Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Shivian VS Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Lud†
view post Posted on 20/10/2012, 11:19 by: Lud†

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:



Cane mangia cane
- Rebirth of reason -


Le zampe poggiavano sulla dura pietra, gli artigli lambivano il terreno come a non volersene separare. Il fiato del drago era smorzato da un dolore interno, ogni respiro invece di accogliere aria pura era accompagnato da una fitta lì nel fianco, le costole incrinate minacciavano di perforargli i polmoni che, oltre a essere cardini del sistema respiratorio, contenevano anche la sua energia elementale. Il collasso degli organi avrebbe figurato un'enorme deflagrazione di energia elettrica pura, un'esplosione talmente forte che avrebbe investito chiunque nel raggio di decine di metri, e se l'incolumità di Shivian era garantita, lo stesso non si poteva dire del pubblico accorso a veder quello scontro. Per lo più erano persone normali, senza nessun scorcio di magia che scorreva nelle loro vene e la paura che vi leggeva nei loro occhi, non era sufficiente per descrivere ciò che sarebbe potuto accadere: la struttura metallica avrebbe ceduto, una marea umana sarebbe caduta nel Grigio; le persone, tra urla e dolore, avrebbero annaspato un ultimo flebile respiro di vita. Morpheus alzò il muso giusto in tempo per vedere il vice capitano sparire nella pietra, i suoi attacchi vennero schivati con una facilità sorprendente: in quello stesso istante il pubblico tirò prima un sospiro di sollievo poi, quando il capo di Shivian riemerse dalla pietra, ci fu un'ondata di acclamazione, un tripudio per il loro campione. Morpheus parimenti ruggì, la bestia fu ancora più ferita nell'orgoglio e se possibile le parole successive dell'uomo aprirono uno squarcio ancora maggiore nel petto del dragone.

« E io non tremo affatto. »

Sbuffò, dalle sue fauci fuoriuscì una piccola nube di fumo, mentre tutt'intorno si addensarono piccole scariche elettriche simili ad api che ronzano intorno a un'esalazione evanescente, la nuvola si perse come un ricordo sfocato tra la nebbia e il vento, mentre davanti agli occhi un'esplosione cancellò via ogni pensiero. Inizialmente non fu altro che un botto, un rumore sordo venuto a rompere il silenzio atono che accompagnava ogni azione dei due (come se gli spettatori trattenessero il respiro, come se essi si immedesimassero talmente tanto nei due contendenti di scordarsi persino delle funzioni vitali del loro organismo), ma quando chiuse gli occhi, e lasciò che l'esplosione gli investisse la membrana che copriva l'occhio sinistro, piccole fastidiose flittene crebbero. Ciò che all'inizio parve una fastidiosa puntura di zanzara, si trasformò in un dolore rovente, nulla di trascendentale, ma sufficiente per creare una perenne distrazione a Morpheus; distrazione che quasi gli costò l'uso di un'ala.
Lo vide all'ultimo istante, come un dardo scagliato che sfiora l'epidermide, che accarezza la cute, lo vide di sfuggita e sembrava quasi che volasse. Infine ci furono due rapide spazzate conseguenziali, eppure la lancia non arrivò mai alla membrana, una spessa barriera eterea si frappose a impedirne l'attacco, a mantenerla incolume. A quel punto quella stessa ala si piegò verso Shivian, gli spuntoni sulla superficie erano diretti verso il corpo del vice capitano, più che attaccarlo voleva farlo spostare da quello che era un punto cieco, farlo arretrare per averlo nuovamente davanti ai suoi occhi.

Per vederlo, per scrutarlo, per carpirne un punto debole.
O più semplicemente per cercare di uscirne vivo.

Non avrebbe ruggito, né alcun lamento sarebbe fuoriuscito dalle sue fauci, non poteva dare questa soddisfazione al suo avversario. Altresì la sua menti si aprì per diventare un tutt'uno con quella di Shivian, per condurlo in un sogno da lui mosso, nello stesso palcoscenico logoro del ponte, in un tempo diverso ma parallelo.

y2JBX

Dragone e uomo di fronte l'un l'altro. Nel silenzio degli spettatori in attesa. Morpheus era seduto sulle zampe posteriori, proprio come un felino aggraziato. I suoi pensieri tornarono vivi e vividi, l'istinto venne parzialmente scostato, per un momento tornò il dragone che era.

