Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Anime un po' di nicchia., Breve lista.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2012, 11:27


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 15/9/2012, 12:06) 
@Akuma: finisci Steins Gate :lui: è un ordine :lui:

L'ho finito cinque mesi fa :v:

Almeno tu mi dirai che un bell'anime vero?
Non può essere che solo io l'abbia trovato meraviglioso, specialmente quando:
Attenzione spoiler
Rintaro cerca di salvare Mayuri, ma continua a morirgli davanti ripetutamente, al punto da non fargli più effetto il vederla squarciata, ammazzata o che altro
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 11:48
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE (Akuma™ @ 15/9/2012, 12:27) 
CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 15/9/2012, 12:06) 
@Akuma: finisci Steins Gate :lui: è un ordine :lui:

L'ho finito cinque mesi fa :v:

Almeno tu mi dirai che un bell'anime vero?
Non può essere che solo io l'abbia trovato meraviglioso, specialmente quando:
Attenzione spoiler
Rintaro cerca di salvare Mayuri, ma continua a morirgli davanti ripetutamente, al punto da non fargli più effetto il vederla squarciata, ammazzata o che altro

A me è piaciuto molto, ma molto, ma molto. Inizialmente mi sembrava troppo randomico, però la risata malefica di Rintarou era veramente troppo per poterlo lasciare a metà. La parte detta da te tra l'altro è veramente bella, mi ha lasciato con una morsa al cuore per tutto il tempo ç_ç però almeno per me il punto più 'forte' dell'anime per me è stato quando
*obvious spoiler is obvious*
Rintarou riesce a vedere il video di sé stesso dal futuro, e tutti i pezzi tornano al loro posto con quel piano tremendo. Non so perché ma trasuda epicità, ma anche quella sorta di speranza rinascente che adoro :zxc: era qualcosa buttato 'al momento giusto', quando ormai uno aveva dimenticato quel video ed era turbato per ciò che stava accadendo.


Quindi in sintesi, vale decisamente il tempo passato a chiedermi che cacchio stesse succedendo all'inizio :zxc:
 
Top
The Grim
view post Posted on 15/9/2012, 12:15




Come Anime di Nicchia io non sono un gran esperto ma posso consigliare Mnemosyne – Mnemosyne no Musume-tachi che ho visto poco per la verità ma mi è sembrato ben fatto. Molto splatter e abbastanza pesante ma di breve durata di 6 OAV.


Di altro Darker than Black, la prima serie, mi è piaciuta molto. Ambientato in un presente alternativo causato dalla comparsa di individui con strani poteri sovrannaturali. Non spoilero molto perché nell'anime l'ambientazione non è per nulla narrata ma mostrata con dettagli anche ovvi che però non vengono spiegati dai personaggi :P


Ergo Proxi penso sia conosciuto a tutti i livelli. Non voglio spendere parole per questo fantastico Anime, chi non l'ha ancora visto, lo recuperi il prima possibile :P
 
Top
Vaalin
view post Posted on 18/9/2012, 20:41




CITAZIONE (Akuma™ @ 12/9/2012, 00:14) 
*facepalm*

Claymore e Bersek? Sono scema, come ho potuto dimenticarli?

Ma anche dead man wonderland e mirai nikki :sisi:

Io lessi tutti i capitoli del manga in una nottata: mi ha commosso :sigh:

@Coldest: purtroppo il fanservice esiste, così come innumerevoli altre trovate di pessimo gusto che vengono spesso usate per "riempire"; uno deve solo stringere i denti e sperare bene, a volte, se si riesce a superare la barriera che queste menate costituiscono, si trova comunque qualcosa di valido.

Di anime posso consigliare poco, non ne guardo, la mia connessione è troppo lenta, caricare video è frustrante :nahnah:
Di manga qualcosina avrei, ma andrei leggermente OT.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 23:08

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


CITAZIONE
"Puella Magi Madoka Magika", il migliore del 2011, inquietante come pochi.

Questo è forse il miglior anime che IO abbia mai visto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:46
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (Lud† @ 23/10/2012, 00:08) 
CITAZIONE
"Puella Magi Madoka Magika", il migliore del 2011, inquietante come pochi.

Questo è forse il miglior anime che IO abbia mai visto.

Sì- Uno dei migliori, decisamente.
 
www //  Top
.Azazel
view post Posted on 23/10/2012, 14:11




Quindi se dico che mi piacciono OP e Naruto sono un bimbominchia? :v:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 14:30
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE
Poi esiste un secondo tipo di fanservice, e questo è quello che mi fa venire la nausea. Quello sostanzialmente di cui sono zeppi Fairy Tail negli ultimissimi capitoli (anche prima, ma in questi ultimi si fa sentire di più) e Gamaran: la god mode dei personaggi attivata in-fucking-spiegabilmente nei momenti finali di un combattimento. Momenti come quelli in cui vorrei strappare le mani del mangaka e dirgli "HAI SBAGLIATO TUTTO QUANTO".

Applausi, finalmente l'autore di Fairy Tail stava iniziando a fare qualcosa di buono (i personaggi perdevano e sucavano, negli ultimi 30 capitoli), poi hanno tornato a vincere in maniera randomica, senza reali spiegazione. Sono abbastanza concorde con questa affermazione.

Personalmente, per restare IT, io sono un tipo più da manga che da anime: preferisco sempre la lettura al guardare qualcosa, però devo ammettere che ho visto molte delle opere da voi citate. Nel particolare sottolineo che Welcome to the NHK è un capolavoro, forse il migliore tra tutti quelli citati, per quanto mi riguarda. Penso anche che alcune delle opere citate - senza fare nomi, visto che non voglio approfondire l'argomento - siano sopravvalutate, ma immagino che vada a gusti.

