Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

King's Doawn ~ L'Alba delle Tenebre

« Older   Newer »
  Share  
Xord Gik
view post Posted on 17/12/2011, 20:38 by: Xord Gik





adoro la sensazione delle vesciche che spuntano sui miei piedi, davvero.


Fu il brusio improvviso di esclamazioni improvvise a farlo accorgere dell'odore: tenebra, pura e semplice, il profumo di un demone greve di malvagi intenti. E sorrise, poiché sapeva che Rekla Estgardel era tornata.

~

Il discorso del Cerbero fu folle e sfrenato, privo di ogni logica. Fu inebriante e appassionato, pieno di fervore, e ciò caricò gli uomini come mai dall'inizio della campagna - come mai lui avrebbe potuto fare. Gli svantaggi del non avere emozioni: era difficile valutare ciò che non si conosceva più. I soldati ruggirono ed ulularono, batterono i piedi a terra e le armi contro gli scudi, tutti assieme si mossero come un'immenso mostro composto da mille teste e mille voci mugghianti, mentre i tamburi scuotevano con la loro nota profonda le ossa e i cuori. Naxe sarebbe sopraffatto dal fiume di emozioni commentò lui, unico in tutta quella masnada ad essere imperturbabile come prima. Sverrebbe, assediato dal potere di migliaia di fiammelle guizzanti di Odio e Rabbia. E quel Nessuno era persino più potente di lui...
Un sospetto gli passò per la testa, ma lo accantonò.
Per il momento.

Si voltò e raggiunse Robert Frelaware, il sergente a capo della fanteria. « Disponi gli uomini a quadrato! » urlò per farsi sentire sopra il frastuono. « Scudi al perimetro, picche alle file dietro, arcieri e salmerie all'interno. »
Quello si tolse l'elmo e lo guardò truce, il timore alla sua presenza che albergava nei suoi occhi scuri contrastato dall'euforia indotta dalla Nera e dal sospetto. « Che cos'è questa storia? » ringhiò. « Problemi? »
Sorrise appena quando notò il soldato cercare istintivamente di farsi più grande, chinandosi su di lui come volesse sovrastarlo con l'altezza e il fisico superiore al suo. « Semplice prudenza. » disse, snudando appena i denti. « Sempre meglio stare all'erta che ritrovarsi con la gola tagliata, no? »
Il brillio di paura ricomparve nei suoi occhi, assieme ad una cauta prudenza che non doveva mai allontanarsi da lui. « No, immagino di no... »
« Bene. » lo interruppe. « Trova Adamo e spiegagli la situazione. Noi ci accodiamo alle truppe del Cousland. » Si voltò senza dargli tempo di riprendersi, facendo tre passi contati prima di fermarsi ancora e guardarlo da sopra una spalla. « Ah, Robert... »
Con un pizzico di malizia lo vide scrutarlo senza dire niente, le mani appena appena serrate attorno alle impugnature di spada e scudo.
« ...non guastare l'umore delle truppe, d'accordo? » disse cortesemente, prima di riprendere il suo avanzare.

Era bene che le truppe fossero euforiche e i comandanti bene all'erta. Era un viaggio di ventisei ore fino alla fortezza, e se lui fosse stato il comandante dell'esercito assediato avrebbe colpito non appena i soldati di Rekla si fossero messi in moto, sfinendoli con attacchi mordi-e-fuggi e incursioni per distruggere scorte, colpendo al centro per spezzare la fiumana di corpi in due tronconi incapaci di aiutarsi a vicenda. Non voleva sorprese - non dovevano esserci sorprese: Rekla doveva vincere, schiacciare, distruggere ogni nemico.
E perché no, ricordarsi di chi era stato abile a portare a compimento i suoi piani...

~

Ventisei ore di marcia. Era quasi l'alba, quindi ne erano passate diciottotto, forse diciannove... o forse si sbagliava di grosso, che ne sapeva. Non sapeva di preciso che ore erano quando la Nera aveva ordinato l'avanzata: per misurare lo scorrere del tempo era abituato a palmari, dispositivi elettronici, tecnologia... e anche al teletrasporto commentò malamente, cambiando posizione sulla sella. Cose inanimate che non lo guardavano storto come faceva la giumenta sotto di sé, perfettamente capace di percepire la stanchezza, il nervosismo e la scarsa esperienza del suo 'cavaliere'. E meno male che gli animali non dovrebbero essere intelligenti!
Cercando senza troppa convinzione di rabbonirla, gli diede qualche pacca sul collo prima di guardarsi intorno e controllare con inesauribile paranoia gli uomini e l'esercito, senza farsi scoprire.

Erano arrivati ai piedi dei Monti Rossi.



~
open your heart...



T e n e b r a · P r o f o n d a


Status fisico ≈ Illeso
Status psicologico apparente ≈ ???
Status energetico ≈ 100%
Consumi impiegati ≈
Riassunto ≈

Note ≈

Armi&Co. ≈
Dark Armour ≈
Armatura leggera forgiata in ferro sidereo e Oscurità;
Animofago ≈
Arma da taglio forgiata in Oscurità;
??? ≈
???


D a r k n e s s · i n s i d e · u s ≈
{ tecnica di dominio elementale offensivo ≈ consumo variabile ≈ istantanea }
{ passiva e bonus iniziale: +275 PeRm, -150 Caem ≈ passiva: casting da magie, Heartless e oggetti }
Sensi Oscuri ≈
{ passiva: auspex }
Razza: Nobody
{ passiva razziale demoniaca: timore }


Tecniche ≈












Basso 5%Medio 10%Alto 20%Critico 40%
ReC 250AeV 100PeRf 75PeRm 500CaeM 25



 
Top
54 replies since 2/12/2011, 00:51   2067 views
  Share