Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Son of Odin

« Older   Newer »
  Share  
Revenge;
view post Posted on 20/11/2011, 13:27








Nome Bjorg Elrik Falkirk von Soerehnsenn
Conto $$$
Allineamento Caotico Buono
Razza Risorto
Classe Einheri
Dominio Benedizione di Odino
Energia Bianca
Pericolosità G

Vissuto centinaia di anni prima delle vicende che hanno fatto tremare il continente di Asgradel, Bjorg è da poco risorto dalla sua non-vita all’interno del Valhalla.
Nella sua esistenza precedente fu un abile guerriero, forse il più grande di tutti: invincibili armate lo seguivano fedelmente e altrettante invincibili armate erano perite sotto i colpi del suo martello.
Un uomo che fu benedetto dagli Dèi norreni, riuscito persino ad abbattere il limite di altezza che da sempre affliggeva i suoi familiari nani. Gli vennero donati un fisico possente e una forza che trascendeva di gran lunga la natura mortale.
Paradossalmente, i doni degli Dèi che lo resero il migliore furono la sua condanna a morte: anni di conquiste senza alcun limite lo resero arrogante, tanto da far crescere in lui la malsana idea di sfidare direttamente il dio Odino, maestro di qualunque arte.
Una battaglia che a stento poté definirsi tale: in poco tempo l’altezzoso Bjorg venne trafitto dalla Gungnir, letale lancia di Odino, e cadde come il più infimo dei soldati.
Ma, com’è risaputo, nella sua immensa saggezza Odino non sbaglia mai: magnanimo gli concesse di riposare nel Valhalla, la terra degli eroi caduti in battaglia, dove trascorse secoli in compagnia degli altri Einherjar. In effetti, anche lui era considerato un eroe e il sommo Dio lo sapeva.
Per tempo immemore dopo essere spirato riposò fra i più grandi, perdendo con l’infinità degli anni le capacità acquisite durante la sua vita terrena.
Dopo le vicende che sconvolsero l’ordine mondiale, il Signore degli Dèi decise di inviarlo su Asgradel, donandogli nuova vita e quella che per lui era una seconda occasione. Temendo i sempre più vicini Ragnarök, avrebbe mandato i suoi uomini migliori tra i mortali per prepararsi alle feroci battaglie e per recuperare le abilità perse con il sopravvento della morte.

Bjorg è un uomo che, nonostante le origini naniche, presenta un'altezza inferiore di poco al metro e novanta. Dal fisico possente, barba e capelli lunghi rossicci rappresenta il tipico individuo appartenente a tribù nordiche vissuto secoli or sono.
Anche se dai modi di fare piuttosto grezzi e facilmente irascibile, è ben disposto nei confronti delle persone e, soprattutto, nei confronti degli Dèi che gli hanno donato il corpo di cui va tanto fiero.
Un'altra caratteristica che possiede, forse acquisita sui campi di battaglia, è la brutta abitudine di parlare spesso ad alta voce, anche quando si trova vicino a qualcuno. Questo spesso mette a disagio le persone per via della forte voce del vichingo, ma nonostante questo Bjorg non se ne cura.
Guerriero d'onore, sarebbe pronto a buttarsi nella mischia anche solo per aiutare un compagno o per difendere il buon nome della sua famiglia.
Per via di questo, infatti, disprezza fortemente coloro che si tirano indietro o che utilizzano strani sotterfugi in battaglia; per lui la vera battaglia è quella che si combatte faccia a faccia al fianco dei propri compagni, una battaglia per la quale varrebbe anche la pena di tirare le cuoia.


Flagello di Thor È il temibile martello che accompagnò Bjorg durante tutta la sua prima vita. Costruito dai migliori forgiatori nani del sottosuolo, è sorprendentemente resistente e pesante. La lega da cui è composto è resistente come l'acciaio anche se è molto più pesante, il Flagello pesa infatti trecentosessantanove (369) kilogrammi. Per via di questo solo coloro che possiedono una forza spropositata come quella dell'Einheri posso sperare di maneggiarlo.

Dono di Frigg L'unico oggetto difensivo di cui Bjorg dispone. Il Dono è un pesante elmo cornuto costruito dai nani del sottosuolo. Pesa diversi kilogrammi ed ha una funziona sia decorativa che di difesa. Dalle decorazioni di tono minaccioso, durante la precedente vita dell'Einheri era conosciuto da ogni soldato, avversario o alleato che fosse. L'elmo è composto da una parte fissa che comprende la copertura della testa e una mobile: una visiera in grado di coprire totalmente il viso del portatore che tuttavia è utilizzata solo in battaglia.

Urlo di Odino È un set di piccole asce da lancio sfoderato da Bjorg quando non riesce ad avvicinarsi per colpire col Flagello di Thor. Lunghe circa 20 centimetri queste accette in miniatura possono rivelarsi letali se utilizzate al meglio. Pesano poco più di qualche etto ciascuna, quindi sono molto maneggevoli e semplici da lanciare. Chiamato in tal modo dal suo possessore per via del sibilo riconducibile all'urlo di un uomo adirato che i componenti del set emettono roteando a mezz'aria quando vengono scagliati.