« Vedi Shivian, » si prese una piccola pausa, giusto per assaporare lo sguardo dell'uomo, « ciò che non capisci è che è stato necessario attaccare il Goryo. »
La voce si affievolì, divenne più morbida, ma al contempo più vissuta.
« Ogni cosa ha un proprio corso nella storia, la Purgatory aveva semplicemente terminato il suo. »
Come Ray nel Toryu, come la fine del Sorya.
Il dragone sorrise, quasi fosse orgoglioso di ciò che lui aveva aiutato a creare.
« Guardalo adesso il Clan, fiorisce in un nuova città, diventa sempre più grande. »
Il drago alzò la poderosa zampa, dimenticandosi quasi della sua forma, indicò l'uomo.
« E tu Shivian, sei praticamente il signore di tutta Taanach. »
Hyena non era diventato nient'altro che un fantasma dimenticato nel cuore della Purgatory, un ricordo che vagava spento nel simbolo di ciò che era stato e che non poteva più essere.
« La distruzione è solo il primo passo verso un nuovo ciclo. »
Shivian signore, Hyena dimenticato, Viktor null'altro che un criminale in fuga.
« Chi ci ha guadagnato di più dalla Ribellione? »
In un certo senso gli avrebbe dovuto dire grazie, ma non lo avrebbe fatto. Non lui.

____________________________________



Nella realtà sarebbero passati solo pochi secondi, Morpheus sarebbe rimasto fermo a guardare Shivian, fin quando non avrebbe aperto gli occhi tornando nel vero mondo. E nello stesso istante in cui l'avrebbe fatto, ad accoglierlo avrebbe visto la zampa anteriore destra a pochi centimetri dal fianco sinistro, le unghie sarebbero penetrate nella carne, mentre Ramhat lo avrebbe attaccato dalla parte opposta, come a volerlo stringere in una morsa infernale.
Shivian avrebbe potuto percepire chiaramente il dipingersi di un sorriso tra le chiostre dei denti del drago. Non v'era astio, né sarcasmo.
Si stava semplicemente divertendo.

Ricordati.

072r

« I cani non sono fatti per volare. »
Quello è roba per draghi.


CITAZIONE

Morpheus Somniorum Illusio Caeli et Draconem


5 cs Potenza fisica


Energia: 68%
Status Fisico: Costole incrinate (Danno totale Alto) Ustione di secondo grado all'occhio sinistro (danno medio)
Status mentale:Rispetto per il suo avversario. Vagamente divertito

Abilità attive:

Un drago non è solo una macchina da guerra perfetta fatta solo per attaccare, bensì un drago ha anche ottime capacità difesa. Grazie alle conoscienze magiche e alla grande padronanza della stessa, un drago non si troverà mai in difficoltà. Spendendo un consumo pari a medio, Morpheus potrà creare una barriera di un candido colore bianco grossa al massimo quanto lui che lo coprirà da un solo lato, la difesa lo proteggerà da ogni attacco a lui rivolto fino a un massimo di medio. [Pergamena Barriera].

Creator of dreams

I sogni sono il teatro della notte. Dove il cervello crea delle sceneggiature che esulano dal controllo del sognatore. Ritrovarsi in ambientazioni orride, calvalcare scenari del terrore, e il tutto senza poter far niente. L'unica possibilità è rimaere a guardare. Morfeo non è come l'antica divinità greca, lui non compare nella notte per allietare il sonno degli umani. Morpheus è il creatore dei sogni, belli o brutti. Felici o tristi. Talmente reali da non far distinguere la differenza tra realtà e finzione. In termini gdr Morpheus può riprodurre delle immagini nella testa del suo avvesario che prendono la sembianza di veri e propri sogni, essi possono essere sia sogni belli che veri e propri incubi, ma in ogni caso alla fine del sogno il sognatore avrà un danno alla pscihe pari al consumo speso. [Variabile personale].
Consumo usato Basso