E a tal proposito, personalmente mi ritengo un fan sia di serie brevi che lunghe, che one-shot, e anche di alcuni manhwa (dei quali si parla sempre troppo poco - dicono niente Tower of God, Girl of the Wilds, e soprattutto Sun-Ken Rock?) e, alla luce della mia esperienza sono fermamente convinto che opere "lunghe" come One Piece, Naruto - mi rifiuto di citare Bleach e Fairy Tail sotto il termine di "opera" - Ashita no Joe, Eyeshield 21, Bakuman e molte altre abbiano forti pregi, tuttavia completamente differenti da quelli di opere più brevi, che sono altrettanto interessanti, se non di più, se non di meno, a seconda dei casi. Poi, generalmente nel caso di opere "lunghe" è meglio il manga. In caso di opere "corte" è meglio l'anime. (ma anche qui dipende da caso a caso)

In generale questo è per dire che non si dovrebbero paragonare manga da 600 capitoli con manga da 100 capitoli circa, o addirittura opere scritte tratte da anime creati precedentemente. Sono produzioni che nascono con obiettivi diversi e che devono tener conto di spazi e limitazioni completamente differenti: diviene dunque ovvio che gli autori vogliono trasmettere concetti incredibilmente diversi fra loro, e se andassimo a chiedere all'autore di One Piece "ritieni il tuo manga migliore di Welcome to the NHK?" lui mi risponderebbe, ovviamente, che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro; e difficilmente troveremmo paragoni che non terminerebbero con la stessa risposta, o comunque separati da talmente tante differenze dal non poter essere calcolate. Ciò nonostante, sia Welcome to the NHK che One Piece sono un anime e un manga che ho seguito (e seguo) con la medesima passione, e questo è l'importante.

Fine del post pacificatore :v:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:05
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


La malinconia di Haruhi Suzumiya, oltre ad essere uno dei pochi anime che mi ha invogliato a guardarlo per intero è davvero molto bello.
 
Top
Canute
view post Posted on 23/10/2012, 15:23




*prende un po' di spunti per future visioni*

Dal lato anime, come dimenticare Ghost in the Shell (prima e seconda serie)? Aggiungerei anche Wolf's Rain e Angel Beats (penso di non essermi mai commosso tanto per un anime che in certi punti riesce anche a rasentare la demenzialità, ma merita comunque il primo posto), passando per Evangelion.
Rileggendo però mi rendo conto che si parlava di anime di nicchia, suppongo che Eva e WR non siano compresi ^^"
Non so se aggiungere anche Trinity Blood, anche se non particolarmente profondo però talvolta aveva quel qualcosa di accattivante.

Dal lato manga, Eden - It's an Endless World, Liar Game, Battle Royal per dirne tre che non siano già stati citati.
E anche se Hunter x Hunter non è esattamente di nicchia, perlomeno non è al livello di mainstreamità di altri. Peccato che Togashi si stia prendendo l'ennesima pausa .-.

Ah, si, VINLAND SAGA @.@
 
Top
Reks.
view post Posted on 23/10/2012, 17:42




Premetto che probabilmente è già stato citato e che non ho letto per intero il topic, ma un anime poco conosciuto (o almeno, penso che lo sia) e che è davvero bello è Code Geass. È un anime che viaggia sul genere di Death Note e che consiglio a quelli a cui è piaciuta la storia di Light, non che uno dei pochi - se non l'unico - di cui preferisco la versione animata al fumetto.
 
Top
Red-ling
view post Posted on 28/10/2012, 17:13




Ho letto tutto welcome to the NHK e l'ho trovato ... interessante. Meriterebbe una rilettura, è un po' complesso in effetti.

Mawaru penguindrum lo stanno dando su Rai 4 in questi giorni, e in effetti non mi era sembrato granché. Tempo di dare una seconda possibilità.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 17:20
Avatar

Eternal Light
····

Group:
Member
Posts:
1,468

Status:


CITAZIONE (Red-ling @ 28/10/2012, 17:13) 
Ho letto tutto welcome to the NHK e l'ho trovato ... interessante. Meriterebbe una rilettura, è un po' complesso in effetti.

Mawaru penguindrum lo stanno dando su Rai 4 in questi giorni, e in effetti non mi era sembrato granché. Tempo di dare una seconda possibilità.

Prova a leggere qua: è una delle motivazioni per cui l'ho adorato.
Qua trovi una recensione priva di spoiler e che condivido pienamente.
Se vuoi provare a vederlo, qua trovi commenti riguardo ad ogni episodio, escluso il primo, che ti fanno notare alcuni riferimenti simbolici veramente notevoli che potrebbero sfuggirti. Si notano soprattutto per quanto riguarda le ultime puntate.
Mi sento una papera. >.<
 
Top
Red-ling
view post Posted on 28/10/2012, 17:29




Qua qua qua :asd:
Grazie per i link, adesso me li guardo ben bene.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 17:30
Avatar

Eternal Light
····

Group:
Member
Posts:
1,468

Status:


CITAZIONE (Red-ling @ 28/10/2012, 17:29) 
Qua qua qua :guru:
Grazie per i link, adesso me li guardo ben bene.

Non guardare assolutamente l'ultimo prima di aver visto la puntata, altrimenti ti spoileri roba! >.<
 
Top
37 replies since 11/9/2012, 20:40   2110 views
  Share