Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Conquistadores - Collisione

« Older   Newer »
  Share  
Hole.
view post Posted on 22/5/2012, 15:13 by: Hole.
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Conquistadores
V



Sbucammo nell’ora d’aria. Era tutto esattamente come lo ricordavo, se non fosse stato per il bordello di spade e sangue tutto attorno. Ero riuscito, poco prima, a passare dalla testa della fila alla coda, sapendo perfettamente a cosa andavamo in contro. Avevo avuto... sì, paura, e non sapevo che ne avrei avuta ancora di più solo pochi istanti dopo.
Non dimenticherò mai gli attimi di tensione dopo il colloquio con Shivian. Avevo rischiato grosso, quello era sicuro, ma alla fine non ci avevo rimesso nemmeno mezza penna.
La fortuna del principiante.
Ciò che feci, prima di partire di corsa verso l’ora d’aria, fu tenere fabula a portata di mano.
Subito i componenti del gruppo della resistenza si fiondarono all’attacco, e nella foga del momento rimasi indietro. Quando mi trovavo in pericolo avevo il vizio di allungare la mano sinistra fino a una tasca del mantello che conoscevo fin troppo bene. Amavo stringere la biglia opaca tra le dita, poiché mi conferiva una perversa sicurezza, un’assicurazione per poter fuggire indisturbato in qualsiasi istante. Con la mano destra sfoderai fabula, scintillante sotto il freddo sole che batteva sull’arena.


Mi distrai, chiedendomi cosa vedevano i presenti al posto del lungo pugnale, ma dovetti tornare alla realtà quando scorsi, con la coda dell’occhio, una figura che correva verso di me. Voltai lo sguardo, con la bocca aperta a metà: non si trattava di stupore, ma d’incredulità mista a un innaturale senso di terrore. Le intenzioni dell’uomo erano tutt’altro che amichevoli, e stava per infilzarmi come uno spiedino con una specie di lunga sciabola dal taglio esotico. Una roncola come quelle che si usano nelle giungle per tagliare le piante che intralciano il cammino.

Credeva che io fossi una pianta?
La risposta era no.

Sarei riuscito a voltarmi e a deviare quell’affondo senza problemi, se solo un forte dolore non si manifestò al centro della mia fronte, inebetendo i miei movimenti per pochi istanti, quanti bastavano a lui per trapassarmi da parte a parte. Era difficile pensare con quella fitta di emicrania, ma convenni che rimanere fermo mi avrebbe portato solo a una lenta e agonizzante morte. Fu un mio sussurro, una nota stonata dovuta all’emicrania, probabilmente la mia peggior performance. Questa generò dei fragili pentagrammi, tremanti ed insicuri, che però riuscirono ad opporsi a coltellaccio deviandone la traiettoria. Esso passò vicino al braccio sinistro, tanto vicino che in un movimento istintivo lo ritirai indietro, flettendo l’avambraccio leggermente in avanti e la mano perse la presa della biglia. Questo bastò per conferire al fumogeno la giusta – e non desiderata – traiettoria: esattamente davanti ai suoi piedi.


Esplose non appena constatai di essere ancora tutto intero; d’altra parte il mal di testa non mi dava pace. Mi abbassai, piegando le ginocchia, e caricando Fabula con la tecnica più subdola che conoscevo: menai subito dopo un fendente orizzontale nella direzione in cui pensavo si trovassero le sue gambe – o perlomeno si trovavano fino a poco prima. Non era un colpo menato per uccidere, il contrario: pensavo lo avrebbe ferito solo superficialmente, ma lui avrebbe visto la ferita grondare di sangue come se fosse veramente grave.


Mentre saltavo fuori dalla coltre di fumo, che andava dissipandosi, sussurrai parole che ebbero un tono a dir poco agghiacciante, anche alle mie orecchie. «Non devi preoccuparti, amico. Non morirai di certo dissanguato.» Risi, imitando il tono di un maniaco sanguinario. Avrei recitato quella parte, cercando di battere il mio nuovo nemico nel suo stesso campo.

