Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

The Avengers

« Older   Newer »
  Share  
Nomen_Nescio
view post Posted on 25/3/2012, 10:48




Iron Man, Thor, Capitan America, Hawkeye, Black Widow, Hulk, insieme per sconfiggere Loki.
Il film che unisce ed intreccia le storie di alcuni super eroi Marvel diversi fra loro.
Ora, credo che in un forum del genere sia superfluo descrivere la trama del Film (v. sotto spoiler :caffè: ), quello che mi chiedo veramente è: impressioni? Secondo voi sarà deludente? Rispecchi la trama originale del fumetto?
Vi preannuncio che mancheranno Spiderman E Wolverine (personaggi storici della Marvel) a causa delle diverse etichette cinematografiche e dei diritti che non vengono concessi, il che fa un po' riflettere. La presenza di Tony Stark (aka Ironman) sembra ovviare al problema del personaggio spiritoso, in assenza del nostro Spidey di quartiere, quella di Capitan America, invece, sembra ricoprire anche il ruolo di Wolverine, l'eroe scorbutico e severo, anche se sembra mancargli l'impulsività classica dell'X-man.
Parlando del nemico da affrontare, non so come abbinano fatto a rendere Loki una figura tanto potente da minacciare il pianeta e richiedere l'intervento dei Vendicatori e di sicuro mancherà la figura degli Skrull (sempre a causa dei diritti cinematografici).
A mio parere è impossibile riprodurre fedelmente un universo come quello Marvel dovendo rispettare i diritti della Sony e WB, poichè, così come per la DC comisc, gli eroi della Marvel sono tutti uniti da un filo rosso che non è solo costituita dagli Avengers, ma lega tutti gli eroi ad un destino comune (almeno nel disegno originale di Stan Lee).
A voi...

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.
The Avengers è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers in Italia il 25 Aprile 2012.

Video
 
Top
Robin Good Fellow
view post Posted on 30/3/2012, 12:36




Beh, non sembra che interessi a molti questo post... Ma dato che mentre aspetto la convalida ho poco altro da fare, ti farò notare un paio di cose.
Innanzitutto non so quanto tu sia appassionato di fumetti marvel o quanto tu segua le pubblicazioni americane, però io, parlando da profano, ti dico che basta farsi un giro su wikipedia per scoprire che la formazione originale dei vendicatori comprendeva proprio Thor, Iron Man ed Hulk (Capitan America si è aggiunto solo dopo l'abbandono del gruppo da parte di Hulk) e che il primo nemico affrontato dal gruppo fu proprio Loki. Quindi, almeno a livello di coerenza con la storia originale, direi che possiamo dargli la sufficienza. Spiderman e Wolverine, da te citati, non sono mai entrati a far parte dei vendicatori originali, solo di un gruppo formatosi in seguito e chiamato appunto "nuovi vendicatori".

Per quanto riguarda le mie impressioni, devo dire che mi aspetto un grande spettacolo sia per tutti i soldi che ci spenderanno in effetti speciali, sia per l'interpretazione di Robert Downey Junior (che per chi non lo sapesse interpreta Tony Stark).
Ciò premesso, penso che quando uscirà nelle sale me lo godrò assieme ai miei amici ed un barattolo di popcorn con bibita annessa.
 
Top
Lul~
view post Posted on 30/3/2012, 12:44




Beh, già che Nick Fury è nero, è una puttanata. Vi metto in spoiler il reale aspetto di Fury, come Stan Lee l'ha creato.
Poi, ci sarebbero di cose da dire, ma sono tutte conseguenti ai singoli film fatti su ogni eroe - tutti in qualche modo sbagliati. Thor è in realtà un vecchio medico che trova un bastone (Mjolnir sotto fine spoglie) in una caverna, e posso andare avanti.
Andrò a vedere il film, perchè fomenta, ma so già che non mi piacerà.

 
Top
Robin Good Fellow
view post Posted on 30/3/2012, 13:38




Come no, e Tony Stark non era stato rapito da un gruppo terroristico ma dal Mandarino, nel film di capitan america non è presente Namor (che sarebbe una specie di Acquaman della marvel), responsabile del suo risveglio, nei vendicatori mancano ant-man e wasp...si può andare avanti all'infinito ad elencare le differenze tra un'opera cartacea e la sua trasposizione a film, anche se a mio parere sarebbe una perdita di tempo.

E, per la cronaca, non è mica il primo nero che hanno trovato nel Bronx di New York che interpreta Nick Fury, si tratta di Samuel L. Jackson: non sarà proprio somigliante all'originale, ma personalmente ritengo che le sue doti d'attore possano compensare questa mancanza.
 
Top
Orƒ
view post Posted on 30/3/2012, 14:13




In realtà l'aspetto del Nick Fury del film si rifà alla serie "Ultimate" dove, appunto, è nero. :asd:
Per quanto riguarda il team, era stato Ant-man a proporre i vendicatori per contrastare eventuali minacce, come Loki o simili, per poi diventare un gruppo fisso. Di Ant-man dovevano fare un film la Pixar, poi non si è più sentito nulla. Per il film, bisogna aver visto almeno tutti quelli precedenti: Iron man, Iron man 2, Thor, Captain America: The First Avenger, poi The Avengers, quindi Thor 2, Iron man 3, ecc.
Ci sarebbe anche The Incredible Hulk (film del 2008) ma l'attore è diverso (questo di The Avengers non mi piace nemmeno un po', sembra ciccione mentre Banner è secco secco).
Oltre, ovviamente, alle belissime scene dopo i titoli di coda dove
si vede Ross che parla con Stark riguardo un gruppo particolare, il ritrovamento di Mjollnir da parte dello SHIELD, Loki con il cubo cosmico e Cap nel presente.
Tutto sommato è un film discreto, che se visto nella sua totalità può dare molte soddisfazioni (sopratuttto per un Marvel fan come me). Moooolto meglio di quegli obrobri che chiamano film di nome X-men (tutta la trilogia, si salva forse il primo) e Wolverine: Origins (il peggior film mai visto, stesso livello di Dragonball Evolution).

