Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sacramento di Unica Vera Fede

« Older   Newer »
  Share  
Sakura Kyouko
view post Posted on 10/4/2012, 16:36 by: Sakura Kyouko

~ A Red Soul
···

Group:
Member
Posts:
614

Status:


Visto dall'esterno, il seguito della Protettrice d'Oriente poteva sembrare un gruppo omogeneo di guerrieri della casta dei samurai disposti in formazione compatta e distanti poco più di un braccio dal loro signore, mentre questi si immergeva nell'atmosfera maestosa del Duomo di Basiledra, fra i cori dei Corvi e gli inni al sovrano-Dio. In realtà un occhio allenato a riconoscere i colori ed i tratti distintivi della casta guerriera d'oriente avrebbe saputo riconoscere le differenze che correvano fra quegli uomini dagli sguardi alteri, che nonostante la stazza ridotta riuscivano a non sfigurare nemmeno a fianco dei massicci guerrieri del nord. Dalys aveva portato con se alla capitale una rappresentanza di vari casati di alta e media nobiltà, prendendo i rampolli dei più influenti feudatari e affiancandovi i primogeniti dei Lord della costa ed i grandi proprietari terrieri delle pianure. Poiché si trattava di una cerimonia formale nessuno di loro aveva con se le corazze pesanti da guerra, rimpiazzate con le leggere armature cerimoniali su cui spiccavano i caratteri dei vari casati, e colori sgargianti quasi quanto quelli dell'abito della Protettrice d'Oriente. Gli orientali hanno un gusto tutto loro nei riguardi dei colori, la capitale ed il Clan Toryu l'aveva già imparato negli anni in cui aveva ospitato Dalys entro le sue mura e lo riscopriva adesso che ella tornava come regina e regnante.
Motoko Aoyama, Erede del casato Aoyama, apparteneva all'ala che sosteneva attivamente la Protettrice d'Oriente. Leggermente a disagio, indossava i colori azzurro cielo dello shogunato ed aveva raccolto i capelli con cura. Nel quadrato di guardie del corpo era difficile per un occidentale distinguerla da un uomo. Quel giorno indossava i panni di un guerriero, dopotutto, e sebbene non fosse esattamente ciò che ostentava rimaneva comunque ligia ai costumi del suo popolo... sebbene Lady Dalys per prima non pareva troppo ligia alle tradizioni. Il fatto stesso che si affiancasse il colossale golem di metallo, preferendolo ai migliori bushi del suo clan, non era ben visto dagli uomini del suo seguito, che pure erano molto zelanti nel non mostrarsi in alcun modo contrariati da qualsiasi gesto o parola della reggente.

L'incontro con il protettore del Nord ed il suo seguito: quello, viceversa, fu un momento di tensione. Meno di un terzo fra gli uomini del seguito di Dalys avevano sentito parlare di Shakan Anter Deius, e nessuno di loro aveva mai avuto modo di conoscerlo. Quando si avvicinò e si rivolse alla Protettrice d'Oriente in parecchi si irrigidirono, molti si trattennero dal fare un passo verso la loro signora e tutti misero mano alle spade, con la sola eccezione di Motoko che non aveva mai tolto la mano dall'impugnatura della nodachi consacrata ed era pronta in ogni momento a reagire al minimo pericolo. I modi rilassati non servirono granché a stemperare gli animi, e agli uomini del seguito del Fantasma del Nord furono riservati non pochi sguardi obliqui. "Straccioni", "mendicanti", "gli uomini del nord non sembrano per niente dei guerrieri", i pensieri dei bushi di nobili natali erano molto simili, tuttavia nessuno fiatò, né osò contraddire o aprir bocca mentre il loro signore scambiava poche battute che a Motoko ricordavano da vicino stilettate velenose. Le parole sono acido corrosivo: una volta pronunciate sono impossibili da cancellare, possono ferire ed uccidere al pari di una spada e non sono necessariamente espressione dell'anima ma più spesso dell'arroganza, dell'invidia o della menzogna. Era compito di Dalys parlare, e ferire ed offendere se necessario; loro -tutti loro- avevano come unico compito proteggere. Perché per proteggere qualcuno serve qualcosa di più fisico di poche parole, possibilmente una spada bene affilata ed un braccio allenato per brandirla.

 
Contacts  Top
37 replies since 8/4/2012, 07:17   1773 views
  Share