Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Niniel, L'erede

« Older   Newer »
  Share  
Shaytan.
view post Posted on 21/9/2008, 12:56







calimepz7


[...] Era notte profonda e il maestro non riusciva a prender sonno. Un incubo turbava i suoi pensieri, rendendo così il riposo cosa assai difficile. Distruzione e morte. Una luce bianca che si macchiava di sangue. Un sogno assai strano, unico nella vita del monaco.
La luna quella notte splendeva, ma splendeva di una luce diversa non bianca e pura, ma rosea. Immobile a contemplare il bagliore lunare, il vecchio udì un rumore provenire dalle porte del tempio. Gli altri adepti dormivano beati. I loro sonni non erano stati interrotti. Seddar ricoprì la distanza che lo separava dal luogo del rumore con molta calma anche se il suo cuore lo tradiva. Aveva timore. Aprì lentamente la porta del tempio, la sensazione di disagio si fece ancora più pesante. Piano piano si rivelò di fronte a lui la sagoma di un cesto. Si avvicinò all'oggetto con prudenza, guardandosi prima intorno alla ricerca probabilmente del messaggero. Non vide nessuno.
Sul suo viso comparvero i segni evidenti dello stupore. Dentro alla cesta vi era un neonato in fasce, una bambina per l'esattezza, candida, bianca come la luna. Ma non era umana, no. Seddar sapeva riconoscere le creature che vivevano sulla terra, ed era sicuro che quella bambina non fosse umana. Prese il neonato fra le sue braccia. Dormiva beata. I pensieri che turbavano l'animo del monaco erano pressochè spariti.
Si guardò ancora una volta intorno per poi rientrare nel monastero assieme al dono che aveva ricevuto quella notte.
[...]

» tratto dalle "Cronache del tempio Okaino"






» Nome ~ Niniel
» Età ~ Ignota
» Clan ~ Toryu
» Energia ~ Verde
» Pericolosità ~ Grado D
» Gold ~ ca$h

» Razza ~ Elfo ~ Dotati di un altissima resistenza alla magia, gli elfi sono molto portati al controllo della stessa, di cui fanno grande uso.Posseggono inoltre un'ottima agilità e velocità a scapito di un bassa forza e resistenza fisica. La maggior parte degli elfi si sente a disagio all'infuori delle foreste, con cui hanno un legame profondo. Portati per il combattimendo a distanza, sono dotati di grande abilità nella padronanza delle armi da lancio e a lunga distanza.

» Allineamento ~ Caotico buono ~ Un personaggio caotico buono segue soltanto la propria coscienza, senza preoccuparsi di ciò che gli altri si aspettano da lui. Segue la sua strada, ma riesce comunque ad essere gentile e bendisposto. Crede nel bene e nella giustizia, ma non ha molto rispetto per leggi e regole. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli altri per imporre loro cosa fare. Segue una morale che, anche se positiva, potrebbe non andare d'accordo con quella della società. Soveliss, un ranger che tende agguati agli esattori delle tasse del malvagio barone, è caotico buono.
Caotico buono è l'allineamento migliore per chi vuole conciliare lo spirito libero con la bontà di cuore.


» Psicologia ~ Nonostante una maturata coscienza di quello che è il mondo e delle sue avversità, Niniel conserva ancora una purità di spirito e di mente che le permettono di pensare secondo criteri sani e saggi. La psiche dell'elfa nonostante ciò è abbastanza fragile, tanto che la ragazza, nella maggior parte dei casi, scatena i suoi poteri solo sotto l'influenza di forti emozioni, quali ira, paura, eccitazione etc.
Curiosa e altruista, la ragazza ha instaurato nel corso del tempo un legame profondo con la natura, che rispetta dal profondo del cuore. Impulsiva in alcuni casi e infantile in altri, mostra spesso il suo lato ancora in qualche modo adolescente. Nutre profondo rispetto per tutte quelle persone che ai suoi occhi si mostrano come saggi e padroni di una morale bianca. Non disprezza niente in particolare, ma cerca di trovare del buono in ogni cosa. Ottimista quindi, e piena di vita, non tradirebbe mai un compagno e tantomeno un amico. Critica con se stessa cerca sempre di migliorarsi. Caparbia e perspicace, dotata di un intelletto superiore alla media che spesso e volentieri viene nascosto dalla sua indole fanciullesca.