Abilità passive:
Il drago blu, come tutti i draghi, possiede una forza fuori dal comune, difatti, sia in forma umanoide che in forma draconica, qualsiasi arma, oggetto, che per altri sarebbe impossibile da smuovere, Morpheus sarà in grado di alzarlo con il minimo sforzo [Passiva personale]. Un drago, altresì, può cambiare la sua forma da draconica a quella umanoide, senza nessun impedimento esterno, non importa se giorno o notte, l'unico fattore davvero rilevante è il volere dello stesso drago, in quanto una creatura così letale raramente decide di dare un vantaggio all'avversario trasformandosi nella sua forma più miserabile [Amuleto ombra]. Qualunque essere, al cospetto di un drago, impallidirebbe. Indipendentemente dall'allineamento, indipendentemente dall'essere o meno in forma draconica, le altre razze diffideranno dal fidarsi, e in ogni caso, ogni essere avvertirà un lieve timore, purché questo non sia un esemplare della propria razza o di un demone, creature per certi versi similari a loro, e che sia di energia pari o inferiore all'agente [Abilità raziale]. Il drago, inoltre, grazie alla grande energia presente nel suo corpo potrà utilizzare qualsiasi sua tecnica, indipendentemente dalla natura, risparmiando il 3% sul consumo totale normalmente previsto. Se tale risparmio dovesse abbassare il consumo di una tecnica allo 0% o meno, il consumo totale della tecnica rimarrebbe fisso all'1% [Pergamena risparmio energetico].
Inoltre, il drago grazie alla sua conoscenza fuori dal comune, non ha più vincoli riguardanti le illusioni . Egli è talmente dotato da poterle castare istantaneamente, senza alcun vincolo fisico. Basterà il suo solo volere perchè la quasi totalità delle tecniche illusorie si attivi all'istante. [Passiva I livello dominio illusionista]. E grazie alle sue ampie conoscienze Morpheus ha la possibilità di risparmiare energie Per questo ogni sua tecnica illusoria, di manipolazione o di evocazione illusoria, avrà il costo abbassato del 5%. Se una tecnica scendesse al di sotto dello 0%, il costo sarà automaticamente dell'1%. Questo effetto non è cumulabili ad eventuali altre tecniche di risparmio energetico [Passiva II livello dominio illusionista]. Arrivati a questo punto le conoscenze di Morpheus lo rendono un illusionista di primo livello, in grado di rendere tutte le sue tecniche illusorie o manipolatorie di un livello superiore. Ad esempio una tecnica Media provocherà danno Alto, una alta danno Critico e le tecniche di costo critico provocheranno un danno Mortale. Non c'è variazione nella potenza delle tecniche, ma solo nel danno risultante. [Passiva III livello dominio illusionista]

– Impact.
Un’arma di queste proporzioni non potrebbe essere impugnata da nessuno che non possegga una forza straordinaria. Il suo peso è considerevole, la lega metallica che lo compone è di una densità tale da non rassomigliare ad alcuna già presente sul continente. Ma chiunque riuscirà a far uso di un’arma simile, saprà certamente come utilizzarla. Ad essa è infatti legata una catena, e sfruttando principi basilari della fisica come forza centrifuga e gravità, fintanto che l'arma viene impugnata dal proprietario essa dona 1 CS aggiuntivo alla potenza fisica. {Abilità passiva}

