Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

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Æclipse
view post Posted on 29/6/2016, 09:15




Ok salve a tutti. Stavo bellamente scrivendo la scheda del personaggio credendo di avere ormai tutto ben pianificato, quand ecco che mi sorge il più maledetto dei dubbi!

La domanda è: posso affidare delle tecniche personali ad un alleato/famiglio? E non intendo evocazione.
Esempio: il mio bellissimo e cazzutissimo ranger ha un lupo, che può usare in combattimento. Per background questo lupo spara laser mortali e vola tipo elicottero (ovviamente abilità insensate ma rendono l'idea). Se il mio pg disponesse tecnicamente di queste due abilità (una passiva e una attiva) perché io utente le ho acquistate, posso girarle sul suddetto lupo in modo che sia lui ad utilizzarle? Di fatto le abilità risulterebbero intestate al pg principale, che però non potrebbe sfruttarle, e che invece potrebbe usare il compagno animale (ovviamente attingendo alle energie del padrone).
 
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K i t a *
view post Posted on 29/6/2016, 10:03




CITAZIONE (Æclipse @ 29/6/2016, 10:15) 
Ok salve a tutti. Stavo bellamente scrivendo la scheda del personaggio credendo di avere ormai tutto ben pianificato, quand ecco che mi sorge il più maledetto dei dubbi!

La domanda è: posso affidare delle tecniche personali ad un alleato/famiglio? E non intendo evocazione.
Esempio: il mio bellissimo e cazzutissimo ranger ha un lupo, che può usare in combattimento. Per background questo lupo spara laser mortali e vola tipo elicottero (ovviamente abilità insensate ma rendono l'idea). Se il mio pg disponesse tecnicamente di queste due abilità (una passiva e una attiva) perché io utente le ho acquistate, posso girarle sul suddetto lupo in modo che sia lui ad utilizzarle? Di fatto le abilità risulterebbero intestate al pg principale, che però non potrebbe sfruttarle, e che invece potrebbe usare il compagno animale (ovviamente attingendo alle energie del padrone).

È possibile, purché tu possieda la passiva per utilizzare un (o più) alleato in combattimento, e la passiva che permetta a un tuo alleato di sfruttare il bagaglio tecnico del tuo pg.
 
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Æclipse
view post Posted on 29/6/2016, 10:23




CITAZIONE (K i t a * @ 29/6/2016, 11:03) 
È possibile, purché tu possieda la passiva per utilizzare un (o più) alleato in combattimento, e la passiva che permetta a un tuo alleato di sfruttare il bagaglio tecnico del tuo pg.

Sweet.
Grazie mille.
 
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view post Posted on 5/8/2016, 13:53
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Vale una tecnica del genere?

CITAZIONE
Lucciola
consumo basso ~ energia


Capernion ha sviluppato una particolare tecnica di spostamento che risulta particolarmente utile anche in combattimento, specie per dileguarsi da situazioni poco piacevoli. Consumando un'irrisoria fonte d'energia Capernion è capace di disfare il proprio corpo in un pulviscolo luminoso che si ricomporrà ad un massimo di 3 metri dal luogo d'origine in un batti baleno. Durante lo spostamento il corpo di Capernion è completamente etereo pertanto impossibile da colpire con normali attacchi fisici. Una sorta di teletrasporto in piccola scala.
In termini GdR Capernion può teletrasportarsi per un massimo di 3 metri ad un costo di energia pari a Basso. Se utilizzato per difendersi da attacchi di potenza aggiore a Basso, conta come una difesa assoluta..
 
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Neuf`
view post Posted on 22/8/2016, 15:49




Mi accodo a Lothus, questa tecnica è considerata valida?

