Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Dorohedoro, il mio manga preferito <3

« Older   Newer »
  Share  
Indal
icon13  view post Posted on 23/2/2011, 19:18




Dorohedoro è un manga molto particolare di Q. Hayashida, pubblicato in Italia dalla Planet manga.
Questo manga parla di un uomo con la testa di lucertola, chiamato Cayman che, con l'aiuto dell'amica Nikaido, vuole scoprire la sua vera identità. Il loro mondo è collegato a quello dei maghi, uno dei quali è colpevole del mutamento subito da Cayman che ha perso la memoria. Per tornare come prima Cayman, sempre con l'aiuto della forte amica Nikaido, ammazza tutti i maghi che vengono a Hole (città di Cayman e Nikaido) per "allenarsi". Gli allenamenti dei maghi consistono nell'utilizzo della magia sugli umani. Questo con gravissime conseguenze come morte o trasformazione in esseri orribili e mostruosi. Per questa ragione a Hole c'è un ospedale specializzato nella cura delle vittima della magia dove Cayman lavora. Nikaido invece possiede un locale famoso per i gyoza (=grandi ravioli ripieni) che si trova in un posto molto frequentato dai maghi. Prima di uccidere i maghi catturati Cayman mette la loro testa in bocca e dopo pochi secondi gliela ritira fuori e chiede cosa ha detto l'omino dentro la sua bocca allo stregone. Cayman possiede appunto un piccolo uomo nella bocca, che può essere visto solo dagli stregoni che cattura: infatti non lo si vede né con i raggi x né fotografando dentro la sua bocca.
Un giorno Cayman e Nikaido si imbattono in una coppia di maghi. Un mago viene subito ucciso, dopo aver visto l'uomo dentro la bocca che gli dice , come a tutti gli altri, "non sei tu.".L'altro mago l'altro riesce a scappare e ad aprire il portale per tornare nel mondo della magia.
Giorni dopo torna a Hole una maga e anche lei viene trovata e sconfitta da Cayman e Nikaido. La sua testa finisce in bocca a Cayman e l'omino in bocca dice: "Tu...". (che sia stata lei and incantare Cayman???) Improvvisamente si apre un passaggio e spunta il braccio del magosopravvissuto a Cayman pochi giorni prima che tira la giovane maga dal volto insanguinato nel portale per il mondo della magia.
Chi sarà questa ragazza? Sarà stata forse lei ad aver stregato Cayman?
Lo scoprirete andando avanti con la lettura!!!
i numeri usciti fino ad ora sono 14 e i misteri iniziano a svelarsi piano piano.
Se volete il mio commento penso che sia un manga fantastico (infatti è il mio preferito) poiché la grafica è molto particolare e, come la storia, originale. Inoltre è uno dei pochissimi manga a non essere copiato da nessun altro!
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 4/3/2012, 20:49




Adorable. Solo che andando avanti l'ho trovato un po' pesante e ripetitivo, nella sua ironia. Forse uno di questi giorni lo riprendo in mano.
 
Top
Stray
view post Posted on 4/3/2012, 21:08




Spè...
CITAZIONE
Dorohedoro è un manga molto particolare di Q. Hayashida, pubblicato in Italia dalla Planet manga.
Questo manga parla di un uomo con la testa di lucertola, chiamato Cayman che, con l'aiuto dell'amica Nikaido, vuole scoprire la sua vera identità. Il loro mondo è collegato a quello dei maghi, uno dei quali è colpevole del mutamento subito da Cayman che ha perso la memoria. Per tornare come prima Cayman, sempre con l'aiuto della forte amica Nikaido, ammazza tutti i maghi che vengono a Hole (città di Cayman e Nikaido) per "allenarsi". Gli allenamenti dei maghi consistono nell'utilizzo della magia sugli umani. Questo con gravissime conseguenze come morte o trasformazione in esseri orribili e mostruosi. Per questa ragione a Hole c'è un ospedale specializzato nella cura delle vittima della magia dove Cayman lavora. Nikaido invece possiede un locale famoso per i gyoza (=grandi ravioli ripieni) che si trova in un posto molto frequentato dai maghi. Prima di uccidere i maghi catturati Cayman mette la loro testa in bocca e dopo pochi secondi gliela ritira fuori e chiede cosa ha detto l'omino dentro la sua bocca allo stregone. Cayman possiede appunto un piccolo uomo nella bocca, che può essere visto solo dagli stregoni che cattura: infatti non lo si vede né con i raggi x né fotografando dentro la sua bocca.
Un giorno Cayman e Nikaido si imbattono in una coppia di maghi. Un mago viene subito ucciso, dopo aver visto l'uomo dentro la bocca che gli dice , come a tutti gli altri, "non sei tu.".L'altro mago l'altro riesce a scappare e ad aprire il portale per tornare nel mondo della magia.
Giorni dopo torna a Hole una maga e anche lei viene trovata e sconfitta da Cayman e Nikaido. La sua testa finisce in bocca a Cayman e l'omino in bocca dice: "Tu...". (che sia stata lei and incantare Cayman???) Improvvisamente si apre un passaggio e spunta il braccio del magosopravvissuto a Cayman pochi giorni prima che tira la giovane maga dal volto insanguinato nel portale per il mondo della magia.
Chi sarà questa ragazza? Sarà stata forse lei ad aver stregato Cayman?
Lo scoprirete andando avanti con la lettura!!!