«Divertiamoci.»

Mi stavo quasi divertendo.
Quasi.

♪♫



Taliesin ♪

Razza "umana"; classe "ladro"; dominio "illusionista"
Rec 350 ; AeV 200; PeRf 100; PeRm 350; CaeM 200
Basso 5%; Medio 10%; Alto 20%; Immenso 40%

Status fisico: illeso.
Status mentale: danno
Energia: 59% (65%-5%-1%)

Abilità passive ♫
Passive del dominio "Illusionista" livello I, II e III: risparmio del 5%, cast istantaneo e potenza aumentata dei danni delle illusioni;
Razziale umana;
Il bardo dell’autunno ~ influenza psionica della musica;
Di come sempre fulgida sarà Fabula, et bellissima et inimitabile ~ indistruttibilità e mutevolezza di Fabula:
Una spada come questa non potrà mai soccombere al peso degli anni e delle lunghe battaglie. E nemmeno essere limitata ad un unica forma. Essa sarà la sciabola del corsaro dall'anima incancrenita, la lunga lama del crociato dal cuore purissimo, il sottile stiletto della fedifraga regina, la punta della freccia del giustiziere. Essa sarà tutti e non sarà altro che se stessa. Agli occhi di chiunque la guardi apparirà un'arma meravigliosa, diversa a seconda del gusto dell'osservatore. Solo al proprio possessore apparirà nel proprio vero aspetto. Si tratta di una tecnica illusoria passiva.
Di come un bardo è bene, e due bardi...beh due bardi vuol dire che uno è morto ~ parole fallaci.
Ma un bardo non può che pagare il prezzo di stringere in mano un'arma simile. Infatti, fintanto che egli la stringerà o la porterà al fianco, chiunque lo ascolti percepirà le sue parole come fallaci o poco credibili. Perché chiaramente un bardo racconta solamente fandonie. Eh sì. Mi sono fatto la tua donna. Ma è soltanto una bugia, non ti preoccupare.

Abilità attive ♫
Tonica: dominio non elementale variabile difensivo.
Dallo strumento o dalla voce del bardo scaturiranno, in breve tempo dei pentagrammi che potranno muoversi a piacimento nello spazio circostante. Esse saranno di pura essenza magica, e riusciranno a difendere anche dagli attacchi altrui, se di potenze pari o inferiori. Taliesin imprimerà un consumo di energie che varierà in base al suo volere. Ovviamente più esso sarà alto, più il potenziale difensivo delle note avrà effetto. È una tecnica utilissima anche per difendere i compagni, conta come un dominio non elementare a consumo variabile di stampo difensivo.
Fabula: Di come l’importante sia crederci.
Caricando il successivo colpo di un consumo pari a Basso, si potrebbe liberare la prima delle arti del bardo, o forse della spada, dono di chissà quale guerriero sulle paludi dell'ade, o sulle piane battute dal sole di un deserto lontano. Nel momento in cui il nemico venisse colpito, egli crederebbe di aver subito una ferita molto più grave, poiché la vedrebbe sanguinare in maniera abnorme. In realtà nulla di ciò sarebbe reale, ma semplicemente un'illusione confonderebbe la vista del malcapitato per la durata di un turno.

Riassunto ♫
Sostanzialmente mi difendo per culo con la variabile difensiva a consumo basso, ma nel processo faccio cadere per sbaglio il fumogeno. Devo approfittare del momento, perciò mi abbasso, menando un colpo leggero alle tue gambe ma potenziato dalla tecnica riportata qua sopra.
Ah, da notare l’effetto che l’ultima passiva elencata in questo specchietto ha sulle mie ultime parole. :asd: Buona lotta.

Note ♫
MP xD

 
Top
37 replies since 15/5/2012, 21:34   2015 views
  Share