Statistiche


[I. 40%] ~ [A. 20%] ~ [M. 10%] ~ [B. 5%]






NinielElfoEredeBonusEsperEn. VerdeAbilitàTotale
ReC »175-+50+75+50-350
AeV »175+25--+50-250
PeRf »75-+50-25+50-150
PeRm »150+25-+75+50-300
CaeM »150-25--+50-175






Equipaggiamento ~ 3

» Ganda [ImG]
Particolare daga leggera, donatogli in segreto da un abitante dei boschi quando Niniel aveva ancora 11 anni. Dal peso quasi inesistente, la daga è forgiata su un unica forma di quello che sembra essere metallo particolare, sconosciuto all'arte umana. Incastonata sull'elsa vi è una pietra color blu notte priva di alcun potere. La forma della daga ricorda vagamente le onde sinuose generate dal vento.

» Lexo [ImG]
Straordinario guanto fabbricato dalle ninfe della foresta. Questo particolare strumento permette di lanciare dei dardi, simili a delle piume color verde acqua, con capacità offensive pari a coltelli da lancio, attraverso un semplice movimento del polso della mano che lo indossa. Sollevandosi infatti attiva una reazione che fa scoccare il dardo ad una velocità paragonabile a quella di una freccia lanciata da una balestra. A disposizione dell'elfa vi sono 15 dardi, caricabili 5 per volta nell'arma, e lanciabili anche tutti assieme per una maggiore potenza d'attacco.

» Anello di Seddar [ImG]
Seddar regalò un giorno un anello alla giovane ragazza. Era esattamente il giorno dei suoi 17 anni. Le disse che quel particolare anello nascondeva grandi poteri. Nonostante ciò, specificò il saggio, essi erano sepolti in attesa che qualcuno li risvegliasse. Un altra leggenda del vecchio Seddar forse, comunque sia Niniel conserva gelosamente il fardello portandolo sempre all'anulare della mano sinistra. Anello che si presenta comunque nella sua forma poco lineare, recante il simbolo dell'infinito sul lato superiore. Niniel aveva più volte provato a scatenare i poteri del dono, ma mai aveva trionfato nell'impresa.




Esper


Un dono. Solo così può essere descritta la capacità extra ordinaria di Niniel. Padrona della propria mente, capace di utilizzarla sia per comunicare attraverso la telepatia che per combattere. Un vero e proprio controllo psichico rilevato fin da quando l'elfa era in fasce. Questa innata capacità le ha consentito di sviluppare particolarmente i suoi riflessi e la sua potenza magica, a dispetto di uno scarso controllo manuale di qualsiasi arma.



» Donum generi
Grazie alla capacità innata di Niniel, essa riesce, tramite l'instaurazione di un vero e proprio canale comunicativo mentale, a parlare direttamente alla mente di qualunque altro essere vivente. La comunicazione creata può essere biunivoca tra l'elfa e un altro essere, ma inoltre la ragazza può creare una vera e propria stanza mentale permettendo a più persone collegate di parlare tra di loro utilizzando solamente il pensiero.
» Passiva



» Subvolo
Sviluppando i suoi poteri psichici, Niniel è riuscita dove molti avevano fallito prima d'ora. Il sogno di qualsiasi uomo o elfo che sia. La fanciulla infatti, attraverso la sola concentrazione, riesce a levitare, riuscendo a spotarsi e a muoversi in aria. Questo grazie all'estensione di un campo telecinetico su se stessa. Nonostante sia richiesta la sola concentrazione per l'utilizzo di questa abilità, la stessa risulta essere di difficile impiego e perciò Niniel difficilmente potrà utilizzarla per lunghi periodi di tempo.
» Passiva



» Telekinesis
Il dono di Niniel le ha permesso di sviluppare la telecinesi, ovvero la capacità di muovere corpi usando solamente la forza del pensiero. La ragazza riesce infatti, tramite un consumo Medio, a spostare corpi con un peso pari o inferiore al proprio. Oggetti di molto meno pesanti al peso della ragazza richiederanno invece un consumo Basso per essere spostati. Gli oggetti, che verranno ricoperti da un alone smeraldo, potranno essere utilizzato a piacimento dalla ragazza. Gli oggetti mossi si muoveranno ad una velocità pari alla PeRM dell'elfa.
La ragazza ha inoltre sviluppato la capacità di creare dei veri e propri dischi di energia, aventi un diametro di 30 cm e uno spessore trascurabile. Anch'essi assumeranno un colore smeraldo, colore simbolo della manifestazione dei poteri di Niniel. Essi potranno essere usati per sferrare micidiali colpi a concussione che andranno a colpire con violenza l'avversario.
» Consumo di energia ~ Basso / Medio



