la trovo molto utile, sopratutto nella quest che sto per affrontare, dove sarà il mio unico barlume di speranza ( che fortuna! )

Ora ho giusto i soldi per comprarne un altra, ma mi trovo un po' in difficoltà. Vorrei prendere quella che ti fa trasferire un tot di punti da una stat ad un altra, ma non so ancora quanti punti posso trasferire. Quello però che voglio chiedervi, è un consiglio. voi che siete più esperti e che, in parte, siete i creatori del forum, potete consigliarmi qualche abilità di questo genere che potrei sfruttare in più occasioni?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 2/10/2010, 14:09




CITAZIONE (Roia @ 2/10/2010, 14:46)
Sono un novizio, non ho molti soldi. Ho scoperto che esistono abilità a costo nullo, e che costano relativamente poco, ho acquistato quella del richiamo e la trovo molto utile, sopratutto nella quest che sto per affrontare, dove sarà il mio unico barlume di speranza ( che fortuna! )

Ora ho giusto i soldi per comprarne un altra, ma mi trovo un po' in difficoltà. Vorrei prendere quella che ti fa trasferire un tot di punti da una stat ad un altra, ma non so ancora quanti punti posso trasferire. Quello però che voglio chiedervi, è un consiglio. voi che siete più esperti e che, in parte, siete i creatori del forum, potete consigliarmi qualche abilità di questo genere che potrei sfruttare in più occasioni?

Temo tu abbia frainteso il senso del topic: per consigli riguardo le abilità c'è una apposita discussione nella sezione "Confronto". Questo topic, invece, si propone di smistare le domande sul regolamento relative alle sole abilità personali.

Ad ogni modo, non esiste un limite di punti trasferibili da una statistica ad un'altra, purché quella da cui si è "attinto" non scenda sotto la soglia regolamentare dei 25 punti. Inoltre, al di là dei punti trasferiti (-125, per esempio, all'AeV) si sommano i punti relativi al costo dell'abilità. Quindi se passiva, considerando l'esempio, una statistica potrà prendere +150; se a costo Basso -e per un turno- prenderà +175, e così via.
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 16:48
Avatar

SeeD_
······

Group:
Member
Posts:
2,877
Location:
Isola di Bao

Status:


ho frainteso, si, ma grazie!
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 11:12
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Dato che sto elaborando per la seconda volta consecutiva il mio pg, volevo sapere la risposta alle seguenti domande.

Esiste una passiva che permette di accedere al livello in più del dominio. Una passiva che permette tutti e tre i livelli verrebbe giudicata antisportiva? E se aggiungessi un piccolo malus (ad esempio un pisonico basso se abuso delle tecniche attive che normalmente non rientrerebbero nel mio livello energetico)?

Stavo pensando anche ad una variabile (lo so, lo so, poco originale ma oserei dire essenziale) ed avrei pensato subito ad un dominio non elementare. Dato che il mio pg sarà un Esper, avevo in mente qualcosa che potesse in qualche modo affiancare il dominio, ma senza avere gli effetti che normalmente un Esper possiede.

Avevo in mente una variabile con le seguenti particolarità.
- Generare dei sottili fili di energia cinetica dal corpo del caster
- Questi fili potranno intrecciarsi fra di loro per formare qualcos' altro a patto che siano sempre collegati al corpo dell' esper
- Si muoveranno ad una velocità proporzionale alla ReC del caster, e la tecnica sarà basata sulla PeRm
- Le sottili propaggini potranno anche attorcigliarsi attorno ad oggetti e quindi rivestirli.

Ultima domanda: una variabile basata sulle evocazioni sarebbe antisportiva? Ad esempio io scelgo il consumo, evoco x evocazioni che avranno una forza complessiva pari al consumo e che saranno una energia inferiore al caster.
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 11:18
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (_Kobi_ @ 3/10/2010, 12:12)
Dato che sto elaborando per la seconda volta consecutiva il mio pg, volevo sapere la risposta alle seguenti domande.

