Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Conquistadores - Invasione, Main Quest - Goryo

« Older   Newer »
  Share  
Leonhart
view post Posted on 25/3/2012, 19:33 by: Leonhart




Puzza.
Di corpi umani, ammassati nell'ultimo girone di quell'inferno volante che era la Purgatory.
E quel silenzio che sembra in alcuni casi precedere la tempesta imminente. L'aria ne era satura.
Ezekiel non si muoveva, neanche per scacciare le mosche che volevano attentare al suo torpore, come gli altri suoi compagni di cella: tre figuri che, in un anno di detenzione, gli avevano rivolto la parola sì e no cinque volte.
Sedeva per terra, le gambe distese sull'acciaio del pavimento, in una posizione che gli assicurava comodità, più che sul lettino pulcioso a tre dita da uno degli altri carcerati.

Quando lo avevano condotto in quella cella, Ezekiel era da solo. Nell'arco di una settimana, si era ritrovato spalla contro spalla nelle brande, costretto a muoversi in continuazione per respirare una boccata fresca che non contenesse le flatulenze di qualcuno.
Ci si doveva fare l'abitudine: nel servizio della Purgatory non erano certo previsti pediluvi, massaggi e quant'altro. E neanche con la Iena al comando, sebbene corressero voci sul suo gusto per il lusso, le celle erano cambiate di molto.
La sua vecchia banda, di Ezekiel, era stata sparsa per il resto della nave e aveva appreso che qualcuno di loro, tentando la fuga, era finito peggio che con una pallottola nel cranio. Allora si rassegnò in fretta, entrando in quella stasi che tutti i detenuti condividono, aspettando un qualcosa di irrealizzabile su una prigione quale era la nave volante del Goryo.
Non che gli importasse di fuggire, ma sentiva di aver bisogno di aria migliore di quella che circolava nei corridoi: aria filtrata, depurata, ma conservante il sentore di pena.

Un click, uno solo, e i tre malfattori - non che lui non lo fosse - si scaraventarono al di fuori della porta urlando e ridendo.
La cella era aperta.
E non solo la loro, ma anche tutte le altre.
La Purgatory cadde in un assordante fragore di piedi, voci e catene, mentre i detenuti sciamavano di livello in livello. E al di sopra di quel marasma, una risata maschile profonda e con un che di spaventoso, seguita da parole:

« Gloria e onore al Beccaio, figli di puttana. Eterna gratitudine al generale Falkenberg, il vostro liberatore! »

Ezekiel aprì gli occhi, scosso improvvisamente da quelle parole che risuonavano come sparate da tutti i megafoni della nave. Non aveva ancora accennato ad alzarsi e solo ora guardava la fiumana che scorreva fuori dalla cella, con uno sguardo inebetito; quelli che passavano davanti alla porta non si curavano neppure della sua presenza e quelli che se ne accorgevano gli urlavano di uscire, che era arrivata la più grande occasione della loro vita.

Un'altra voce rimbombò da ogni dove.
« Benvenuti in questa notte senza riposo, ospiti della Purgatory! »
Ezekiel si alzò in piedi, camminando verso l'uscita, e vide i due uomini che avevano parlato: un bestione con un'alabarda e uno ammantato di rosso, macchia di sangue fluttuante.
Non fu l'unico a fermarsi a naso in su, dall'ultimo settore dove stavano i prigionieri meno importanti, per guardarli.
Il rosso volteggiava con ali di spada.
« Quanto vi manca la libertà, uomini incarcerati?
Vi hanno rinchiusi qui in nome di una giustizia ipocrita, carcerieri violenti e corrotti, additandovi come nemici di un bene pubblico che loro stessi infrangono! Questa nave è una beffa colossale, membri del Goryo.
Perché voi, fuori dalle sbarre, siete più prigionieri di qualunque altro!
Siete solo dei fantocci al pari di chi catturate, per conto di Hyena, e addirittura meno utili perché non può usarvi come merce di scambio… finché ci sarà lui, su questa nave, voi sarete per sempre schiavi!
»

L'urlo di approvazione trapanò le orecchie di Ezekiel, che si trovò a inscenare un muto grido di assenso: non gli usciva nulla, si sentiva vuoto, qualcosa che non andava lo stava mettendo in allerta. Eppure voleva andarsene, come tutti, e avrebbe combattuto se fosse stato necessario.
Ma...

Un drago blu si appoggiò, ruggendo, su una balaustra vicino all'uomo in rosso.
« Da adesso in poi, i Falkenberg Korps assumono il comando della nave.
Tutti voi, carcerieri o detenuti, siete liberi di seguirci, fuggire…
o morire come cani cercando di contrastarci.
Perché questa sera, Hyena, oltre alla Purgatory prenderemo anche la tua testa!
»

Così era, dunque.
I carcerati divennero una massa gioiosa di assassini appena assoldati, in grado di ribaltare quella nave da cima a fondo, mondandola fino alle fondamenta da tutti coloro che consideravano nemici. Alleati incondizionati, ammutinati, che sarebbero stati la testa d'ariete di quell'operazione scaturita da chissà quale mente contorta.
Falkenberg, Falkenberg...
A Ezekiel il nome suonava conosciuto, anche se non sapeva per certo di chi si trattasse; quantomeno, doveva essere qualcuno di estremamente potente per permettersi di attaccare l'intero clan Goryo.

E tutti correvano verso direzioni imprecisate, ammassandosi nei luoghi di congiunzione tra i settori della nave per salire a uccidere i guardiani e i secondini, i grandi della nave; scendendo verso il basso in cerca di una via d'uscita, ora che la nave aveva toccato terra nella piana del Plakard; correndo verso i due uomini per dare supporto - in un modo o nell'altro.
Branco di sciocchi cani malavitosi incapaci di ragionare.
Era stato posto davanti a loro un bivio che terminava sempre e comunque con la morte:
per mano di Hyena o per mano dei Korps.

« Non c'è altra scelta che la propria. »
Disse mentre si voltò per recarsi ai livelli superiori, scivolando tra la folla.
« E per ora voglio restare in vita. »



Miseriaccia, che fatica. Ezekiel si comporta nel modo più neutrale possibile consono alla situazione: per non morire subito, linciato dai carcerieri, si unisce alla rivolta. D'altra parte, anche se vuole essere "libero", avverte comunque qualcosa che non va nelle parole di Rohan: troppo ben studiate per aizzare la folla, piuttosto che per instaurare davvero un nuovo ordine del Goryo. Allons-nous!
 
Top
45 replies since 20/3/2012, 23:23   3140 views
  Share