Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Anime, Consigli for vision

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2012, 00:15

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Aprì io stesso quello per i manga, diciamo che ora di quelli ne seguo almeno una decina diversi.
Ma per quanto riguarda gli anime, solo anime, non storpiature di Manga malfatti.
Ho visto in questi giorni puella magi madoka magica, che dire stupendo, un crescendo di emozioni e colpi di scena, una partenza con il primo episodio che non mi aveva entusiasmato, pensado:"Ecco il solito anime femminista e giapponese di maghe che cantano o ballano" invece nulla di tutto ciò, niente fanservice del cazzo.
Insomma, altri anime carini? Voi che vi guardate?
 
Top
Meredyth.
view post Posted on 1/4/2012, 00:42




Ghost in the Shell. Wolf's Rain. Inuyasha. Sousei no Aquarion. Neon Genesis Evangelion.
Io non ne ho mai guardati molti, ma questi mi sono piaciuti un po'.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 01:23

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


CITAZIONE (Meredyth. @ 1/4/2012, 01:42) 
Ghost in the Shell. Wolf's Rain. Inuyasha. Sousei no Aquarion. Neon Genesis Evangelion.
Io non ne ho mai guardati molti, ma questi mi sono piaciuti un po'.

Ma sono tutti dei classici!!! Cita anche qualcosa che non risale a dieci anni fa =/

Io mi sono visto ieri sera l'OAV di Angel Beats, anche se l'anime l'avevo visto qualche anno fa. Morale: mi sto riguardando la serie ù__ù anche perché fra un po' esce la seconda serie *_*

Merita tantissimo!
Poi altro: Arakawa under the bridge, The world that only god know, spice and wolf... ci sono una dozzina buona di anime che mi hanno impressionato in questi ultimi tempi, però il crollo di megavideo mi ha un po' scombussolato i piani =_=*
Ma il mio problema è che a me piace davvero di tutto quando si parla di anime. Dipende molto da se vuoi un horror (Another?), uno shonen (Shingeki no Kyojin è già stato subbato?), un supernatural o psicologico, (awwwww~ Bakemonogatari *___* voglio la seconda serie ç__ç devo farmi la scheda di Kiss Shot Acerula Orion Heart Under The Blade, è la vampira più bella della storia ç___ç), fantasy (qui per me è dal 2010 che non sfornano qualcosa di davvero buono, andrei su Spice and Wolf se non hai lo stomaco per Zero no Tsukaima F) o magari un bello shojo fatto bene (Ore no Imouto), inoltre dipende tantissimo dai gusti perché spesso alla gente il fanservice o l'ecchi in generale non vanno giù, mentre ci sono dei pazzi (alza timidamente la manina) che trovano geniali anche anime palesemente insensati sotto tutti i punti di vista e che sembrano una costante ricerca a nuovi e fantasiosi motivi per esibire la collezione primavera-estate di biancheria intima femminile, come To Love Ru! X°D

Però puella magi madoka magica è un capolavoro, eh?? Me lo sto guardando pure in ITA, anche se la voce di Madoka è impresentabile e quella di Mami è odiosa. In compenso approvo la resa di Kyubey (che credo che in realtà si scriva KQ o qualcosa del genere, cioè nel modo in cui lo scrivono in Oriko Magica), sembra proprio un pedobear in versione micio alieno succhia-anime crea-centrali-nucleari.

Per tutti coloro che hanno visto ed apprezzato Puella Magi Madoka Magica:

Video



Edited by Sakura Kyouko - 1/4/2012, 02:42
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2012, 10:46

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Non lo so, io di anime a parte dragon ball e death note non mi sono mai riuscito a guardare nulla. Ho sempre preferito i manga. Ma puella Magi madoka magica è stato divino, valeva proprio la pena vederlo. Comunque io ho visto la prima puntata in Ita poi mi sono buttato sul sub, le voci non mi piacevano. Comunque per il genere diciamo non shonen, e tanto meno non psicologico, certo se mi cacci qualche capolavoro alla death note ne riparliamo. E soprattutto non di dieci anni fa. Quelli bene o male li ho iniziati a vedere tutti e nessuno mi ha entusiasmato granché.

Oddio, mi avevi fatto vede quel video due mesi fa e non ci capi nulla. Ma è geniale, mi ha fatto venire i brividi...
 
Top
Stray
view post Posted on 1/4/2012, 10:48




...io ho visto solo welcome to the nhk, gintama e soul eater :v:
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 12:08

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


CITAZIONE (Lud† @ 1/4/2012, 11:46)
Non lo so, io di anime a parte dragon ball e death note non mi sono mai riuscito a guardare nulla. Ho sempre preferito i manga. Ma puella Magi madoka magica è stato divino, valeva proprio la pena vederlo. Comunque io ho visto la prima puntata in Ita poi mi sono buttato sul sub, le voci non mi piacevano. Comunque per il genere diciamo non shonen, e tanto meno non psicologico, certo se mi cacci qualche capolavoro alla death note ne riparliamo. E soprattutto non di dieci anni fa. Quelli bene o male li ho iniziati a vedere tutti e nessuno mi ha entusiasmato granché.

Oddio, mi avevi fatto vede quel video due mesi fa e non ci capi nulla. Ma è geniale, mi ha fatto venire i brividi...

Mah, Death note... vabbeh.
Cmq magari guardati Mirai Nikki, credo sia sulle tue corde da quel che ho capito.
CITAZIONE (Stray @ 1/4/2012, 11:48)
...io ho visto solo welcome to the nhk, gintama e soul eater :v:

Ah, beh, allora.... link
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2012, 16:29

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


Lud, ho trovato: guardati Ga Rei Zero.
Non è proprio dell'altro ieri perché se non erro è della stagione autunnale del 2008, però merita tantissimo ed è nella mia personale top4 degli anime di tutti i tempi (primo o secondo posto, è difficile decidere ç__ç).

