Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Talamlith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 20:50
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


« Talamlith »
mille e più passi, mille e più vie
per un solo ed unico destino


CAGjoc5


Meglio nota nella lingua comune come “Terra degli avi” , Talamlith è il nome che i Rahm as Aid hanno dato a tutte quelle terre dell’Edhel non costrette al giogo di qualche razza, popolo o entità. Si tratta di tutti quei territori collinari, pianeggianti, ghiacciati e paludosi su cui è possibile spostarsi senza limiti di sorta, attraverso piste calcate nei millenni da viaggiatori, cacciatori ed elfi, le Aslingard (Vie del gelo). Queste tratte calcano di tutto l’Edhel i laghi più importanti, le zone più temperate e le mete delle grandi mandrie di selvaggina itinerante a seconda delle stagioni. Difficile è definire nello specifico il clima del Talamlith, poiché la sua estensione gli permette di annoverare tanto le gelide nevi perenni di Samarbethe quanto le temperate primavere dell’Erynbaran alternandosi fra la paludosa grevità del Gwathlaiss e la ridossata asperità dell’Erydliss. Rotte tracciate da passi millenari, le Aslingard vengono costantemente battute dai Rahm as Aid, clan itineranti e autogovernanti, che dipendono in tutto e per tutto da esse tanto per orientarsi quanto per la propria sopravvivenza.
I Rahm as Aid sono l’unico popolo di Theras che abbia rinunciato a darsi leggi e regole scritte e universali per tutti circoscrivendo viceversa leggi ed imposizioni ad ogni clan nucleare, liberi perciò di autodefinirsi e autoproclamarsi secondo il proprio volere. Uniche regole non scritte ma comunemente vigenti sono che ogni appartenente dei Rahm as Aid debba saper utilizzare un’arma e che possieda il marchio del proprio clan. All’interno di queste comunità vi sono non solo elfi ma anche altre razze di Theras, minoranze di individui atipici che per scelta o punizione hanno abbandonato le proprie origini per vivere in queste zone brulle e pericolose.
Oltre a questi popoli nomadi, fra le piane del Talamlith è talvolta possibile incappare in individui solitari, il più delle volte vestiti di umili panni eppure armati di tutto punto, restii tanto ad accettare qualunque compagno di viaggio quanto a rivelare motivazioni e finalità del proprio errare. Essi sono le Dominazioni, eredi di un antico ordine cavalleresco fondato da una Regina guerriera in ragione di proteggere l'Edhel ed i suoi abitanti da Ombre e Aberrazioni. Le Dominazioni sono generalmente note in tutto il Nord per celebri imprese e battaglie ad opera di pochi e solitari individui di grande forza, solitari, e privi di qualunque legame che potesse allontanarli dalla loro missione originaria.






Edited by Eitinel - 4/7/2014, 11:22
 
Top
0 replies since 5/9/2012, 20:50   554 views
  Share