Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sfide, Leggere attentamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2006, 20:52
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sfide
Per regole più approfondite sulle sfide e sul combattimento, vi rimandiamo a questo regolamento.
Nel corso del gioco potrete aprire duelli di tipo ufficiale o non ufficiale. Avete il permesso di aprire gli scontri in qualsiasi sezione del GdR ritenete opportuna ad ambientarli.
I duelli non ufficiali saranno aperti da voi stessi dopo esservi messi d'accordo con il vostro avversario, e saranno delle sfide d'allenamento, non valutate dai giudici; tutt'altro discorso vale, però, per i duelli ufficiali.
Un duello ufficiale avrà delle regole ben precise, da rispettare.
Ogni duello ufficiale sarà infatti costituito da almeno uno o più post di presentazione più quattro post di combattimento. I giocatori possono decidere di mettere in palio qualcosa al termine del duello.
Lo sfidante che aprirà il topic avrà il privilegio di scegliere il luogo e il tempo dell'incontro.
Al termine dello scontro bisognerà compilare il modulo di richiesta correzione presente in questa stessa sezione, e un giudice valuterà il duello secondo i criteri di:

Scrittura: Tale campo prevede: Correttezza grammaticale e sintattica; scelte lessicale; originalità, piacevolezza, scorrevolezza, ricercatezza ed efficacia complessiva dello stile adottato. Interpretazione e costruzione del personaggio: quest'ultimo deve suonarvi "Vivo", deve avere un senso, dev'essere coerente a se stesso e deve essere costruito organicamente e in modo omogeneo. In ultimo, questo è senza dubbio il campo più sensibile al criterio e al gusto del giudice che sta valutando: piccole o medie variazioni al voto possono essere date - seppur motivate correttamente - a seguito del proprio personalissimo giudizio sul testo.

Strategia: Tale campo prevede: L'essere riuscito a ferire il proprio avversario o meno; l'essere riuscito a difendersi dagli attacchi del proprio avversario o meno; l'impiego di due slot tecnica ad ogni turno in modo saggio rispetto alle tecniche possedute dal personaggio in scheda; utilizzare una difesa assoluta diminuisce leggermente questo campo. Inoltre, va valutata la strategia in quanto "Strategia" letterale: ovvero l'idea che il personaggio utilizzi tecniche elusive prima di colpire l'avversario, si renda invisibile, si ferisca e utilizzi il sangue per accecare l'avversario etc. etc. Virtuosismi strategici di questo tipo vanno premiati anche quando non sono efficaci (per una ragione o per l'altra.)

Sportività: Tale campo prevede: L'attenersi al regolamento; il mantenere un comportamento sportivo col proprio avversario senza scimmiottarlo nei post o nelle note; l'essere signorili e il saper giocare secondo il regolamento anche quando l'avversario è scorretto: ricordate che se entrambi i giocatori seguono a puntino le regole allora sono entrambi buoni, ma nessuno dei due è eccellente (men che meno ottimo). Per avere ottimi punti in sportività l'unico modo è quello di saper attenersi al regolamento e sapersi non lamentare anche quando il proprio avversario compie le peggio cose, a costo di far subire al proprio personaggio qualche ferita. Questo è essere sportivi.


Il giudice valuterà il combattimento, come detto sopra, dando un punteggio ad ognuno di questi parametri per ogni sfidante. Il punteggio massimo ottenibile sarà 10 (dieci). In seguito, il giudice farà la media dei tre risultati, e il giocatore che avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà la sfida, aggiudicandosi il premio.
Il vincitore del duello ufficiale avrà un successivo post autoconclusivo che decreterà la sua vittoria, denominato "Post di vittoria". In questo, potrà fare quello che vuole del suo avversario: derubarlo, umiliarlo, graziarlo, perdonarlo, anche ucciderlo, ma solamente se entrambi avranno contemplato questa possibilità in fase di decisione delle regole.
Di conseguenza, non è detto che il vincitore del duello materialmente, si aggiudichi anche il premio e la "Vittoria".
I Vostri personaggi ricorderanno sempre tutto ciò che affrontano in duello, che siano ufficiali o meno.

Ogni giudice guadagnerà 150G per ogni racconto autoconclusivo corretto e 400G per ogni duello ufficiale corretto
Entrambi i partecipanti del duello ufficiale guadagneranno una cifra che varierà da 0 a 800 Gold, proporzionalmente ai loro voti.



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 26/8/2015, 16:57
 
Top
0 replies since 23/11/2006, 20:52   1646 views
  Share