Siccome a volte un AMV dice più di tante parole, ecco qua:

Video

 
Contacts  Top
Verel
view post Posted on 2/4/2012, 16:48




Mi accodo alla ricerca di Lud. Ho dato una occhiata a quelli consigliati da Yomi, ma non mi ispira nulla. Anime tutti al femminile non mi ispirano mai.
Ho già visto praticamente tutti i grandissimi classici, non ho un genere particolare ma ho bisogno che la trama sia coinvolgente e che abbia sempre un senso logico. Ad esempio anime horror splatter che danno una situazione iniziale e poi mazzate mazzate mazzate non li gradisco.
Se state vedendo qualcosa di davvero serio e bello ultimamente linkate, linkate, linkate.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 04:39

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


CITAZIONE (Verel @ 2/4/2012, 17:48) 
Anime tutti al femminile non mi ispirano mai.

Tu.
Crocifisso in sala mensa.
Ora. :glare:

Comunque se il tuo problema è questo allora mi sa che è meglio se passi alle serie televisive, perché la maggior parte degli anime belli (che non sempre corrisponde ad "anime famosi") hanno una percentuale di 70% di personaggi femminili (e nel 30% restante c'è da considerare un 10% de "non si sa", un modo come un altro per dire che gli unici pg maschili sono il protagonista, la spalla del protagonista, un'eventuale macchietta comica random con l'accento di osaka e se vi va bene il padre del protagonista, ma spesso manco lui).
Ci sono eccezioni, ma devo pensarci un po' per raccattarli. Mmh, per ora mi viene in mente solo Dogs, ma non è l'unico.

Ah, se reggete il gore ci sarebbe anche Mnemosyne fra i "100 anime da vedere assolutamente prima di tirare le cuoia", ma rientra nella definizione soprastante. Se vi è piaciuto Ghost in the Shell dovrebbe fare al caso vostro, anche se questo è un pochino più speziato dal punto di vista "sangue".

Edited by Sakura Kyouko - 3/4/2012, 06:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2012, 06:31
Avatar

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,434

Status:


Quando si tratta di Anime c'è un titolo che sta sopra tutto e tutti, e rimarrà lì per sempre: Tengen Toppa Gurren Lagann. L'anime più bello che sia mai stato fatto!
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 21:35

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Yomi, sto a vede Gai rei zero, sto alla seconda puntata, ma sono tutte uccisioni no sense o poi mi spiega?
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 22:54

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


CITAZIONE (Lud† @ 3/4/2012, 22:35) 
Yomi, sto a vede Gai rei zero, sto alla seconda puntata, ma sono tutte uccisioni no sense o poi mi spiega?

E' un gioco di flashback, per questo all'inizio capisci poco. Ricrea un effetto straniamento molto bello.
La prima puntata è un fake, non c'entra granché con l'anime -salvo gli ultimi istanti.
Guardalo tutto e poi mi dici se non ho gusto nella scelta degli anime.
 
Contacts  Top
Meredyth.
view post Posted on 3/4/2012, 23:11




Di Ga Rei è molto più bello il manga, a mio parere. Poi de gustibus.

CITAZIONE (Sakura Kyouko @ 1/4/2012, 02:23) 
CITAZIONE (Meredyth. @ 1/4/2012, 01:42) 
Ghost in the Shell. Wolf's Rain. Inuyasha. Sousei no Aquarion. Neon Genesis Evangelion.
Io non ne ho mai guardati molti, ma questi mi sono piaciuti un po'.

Ma sono tutti dei classici!!! Cita anche qualcosa che non risale a dieci anni fa =/

Sono un inguaribile patito e nostalgico delle cose vecchie. Per musica, per libri, per videogiochi, per manga e anche per anime.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 23:15

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


CITAZIONE (Sakura Kyouko @ 3/4/2012, 23:54) 
CITAZIONE (Lud† @ 3/4/2012, 22:35) 
Yomi, sto a vede Gai rei zero, sto alla seconda puntata, ma sono tutte uccisioni no sense o poi mi spiega?

E' un gioco di flashback, per questo all'inizio capisci poco. Ricrea un effetto straniamento molto bello.
La prima puntata è un fake, non c'entra granché con l'anime -salvo gli ultimi istanti.
Guardalo tutto e poi mi dici se non ho gusto nella scelta degli anime.

D'altronde mi sono fidato di puella.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 23:16

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


CITAZIONE (Meredyth. @ 4/4/2012, 00:11) 
Di Ga Rei è molto più bello il manga, a mio parere. Poi de gustibus.

A me piacciono molto entrambi *indica il suo nickname* ù__ù
Ma credo che l'anime abbia qualcosa di veramente speciale ^__^
CITAZIONE (Meredyth. @ 4/4/2012, 00:11) 
CITAZIONE (Sakura Kyouko @ 1/4/2012, 02:23) 
Ma sono tutti dei classici!!! Cita anche qualcosa che non risale a dieci anni fa =/

Sono un inguaribile patito e nostalgico delle cose vecchie. Per musica, per libri, per videogiochi, per manga e anche per anime.

Sì, ma se vogliono degli anime nuovi da vedere si presume che roba di 10-12 anni fa l'abbiano già vista :asd:
 
Contacts  Top
27 replies since 1/4/2012, 00:15   269 views
  Share