Quanti capitoli mi hai spoilerato con questo? x'D
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 4/3/2012, 21:11




CITAZIONE (Stray @ 4/3/2012, 21:08) 
Spè...
CITAZIONE
Dorohedoro è un manga molto particolare di Q. Hayashida, pubblicato in Italia dalla Planet manga.
Questo manga parla di un uomo con la testa di lucertola, chiamato Cayman che, con l'aiuto dell'amica Nikaido, vuole scoprire la sua vera identità. Il loro mondo è collegato a quello dei maghi, uno dei quali è colpevole del mutamento subito da Cayman che ha perso la memoria. Per tornare come prima Cayman, sempre con l'aiuto della forte amica Nikaido, ammazza tutti i maghi che vengono a Hole (città di Cayman e Nikaido) per "allenarsi". Gli allenamenti dei maghi consistono nell'utilizzo della magia sugli umani. Questo con gravissime conseguenze come morte o trasformazione in esseri orribili e mostruosi. Per questa ragione a Hole c'è un ospedale specializzato nella cura delle vittima della magia dove Cayman lavora. Nikaido invece possiede un locale famoso per i gyoza (=grandi ravioli ripieni) che si trova in un posto molto frequentato dai maghi. Prima di uccidere i maghi catturati Cayman mette la loro testa in bocca e dopo pochi secondi gliela ritira fuori e chiede cosa ha detto l'omino dentro la sua bocca allo stregone. Cayman possiede appunto un piccolo uomo nella bocca, che può essere visto solo dagli stregoni che cattura: infatti non lo si vede né con i raggi x né fotografando dentro la sua bocca.
Un giorno Cayman e Nikaido si imbattono in una coppia di maghi. Un mago viene subito ucciso, dopo aver visto l'uomo dentro la bocca che gli dice , come a tutti gli altri, "non sei tu.".L'altro mago l'altro riesce a scappare e ad aprire il portale per tornare nel mondo della magia.
Giorni dopo torna a Hole una maga e anche lei viene trovata e sconfitta da Cayman e Nikaido. La sua testa finisce in bocca a Cayman e l'omino in bocca dice: "Tu...". (che sia stata lei and incantare Cayman???) Improvvisamente si apre un passaggio e spunta il braccio del magosopravvissuto a Cayman pochi giorni prima che tira la giovane maga dal volto insanguinato nel portale per il mondo della magia.
Chi sarà questa ragazza? Sarà stata forse lei ad aver stregato Cayman?
Lo scoprirete andando avanti con la lettura!!!

Quanti capitoli mi hai spoilerato con questo? x'D

Soltanto le prime pagine del manga.
 
Top
Stray
view post Posted on 4/3/2012, 22:47




Che prime pagine e prime pagine, sono i primi quattro capitoli :v:
La prossima volta, evita di dire metà del primo volume :rotfl:

Comunque, sto leggendo.
Figo, molto particolare. Mi piace.
Sei perdonato 8D
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 5/3/2012, 20:56




CITAZIONE (Stray @ 4/3/2012, 22:47) 
Che prime pagine e prime pagine, sono i primi quattro capitoli :v:
La prossima volta, evita di dire metà del primo volume :rotfl:

Comunque, sto leggendo.
Figo, molto particolare. Mi piace.
Sei perdonato 8D

Che poi non sono stato neanche io :sigh:
Comunque sono le prime pagine. I capitoli sono piccolissimi .-.
 
Top
Stray
view post Posted on 6/3/2012, 17:28




CITAZIONE (Meredyth. @ 5/3/2012, 20:56) 
CITAZIONE (Stray @ 4/3/2012, 22:47) 
Che prime pagine e prime pagine, sono i primi quattro capitoli :v:
La prossima volta, evita di dire metà del primo volume :rotfl:

Comunque, sto leggendo.
Figo, molto particolare. Mi piace.
Sei perdonato 8D

Che poi non sono stato neanche io :sigh:
Comunque sono le prime pagine. I capitoli sono piccolissimi .-.