L'Uomo Ragno (sì perché io rimango fedele ai vecchi fumetti :qew: ) e Wolverine non devono esserci, sarebbe stato un insulto enorme verso tutti coloro che amano i fumetti della Marvel (oltre al fatto che io odio Wolverine :8): ). L'Uomo Ragno solo recentemente si è unito con qualcuno stabilmente (durante Civil War e Secret Invasion) e Wolverine è un mutante, un lupo solitario membro degli X-men, unitosi solo di recente con i Vendicatori (nei fumetti). Oltre ovviamente all'aspetto prettamente burocratico che è quello dei diritti di sfruttamento del personaggio.
 
Top
The Grim
view post Posted on 30/3/2012, 14:46




Io lo vedrò.

E conosco gente che voleva andare alla preview a Roma XD


Lo vedrò, ma non mi aspetto molto. Immagino che avrà effetti speciali della madonna, ma immagino che farà acqua da tutte le parti. xD
Dopotutto gli Avangers, per quanto si fingano una delle testate principali della Marvel, han sempre avuto archi di storie o team creativi di molto inferiori a quelli delle altre testate Marvel. :P
 
Top
ephitomis
view post Posted on 30/3/2012, 14:54




CITAZIONE (The Grim @ 30/3/2012, 15:46) 
Io lo vedrò.

E conosco gente che voleva andare alla preview a Roma XD


Lo vedrò, ma non mi aspetto molto. Immagino che avrà effetti speciali della madonna, ma immagino che farà acqua da tutte le parti. xD
Dopotutto gli Avangers, per quanto si fingano una delle testate principali della Marvel, han sempre avuto archi di storie o team creativi di molto inferiori a quelli delle altre testate Marvel. :P

Chi? :look: Non conosco. Non c'ero. E SE C'ERO DORMIVO.

Comunque sì, sue me, io sono eccitatissima XDDD Non dico che non avrà i suoi problemi, o che sarà il film dell'anno/universo/mondo, ma a me gli Avengers piacciono, gli altri film mi sono piaciuti tutti - tranne Hulk, DIO MIO HULK - e per motivi vari ho attaccamenti speciali a questi personaggi XDDD
Anche è un po' grazie a questi film se mi sono avvicinata al mondo dei fumetti di SUPAHEROI.

E vedo che hanno già esplicato che Spidey e Wolverine ci sarebbero entrati poco in un film sulle origins degli Avengers.
Certo, ci sono rimasta un po' male che non ci sono Janet e Hank, ma...
 
Top
Esiziale
view post Posted on 30/3/2012, 15:03




Spero che non sia come Thor o come Capitan America, che erano film da ragazzini, ed un po' più in stile Iron Man.

Per altro ho già notato una modifica alla divisa del mio amato Steve Rogers che mi ha fatto venire freddo. Per il resto penso che campeggierò davanti al cinema come una ragazzina alla prima di Twilight!
 
Top
Robin Good Fellow
view post Posted on 30/3/2012, 15:11




I due film di Iron Man erano in stile "Iron Man" solo perchè c'era Robert Downey Junior, per il quale ho già espresso la mia stima nel primo messaggio.
 
Top
Esiziale
view post Posted on 30/3/2012, 20:35




Appunto.
Spero che The Avengers venga migliorato dalla presenza diun attore capace. (:
 
Top
Reks.
view post Posted on 9/4/2012, 13:29




Mi pare di aver visto un paio di episodi del cartone ed era bello.
Poi oh, è d'obbligo andare a vedere un film con la presenza di tutti i supereroi Marvel. Io, sotto questo punto di vista, mi aspetto un grande spettacolo ma non una grandissima trama.
 
Top
Robin Good Fellow
view post Posted on 3/5/2012, 14:21




Come avevo detto sono andato a vederlo. Epico. E' l'unica parola che può descriverlo, veramente Epico con la E maiuscola.
Non voglio dire altro per evitare di spoilerare qualcosa, ma hanno creato un perfetto mix di umorismo, scazzottate ed effetti speciali; non si può chiedere di meglio.
In 3D rende di più comunque.
 
Top
.Azazel
view post Posted on 3/5/2012, 14:38




CITAZIONE (Robin Good Fellow @ 3/5/2012, 15:21) 
Come avevo detto sono andato a vederlo. Epico. E' l'unica parola che può descriverlo, veramente Epico con la E maiuscola.
Non voglio dire altro per evitare di spoilerare qualcosa, ma hanno creato un perfetto mix di umorismo, scazzottate ed effetti speciali; non si può chiedere di meglio.
In 3D rende di più comunque.

:zxc:
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 14:49
Avatar


······

Group:
Member
Posts:
2,902
Location:
Aspera

Status:


Sì ok, bellissimi effetti speciali. Rimane il solito patapim patapum senza alcun tipo di trama.
 
Top
Robin Good Fellow
view post Posted on 3/5/2012, 15:04




Starai scherzando spero... Non solo la trama c'è, ma sono anche stati bravi ad intrecciare e caratterizzare così tanti personaggi importanti in un solo film.
E, anche se fosse, i patapim patapum sono i migliori che abbia mai visto. In particolare l'ultima scena è stata girata magistralmente.
 
Top
30 replies since 25/3/2012, 10:48   374 views
  Share