» Donec clipeum
La ragazza è riuscita con il tempo ad aumentare la sua capacità nel controllo della mente, tanto da poter elaborare la telecinesi ad un livello più alto. Essa infatti, ponendo un palmo della mano in avanti, riesce a creare con la sola forza del pensiero, uno schermo di luce smeralda dal diametro di 1 metro, che proteggerà la ragazza da ogni tipo di attacco, sia fisico che magico, che non superi la Media potenza.
» Consumo di energia ~ Medio




» Prouidentia
Niniel ha raggiunto probabilmente l'apice del controllo mentale, tanto che essa è in grado di prevedere in qualche modo il futuro. Attraverso una grande concentrazione la ragazza haavrà una visione che gli svela nel dettaglio tutto quello che avverrà negli attimi a seguire, permettendogli così di prevedere con estrema efficacia le mosse avversarie, o semplicemente per effettuare una predizione.Tutte le informazioni verranno recepite dall'elfa a tempo 0, e l'unico ostacolo è dato dai pochi attimi spesi ad attivare la capacità. Se Niniel usasse questo potere per difendersi, allora lo stesso verrebbe considerato come una difesa assoluta.
» Consumo di energia ~ Alto



» Exitium
Niniel ha sviluppato una capacità assoluta nel controllo della mente, tanto da potersi considerare uno dei migliori esponenti per quanto riguarda questo campo. Oltre ad aver carpito tutti i segreti dell'essere un Esper, la ragazza è riuscita addirittura ad espandere il suo potere, sviluppando quelle che sono le sue capacità mentali. Dopo duri allenamenti, essa è infatti riuscita a fare molto più di quello che un semplice Esper possa mai sognare. Niniel è capace, attraverso la sola forza del pensiero, di generare delle esplosioni in un'area visibile dalla ragazza. Queste verranno generate attraverso un secondo di sola concentrazione e verranno preannunciate da un concentramento di flusso mentale di color smeraldo, nel punto in cui sta per avvenire l'esplosione. Nonostante ciò il colore sarà appena percettibile e di difficile inquadratura se non altamente concentrati. Variabile sarà la portata dell'esplosione, da un minimo di mezzo metro ad un massimo di 5 metri. Ovviamente il danno inflitto cambierà in base alla quantità di energia spesa dall'elfa per attivare quest'abilità e sarà inversamente proporzionale alla portata dell'esplosione In poche parole farà più male un esplosione castata consumando un Medio della portata di 1 metro che un esplosione castata consumando sempre un Medio ma di 5 metri di portata. Niniel può generare soltanto un esplosione a post, e queste non hanno limitazioni di spazio, quindi possono essere castate sia in aria che a terra purchè in uno spazio visibile alla ragazza. Queste infine provocheranno danni non da ustioni, bensì da onda d'urto. Una vera e propria esplosione di energia.
» Consumo di energia ~ Variabile








Erede


Un erede non è un semplice druido. Non è solamente una persona pura con un profondo legame con la natura capace di controllare gli elementi facenti parte di essa. Un erede è qualcosa di più, è la natura stessa, assorbita per intero nel corpo di un elfo ogni mille anni. Inconsapevole della grandezza del suo potere, Niniel conserva dentro di se una forza più grande di qualsiasi cosa abbia mai immaginato. L'incarnazione della madre di tutte le cose, di Gaia. Eppure l'elfa dovrà scoprire da sola come risvegliare l'immenso potere che alberga in lei.



» Animorum concordiam
Gli elfi sono una razza nata e evoluta all'interno delle foreste, in contatto con la natura, e con essa hanno sviluppato un'affinità non indifferente, accrescendola e rafforzandola sempre più. Quest'affinità ha portato determinati vantaggi che non possono di certo essere tralasciati. Gli elfi infatti sono l'unica razza a poter utilizzare il proprio compagno animale all'interno di un duello, indipendentemente dal suo scopo. Un'abilità apparentemente inutile, ma che può rivelarsi estremamente pericolosa se si sa potenziare il proprio famiglio di pari passo con se stessi.
» Passiva ~ Razziale



» Ingenium
Grazie ad un innata attitudine a tutto ciò che concerne il controllo della mente, Niniel riesce ad utilizzare con grande padronanza e maestria il livello successivo del suo dominio. Così che quando avrebbe dovuto saper utilizzare il livello uno, lei aveva già imparato il secondo stadio. E così sarà anche per il terzo.
» Passiva