Esiste una passiva che permette di accedere al livello in più del dominio. Una passiva che permette tutti e tre i livelli verrebbe giudicata antisportiva? E se aggiungessi un piccolo malus (ad esempio un pisonico basso se abuso delle tecniche attive che normalmente non rientrerebbero nel mio livello energetico)?

Stavo pensando anche ad una variabile (lo so, lo so, poco originale ma oserei dire essenziale) ed avrei pensato subito ad un dominio non elementare. Dato che il mio pg sarà un Esper, avevo in mente qualcosa che potesse in qualche modo affiancare il dominio, ma senza avere gli effetti che normalmente un Esper possiede.

Avevo in mente una variabile con le seguenti particolarità.
- Generare dei sottili fili di energia cinetica dal corpo del caster
- Questi fili potranno intrecciarsi fra di loro per formare qualcos' altro a patto che siano sempre collegati al corpo dell' esper
- Si muoveranno ad una velocità proporzionale alla ReC del caster, e la tecnica sarà basata sulla PeRm
- Le sottili propaggini potranno anche attorcigliarsi attorno ad oggetti e quindi rivestirli.

Ultima domanda: una variabile basata sulle evocazioni sarebbe antisportiva? Ad esempio io scelgo il consumo, evoco x evocazioni che avranno una forza complessiva pari al consumo e che saranno una energia inferiore al caster.

- Una passiva che conceda tutti i livelli del dominio non è possibile.
- Lascia perdere la velocità a cui si muoveranno i fili, per il resto è ok.
- Una variabile basata sulle evocazioni è inutile, non antisportiva: le variabili non possono avere una durata, dunque ti ritroveresti con evocazioni di potenza ToT che potrebbero scagliare solamente un colpo fisico e poi sparire.
 
Top
save_xx
view post Posted on 3/10/2010, 11:53




oh che sezione interessante: riprendo una tecnica che avevo sviluppato grazie all'aiuto fornitomi mel topic di confronto, per vedere se è fattibile per un mio futuro pg.


CITAZIONE
il personaggio sacrifica le proprie forze per permettere ad un suo compagno di condividere con lui il suo potere.
una volta utilizzata una propria capacità, spendendo un consumo pari a basso , concede la capacità agli alleati di utilizzare la tecnica a loro volta,come se la possedessero tra le loro tecniche (dovranno usare comunque la propria energia ed uno slot tecnica nel' loro turno, e nel caso dovranno avere l'oggetto su cui si manifesterà la tecnica , tipo la spada od un arma da lancio, se specificata nella tecnica)

il personaggio potra condividere così le proprie abilità personali, le pergamene e le capacità di dominio . i poteri concessi da armi o oggetti non possono essere condisi tranne che se diversamente specificato (quindi solo armi incantate in cui viene tenuto conto di questa tecnica). una difesa assoluta condivisa non toglie la possibilità ai compagni di usarne di seguito una loro, ma il personaggio sì anche se non è stato colpito da nessun attacco.

le tecniche basate sulle caratteristiche dovranno essere basate sulle caratteristiche del personaggio o dell'' alleato, quale delle due maggiore . un alleato può rifiutare il potere ma il personaggiò non risparmierà energia in questo caso.

il personaggio non ottiene alcun bonus dall'utilizzo di questa tecnica.non richiede particolari tempi di concentrazione.

volevo aggiungere anche che le passive verranno considerate come tecniche a costo nullo di durata tre turni ( chiaramente sono escluse le abilità di metagame).

 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 11:57
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (save_xx @ 3/10/2010, 12:53)
oh che sezione interessante: riprendo una tecnica che avevo sviluppato grazie all'aiuto fornitomi mel topic di confronto, per vedere se è fattibile per un mio futuro pg.