QUOTE
Serendipity
Abilità Variabile
Trasferimento energetico - Tipologia Psionica/Magica
Non avendo molte capacità offensive, e prefendo l'approccio di fuga piuttosto che combattimento, Neuf ha dovuto imparare a spostare le sue riserve di forze su i vari canali Corpo/Mente/Energia, su altri oggetti o entità.
Permettendogli di attingere a forze che altrimenti non potrebbe avere.
Regole dei consumi:
Se il Trasferimento è effettuato su oggetti: Basso
Se il Trasferimento è intrapersonale tra i vari canali di Neuf: Medio
Se il Trasferimento su entità extracorporee a Neuf: Alto
[5 utilizzi o fino al consumo di tutte le risorse]


Edited by Neuf` - 25/8/2016, 15:33
 
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Irmo
view post Posted on 29/8/2016, 01:48




Sono nuovo e appena finito di leggere il regolamento mi sono cimentato nella creazione del pg. Ho ideato le tecniche da dargli alla "nascita" da quel che ho capito questo è il topic giusto per chiedere se ho fatto errori. vi ringrazio di già per la pazienza.

Ecolocalizzazione: Un abilità iniziata a crescere per gioco, gli serviva per trovare i suoi amici quando giocava al buio a nascondino nelle caverne della sua tribù. Sviluppata poi per percepire l’arrivo dei demoni durante i giorni dell’assedio. Razar è capace semplicemente ascoltando l’ambiente, o in presenza di silenzio attraverso un suono prodotto dalla sua bocca simile ad una goccia che cade, di individuare la posizione esatta di tutto ciò che lo circonda, funziona come l’eco localizzatore dei pipistrelli.
Passiva, natura fisica, auspex fisico (udito aumentato). 6 consumi 3 pt
Pelle di pietra: L’unico scopo della sua vita è difendere e la sua affinità con le terra è talmente alta che Razar ha imparato ad usare quest’ultima per difendere se stesso e gli altri. In situazioni di difficoltà la terra risale lungo il corpo entrandovi da ogni poro, le vene si fanno più marcate, la pelle si inspessisce e si crepa, Razar diventa parte della roccia.
Abilità magica di difesa, consumo energia 10% 2 pt
Culla di terra: I giorni passati nel buio della terra hanno insegnato a Razar come creare cupole di terra per riparare se stesso e i suoi alleati, una tecnica che ha sviluppato durante una fredda notte d’inverno, nella caverna faceva freddo, il calora del suo fuoco si disperdeva, fu allora che la terra lo chiamò, si addormentò dolcemente pensando di morire, invece la terra creò una cupola di pietro intorno a lui e lo protesse. Da quel giorno si allenò a padroneggiarla e ora, riesce a creare una cupola di roccia per avvolgere se stesso e i suoi alleati e proteggerli.
Tecnica magica di difesa ad area, consumo energia critico 40% 8 punti
Mani da scultore: Anni da lavoro hanno temprato le mani di Razar che hanno imparato a rompere la pietra a mani nude, utile quando si deve ricavare un pezzo più piccole per modellarlo da un pezzo unico più grande. Razar le mani di Razar si induriscono e sferrano un pugno talmente forte da poter rompere la pietra
Tecnica fisica, consumo medio 10% energia. 2pt.

Le scritte 2pt, 3pt, sono i punti che dovrei spendere per possederle, dovrebbero essere 15 giusti se non sbaglio nei conti e non ho capito male il regolamento
 
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view post Posted on 31/8/2016, 01:06
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Intanto vi chiedo scusa per il ritardo, passo poi a rispondervi.

CITAZIONE (lothus @ 5/8/2016, 14:53) 
Vale una tecnica del genere?

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Lucciola
consumo basso ~ energia


Capernion ha sviluppato una particolare tecnica di spostamento che risulta particolarmente utile anche in combattimento, specie per dileguarsi da situazioni poco piacevoli. Consumando un'irrisoria fonte d'energia Capernion è capace di disfare il proprio corpo in un pulviscolo luminoso che si ricomporrà ad un massimo di 3 metri dal luogo d'origine in un batti baleno. Durante lo spostamento il corpo di Capernion è completamente etereo pertanto impossibile da colpire con normali attacchi fisici. Una sorta di teletrasporto in piccola scala.
In termini GdR Capernion può teletrasportarsi per un massimo di 3 metri ad un costo di energia pari a Basso. Se utilizzato per difendersi da attacchi di potenza aggiore a Basso, conta come una difesa assoluta..

Una difesa Bassa non può tramutarsi in una Difesa Assoluta che, da Regolamento, deve avere Consumo necessariamente Nullo.

