Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Contest Grafico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2011, 14:39
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


i fatti

Come avete notato, in questi giorni la grafica del forum è caduta. La ragione dietro a questo fatto è semplice: l'host al quale si appoggiavamo (Arcadians) non esiste più - quest'ultimo era pagato per intero dall'utente Elidarth che, benché non sia più un amministratore di Asgradel da diverso tempo, ha continuato a mantenerlo attivo fino ad ora. Ragionevolmente, passato del tempo ha deciso di non spenderci più soldi e noi abbiamo perso le nostre immagini. In generale noi non possiamo che ringraziare Elidarth con tutto il cuore per aver mantenuto l'host attivo fino ad oggi, benché non ci guadagnasse nulla, con assoluta sincerità.

Naturalmente la cosa non ha creato troppi problemi: eravamo stati avvisati e, appena è accaduto, abbiamo preso le giuste contromisure, uploadando nuovamente tutte le immagini importanti su nuovi host e sistemando il problema in poco tempo.

Tuttavia, le circostanze hanno voluto che si verificasse un problema che riguarda soltanto me. Benché avessi salvato sul pc tutti i miei lavori, in queste settimane mi si è bruciato l'hard disk e ho finito con il perderli tutti, nessuno escluso. Naturalmente ho perso anche tutte le immagini originali che avevo utilizzato per le lavorazioni (nonché i brushes, le textures e tutto il resto per far funzionare photoshop decentemente) e questo mi porta nella situazione di non avere la possibilità di uploadare nuovamente i lavori, né di ricreare qualcosa di simile.

Nel particolare, sono state colpite da ciò le schede dei PnG: il Kishin, Bara-Katal, Lia, Sigrund Lorch, Belphegor
In seguito, tutte le immagini dei territori del mondo umano e quelle dei topic delle fazioni mostruose relative ai PnG sopra elencati.

Lo staff ha convenuto che, sotto suggerimento degli stessi utenti, la soluzione migliore per risolvere questa situazione (in un momento in cui gli amministratori sono già impegnati con la conclusione del valzer e altri, futuri, progetti) è quello di istituire un vero e proprio contest grafico.

regolamento e premi


In realtà, è tutto molto semplice: ogni utente può partecipare presentando un qualsiasi numero di lavori grafici che rispecchino le richieste - scritte più sotto. Per ogni lavoro grafico che verrà selezionato, il dato utente verrà premiato con 50G, per l'aiuto fornito allo staff nel momento del bisogno.

Il limite di tempo per presentare i propri lavori è quello di un mese circa, ponendo la scadenza del contest, al giorno 11/11/11.

Se l'iniziativa avrà successo, lo staff si propone di riproporla in futuro in merito ad altri soggetti.

Si prega ogni utente partecipante di fare un solo post in questa discussione, nel quale potrà inserire tutti i lavori grafici che vuole presentare al concorso, mano a mano che li produce.

Lo staff darà delle indicazioni precise sul tipo di lavori richiesti: benché tali siano tendenzialmente vincolanti, lo staff si riserba di scegliere il vincitore anche tra lavori eventualmente discordanti da ciò che è stato indicato, ma comunque eccellenti sotto il punto di vista grafico. I partecipanti possono dunque proporre lavori leggermente discordanti da quanto indicato.

soggetti


Il Kishin - Un Header di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole, minimo due Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: si prega di utilizzare un grado di saturazione tendenzialmente basso, sfumature di colore verdi, viola o azzurre, brushes grunge, splatter o simili.
Soggetti: il Kishin è un non morto ispirato alla figura dei Wraith; un cadavere avvolto da stracci, che somigliano alle vesti di un beduino. E' possibile utilizzare immagini a piacimento, dunque, di beduini, zombie, non morti, wraith, lich e simili. Allo stesso modo, il corpo del Kishin è un nido di ragni demoniaci, dunque è possibile utilizzare anche immagini di ragnatele, bebilith, ragni, aracnidi e simili. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla descrizione del personaggio [qui]

Bara-Katal - Un Header di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: si prega di utilizzare una colorazione tendente al seppia, cercando di ottenere effetti di "terra", "roccia" o "granito".
Soggetti: Bara-Katal è un orco; qualsiasi immagine di orco può andare bene. Priorità del personaggio è quella di poter evocare armi gigantesche, avere una resistenza fisica insuperabile e di ricoprirsi di una pesante armatura nera con il procedere del duello; immagini richiamanti questi aspetti possono andare ugualmente bene.

