Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Conquistadores - Collisione

« Older   Newer »
  Share  
Leonhart
view post Posted on 18/5/2012, 22:34 by: Leonhart




Il colosso cadde proprio davanti ai piedi di Ezekiel, la schiena squarciata dalla sega meccanica che Stein via aveva conficcato con tanta foga da far rabbrividire il peggiore dei chirurghi: strisce di carne e sangue, ossa e organi fuoriuscivano dal corpo abbattuto.
Ezekiel distolse lo sguardo e fece un segno verso Stein, che già si era allontanato.
Di nuovo, i ribelli erano tutti separati.

Degli altri due nemici comparsi dal nulla, non vi era più traccia: il drago e Jace si erano occupati di uno, lo spadaccino era caduto vittima della foga dei combattimenti e Dave... Dave se ne era andato, lasciando solo il corpo della cuoca, che si ergeva come un'isola sul mare stagnante del proprio pus.
Caronte non era lontano, Ezekiel finalmente poteva di nuovo vedere il mostro ergersi nell'Ora d'aria; non era una visione rassicurante, ma quantomeno non erano da soli a combattere.
Tuttavia, dovette strabuzzare gli occhi quando vide, vicino al traghettatore d'anime, un altro essere dalle fattezze ben poco umane: non un alleato, no, a giudicare dal modo in cui si era avvicinato, lasciando intendere che lo spettacolo non doveva essere di suo gusto. Caronte si apprestava a quella che doveva essere la sua sfida personale.
E fu con un semplice gesto che spazzò via tutte le fiamme finora sullo sfondo, creando una tempesta gelida che sembrò insediarsi nel profondo delle ossa di Ezekiel, che cadde carponi sotto le sferzate di vento;
mentre le fiamme e il caldo si attenuavano fino a sparire,
lasciando il posto a una distesa di ghiaccio trasparente, stalattiti e stalagmiti in tutta l'Ora d'aria, per l'atto successivo dello sventramento della Purgatory.

Persone fuoriuscirono dai portelli precedentemente chiusi, che avevano reso dell'Ora d'aria l'isolato campo di battaglia cosparso di cadaveri, camminando svelte verso tutti loro.
Erano le ultime speranze del Goryo, quei membri del Clan che erano rimasti fedeli a Hyena e che ora erano si sarebbero sporcati le mani con il sangue dei rivoltosi.
Ezekiel non ne fu certo finché un anziano, tra i tanti che erano arrivati, non gli si fece incontro, seguito al trotto da un ragazzino con un vestito a righe, magro tanto quanto era ben piazzato l'uomo barbuto.
A occhio e croce, lupo di mare con mozzo al seguito.
Posto sbagliato, una nave volante in una distesa desertica.
Si levò la giacca, lanciandola verso il giovane, lasciando intravedere peli bianchi e muscoli che si tesero quando mosse il collo, forse per scaldarsi. Ezekiel lo guardava quasi con disinteresse: dopo un gigante e due guardiani del Clan, ora un vecchio? Ma per favore.

« Dunque tu sei un'altra puttanella del beccaio. » disse, tirando di pipa.
Si limitò ad abbassare la testa, Ezekiel.
Non si era ancora rialzato dalla tormenta, e aveva osservato il vecchio per tutto il tempo restando in ginocchio, una mano sul pomolo della spada. Ora, quell'uomo era arrivato e già pretendeva di sapere tutto sulla sua scelta di aggregarsi alla ribellione; gli rispose con tono neutro: « Io non sono la puttanella di nessuno. »
E si mise in piedi, spazzolandosi di dosso i cristalli di ghiaccio e il sangue mossi dalla tecnica di Caronte. Poi asciugò l'impugnatura della spada nella camiciola lurida, lanciando uno sguardo al vecchio e al ragazzo. « Voi chi siete, rinforzi dei difensori? Un vecchio che non si regge in piedi e un... »
« Ne ho già massacrato uno grosso quattro volte te, da solo. »
Il vecchio lo disse con una tale verve da stupire Ezekiel: le sue parole risultavano credibili, ora che osservava meglio il corpo possente del capitano, temprato dalle vicissitudini delle scorribande per mare almeno come il suo fisico era stato temprato dalle lotte clandestine nelle arene; Ezekiel non sapeva con chi aveva a che fare e l'idea di rischiare la vita - di nuovo, ormai stava perdendo il conto - si riaffacciò nell'anticamera della sua mente.
« Avanti bastardo, fammi vedere quanto vale questa tua ridicola rivoluzione. »

Ezekiel combatté lo sguardo dell'uomo anziano, mentre gocce di sudore freddo gli imperlavano la fronte. In quella distesa gelata ognuno avrebbe combattuto per gli ideali, per la salvezza della Pugratory, di un Clan Goryo martoriato dall'interno, per le rispettive vite.
« L'unica vocazione in questa battaglia, » un passo, portando la spada più in alto,
« è quella di aver salva la pellaccia. »

La tecnica fu quella di sempre: un lampo di luce bianca si propagò da Ezekiel, mentre questi caricava a testa bassa il vecchio capitano, mirando un fendente da destra a sinistra verso il collo del capitano.
L'avrebbe decapitato seduta stante, approfittando della sua momentanea cecità;
poi sarebbe passato al ragazzo, se questi avesse solo osato frapporsi a lui.
Era stanco di quella battaglia senza fine.