CITAZIONE (Neuf` @ 22/8/2016, 16:49) 
Mi accodo a Lothus, questa tecnica è considerata valida?

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Abilità Variabile
Trasferimento energetico - Tipologia Psionica/Magica
Non avendo molte capacità offensive, e prefendo l'approccio di fuga piuttosto che combattimento, Neuf ha dovuto imparare a spostare le sue riserve di forze su i vari canali Corpo/Mente/Energia, su altri oggetti o entità.
Permettendogli di attingere a forze che altrimenti non potrebbe avere.
Regole dei consumi:
Se il Trasferimento è effettuato su oggetti: Basso
Se il Trasferimento è intrapersonale tra i vari canali di Neuf: Medio
Se il Trasferimento su entità extracorporee a Neuf: Alto
[5 utilizzi o fino al consumo di tutte le risorse]

Neuf perdonami ma non ho ben capito come utilizzeresti la tecnica. Se puoi farmi un esempio pratico posso provare a capire se sia regolamentare o meno.

CITAZIONE (Irmo @ 29/8/2016, 02:48) 
Sono nuovo e appena finito di leggere il regolamento mi sono cimentato nella creazione del pg. Ho ideato le tecniche da dargli alla "nascita" da quel che ho capito questo è il topic giusto per chiedere se ho fatto errori. vi ringrazio di già per la pazienza.

Ecolocalizzazione: Un abilità iniziata a crescere per gioco, gli serviva per trovare i suoi amici quando giocava al buio a nascondino nelle caverne della sua tribù. Sviluppata poi per percepire l’arrivo dei demoni durante i giorni dell’assedio. Razar è capace semplicemente ascoltando l’ambiente, o in presenza di silenzio attraverso un suono prodotto dalla sua bocca simile ad una goccia che cade, di individuare la posizione esatta di tutto ciò che lo circonda, funziona come l’eco localizzatore dei pipistrelli.
Passiva, natura fisica, auspex fisico (udito aumentato). 6 consumi 3 pt
Pelle di pietra: L’unico scopo della sua vita è difendere e la sua affinità con le terra è talmente alta che Razar ha imparato ad usare quest’ultima per difendere se stesso e gli altri. In situazioni di difficoltà la terra risale lungo il corpo entrandovi da ogni poro, le vene si fanno più marcate, la pelle si inspessisce e si crepa, Razar diventa parte della roccia.
Abilità magica di difesa, consumo energia 10% 2 pt
Culla di terra: I giorni passati nel buio della terra hanno insegnato a Razar come creare cupole di terra per riparare se stesso e i suoi alleati, una tecnica che ha sviluppato durante una fredda notte d’inverno, nella caverna faceva freddo, il calora del suo fuoco si disperdeva, fu allora che la terra lo chiamò, si addormentò dolcemente pensando di morire, invece la terra creò una cupola di pietro intorno a lui e lo protesse. Da quel giorno si allenò a padroneggiarla e ora, riesce a creare una cupola di roccia per avvolgere se stesso e i suoi alleati e proteggerli.
Tecnica magica di difesa ad area, consumo energia critico 40% 8 punti
Mani da scultore: Anni da lavoro hanno temprato le mani di Razar che hanno imparato a rompere la pietra a mani nude, utile quando si deve ricavare un pezzo più piccole per modellarlo da un pezzo unico più grande. Razar le mani di Razar si induriscono e sferrano un pugno talmente forte da poter rompere la pietra
Tecnica fisica, consumo medio 10% energia. 2pt.

Le scritte 2pt, 3pt, sono i punti che dovrei spendere per possederle, dovrebbero essere 15 giusti se non sbaglio nei conti e non ho capito male il regolamento

Irmo le tue tecniche sono tutte valide e il conteggio dei punti a tua disposizione è esatto. Unico appunto: nei consumi anziché indicare la percentuale è preferibile usare le diciture Basso, Medio, Alto e Critico (va bene inserire il corrispettivo in percentuale tra parentesi, ma nel caso di "Pelle di Pietra" scrivi che una tecnica a Consumo Medio).