Ma secondo te mi stavo rivolgendo ancora a te?
Anyway, no, quali prime pagine e prime pagine:
CITAZIONE
Giorni dopo torna a Hole una maga e anche lei viene trovata e sconfitta da Cayman e Nikaido. La sua testa finisce in bocca a Cayman e l'omino in bocca dice: "Tu...". (che sia stata lei and incantare Cayman???) Improvvisamente si apre un passaggio e spunta il braccio del magosopravvissuto a Cayman pochi giorni prima che tira la giovane maga dal volto insanguinato nel portale per il mondo della magia.

Mi pare inutile fare una discussione su una cosa che è visibile a tutti: quando ebisu (la maga) viene salvata dal ragazzo tengu/Usopp (si, io lo chiamo Usopp, con quella maschera lì) siamo già alla fine del quarto capitolo, circa all'ottantesima pagina complessiva. Fine.

Ah, comunque, nella versione inglese non dice "Tu...", soltanto la solita frase "Show yourself" :v:
Come afferma anche Kaiman dopo, non ha neanche fatto in tempo.
Quindi, fortunatamente, la suspence è salva :8D:

Anyway, per chi volesse leggerlo, no, in quattro capitoli non c'è così poco, la recensione si è praticamente concentrata solo su Kaiman e Nikaido, lasciando da parte i maghi come En, Shin (!) e Noi e un altro pezzo di storia.

Lo consiglio pure io, comunque :wow:
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 6/3/2012, 17:39




CITAZIONE (Stray @ 6/3/2012, 17:28) 
CITAZIONE (Meredyth. @ 5/3/2012, 20:56) 
CITAZIONE (Stray @ 4/3/2012, 22:47) 
Che prime pagine e prime pagine, sono i primi quattro capitoli :v:
La prossima volta, evita di dire metà del primo volume :rotfl:

Comunque, sto leggendo.
Figo, molto particolare. Mi piace.
Sei perdonato 8D

Che poi non sono stato neanche io :sigh:
Comunque sono le prime pagine. I capitoli sono piccolissimi .-.

Ma secondo te mi stavo rivolgendo ancora a te?
Anyway, no, quali prime pagine e prime pagine:
CITAZIONE
Giorni dopo torna a Hole una maga e anche lei viene trovata e sconfitta da Cayman e Nikaido. La sua testa finisce in bocca a Cayman e l'omino in bocca dice: "Tu...". (che sia stata lei and incantare Cayman???) Improvvisamente si apre un passaggio e spunta il braccio del magosopravvissuto a Cayman pochi giorni prima che tira la giovane maga dal volto insanguinato nel portale per il mondo della magia.

Mi pare inutile fare una discussione su una cosa che è visibile a tutti: quando ebisu (la maga) viene salvata dal ragazzo tengu/Usopp (si, io lo chiamo Usopp, con quella maschera lì) siamo già alla fine del quarto capitolo, circa all'ottantesima pagina complessiva. Fine.

Ah, comunque, nella versione inglese non dice "Tu...", soltanto la solita frase "Show yourself" :v:
Come afferma anche Kaiman dopo, non ha neanche fatto in tempo.
Quindi, fortunatamente, la suspence è salva :8D:

Anyway, per chi volesse leggerlo, no, in quattro capitoli non c'è così poco, la recensione si è praticamente concentrata solo su Kaiman e Nikaido, lasciando da parte i maghi come En, Shin (!) e Noi e un altro pezzo di storia.

Lo consiglio pure io, comunque :wow:

Mhsì, più o meno questo intendevo. E' inutile aprire discussioni su questo; per il resto, il tizio che ha aperto il thread non credo risponderà, essendo volatilizzato.
Piuttosto, En e Shin sono dei gran bei personaggi.
 
Top
Stray
view post Posted on 7/3/2012, 16:15




Già.
Fino ad adesso, quelli che mi piacciono di più.
Anche kikurage :v:
E l'hanno messa pure fra i volti importanti nella galleria delle foto :rotfl:
 
Top
Stray
view post Posted on 7/3/2012, 18:50




Mh, scusate il doppio post: sto scaricando i volumi in ita per un amico (io leggo solo scan inglesi) ma non trovo più il 5° e il 6°. Where? :v:
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 7/3/2012, 23:34




CITAZIONE (Stray @ 7/3/2012, 18:50) 
Mh, scusate il doppio post: sto scaricando i volumi in ita per un amico (io leggo solo scan inglesi) ma non trovo più il 5° e il 6°. Where? :v:

Boh, se mi dai un indirizzo posso spedire i numeri 2, 6, 7, 8 e 10. Ne dovrei avere anche altri, ma ora come ora non li trovo.
 
Top
10 replies since 23/2/2011, 19:18   193 views
  Share