Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Shivian VS Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Shivian
view post Posted on 13/11/2012, 22:44 by: Shivian
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:





— CANE MANGIA CANE —






Gli ultimi, tenui, raggi di sole avevano assunto, attraverso la densa nebbia che dopo l’ultimo assalto andava progressivamente disperdendosi, una forte colorazione rosseggiante. Lo stesso ponte sul Grigio era ben differente da quello che aveva accolto i due contendenti: il pubblico aveva da qualche tempo perso i toni festosi dei primi momenti e alcuni erano perfino scappati temendo che di fronte ad un nuovo attacco da parte del drago nemmeno il comandante dei Custodi potesse riuscire a salvarli tutti ancora una volta. Lo scheletro della prima struttura metallica adibita a palco che era stata distrutta dal soffio del drago si stava ora disfacendo all’interno delle acque del fiume con una rapidità allarmante; erano bastati pochi minuti e anche le parti ancora emerse vennero ricoperte da una ruggine talmente corrosiva da ridurla rapidamente ad una massa informe destinata a dissolversi in poche ore. Il ponte stesso aveva invece dovuto subire la piena furia di entrambi i contendenti mostrando, ancora adesso, i segni sia dei precedenti attacchi che in particolar modo dell’ultima esplosione la quale aveva scavato nel centro della struttura un solco talmente grande da farne irrimediabilmente crollare il bordo destro nelle acque insaziabili del fiume.

Al contrario dell’ambiente che lo circondava e del suo avversario Shivian non sembrava, almeno esternamente, altrettanto provato. Solamente uno tra tutti gli assalti del drago era riuscito a scardinare il suo stile difensivo e anche questo aveva lasciato solamente dei danni marginali che non lo avevano affatto impensierito. Nonostante quest’apparente invincibilità anche lui, però, iniziava a risentire del lungo scontro tanto da immaginare che entrambi non avrebbe potuto continuare a combattere ancora a lungo.
Ad impensierirlo in particolar modo era lo stato psicologico in cui aveva lasciato il drago che se prima sembrava essere finalmente disposto a lasciarsi plagiare dai progetti del mezzo demone ora sembrava quasi tornato ad essere la stessa irremovibile creatura sulla quale aveva lavorato fin dalle prime battute di quel duello. Con sempre meno tempo a disposizione i momenti successivi sarebbero stati decisivi per chiarire definitivamente quale sarebbe stato il futuro del dragone.

Nel momento in cui le ferite si erano fatte più gravi Morpheus aveva gridato l’accettazione del proprio nuovo destino in seno al Goryo. Ora che, però, sembrava aver riacquistato buona parte della lucidità persa in quegli attimi concitati avrebbe accettato ugualmente la guida, gli insegnamenti ma anche gli ordini da parte di un uomo che lo aveva portato ad un passo dalla morte? Avrebbe imparato a lasciare da parte perfino il suo orgoglio accettando quei momenti come indispensabili per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato? Nonostante Shivian comprendesse come i suoi scopi ultimi non fossero così discordanti da quelli per i quali era stato reclutato dal Beccaio era ugualmente convinto che i loro modi operandi fossero decisamente differenti.


Avvertito sia dal rumore della spada che veniva estratta dal proprio fodero che dalla forte aura del drago per il mezzo demone l’affondo della spada avversaria non rappresentava il benché minimo pericolo; il colpo stesso, privo di forza e di convinzione, non sarebbe stato comunque pericoloso anche contro avversari meno esperti. Nemmeno lo spirito appena evocato, risplendente, per Shivian, sia di magia che delle energie del proprio rivale, era destinato ad avere maggiore fortuna: un fulmineo movimento rotatorio del busto, accompagnato da quello del piede sinistro, spostatosi all’indietro, gli consentì di evitare facilmente l’affondo della lama. Con lo sguardo ora rivolto al fianco destro del drago anche le due rapide emanazioni dello spirito furono bloccate dalla spada di luce di Shivian che, muovendosi quasi fosse per il mezzo demone completamente priva di peso, intercettò di piatto entrambi i colpi quasi senza sforzo.

« Hai affrontato il peso del tuo passato e forgiato un nuovo destino... »

Non avrebbe mai potuto realmente pretendere dei ringraziamenti sinceri da parte sua eppure in un futuro ancora incerto anche per lui il destino forgiato col sangue di quel duello avrebbe potuto portarlo a raggiungere traguardi che prima non avrebbe mai neanche immaginato. L’ultima prova sarebbe stata però la più terribile: a differenza di quando, pochi attimi prima, gli aveva scatenato contro la furia della sua potenza ora Morpheus si sarebbe trovato a dover contrastare un assalto molto più insidioso. Con la sola imposizione della propria volontà in pochi attimi Shivian avrebbe infatti cercato di privarlo anche delle ultime energie che ancora gli permettevano di reggersi in piedi. Con l’intento di indebolirlo fino al limite della sopportazione avrebbe quindi approfittato della stanchezza ora inevitabile per sferrare l’ultimo assalto vero e proprio: spostando il peso sul piede sinistro mosso in precedenza Shivian avrebbe cercato con il destro di effettuare una violenta spazzata verso le gambe avversarie approfittando del naturale sbilanciamento dovuto all’affondo andato a vuoto per mandarlo ineluttabilmente inerme schiena a terra.
Solo a quel punto avrebbe attaccato con la spada appoggiandola rapidamente al costato lasciandola quindi penetrare solamente di pochi centimetri, sufficienti a bloccarlo senza però provocargli una ferita che potesse metterlo in serio pericolo di vita. Non aveva ragione alcuna per ucciderlo; in quel momento ciò che desiderava da lui era solamente una risposta.