CITAZIONE
il personaggio sacrifica le proprie forze per permettere ad un suo compagno di condividere con lui il suo potere.
una volta utilizzata una propria capacità, spendendo un consumo pari a basso , concede la capacità agli alleati di utilizzare la tecnica a loro volta,come se la possedessero tra le loro tecniche (dovranno usare comunque la propria energia ed uno slot tecnica nel' loro turno, e nel caso dovranno avere l'oggetto su cui si manifesterà la tecnica , tipo la spada od un arma da lancio, se specificata nella tecnica)

il personaggio potra condividere così le proprie abilità personali, le pergamene e le capacità di dominio . i poteri concessi da armi o oggetti non possono essere condisi tranne che se diversamente specificato (quindi solo armi incantate in cui viene tenuto conto di questa tecnica). una difesa assoluta condivisa non toglie la possibilità ai compagni di usarne di seguito una loro, ma il personaggio sì anche se non è stato colpito da nessun attacco.

le tecniche basate sulle caratteristiche dovranno essere basate sulle caratteristiche del personaggio o dell'' alleato, quale delle due maggiore . un alleato può rifiutare il potere ma il personaggiò non risparmierà energia in questo caso.

il personaggio non ottiene alcun bonus dall'utilizzo di questa tecnica.non richiede particolari tempi di concentrazione.

volevo aggiungere anche che le passive verranno considerate come tecniche a costo nullo di durata tre turni ( chiaramente sono escluse le abilità di metagame).

E' fattibile solo in questo modo:
• devi scegliere sul momento quale tecnica condividere con i tuoi alleati
• devi spendere il consumo della tecnica (nel caso di passive, un consumo nullo, nel caso di critiche, un consumo critico)
• non è possibile condividere tecniche variabili
• le tecniche passive condivise varranno solo per due turni
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 18:38
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 3/10/2010, 12:18)
CITAZIONE (_Kobi_ @ 3/10/2010, 12:12)
Dato che sto elaborando per la seconda volta consecutiva il mio pg, volevo sapere la risposta alle seguenti domande.

Esiste una passiva che permette di accedere al livello in più del dominio. Una passiva che permette tutti e tre i livelli verrebbe giudicata antisportiva? E se aggiungessi un piccolo malus (ad esempio un pisonico basso se abuso delle tecniche attive che normalmente non rientrerebbero nel mio livello energetico)?

Stavo pensando anche ad una variabile (lo so, lo so, poco originale ma oserei dire essenziale) ed avrei pensato subito ad un dominio non elementare. Dato che il mio pg sarà un Esper, avevo in mente qualcosa che potesse in qualche modo affiancare il dominio, ma senza avere gli effetti che normalmente un Esper possiede.

Avevo in mente una variabile con le seguenti particolarità.
- Generare dei sottili fili di energia cinetica dal corpo del caster
- Questi fili potranno intrecciarsi fra di loro per formare qualcos' altro a patto che siano sempre collegati al corpo dell' esper
- Si muoveranno ad una velocità proporzionale alla ReC del caster, e la tecnica sarà basata sulla PeRm
- Le sottili propaggini potranno anche attorcigliarsi attorno ad oggetti e quindi rivestirli.

Ultima domanda: una variabile basata sulle evocazioni sarebbe antisportiva? Ad esempio io scelgo il consumo, evoco x evocazioni che avranno una forza complessiva pari al consumo e che saranno una energia inferiore al caster.

- Una passiva che conceda tutti i livelli del dominio non è possibile.
- Lascia perdere la velocità a cui si muoveranno i fili, per il resto è ok.
- Una variabile basata sulle evocazioni è inutile, non antisportiva: le variabili non possono avere una durata, dunque ti ritroveresti con evocazioni di potenza ToT che potrebbero scagliare solamente un colpo fisico e poi sparire.

Ti ho mai detto che sei un genio? :v: Grazie della correzione. Un ultima cosa, ma è solo una piccola curiosità.
Potrebbe esistere una passiva che conferisca un livello in più ad ogni tecnica? Nel senso che con lo stesso consumo un basso farebe un danno medio eccetera.
Ed una passiva che rende a consumo variabile (:wow:) gli effetti attivi del domino (ad esempio)?
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 18:41
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (_Kobi_ @ 3/10/2010, 19:38)
CITAZIONE (Ray~ @ 3/10/2010, 12:18)
- Una passiva che conceda tutti i livelli del dominio non è possibile.
- Lascia perdere la velocità a cui si muoveranno i fili, per il resto è ok.
- Una variabile basata sulle evocazioni è inutile, non antisportiva: le variabili non possono avere una durata, dunque ti ritroveresti con evocazioni di potenza ToT che potrebbero scagliare solamente un colpo fisico e poi sparire.

