Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Illidan Deus ex machina vs. Aspid Tentenna

« Older   Newer »
  Share  
Clan Toryu
view post Posted on 2/6/2012, 14:59 by: Clan Toryu




-------------------------

Scrittura
Chomp ~ Ripeti 'sperando' due volte consecutive in una delle prime frasi, e ho notato la mancanza di un punto che rende di difficile comprensione la frase. Cadi su cose molto banali, come ad esempio iniziare la frase con "un accozzaglia", omettendo maiuscola e apostrofo. Nonostante le descrizioni siano presenti, esse sono solo abbozzate, e ti confesso che ho notato delle scelte lessicali molto felici: peccato che tu non abbia dato loro un maggior spazio. I dialoghi sono invece un tuo punto di forza. Quello nel primo post attivo, sul leviatano e tutto il resto, l'ho apprezzato davvero, ma - anche qui - cadi con un grossolano errore sul lessico, come eccezzione. Dal terzo in post in poi sei migliorato significativamente, davvero. Ho trovato molti meno errori, quasi tu abbia cominciato a rileggere i post solo da metà duello in avanti, anche se qua e la continui a tralasciare qualche apostrofo. In generale, ho apprezzato i post anche se i pensieri di Illidan non emergono se non con le frasi dei pensieri da te riportate o da lui pronunciate. Far emergere l'introspezione attraverso lo scritto non è cosa semplice, ma concede veramente un bel boost in più a qualsiasi giocatore.

Aspid ~ Scrivi bene, e le descrizioni sono davvero ben curate, basta prendere ad esempio quella introduttiva riguardante la nuova vita del tuo personaggio. L'unico appunto che posso farti - riguardo al primo post - è la troppa staticità del personaggio. A mio modo di vedere interagisce poco con l'ambiente, coi personaggi che lo abitano, con le geishe che lo infestano. Il livello di scrittura è costante, e la scelta dei vocaboli è talmente varia e precisa che sembra che tu dedichi a questo la maggior parte del tempo di redazione del post. Una cura veramente premiabile. Il tuo campo migliore, davvero: l'introspezione di Mary emerge ancora e ancora, in ogni riga, in ogni singola parola del tuo lavoro, nonostante, devo dire, verso la fine del duello hai cominciato a calare lo standard - comunque molto alto.

Chomp: 4.75
Aspid: 6.75



Strategia
Chomp ~ Conoscendomi, sai che sono più da attacco diretto, e che di conseguenza avrei sfruttato - come ho fatto nel mio duello - i due free slot concessi a chi apre il duello per realizzare un'offensiva che abbia buone possibilità di andare a segno. Tu invece non fai che creare la cornice di qualcosa che s'appresta ad arrivare e che, forse, sarà molto più devastante. Scelta poco saggia, tuttavia, e ti spiego perché. Giusto l'impiego di Pioggia di Sangue per la trasformazione - che magari avrei ritardato giustificandola interpretativamente, un po' meno l'impiego di Costellazione, che regala in tal modo un attacco a pieno potenziale (entrambi gli slot per l'attacco) alla tua avversaria nel turno seguente. L'attacco del secondo turno è buono, poco legato all'effetto prorompente di Costellazione, ma senz'altro efficace, anche se la tua Energia penalizza anche quella delle evocazioni. Sai, invece, cosa mi è davvero piaciuto? Il loro scopo. Non un mero attacco, no. Un diversivo per darti il tempo di castare nuovamente Pioggia di Sangue. Veramente ben fatto in questo campo, Chomp.

Aspid ~ Beh? Nel primo post hai fatto un errore madornale a non sfruttare entrambi gli slot in attacco. Avresti dovuto ringraziare il cielo per lo svarione di Chomp, una situazione che non ti si ripresenterà forse più nella tua vita su Asgradel: due slot utilizzabili per l'attacco nel post di risposta. Si legge: oro colato. Peccato, perché i movimenti del personaggio mi sono piaciuti, vedi la combinazione passiva / scarto laterale per evitare il tentacolo 'amichevole' e l'azione successiva, utilizzando un elemento della scenografica per gestire l'attacco (una perla, questa). Nel tuo secondo post attivo invece fai quello che devi. Difesa alta contro Costellazione e tecnica psionica per evitare che il nemico si difenda in tempo. Infine, ottima la combinazione difesa/attacco finale, in cui fingi di replicare un attacco fotocopia al precedente contro un nemico che, ricordiamolo, di regola dovrebbe pensare come bimbo, utilizzando la pergamena Finta cambiando bersaglio. Ammirevole.

Chomp: 6.75
Aspid: 6.00



Sportività
Chomp ~ Un paio di appunti: nel tuo secondo post attivo, hai usato lo scudo a Medio per parare sia attacco fisico che tecnica. Precisiamo, nulla di sbagliato o trascendentale, solo che a due azioni del tuo avversario sarebbe stato meglio rispondere con almeno altrettante azioni. Poi, quello davvero macroscopico. Dopo lo psionico che ti riduce il cervello in lecca lecca e giocattoli, ok comportarti come un bambino subito dopo averlo subito. Il problema è nel post successivo: tutto come se niente fosse successo. Qui, mi dispiace, hai sbagliato qualcosa.

Aspid ~ Nel primo post subisci l'attacco anche se non ne sei obbligata, ed era a tua totale discrezione. Nessuno avrebbe detto nulla se l'avessi evitato, ma comunque bene così. Per quanto riguarda il secondo attacco di Illidan, invece, fai esattamente quello che devi per minimizzare i danni: pari Costellazione e te la cavi fisicamente con le evocazioni che - nonostante siano tecnica - vanno affrontati come veri e propri personaggi, quindi giusto afrorntarli fisicamente, visto e considerato il loro essere meno che Eneregia Bianca.

Chomp: 5.5
Aspid: 6.00



Chomp ~ media [non aritmetica] 5.50
Aspid ~ media [non aritmetica] 6.25


L'utente Chomp viene promosso ad energia Gialla

giudice: Lul~



Edited by janz - 2/6/2012, 16:31
 
Top
10 replies since 26/4/2012, 19:49   497 views
  Share