Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

TeamSpeak

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 20:40
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Esatto, Asgradel approda su un nuovo canale di comunicazione, che vi viene offerto al posto di una banale chat in cima al forum.
Che cos'è TeamSpeak? E' un programma che permette a diverse persone di riunirsi in un canale e, con cuffie e microfono, parlare tra loro - alternativamente, teamspeak fornisce un servizio di chat nel programma, permettendo anche di scrivere ai più timidi o a coloro che non dispongono di un microfono a portata di mano. E' dunque un programma simile a Skype, ma molto più leggero e molto più "free": basta sapere l'indirizzo del canale e chiunque può entrarvi, fino a un numero virtualmente illimitato di persone contemporaneamente - sono ovviamente disponibili anche sottocanali per le discussioni private, e altro ancora.

TeamSpeak è totalmente gratuito e di facile installazione. Potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale, al link che vi porgo ora: [LiNk]

Dopo averlo installato, dovrete semplicemente connettervi al canale. Per farlo, guardate in alto a sinistra, cliccate su connect e quando vi chiede "address" scrivete montanateam.it (e possibilmente, inserite il vostro nome, o quello con cui volete essere identificati sul canale di TS).

Nel particolare, il canale non è propriamente di Asgradel, che ne ha semplicemente "affittato" una parte; viene utilizzato anche da altre persone per giocare online a altri giochi, alle quali sarebbe buona educazione non dare fastidio mentre giocano (anche se, con tutti i sottocanali disponibili, ci si può suddividere fra le stanze senza problemi e senza infastidirsi a vicenda).

Tutte le spese per l'affitto del server sono interamente pagate, quindi per voi utenti il servizio è completamente gratuito e privo di alcun rischio (se non quello di trovare il canale in manutenzione di quando in quando X'D). Speriamo che l'iniziativa vi compiaccia, visto che vogliamo dare agli utenti di Asgradel un modo per parlare in privato che non abbia come canale unicamente il forum.

Questo topic resta aperto per qualsiasi commento, apprezzamento, critica o domanda nei riguardi del progetto: siete liberi di rispondere.


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 24/11/2015, 17:56
 
Top
Stray
view post Posted on 17/1/2012, 20:44




FAQ n.1 : se non ho cuffie e microfono, posso sentire e parlare tramite l'impianto audio del pc?
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 20:48
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Stray @ 17/1/2012, 20:44) 
FAQ n.1 : se non ho cuffie e microfono, posso sentire e parlare tramite l'impianto audio del pc?

Sì; rischi di creare un po' di eco, ma non ci sono problemi. Volendo puoi anche usare la chat sottostante, anyway.
 
Top
Esiziale
view post Posted on 17/1/2012, 20:52




Lo usavo per giocare a D & D, penso.
Siete dei fighi, passerò le mie giornate a fare l'inutile con la mia irritante voce.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 21:52

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Il mio stupidissimo microfono ha scelto il momento giusto per rifiutarsi di funzionare! Sentirò tutto ma sarò costretto a fare lo scriba finchè non mi deciderò di spendere dei soldi per un affare nuovo :v:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 22:56

ø
···

Group:
Member
Posts:
844

Status:


Teamspeak, mi ricorda le serate passate a fare i BG su WoW :v:
Bell'iniziativa, anche se è un peccato che il canale sia di altri ma pazienza X'D
 
Top
Vaalin
view post Posted on 17/1/2012, 23:06




*Sacrifica un capro bianco agli dèi superi e uno nero agli dèi inferi per ringraziarli dell'esistenza della versione per Linux*

[...]

