Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Conquistadores - Invasione, Main Quest - Goryo

« Older   Newer »
  Share  
Lenny™
view post Posted on 27/3/2012, 23:04 by: Lenny™




Conquistadores ~ Invasione
II - Mastini da guerra


Montag Siegfried de Villers, alto e fiero come un titano, passò lo sguardo lungo la feccia berciante, caotica, selvaggia, asserragliata sul reticolo di passerelle della Prigione. Braccia incrociate dinanzi al petto, fiero cipiglio aggrottato in una espressione severa. Li studiò, uno ad uno, gli occhi come schegge di ossidiana che si posarono su Morpheus, ragazzo mutaforma, drago color cobalto; e da lui su Ludvic Dmitri Greymoor, cavaliere oscuro, dall'armatura color della notte; e da lui su Jace Berelen, misterioso figuro incappucciato, un vistoso tatuaggio grigio sul suo volto sottile; e da lui su Ezekiel Gaultier, capelli castani, troppo giovane per essere un uomo, troppo vecchio per esser ragazzo; e da lui su Sxet, piccolo bastardo, goblin dal naso a becco; e infine da loro sugli altri, l'orrida nidiata sgravata dalle centinaia di orifizi della Grassa Puttana.
Nel volto scavato dell'Orso di Ferro, muscoli facciali si contrassero. Labbra rigonfie si piegarono in una curva poco probabile, come se fossero fatte di metallo.
La sua versione di un sorriso.

Un brusio caotico dominava ora la Prigione della Purgatory, frutto del dissenso che iniziava a sorgere tra i carcerati. Tra la feccia che ora occupava tutti i settori concentrici del carcere, non tutti avevano intenzione di assaporare la libertà, per fede o timore nei confronti di Hyena. E non pochi avevano intenzione di fuggire, abbandonare quella rivolta destinata a un precoce fallimento, fregarsene dei Beccaio, dei Falkenberg Korps, di tutto e di tutti. Il trambusto crebbe sino a sfiorare una rivolta nella rivolta, prima che Montag decidesse di prendere le redini della situazione. Rohan, da solo, non bastava a convincere tutti quei rigurgiti cloacali.

« BASTA! »
Il ruggito di Montag de Villers sovrastò tutte le voci, dai livelli più bassi a quelli più alti. L'Orso di Ferro sentì il peso di tutti quegli sguardi su di sé. Ma era un uomo di guerra, era il capitano della cavalleria corazzata dei Falkenberg Korps. Paura, indecisione e dubbio erano materia per scavare una buona fossa comune vicino Dorham. Lui sapeva bene cosa erano capaci di fare bestie della risma di quei carcerati. E sapeva altrettanto bene come guadagnare il loro rispetto.
Montag si fece avanti sulla passerella. Nel silenzio generale, adesso, gli occhi simili a schegge metalliche dell'energumeno calvo sembravano penetrare ciascuno di loro, carcerati e carcerieri. Tutti, dal primo all'ultimo.
« Noi vi abbiamo dato la libertà, e voi ci ripagate col disonore? »
Il tono d'accusa rimarcava ciascuna di quelle parole. Molti, tra gli spalti di quel grottesco teatro volante, furono costretti ad abbassare lo sguardo.
« Non ne abbiamo bisogno. »

Qualcuno emerse dalla calca dei carcerati. Lineamenti scavati, labbra spaccate, barba e baffi neri e lerci, volto deturpato da un reticolo di cicatrici, un cratere nero al posto di un occhio. Una maschera nutrita di mille morti, e di mille incubi. Un colosso alto quasi quanto l'Orso di Ferro. Andò faccia a faccia con Montag.
« Ce la prendiamo da soli la nostra libertà, zucca pelata. »
Si voltò verso quel pubblico da latrina.
« Non è così, fratelli? »
Montag vagò con lo sguardo da un punto all'altro del carcere. Ciò che vide adesso, tra l'accozzaglia di bestie, furono anche sguardi ostili. Gruppi di carcerati sobillavano parole velenose alle orecchie di altri gruppi.
E in quel momento seppe cosa fare.
Anche perché vi era una sola cosa da fare.
Con un rapido scatto del braccio, l'Orso di Ferro chiuse la mano guantata sul volto del suo interlocutore. Artigliò il cranio in una morsa indistricabile, prima di alzarlo da terra -letteralmente- senza alcuno sforzo.
« Se non volete stare tra noi come fratelli fidati.. »
Il carcerato gemeva, si contorceva in una macabra danza a mezz'aria. L'Orso non mollò la presa, anzi: spostò il braccio a destra, sul limite della passerella. L'uomo, uno dei tagliagole di OcchiodiCorvo, vide le prospettive frantumarsi. Sotto di lui vi era un baratro.
« Se non volete seguire gli ordini di von Falkenberg.. »
Il carcerato provava a scalciare di gambe, cercava l'allungo verso il grugno arrogante dell'Orso di Ferro. Niente da fare, troppo forte, troppo grosso anche per uno come lui. In preda alla disperazione, prese a gridare. Lamenti sempre più deboli, sussulti sempre più stanchi. Montag serrò con più forza.
Crack
Rumore di ossa che si spezzano.
I sussulti, i lamenti del carcerato cessarono di colpo.

Berserk-vol07-pag163
« ..andatevene subito fuori dai coglioni.»

« Io sto col Beccaio. »
Sbottò Rohan, ancora seduto a gambe a penzoloni tra le passerelle della prigione. Metà della sua faccia era in ombra. L'altra metà, era contratta nel suo solito sardonico sorriso.
« E non farò uscire vivo da qua nessuno che non faccia altrettanto. »
Silenzio duro come il granito, assordante come un campo di battaglia.
Montag abbandonò la presa sul cranio del carcerato. Lasciò precipitare il suo corpo nel vuoto, patetica marionetta cui son stati recisi i filamenti. Andò a perdersi tra le ombre, a crollare nella polvere. Cibo per i topi che infestavano la Purgatory.
Nella stasi attonita e trasecolata che permeava l'ambiente, nell'esitazione incredula della marmaglia, si fece largo una voce più rauca, più abissale.
« L'uomo che ha ucciso Sedys.. »
Qualcuno, di nuovo, si fece avanti, faccia a faccia con Montag. Questa volta vi era ben poco di umano nel carcerato. Cranio come risucchiato da dentro, completamente scarnificato. Un teschio, un demone incappucciato le cui orbite vuote fissavano Montag, inespressive. L'Orso di ferro represse a stento un brivido.
« ..è un grande guerriero. E Caronte lo segue. »



QM POINT: Niente da segnalare, il mio è un semplice post dove Montag fa "scena" ammazzando uno dei carcerati, prima di lanciare una forte minaccia al resto degli altri -e a voi-. Verso la fine del post, viene presentato un altro png, il "capo" dei carcerati, Caronte. Riusciranno Montag e Rphan a guadagnare l'appoggio di tutti i carcerati? E chi è il misterioso Caronte? Tutto questo lo scoprirete nel post successivo.

Attendete l'intervento di Alchimista del Drago, dunque :8D:
 
Top
45 replies since 20/3/2012, 23:23   3140 views
  Share