Edited by RamsesIII - 31/8/2016, 02:11
 
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Irmo
view post Posted on 31/8/2016, 01:09




CITAZIONE
Irmo le tue tecniche sono tutte valide e il conteggio dei punti a tua disposizione è esatto. Unico appunto: nei consumi anziché indicare la percentuale è preferibile usare le diciture Basso, Medio, Alto e Critico.

Grazie mille per l'aiuto
 
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view post Posted on 5/9/2016, 17:45
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Bigòl
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Sarebbe possibile proporre una passiva per cui gli attacchi fisici del proprio pg cagionino un danno addizzionale Basso per il turno di attivazione?
 
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view post Posted on 11/9/2016, 15:42
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CITAZIONE (Farka. @ 5/9/2016, 18:45) 
Sarebbe possibile proporre una passiva per cui gli attacchi fisici del proprio pg cagionino un danno addizzionale Basso per il turno di attivazione?

Non come passiva ma come tecnica a consumo è possibile.
 
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Neuf`
view post Posted on 20/9/2016, 12:01




QUOTE
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Trasferimento energetico - Tipologia Psionica/Magica
Non avendo molte capacità offensive, e prefendo l'approccio di fuga piuttosto che combattimento, Neuf ha dovuto imparare a spostare le sue riserve di forze su i vari canali Corpo/Mente/Energia, su altri oggetti o entità.
Permettendogli di attingere a forze che altrimenti non potrebbe avere.
Regole dei consumi:
Se il Trasferimento è effettuato su oggetti: Basso
Se il Trasferimento è intrapersonale tra i vari canali di Neuf: Medio
Se il Trasferimento su entità extracorporee a Neuf: Alto
[5 utilizzi o fino al consumo di tutte le risorse]

Neuf perdonami ma non ho ben capito come utilizzeresti la tecnica. Se puoi farmi un esempio pratico posso provare a capire se sia regolamentare o meno.

Certo, anzi scusa che non è ben chiara e che ho risposto solo ora...

Allora Neuf ha come risorse: Corpo 30% Mente 140% Energia 130%

Nel caso che voglia trasferire 100% di Energia al Corpo, la tecnica diventa di consumo Medio (utilizzando Energia come canale di consumo)
Nel caso volesse caricare un oggetto con della "forza" puo utilizzare parte della risorsa di uno dei suoi canali e trasferirli sull'oggetto, solitamente caricandolo di energia dinamica.

Nel caso volesse supportare qualcuno e trasferire la propria "forza" utilizzando sempre uno dei suoi canali, ad esempio A ha bisogno di energia mentale Neuf trasferisce 40% piu il consumo che attinge dallo stesso canale.

Non so se è piu chiaro ._.
 
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view post Posted on 21/9/2016, 20:15
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Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
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CITAZIONE (Neuf` @ 20/9/2016, 13:01) 
Certo, anzi scusa che non è ben chiara e che ho risposto solo ora...

Allora Neuf ha come risorse: Corpo 30% Mente 140% Energia 130%

Nel caso che voglia trasferire 100% di Energia al Corpo, la tecnica diventa di consumo Medio (utilizzando Energia come canale di consumo)
Nel caso volesse caricare un oggetto con della "forza" puo utilizzare parte della risorsa di uno dei suoi canali e trasferirli sull'oggetto, solitamente caricandolo di energia dinamica.

Nel caso volesse supportare qualcuno e trasferire la propria "forza" utilizzando sempre uno dei suoi canali, ad esempio A ha bisogno di energia mentale Neuf trasferisce 40% piu il consumo che attinge dallo stesso canale.

Non so se è piu chiaro ._.

Allora, sostanzialmente è una tecnica di cura. Che sia per curare le tue ferite o quelle degli altri è indifferente, quello che conta è che le cure devono avere un Consumo doppio rispetto alla percentuale ripristinata.
Per spiegarmi meglio:
Neuf ha: Corpo 30% Mente 140% Energia 130%
Per curare (trasferire) un 20% al Corpo dovrai necessariamente spendere 40% in un'altra risorsa.