*Un'ora dopo sta ancora combattendo per installarlo*
 
Top
Bastard de la Nuit
view post Posted on 17/1/2012, 23:26




Siete dei grandi, bellissima iniziativa! Grazie!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 14:08
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (Christopher` @ 17/1/2012, 22:56) 
Teamspeak, mi ricorda le serate passate a fare i BG su WoW :v:
Bell'iniziativa, anche se è un peccato che il canale sia di altri ma pazienza X'D

Gran parte di asgradel conosce "gli altri", quindi in fondo non sono sconosciuti.
 
www //  Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:21
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Giusto per chiarire un paio di cose, visto che ho visto qualcuno un pò confuso sull'argomento (con ingressi in treamspeack di persone che sloggano poco dopo). Le altre persone con cui "conviviamo" sul ts sono utenti di League of Legends, che molti asgradelliani già conoscono. Quindi, è un pò come se fossimo sempre "noi": è gente che comunque sente parlare di Asgradel spesso e sa cos'è (molti di loro c'erano anche al raduno di Lucca).
Ad ogni modo, per distinguere gli utenti di LoL da quelli di Asgradel, ci sono delle pratiche iconcine al lato (la spada e lo scudo rappresentano Asgradel): quindi, attraverso di queste, potete capire chi gioca su Asgra, chi su LoL (e chi su entrambi, come il sottoscritto).
Mi raccomando ;)

Altra cosa: Asgradel ha un totale di 4 stanze riservate sul server, ma lo stesso permette di creare un numero infinito di sotto-stanze aggiuntive. Quindi lo strumento è utile per qualunque tipo di confronto e/o organizzazione inerente al game.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:27
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE (janz @ 19/1/2012, 22:21) 
Giusto per chiarire un paio di cose, visto che ho visto qualcuno un pò confuso sull'argomento (con ingressi in treamspeack di persone che sloggano poco dopo). Le altre persone con cui "conviviamo" sul ts sono utenti di League of Legends, che molti asgradelliani già conoscono. Quindi, è un pò come se fossimo sempre "noi": è gente che comunque sente parlare di Asgradel spesso e sa cos'è (molti di loro c'erano anche al raduno di Lucca).
Ad ogni modo, per distinguere gli utenti di LoL da quelli di Asgradel, ci sono delle pratiche iconcine al lato (la spada e lo scudo rappresentano Asgradel): quindi, attraverso di queste, potete capire chi gioca su Asgra, chi su LoL (e chi su entrambi, come il sottoscritto).
Mi raccomando ;)

Altra cosa: Asgradel ha un totale di 4 stanze riservate sul server, ma lo stesso permette di creare un numero infinito di sotto-stanze aggiuntive. Quindi lo strumento è utile per qualunque tipo di confronto e/o organizzazione inerente al game.

La tecnologia non ha più limiti :sese:
*prova a connettersi e si trova nel gruppo "Tutti gli stronzi"*
:gk?:
 
Top
Lucien.
view post Posted on 19/1/2012, 22:30




Mi connetto domani! D.

*diffonde il panico*
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:35
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 19/1/2012, 22:27) 
CITAZIONE (janz @ 19/1/2012, 22:21) 
Giusto per chiarire un paio di cose, visto che ho visto qualcuno un pò confuso sull'argomento (con ingressi in treamspeack di persone che sloggano poco dopo). Le altre persone con cui "conviviamo" sul ts sono utenti di League of Legends, che molti asgradelliani già conoscono. Quindi, è un pò come se fossimo sempre "noi": è gente che comunque sente parlare di Asgradel spesso e sa cos'è (molti di loro c'erano anche al raduno di Lucca).
Ad ogni modo, per distinguere gli utenti di LoL da quelli di Asgradel, ci sono delle pratiche iconcine al lato (la spada e lo scudo rappresentano Asgradel): quindi, attraverso di queste, potete capire chi gioca su Asgra, chi su LoL (e chi su entrambi, come il sottoscritto).
Mi raccomando ;)

Altra cosa: Asgradel ha un totale di 4 stanze riservate sul server, ma lo stesso permette di creare un numero infinito di sotto-stanze aggiuntive. Quindi lo strumento è utile per qualunque tipo di confronto e/o organizzazione inerente al game.

La tecnologia non ha più limiti :sese:
*prova a connettersi e si trova nel gruppo "Tutti gli stronzi"*
:gk?:

Si quello è - ehm - il gruppo d'ingresso
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:46
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:


QUOTE (janz @ 19/1/2012, 22:21) 

Senza contare che il server di TS è gestito al 90% da appartenenti allo staff di Asgra.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 11:09
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


Wiii^__^ Ci sono anche io!

* la gente abbandona ts*

ç___ç
 
Top
126 replies since 17/1/2012, 20:40   3167 views
  Share