Lia - Un Header di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole. Un'immagine a chiusura della scheda, di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole. Un'immagine a colonna delle dimensioni 200x600 o simili.
Lavorazione: si prega di utilizzare una colorazione con sfumature rosso scuro o nere, brushes principalmente splatter.
Soggetti: Lia è un personaggio ispirato nell'aspetto al personaggio di Shiro, del manga Deadman Wonderland - qualsiasi immagine di lei può essere utilizzata. Lia è inoltre in grado di richiamare intorno a sé incubi e concretizzare veri e propri orrori, non dissimili alle creature che si possono vedere in saghe videoludiche come quella di silent hill, o in diversi film horror. Qualsiasi immagine di questo tipo può essere utilizzata.

Belphegor - Un Header di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole. Un'immagine a chiusura della scheda, massimo 500px di larghezza.
Lavorazione: si prega di utilizzare una colorazione con sfumature blu, azzurre e nere.
Soggetti: Belphegor è una creatura mutaforma che nel suo aspetto originale è ispirato ad un Gigante Notturno, una creatura della serie di Dungeons & Dragons. Qualsiasi immagine di queste creature o ombre umanoidi può essere utilizzata. Belphegor è poi un illusionista in grado di trasformarsi in qualsiasi persona - immagini che rappresentino mutaforma, changeling o simili possono essere allo stesso modo impiegate.

Sigrund Lorch - Un Header di qualsiasi dimensione e lavorazione ragionevole.
Lavorazione: si prega di utilizzare una colorazione con sfumature blu, azzurre e grigie e di non esagerare coi brushes
Soggetti: Sigrund Lorch è ispirato nell'aspetto a Robb Stark, della serie "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Qualsiasi immagine di questo personaggio o di un cavaliere in armatura leggera/pelliccia dai capelli rossi/castani può essere utilizzata.

I molti - Un simbolo Header, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: L'Header dovrà essere un simbolo - lavorazione, dunque, minimalistica.
Soggetti: I molti sono truppe di demoni e aberrazioni, che spesso richiamano le forme di aracnidi e serpenti. Qualsiasi immagine di creature mostruose di questo tipo può essere impiegata. Per il simbolo, l'ideale sarebbe l'immagine di un ragno lavorata in maniera minimalistica.

L'occhio di Gruumsh - Un simbolo Header, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: L'Header dovrà essere un simbolo - lavorazione, dunque, minimalistica.
Soggetti: L'occhio di Gruumsh è un esercito di pelleverde e giganti. Qualsiasi immagine di goblin, troll, orchi, giganti o simili potrà essere utilizzata. Per l'Header si prega di sfruttare l'effettivo simbolo di Gruumsh - un occhio, spesso scolpito nella pietra o in un teschio.

La brama e la Chimera - Un simbolo Header, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: L'Header dovrà essere un simbolo - lavorazione, dunque, minimalistica.
Soggetti: La brama e la chimera è un gruppo di aberrazioni di genere steampunk che si riuniscono naturalmente intorno al personaggio di Lia. La nascita proviene da un progetto scientifico, dunque si prega di utilizzare per l'header un simbolo che possa richiamare il progresso o la scienza. Per il banner è possibile utilizzare immagini di Golem o altre creature meccaniche mostruose ispirate dal genere steampunk.

La guardia insonne - Un simbolo Header, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
Lavorazione: L'Header dovrà essere un simbolo - lavorazione, dunque, minimalistica.
Soggetti: Il simbolo della guardia insonne può essere una stella, o una spada - anche spezzata. Per quanto riguarda il banner, è possibile utilizzare qualsiasi immagine fantasy di guerrieri o cacciatori, si prega ambientati al nord, fra la neve o le montagne.

Territori occidentali - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: i territori occidentali sono una terra grande e fertile, ricca e pacifica. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

Territori orientali - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: i territori orientali sono una terra boschiva e misteriosa, immersa in buie foreste. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

Territori settentrionali - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: i territori settentrionali sono una terra rigida, montuosa e nevosa, nonché estremamente pericolosa. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

Territori meridionali - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: i territori meridionali sono una terra desertica abitata da criminali. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

Gerico - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: Gerico è una metropoli medioevale, ricca di criminalità e impressionante sotto il punto di vista architettonico. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

Babilonia - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: i nuclei di Babilonia sono piccole cittadine accumunate da magia e progresso. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata - si prega di tenersi lontano dal genere sci-fi puro, utilizzando più immagini appartenenti al genere steampunk o che possano comunque avere un richiamo medioevale.

