Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Summer Wars.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2011, 14:37
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


image


Summer Wars (サマーウォーズ Samā Wōzu?) è un film anime fantascientifico del 2009 prodotto dallo studio giapponese Madhouse e diretto da Mamoru Hosoda.
Il film è uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2009. Ha ottenuto la nomina al Golden Leopard al Locarno International Film Festival del 2009, ed è stato premiato come migliore film d'animazione al Mainichi Film Concours ed ai Japanese Academy Awards del 2010. Inoltre è candidato agli Oscar per il miglior film d' animazione nel 2011. In Italia è disponibile l'edizione in DVD e in Blu-Ray del film, edito da Kaze.

La storia verte sullo studente delle superiori Kenji Koiso, un mago in matematica, con problemi di socializzazione. Spende la maggior parte del suo tempo in Oz; un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. All'inizio delle vacanze estive gli viene offerto un lavoro da Natsuki, la ragazza più popolare della scuola; quest'ultima infatti, spiega che vorrebbe una mano a celebrare il novantesimo compleanno della nonna. Sebbene Kenji non conosca esattamente i dettagli del piano, accetta la proposta e parte con la compagna, per Ueda.

__ _ __


Parere personale: merita parecchio. Per i fan del genere, è da vedere assolutamente. Sembra un po' digimon ed è parecchio "film per nerd" però devo dire che è uscito meglio di quanto pensassi.
Non è nuovo, ma l'ho visto solo ieri e volevo farvelo conoscere.
 
www //  Top
view post Posted on 8/3/2011, 14:38
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


KING KAZMA POWA!!!!!!!! :riot:

Sono rimasto indietro con i cap :sisi: grazie per avermi ricordato che devo andare avanti xD
 
Top
Sarnek ~
view post Posted on 8/3/2011, 14:40




Su megavideo si trova?
 
Top
~ Stray‚
view post Posted on 8/3/2011, 14:44




Cioè, cioè, tu ci hai detto tutta la trama nel primo post?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 14:46
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


CITAZIONE (~ Stray‚ @ 8/3/2011, 14:44) 
Cioè, cioè, tu ci hai detto tutta la trama nel primo post?

Sì. Per fortuna ne ho letta solo metà -quella che già sapevo :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 14:48
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~ Stray‚ @ 8/3/2011, 14:44) 
Cioè, cioè, tu ci hai detto tutta la trama nel primo post?

Ho copiato tutto Wikipedia, scusate xD
 
www //  Top
~ Stray‚
view post Posted on 8/3/2011, 15:05




CITAZIONE (~ Yuu @ 8/3/2011, 14:48) 
CITAZIONE (~ Stray‚ @ 8/3/2011, 14:44) 
Cioè, cioè, tu ci hai detto tutta la trama nel primo post?

Ho copiato tutto Wikipedia, scusate xD

Non importa.
 
Top
½Dorocchi²
view post Posted on 18/4/2011, 23:11




L'ho trovato poche settimane fa sul pc

*vagando per l'HD esterno* ehi e questo cos'è? boh vediamo... *molti minuti dopo alla fine del film...* wuaaaaaaaaaah che figo!!!

Mi è parecchio piaciuto. Soprattutto per la trama e le ambientazioni del mondo virtuale *_*
 
Top
7 replies since 8/3/2011, 14:37   77 views
  Share