Kajera
È la lama che infrange i legami. Ella si sazia dell'ardimento dei cuori, di qualunque tipo esso sia. Ella brama, invero, di rifrangere ciascuno di quei vincoli intensi, sussurrando direttamente negli animi delle sue vittime di quanto ogni vita donata a qualcun'altro altro non sia che la debolezza di un cuore che rinuncia alla propria dignità. Per farlo, però, deve poter comprendere ove colpire, oltre che chi colpire, naturalmente. Kajera, infatti, permetterà al suo portatore di scrutare nei cuori di coloro che amano, soffrono o vivono un sentimento, un legame di affetto di qualunque tipo e genere. Tale legame apparirà agli occhi del portatore che una scintilla che brilla nell'animo di chiunque, potendo finanche comprendere se due scintille, se ammirate insieme o distintamente, siano o meno legate l'una all'altra. Invero, però, ammirare una scintilla non farà comprendere comunque mai la natura del legame o il nome della persona con cui il legame esiste, avvertendolo unicamente della sua esistenza e, al massimo, della reciprocità del contatto. [Passiva, il portatore potrà vedere nel cuore di ciascuno la presenza o meno di un qualunque legame affettivo, di qualunque tipo questo sia, senza - però - poter conoscere con tale potere la natura o la storia dello stesso. Qualora il portatore veda due o più persone, inoltre, potrà comprendere se il legame che esiste nei loro animi le vincola l'una all'altra o meno. Inoltre, il portatore potrà vedere in ciascun avversario ogni scintilla per ciascun legame, per quanto grande o piccolo esso sia, in quando brilleranno di intensità variabile a seconda della forza dell'affetto.]

Behold my true form.
Il Cristallo che ha dato potere a Stormbringer originò dal corpo di un drago, ma la sua lama si macchiò del sangue dell’ultimo uomo immortale. Due creature unite da una stessa promessa e da uno stesso destino, capaci di scegliere la morte. Alla presenza di ciò che resta del loro patto i draghi, gli angeli e i demoni potranno solamente inchinarsi, poiché nessuno di loro è all’altezza di coloro che li hanno preceduti. Sarà quindi impossibile per costoro assumere la forma draconica o la forma di avatar fintanto che Stormbringer sarà fuori dal fodero [Passiva]


– Tail.
Nonostante ciò, Ramhat è tutto meno che poco visibile. Un diametro di tre metri di ineguagliabile metallo, una catena così robusta da poter reggere forze e tensioni impressionanti. Così come uno stocco è agile e maneggevole per merito di forma e peso, così una sfera di tali proporzioni sarà poco pratica nonostante la forza di cui si possa godere. Le traiettorie che percorrerà fino a impattare sull’obiettivo saranno lineari e quasi prevedibili all’occhio di un eventuale avversario, che avrà così il tempo di rizzare una difesa più o meno stentata. Questo malus agisce sulle tecniche e gli attacchi fisici portati con Ramhat, a meno che non vengano occultati a loro volta da particolari tecniche. Forza bruta a determinabilità, uno scambio più che equo. Dopotutto ogni cometa ha la sua coda. {Malus}

Note:
Allora, questo è post complicato da spiegare.
Non mi paro dal tuo primo attacco quindi subisco un basso che diventa medio, paradossalmente vista la disparità di Cs avrei riportato maggiori danni con gli attacchi fisici che con la tecnica, quindi mi difendo con una barriera media, che copre tutti e due attacchi, successivamente ti attacco con l'ala che volevi attaccare, solo che come te è un'espediente per portarti dinanzi a me.
Qui puoi scegliere se non difenderti dalla mia illusione (consumo basso) e quindi assistere a ciò che descrivo, oppure pararti semplicemente e quindi di quel discorso Shivian non ne saprà mai nulla. Quello non è nient'altro che un'espediente per non dilaniare il timing e la fluidità dello scontro, difatti nella testa il dialogo sarà quello, mentre nella realtà passano due secondi. A quel punto solo quando riaprì gli occhi, vedrai gli artigli della zampa destra perforarti il fianco sinistro e la palla nel contempo attaccarti dalla parte opposta. Spero che il post possa essere di tuo gradimento e anche, perché no, l'attacco. A te i tasti.
Ps: Il dividers è di Coldest, mentre pur di mettere un'immaggine nel post ho dovuto riciclare una vecchia mia immagine, usata al valzer, dato che sono privo di un mio personal computer e vado a scrocco da quello di mia sorella. (saranno secoli ormai XD) ma DOVEVO mettere un'immagine in questo post.



Edited by Lud† - 20/10/2012, 14:18
 
Top
13 replies since 30/9/2012, 11:48   773 views
  Share