Midgard centrale - Banner 600x350
Lavorazione: Si prega di evitare lavorazioni elaborate; basta un'incorniciatura priva di effetti troppo visibili.
Soggetti: il Midgard centrale è una terra rocciosa, grigia, abbandonata e popolata da creature feroci. Qualsiasi immagine che rispecchi tale aspetto può essere impiegata.

---------------

In ultimo, ringraziamo tutti coloro che parteciperanno all'evento. Si prega di lasciare questo topic libero per la presentazione dei lavori (un post per partecipante, ricordiamo). Per qualsiasi domanda, vi rimandiamo a questo altro topic: [LiNk]
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:29

戯け者
······

Group:
Member
Posts:
2,616

Status:


CITAZIONE
La brama e la Chimera - Un simbolo Header, minimo un Banner delle dimensioni 500x300, 400x200 o simili.
• Lavorazione: L'Header dovrà essere un simbolo - lavorazione, dunque, minimalistica.
• Soggetti: La brama e la chimera è un gruppo di aberrazioni di genere steampunk che si riuniscono naturalmente intorno al personaggio di Lia. La nascita proviene da un progetto scientifico, dunque si prega di utilizzare per l'header un simbolo che possa richiamare il progresso o la scienza. Per il banner è possibile utilizzare immagini di Golem o altre creature meccaniche mostruose ispirate dal genere steampunk.

chimera1-1

Non mi convince per niente ma è pur sempre lavoro a costo zero lol

Per la forma mi sono ispirato ad una delle chimere dei miti (in questo caso teste di leone, capra sulla shciena e drago sulla coda). In teoria la testa di leone doveva stare al centro ma vattela a trovare una decente frontale XD senza contare che quella di capra messa lì mi sa tanto demonio quindi mi ispirava. Idem per le ali (varie immagini che ho trovato le avevano, quindi bon). La parte scientifica è un po' carente (ed è da epic fail visto che doveva essere la main part asd), ho provato a rendere il corpo della chimera con un ingranaggio (scienza, steampunk) ed al centro il simpatico simbolo massonico della piramide con l'occhio perchè personalmente mi piace associarlo all'onnipotenza della scienza (specie se fa roba genetica).

Insomma in soldoni spero che qualcuno proponga qualcosa di meglio x°D
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 17:43
Avatar

storyteller
······

Group:
Member
Posts:
4,680
Location:
mnemonia

Status:


AMBIENTAZIONI

Territori Occidentali
TerritoriOccidentali


Territori Orientali
TerritoriOrientali


Territori Settentrionali
TerritoriSettentrionali


Territori Meridionali
TerritoriMeridionali


Midgard Centrale
MidgardCentrale


Gerico
Gerico


Babilonia
Babilonia



BARA-KATAL

Header
bara-katal

Banner
Bara-Katal2



[ IN AGGIORNAMENTO ]
 
Top
Verel
view post Posted on 7/10/2011, 18:11




L'Occhio di Gruumsh
Simbolo Header
logoxn

La Brama e la Chimera
Lia - Header
lia

I Molti
Kishin - Header
headerkishin

La Guardia Insonne
Sigrund Lorch - Header
sigrundlorchheader


Edited by Verel - 10/11/2011, 20:44
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:14

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Midgard Centrale

senzaolssssssssso2copia

Territori Settentrionali

senzaolo6q

Territori Occidentali

v1
senzaolo10

v2
senzaolo9

Territori Orientali

png

seqqqqqnzaolo2

La guardia insonne
Simbolo
dddddam
Banner
png
Questi due sono semplici, in modo da ricalcare più l'inverno.
png

png
[In aggiornamento]

Edited by Lud† - 9/10/2011, 15:24
 
Top
Goodness
view post Posted on 7/10/2011, 19:55




I molti
imoltipng
CITAZIONE
Ho fatto due versioni perchè non sono certo delle dimensioni, ma si può pur sempre ridimensionare.

Territori Meridionali

meridionali

Babilonia

viasy
CITAZIONE
Ho incorniciato l'immagine di vulcano :lui:

La brama e la Chimera/Banner

bramabanner

La brama e la Chimera/Header

thebeastofgevaudanbynox omgggcopia

Occhio di Gruumsh/Simbolo

occhiodi gruumshcopia occhio22 png

Bara - Katal - I molti/Banner

jpg yeahhhhhhhh
CITAZIONE
Le ho recuperate da google :sisi:

La guarda insonne/Simbolo


Guardia Insonne/Banner
CITAZIONE
...Avevo inspirazione



Edited by Goodness - 8/10/2011, 22:28
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:58
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Credo che le misure vadano un pò messe a posto e vannno inserite le cornici. Però intanto sono fatti.