ReC 275 ~ AeV 100 ~ PeRf 175 ~ PeRm 300 ~ CaeM 175

Basso 6% ~ Medio 11% ~ Alto 22% ~ Critico ~ 44%



Status fisico ~ Contusioni varie e al braccio destro, braccio sinistro pressoché inutilizzabile e squarcio al ventre (Alto, Medio)
Status psichico ~ Irrequieto per la presentazione di Achab, tuttavia determinato a farsi valere.
Energie residue ~ 50% – (6) = 44%

Passive

Stronghold: Ezekiel è un uomo come tutti gli altri, tenacemente attaccato alla vita al punto di non arrendersi quando le energie scarseggiano. A solo trent'anni, un vero uomo appena fatto, egli possiede un potere particolare che tutti vorrebbero: la difesa assoluta, ossia proteggere il proprio corpo in ogni situazione. La prima caratteristica di Ezekiel è la capacità di ricorrere alle proprie difese anche quando ciò sembra impossibile, quando l'offensiva del nemico sembra andata certamente a segno. Egli possiede la capacità di innalzare le proprie tecniche difensive in maniera istantanea, senza alcun vincolo di tempo o concentrazione, anche nel caso in cui si trovasse a fronteggiare un attacco incredibilmente rapido o altrettanto inaspettato. Se poi per un uomo normale, lanciare una difesa che copra tutto il proprio corpo è molto più impegnativo che castare una normale barriera, lo stesso non si può dire per Ezekiel: qualsiasi difesa a 360° avrà una potenza pari al consumo impiegato per generarla, permettendogli di uscire indenne anche dagli scontri con più avversari o circostanze altrettanto pericolose.

Defence boost: Le difese di Ezekiel sono un concentrato di magia talmente elevato da risultare sovrumane, anche per gli altri possessori di questa particolare abilità. Per merito di neanche troppo lunghi periodi di allenamento, egli è in grado di erigere difese magiche aventi potenza di un livello superiore al consumo speso; tuttavia, tanta diligenza in questa branca del combattimento ha una conseguenza inevitabile: la potenza di tutte le tecniche offensive di natura magica sarà ridotta di un livello.

Attive

Sight's blind: Con un minimo dispendio di energie, Ezekiel produce dal proprio corpo o da una parte di esso verso l'esterno un flash di luce abbagliante, bruciando la retina degli occhi per pochi attimi, giusto il tempo di sferrare un attacco. Inoltre, la luce sarà talmente forte da riportare gli esseri demoniaci nella loro più debole forma umana, annullando la disparità di forze. (consumo Basso)

Note

Achab Vs. Ezekiel... FIGHT! :bastard:

Ok ok, nella prima parte del post c'è un po' di descrizione della situazione attuale dell'Ora d'aria: Dave è scomparso, i 3 png precedenti sono morti, Caronte è contro Caccia92 e tutto va bene.
Come concordato con Ulysses, inizio il combattimento. Sulle prime, i due pg si scambiano delle battute: Achab arriva e usa la pergamena "Non sono stato io" quando pronuncia le parole « Ne ho già massacrato uno grosso quattro volte te, da solo. » (Per i pignoli, abbiamo chiesto il permesso e l'abbiamo ottenuto: Achab usa uno slot tecnica durante il mio turno. Ma ve lo spiegherà Uly dopo, quindi non preoccupatevi. É tutto per fare una buona giocata!)
Ezekiel subisce la tecnica in pieno ma, pur avendo ora timore dell'uomo, non può fare a meno di attaccarlo e dimostrare la sua volontà di uscire vivo dalla situazione. D'altro canto, non può fare molto altro: se fugge, comunque verrà marchiato come traditore; tanto vale combattere fino alla fine.
Usa la pergamena "Flash abbagliante" e carica frontalmente Achab, cercando di ucciderlo sul colpo decapitandolo. Semplice.

Uly, a te! :qwo:

Edit: Corretti alcuni errori di battitura.


Edited by Leonhart - 20/5/2012, 14:30
 
Top
37 replies since 15/5/2012, 21:34   2015 views
  Share