Corno di Týr Un corno fatto interamente d'avorio che accompagna costantemente Bjorg. Portato sul fianco destro, viene spesso suonato dal vichingo per segnalare l'inizio di una battaglia importante. Le incisioni su di esso rappresentano degli animali e hanno funzione puramente decorativa. Benché resistente non può essere utilizzato come oggetto offensivo, tanto meno per difendersi.



NanoGuerrieroB.I.En. BiancaForza del ToroA & OTotali
ReC150×××××150
AeV75×+25×××100
PeRf175+25+50×+50×300
PeRm125-25+25×-25×100
CaeM175+25××××200


20/11/2011 Postata Scheda.

~ Arrivo al Clan Goryo.

Ringraziamenti vari a molti utenti di Asgradel: Coldest, Verel, Mike, Kuma, Goodness, Stranger, Apo, Dadaluma e chissà quanti altri. Grazie tutti voi che mi ascoltate quando deliro su msn. In più menzione speciale per Coldest che ha fatto lo splendido header.
Grazie anche allo staff del forum, senza il quale Bjorg non esisterebbe.
Infine, provate a copiare anche solo parzialmente e scoprirete cos'è il vero dolore <3



Edited by ~Rev. - 12/12/2011, 10:09
 
Top
Revenge;
view post Posted on 20/11/2011, 13:42




Da sempre, Bjorg, figlio di Skaldor il Forgiatore, è stato abituato al furor della battaglia e alla fatica che ne consegue. Nella sua prima vita passò i suoi anni migliori sul campo di battaglia, riuscendo col tempo a neutralizzare sensi inutili quali la fame, la sete e la fatica. Questo portò in lui la capacità di non sentire la fatica anche durante i combattimenti più serrati, di non sentire il bisogno di mangiare e di bere se non per gusto personale. In termini di gioco Bjorg non sentirà mai gli effetti della fame, della sete e della fatica; tuttavia raggiunto il 10% delle energie sverrà come ogni altro individuo. [Passiva]

Bjorg non è e non si definisce un guerriero con classe: da sempre la benedizione degli Dei ha donato lui il potere della forza fisica bruta e sincera. Questa sua forza gli permette di impugnare armi altrimenti impossibili da adoperare o di sollevare pesi enormi con il minimo sforzo. [Passiva] Come se questa sua disumana forza fisica non bastasse, nei momenti difficili Bjorg è in grado di appellarsi alla forza di ogni singola cellula dei suoi muscoli per sprigionare tutto il loro potere. In termini di GdR si traduce come una tecnica di power Up che aumenta la PeRf dell'utilizzatore di 100 punti. [Media]

Nonostante la sua abilità nell'utilizzare il Flagello di Thor, Bjorg non si definisce un combattente dotato di grande stile. Molte volte si affida semplicemente alla sua prestanza fisica e questa sua tecnica ne riflette lo stile di battaglia. Semplicemente caricando con forza un colpo, portato con arma o no, Bjorg affidandosi solamente ai suoi muscoli riuscirà a potenziarlo. In termini di GdR questa è un'abilità di potenza Variabile dalla potenza pari al consumo speso. Dato che la caratteristica principale per l'utilizzo di quest'abilità è la potenza fisica, si basa sulla PeRf e non sulla PeRm. [Variabile]

Nonostante la volontà, non sempre per Bjorg è possibile avvicinarsi al proprio avversario per poter colpire con il Flagello. Questa tecnica evocativa serve appunto per eliminare questo svantaggio. Concentrando dell'energia magica nell'etere, il vichingo potrà creare una lancia di pura energia magica. Quest'arma mistica potrà essere scagliata con forza verso l'avversario, in modo tale da poter colpire anche a distanza. La lancia sarà di colore blu con sfumature violacee. Quest'abilità si basa sulla PeRf e non sulla PeRm. [Bassa]

Durante la battaglia, come si attacca si ci deve preparare ad essere attaccati. Contraendo i muscoli di cui va tanto fiero e concentrandosi, Bjorg riuscirà a rendere il suo corpo duro come una roccia. La tecnica non porta alcun cambiamento fisico e difende a trecentosessanta (360) gradi l'utilizzatore. La tecnica difende l'utilizzatore da attacchi fisici e di livello Basso. Dato che la sua effettiva potenza si basa sulla prestanza fisica, il parametro di riferimento di questa tecnica è la PeRf e non la PeRm. [Media]


  • Vigore Passiva Razziale dei Nani.

  • Irruenza Effetti passivi e attivi dominio Forza del Toro I.

  • Impeto Variabile Offensiva [1/3] basata sulla PeRf.

  • Magia Pergamena Bianca "Longinus".

  • Difesa Pergamena Bianca "Concentrazione".





Edited by Revenge; - 11/12/2011, 15:48
 
Top
2 replies since 20/11/2011, 13:27   767 views
  Share