Territori orientali .
illusionej

Territori settentrionali
dragonellaneve

Territori meridionali
opaesaggiodeserticocolo

333e

Gerico
katapesh

Babilonia
viasy

Midgard centrale
immaginemzp
 
Top
J|mmy
view post Posted on 7/10/2011, 20:45




Il Kishin

«Credevo che il mostro fosse morto,
messo al mondo come si fa con un bambino, allevato, cullato ed amato.
Mi vien da ridere pensando che il risultato di odio e rancore,
fulgido crebbe con tanto amore, cosa che dovrebbe essere obsoleta per lui.
Prese riposo, facendosi passare per spacciato.
Essere fatto di menzogna che dona riposo alle membra mie
e tornato forte come un uro. Non c'è redenzione,
almeno per me, vivo ancora danto sfogo alle lagrime,
scomparire sarebbe la soluzione. Chi mi cercherebbe?
Sbagliato sarebbe, però, se quel figlio tremendo sopravvivesse
Morir sarebbe più saggioc, facendolo sparire con il medesimo che lo creò.
Stolto fu chi la rabbia abbracciò.»

kD3q0
Pcwso
[terza versione dell'header: ho usato la stessta impostazione testuale dell'originale (anche la stessa frase)]

uyKSg

vscJ7

I molti
92S90
PbZxi

Sigrund Lorch
QHGwX

La Guardia Insonne

sCG0wSWgWh

sZD7k

Babilonia

z0E2L

Gerico

Pyr3I

Midgar Centrale

Zhb7L

Territori Occidentali

QZk7u

Territori Orientali

W1EeZ

Territori Settentrionali

vPDYG

Territori Meridionali

zxu4d



Edited by J|mmy - 21/10/2011, 14:35
 
Top
Lenny.
view post Posted on 7/10/2011, 23:33




MIDGARD CENTRALE

midgardcentrale2

mid3


TERRITORI SETTENTRIONALI

settentr

settentr2
 
Top
~ Jecht
view post Posted on 8/10/2011, 02:39




Occhio di Gruumsh

occhio2

Postata la base del lavoro. Per modifiche semplici come l'aggiunta di una scritta o il cambio dello sfondo ho ancora il PSD.



Edited by ~ Jecht - 8/10/2011, 03:56
 
Top
Orƒ
view post Posted on 8/10/2011, 11:50




Bara-Katal & co.





L'ultimo non credo si possa usare come banner della fazione, ma mi piaceva molto quindi lo posto lo stesso.
La frase sotto la scritta "Bara-Katal" è presa dall'ultimo post di Eitinel nel Valzer.
 
Top
Alist3r
view post Posted on 8/10/2011, 17:52




Per ogni paesaggio ho proposto due tipi differenti di cornici. Just for fun.

TERRITORI OCCIDENTALI



TERRITORI ORIENTALI


TERRITORI SETTENTRIONALI


I MOLTI - SIMBOLO




Edited by Alist3r - 8/10/2011, 20:05
 
Top
Foxy's dream
view post Posted on 11/10/2011, 14:12




Ho lasciato alcune immagini volutamente grandi, così da facilitare eventuali ridimensionamenti senza perdere di qualità. Inoltre ho i PSD ancora sull'hard disk, come sempre.

Header Bara-Katal

png

Simbolo I Molti

png

Lavoro random per I Molti
png



Edited by Foxy's dream - 3/11/2011, 16:30
 
Top
~Duel
view post Posted on 13/10/2011, 15:33




Kishin Header:

kishin3copy


Mi scuso per l'immagine con sfondo NON trasparente ma purtroppo per evitare la perdita di molte tonalità sono stato costretto a integrare lo sfondo nell'immagine. Essendo comunque del colore del forum non credo che sussistano problemi...

Edited by ~Duel - 26/10/2011, 22:04
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 18:38
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Ed entro pure io.




Belphegor.

QYHAc



No, seriously.

g6dME



emA8H





Babilonia.

wcyHG





Lia

mcmrQ

eiy2A

oppure

0n1FN

0CkJh





Kishin

mcmrQ

O8ZKQ

oppure

57EG1

RHrjJ
(lo so, non c'entra, ma non ho potuto resistere)

2rn7R

oppure

UO2Cq



Edited by ~Coldest.Heaven - 6/11/2011, 22:35
 
Top
18 replies since 7/10/2011, 14:39   2121 views
  Share