Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Conclusa] Arkdratis, Artefatto di ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Banditore Aste
view post Posted on 19/5/2012, 16:16




CITAZIONE

« Arkdratis »

9i8vuv

Braavos. Un regno in rovina al di là dell'oceano di Zar, flagellato dalle guerre e dimenticato dagli déi. La popolazione ha patito sofferenze indicibili, sopravvivendo ad un quasi inevitabile sterminio. Selezione naturale, secondo alcuni; liberazione da una piaga, secondo altri. I fatti parlano però di gente dura, forgiata dalle sventure e spinta a trovare nuovi modi per vivere nel mondo. Scappare dalla distrutta Braavos è stato il primo passo verso la rinascita, insediarsi nei Territori Meridionali del continente di Asgradel è stato il secondo. Di qui il sangue Braavosiano si è mischiato con quello locale, ma le tradizioni sono rimaste ben salde nelle menti e nei cuori degli emigranti. La gilda degli Sgozzatori, per esempio, non si è sciolta nemmeno dopo l'ecatombe. Essa vive, proliferando nuovi adepti nel Sud, radicata nella città di Laslandes.

« lama della notte »
Dicono che gli Sgozzatori Braavosiani debbano molto alla magia antica della loro terra. Tecniche di omicidio brutali, armi impietosamente maligne e artefatti dai poteri inquietanti sono tra le caratteristiche di quegli assassini. Essi chiamano "Arkdratian" ("lame della notte") le spade di foggia orientale con cui si equipaggiano. Il motivo è presto detto: questo particolare tipo di shamshir è stato incantato per essere tanto letale nottetempo, quanto inutile durante il giorno. In nessun caso uno Sgozzatore Braavosiano potrà infatti avvalersi delle capacità della sua Arkdratis fintanto che il sole sarà alto nel cielo [Malus - I poteri della spada non esistono durante il giorno].

« alla giugulare »
Prima delle caratteristiche di un buon Sgozzatore è - ovviamente - saper colpire alla gola con effetti letali. Grazie alle potenzialità dell'Arkdratis, questo avviene con una semplicità disarmante. Queste shamshir sono difatti forgiate con particolare attenzione al filo della lama, che viene assottigliato e reso tra i più temibili - pur risultando composto di semplice acciaio - proprio allo scopo di fendere al meglio la carne. Qualora poi lo Sgozzatore volesse concludere il lavoro sulla vittima con un solo, ben assestato attacco (rigorosamente a tradimento!) gli basterebbe desiderarlo perché l'arma risponda alla volontà del portatore, rendendosi magicamente più pericolosa per quel singolo attacco. [Tecnica Bassa - fendente basato sull'AeV].

« il silenzio delle ombre »
Altro importante requisito per potersi dire uno Sgozzatore Bravoosiano degno di questo nome è saper agire silenziosamente. Per consentire a tutti gli adepti della setta di eseguire dei buoni assassinii senza essere scoperti, le Arkdratian sono incantate - secondo un rituale antico quanto Braavos stessa - con uno scopo ben preciso: rendere il portatore inudibile. Ciò avviene tuttavia a prescindere dalla volontà di questi, che non avrà alcun potere decisionale sull'attivazione dell'incanto in questione. Sarà difatti la spada stessa, percependo l'approssimarsi di una potenziale vittima, ad entrare in azione autonomamente [Tecnica Media - per due turni i movimenti del caster non producono alcun suono. Ogniqualvolta parta all'attacco contro un bersaglio, il portatore deve attivare quest'abilità].


CITAZIONE

Tipo di artefatto: Artefatto di Ambientazione
Limiti: Minimo energia Bianca
Termine dell'asta: 19/06/2012

Base d'asta: 200 gold

Le offerte saranno accettate solo per mezzo di mp al banditore, indicando nel titolo il nome dell'artefatto per cui si fa l'offerta e l'entità dell'offerta stessa (es. Cupiditas - 3000 gold). Per ogni dubbio consultare il Regolamento delle Aste, in cima a questa sezione.


 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 5/6/2012, 01:17




Ad oggi nessuna offerta è ancora pervenuta per questo artefatto.
La base quindi rimane fissata a 200 gold.
Vi ricordo che l'artefatto sarà in vendita fino al 19/06.
 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 22/6/2012, 19:45




Asta Chiusa.

Non sono pervenute offerte per l'artefatto in oggetto.

 
Top
2 replies since 19/5/2012, 16:16   405 views
  Share