» Geminus
Facendo del suo punto forte la concentrazione, Niniel riesce a dividere letteralmente la sua mente in due parti. Questa divisione fa si che la ragazza possa compiere azioni in maniera raddoppiata. Se infatti prima della divisione l'elfa poteva utilizzare un solo slot per l'utilizzo di pergamene o abilità, dopo l'attivazione di questa abilità essa riuscirà ad incrementare la sua efficienza. Dal turno successivo all'attivazione infatti, Niniel potrà utilizzare due slot per abilità o pergamene. L'effetto dell'abilità dura per due turni che seguono quello di attivazione.
» Consumo di energia ~ Medio


» Obsidio
Attraverso un secondo di concentrazione, Niniel, facendo appello alla madre natura riesce ad evocare una fitta serie di rampicanti che fuoriescono dal terreno esattamente sotto all'avversario della giovane elfa. Questi, sottili e di colore bruno, similissimi alle radici una piccola pianta, si attorciglieranno attorno ai piedi dell'avversario, alle caviglie, risalendo fino ai polpacci, muovendosi velocemente come uno sciame d'insetti, ma non salendo più di così.
Anche accorgendosi della tecnica, sarà difficile evitarla del tutto, considerata la velocità con la quale viene attuata. I rampicanti, nonostante siano sottili, rimangono comunque resistenti quanto delle normali corde, rendendo quindi difficile liberarsene se non grazie ad un grande sforzo fisico. I rampicanti svaniscono a metà del seguente turno dell'avversario, e per liberarsene prima è necessaria una tecnica di livello Alto o una tecnica di fuoco di livello Medio.
» Consumo di energia ~ Alto






redpanda
[...] Era giunta voce fra i discepoli più giovani e ancora inesperti che una volta Niniel avesse incontrato nei boschi una creatura simile ad un procione. Un panda rosso per l'esatezza. Si diceva avesse un mantido pelo color arancio, tanto splendente da confondersi coi bagliori del tramonto. [...]

[...] La ragazza si sentiva osservata. Ancora quella sensazione, ancora una volta quell'aura. Si guardava intorno alla ricerca della creatura che la stava spiando. Sentiva su di se gli occhi dell'animale, eppure non riusciva a focalizzare la posizione dello stesso.
« Fatti vedere... », non emise un fiato, ma parlò direttamente alla mente della creatura che evidentemente aveva ricevuto il messaggio. Qualche istante dopo infatti Niniel sentì dei rametti spezzarsi al passaggio della bianca fiera. Un animale particolare, estraneo in effetti alla fauna di quei boschi. Sembrava osservarla, sopraggiungere sempre nei momenti di perdizione, o in qualche modo di difficoltà. Che la ragazza fosse turbata da pensieri nefasti o semplicemente spaventata da qualche creatura della foresta, l'animale si presentava sempre come a sostegno. Uno strano legame la univa a quel piccolo essere, ancora avvolto nel mistero, ancora tanto lontanto per quanto vicino nel profondo. [...]

» tratto dalle "Cronache del tempio Okaino"





» Nome ~ Ignoto
» Razza ~ Ailurus fulgens (Panda rosso)
» Età ~ Ignota




CITAZIONE

® Copyright by »Shaytan« / Vietata la copia anche parziale »




Edited by Shaytan. - 14/9/2011, 14:36
 
Top
Shaytan.
view post Posted on 21/9/2008, 16:27





Niniel's Memories



A t t o 1

¬ Reminescenze ~ Arrivo || Esito:Verde+300



Edited by Shaytan. - 6/10/2008, 20:14
 
Top
Shaytan.
view post Posted on 8/10/2008, 13:09





Legenda



¬ Esper ~ Racchiude tutte le abilità del Dominio, includendo la personale Esplodi!, ottenuta al passaggio ad energia verde. L'abilità Li muovo!, è l'insieme della Psicocinesi e della Macro-psicocinesi.


¬ Erede ~ Racchiude tutte le tecniche e abilità di classe o di razza, includendo la personale Io ci arrivo prima!, inserita al momento della creazione della scheda. La tecnica Bloccalo! è la pergamena iniziale Prigione di radici, mentre Siamo sulla stessa frequenza! è l'abilità razziale.

 
Top
Andre_03
view post Posted on 9/10/2008, 07:25




Idonea.
 
Top
Shaytan.
view post Posted on 10/9/2011, 18:05




Modificata pericolosità, a breve farà una rivisitazione della scheda visto che sono tornato a giocare.
 
Top
4 replies since 21/9/2008, 12:56   866 views
  Share