Ti ho mai detto che sei un genio? :v: Grazie della correzione. Un ultima cosa, ma è solo una piccola curiosità.
Potrebbe esistere una passiva che conferisca un livello in più ad ogni tecnica? Nel senso che con lo stesso consumo un basso farebe un danno medio eccetera.
Ed una passiva che rende a consumo variabile (:wow:) gli effetti attivi del domino (ad esempio)?
Grazie ancora.

Certo, su marte :v:
NdR: No.
 
Top
»Kay«
view post Posted on 3/10/2010, 19:59




Se io volesse elaborare una tecnica di guarigione per il mio personaggio questa dovrebbe curare un livello in meno del suo costo in termini energetici giusto?
Se, invece, quella tecnica comporterebbe un concertazione talmente alta da causare un danno psionico a chi la utilizza potrebbe curare lo stesso livello che viene pagato?

Per esempio una pergamena che "costringa" il corpo di un guerriero a guarire potrebbe a costo medio guarire ferite fisiche a livello medio, causando però un danno psionico di livello basso a causa dell'innaturale sforzo?
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:02
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (»Kay« @ 3/10/2010, 20:59)
Se io volesse elaborare una tecnica di guarigione per il mio personaggio questa dovrebbe curare un livello in meno del suo costo in termini energetici giusto?
Se, invece, quella tecnica comporterebbe un concertazione talmente alta da causare un danno psionico a chi la utilizza potrebbe curare lo stesso livello che viene pagato?

Per esempio una pergamena che "costringa" il corpo di un guerriero a guarire potrebbe a costo medio guarire ferite fisiche a livello medio, causando però un danno psionico di livello basso a causa dell'innaturale sforzo?

Possibile, sì. In poche parole riceveresti un danno psionico inferiore al consumo speso di un livello, ma potresti curare una ferita pari al consumo speso.
 
Top
save_xx
view post Posted on 4/10/2010, 17:21




scusami sono duro di compendonio:

CITAZIONE
E' fattibile solo in questo modo:

• devi scegliere sul momento quale tecnica condividere con i tuoi alleati
CITAZIONE
una volta utilizzata una propria capacità, spendendo un consumo pari a basso , concede la capacità agli alleati di utilizzare la tecnica a loro volta

• devi spendere il consumo della tecnica (nel caso di passive, un consumo nullo, nel caso di critiche, un consumo critico)
CITAZIONE
(dovranno usare comunque la propria energia ed uno slot tecnica nel' loro turno, e nel caso dovranno avere l'oggetto su cui si manifesterà la tecnica , tipo la spada od un arma da lancio, se specificata nella tecnica)

• non è possibile condividere tecniche variabili ( se non si può fare a meno vabbè )
• le tecniche passive condivise varranno solo per due turni (almeno questo l'ho capito :zizi: )

forse non era chiara la tecnica... erano quelli i punti da correggere o era altro?
 
Top
L' Inquisitore
view post Posted on 4/10/2010, 17:26




È permessa un'abilità attiva a consumo nullo che attacchi con un potenziale pari al danno che subisco? In pratica, se sul mio corpo c'è un danno totale di livello alto, con questa abilità posso sferrare un colpo di livello Alto. Ovviamente "l'energia" delle ferite potrà essere utilizzata una sola volta, poi dovrei subirne altre (e spero di no XD).
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 18:49
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Sinceramente non saprei se un abilità del genere sia già stata inventata, ma l' idea è questa:
Un abilità a costo alto, alla cui attivazione non succederebbe praticamente nulla. L' incanti resterà sul caster per 3 turni, quello di attivazione compreso, ed al termine di questi il nemico subirebbe lo stesso danno che il caster ha subito nei tre turni, ma di effetto puramente pisonico.
 
Top
4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60840 views
  Share