Per quanto riguarda il trasferimento di Energia su oggetti ti faccio subito un esempio pratico:
raccogli un ciottolo e lo "carichi" di un Medio (consumando un Medio ad una risorsa a piacere), lanci il sasso che ora pesa come un macigno e causa un danno Medio.
Invece di usare il tuo corpo come un'arma con una tecnica del genere potresti sfruttare l'ambiente che ti circonda.

La tecnica, con i consumi che avevi ipotizzato tu, non è fattibile.
 
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Neuf`
view post Posted on 22/9/2016, 11:39




QUOTE (RamsesIII @ 21/9/2016, 21:15) 
QUOTE (Neuf` @ 20/9/2016, 13:01) 
Certo, anzi scusa che non è ben chiara e che ho risposto solo ora...

Allora Neuf ha come risorse: Corpo 30% Mente 140% Energia 130%

Nel caso che voglia trasferire 100% di Energia al Corpo, la tecnica diventa di consumo Medio (utilizzando Energia come canale di consumo)
Nel caso volesse caricare un oggetto con della "forza" puo utilizzare parte della risorsa di uno dei suoi canali e trasferirli sull'oggetto, solitamente caricandolo di energia dinamica.

Nel caso volesse supportare qualcuno e trasferire la propria "forza" utilizzando sempre uno dei suoi canali, ad esempio A ha bisogno di energia mentale Neuf trasferisce 40% piu il consumo che attinge dallo stesso canale.

Non so se è piu chiaro ._.

Allora, sostanzialmente è una tecnica di cura. Che sia per curare le tue ferite o quelle degli altri è indifferente, quello che conta è che le cure devono avere un Consumo doppio rispetto alla percentuale ripristinata.
Per spiegarmi meglio:
Neuf ha: Corpo 30% Mente 140% Energia 130%
Per curare (trasferire) un 20% al Corpo dovrai necessariamente spendere 40% in un'altra risorsa.

Per quanto riguarda il trasferimento di Energia su oggetti ti faccio subito un esempio pratico:
raccogli un ciottolo e lo "carichi" di un Medio (consumando un Medio ad una risorsa a piacere), lanci il sasso che ora pesa come un macigno e causa un danno Medio.
Invece di usare il tuo corpo come un'arma con una tecnica del genere potresti sfruttare l'ambiente che ti circonda.

La tecnica, con i consumi che avevi ipotizzato tu, non è fattibile.

Ok, la considero come una tecnica di cura anche se, non cura le ferite in teoria. Cioè facendo un esempio stupido, mettiamo il caso che l'energia corpo di Neuf è scesa al 10% e teoricamente non potrebbe piu fare grandi sforzi, "spostando" l'energia della mente su quella del corpo è in grado di eseguire l'azione in base a quanta energia sia stata spostata.
Però va benissimo il consumo delle energie di cura.

Si si, il trasferimento sugli oggetti era esattamente quello che intendevo.
 
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view post Posted on 22/9/2016, 12:07
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Sono i Consumi che vanno intesi come fosse una cura, la tecnica puoi anche lasciarla come "trasferimento di forze".
Le motivazioni possono essere le più disparate, esempio: concentrandosi a fondo (consumo Energia) Neuf riesce a liberare la sua mente dalle distrazioni esterne (+ X% alla Mente), o per tornare al tuo esempio Neuf ha 10% Corpo ma deve compiere un grande sforzo (ipotizziamo una tecnica a Consumo Alto) quindi si concentra (Consumo 40% Mente) per recuperare le forze (+20% Corpo).
 
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Neuf`
view post Posted on 22/9/2016, 12:12




QUOTE (RamsesIII @ 22/9/2016, 13:07) 
Sono i Consumi che vanno intesi come fosse una cura, la tecnica puoi anche lasciarla come "trasferimento di forze".
Le motivazioni possono essere le più disparate, esempio: concentrandosi a fondo (consumo Energia) Neuf riesce a liberare la sua mente dalle distrazioni esterne (+ X% alla Mente), o per tornare al tuo esempio Neuf ha 10% Corpo ma deve compiere un grande sforzo (ipotizziamo una tecnica a Consumo Alto) quindi si concentra (Consumo 40% Mente) per recuperare le forze (+20% Corpo).

Fantastico e chiaro, modifico i consumi and I am good to go!
 
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4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60845 views
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