« .. sei in grado ora di accettare la mia guida negli eventi che verranno? »



png



Shivian °}



± Critico_ 33% ± Alto_ 15% ± Medio_ 6% ± Basso_ 2%
± Capacità Straordinarie__8 (4 Percezione, 2 Velocità, 1 Forza, 1 Intelligenza)
± Energia__ 24% (39% -15%)
± Status Fisico__ Ferita di media entità braccio Sinistro.
± Status Mentale__ Trascurabile danno Medio.
± Abilità Passive
Heji tal - Center of Being


± Abilità Attive
Soresu – La Forma della resistenza

SPOILER (click to view)
Il Niman tenta di bilanciare tutti gli elementi del combattimento, combinando gli stili inventati prima in uno nuovo che richiede meno risorse energetiche. Il risultato è che l'abilità in ogni area del combattimento è solo moderata, senza eccellere in nessuna. La base di questo stile è però molto solida tanto che spesso viene anche associata al combattimento con due spade dato che l’ampiezza di possibilità dello stile permetteva un rapido passaggio sia verso forme più aggressive che verso altre maggiormente difensive. Il nucleo centrale della forza di questo stile è, però essere l’ampia possibilità di sfruttare le proprie energie per tecniche non strettamente legate al combattimento ottenendo capacità molto più facilmente utilizzabili anche fuori dallo scontro. Conosciuto anche come lo stile dei diplomatici, il Niman concede la capacità di ingannare gli occhi e la mente dei propri avversari.
Nel primo caso l’utilizzatore semplicemente sfrutterà l’energia accumulata per ammantarsene fino a diventare completamente invisibile agli occhi di chiunque. In questo modo potrà muoversi, difendersi o anche curarsi ma non attaccare in quanto il manto energetico andrebbe a disperdersi appena fosse concentrato per una azione offensiva. La stessa energia con cui è avvolto il corpo può anche essere sfruttata non per nascondersi ma per attraversare indenni e con grande rapidità il sottosuolo entrando in comunione con gli elementi naturali per poi riuscirne anche a grandi distanze.
Nel secondo caso sarà possibile manipolare direttamente la mente dell’avversario, sia con un contatto visivo sia con altre forme di percezione, venendo immediatamente a conoscenza della storia del suo bersaglio: di tutti i suoi segreti, del suo passato, di ciò che teme di più in assoluto e simili. Tali inganni potevano facilmente volgere anche il più serrato degli scontri verbali a favore del maestro di Niman. Alternativamente era anche possibile semplicemente sconvolgere la mente avversaria privandolo di buona parte delle sue energie (20%) e lasciandolo stanco e inerme.
[Pergamena Invisibilità – Movimenti sotterranei – Spia – Maledizione superiore. Consumo Variabile Alto. Natura Psionica]


Makashi – La Forma della contesa

SPOILER (click to view)
Attiva dal turno precedente. Utilizzata offensivamente.


± Note_
Come prima cosa mi scuso per il ritardo di qualche ora. Stupidamente avevo calcolato male i giorni a mia disposizione ed ero convinto di avere tempo fino a domani per rispondere.
Appena mi sono reso conto della cosa ho iniziato subito a scrivere ma devo ammettere che sono particolarmente soddisfatto del lavoro fatto. Credo che questo ultimo turno possa essere la degna conclusione di uno scontro che mi ha molto appassionato fin dalle sue prime battute. Sono contento indipendentemente dal risultato finale dello scontro e spero che anche tu abbia apprezzato la giocata in modo da poterla sfruttare anche in impegni futuri.

Per quanto riguarda il riassunto tecnico:
□ Essendo "Purgatorio" una tecnica di evocazione gli attacchi della creatura sono da considerare come semplici attacchi fisici con una potenza pari a 4 CS. Avendo io passivamente un numero di CS decisamente superiore non ho avuto bisogno di alcuna tecnica attiva per contrastarne gli effetti. Mi limito quindi a evitare il tuo affondo e parare (scelta puramente descrittiva) con la spada i due proiettili.
□ Ritrovandomi quindi con due slot disponibili per la parte offensiva più una tecnica ancora attiva ho scelto di utilizzare il primo per una mossa più di supporto. Ho utilizzato quindi "Maledizione superiore" - Consumo Alto - con l'intento di limitare molto le tue prossime azioni senza però metterti di fronte a troppi attacchi.
□ Lo sgambetto non viene portato tramite tecniche ma si tratta solamente di un semplice attacco fisico reso però insidioso dai miei 8 CS e dalla tua stanchezza.
□ L'attacco con la spada magica - Potenza medio - viene comunque effettuato normalmente in quanto , anche se non ti difendi, non ti porterebbe ugualmente ad un danno totale Mortale.
□ Non utilizzo il secondo slot (ad esempio per potenziare con l'Ataru lo sgambetto) proprio per evitare una somma di danni troppo elevata.

In bocca al lupo per l'ultimo turno, sono certo che non mi deluderai.
 
Top
13 replies since 30/9/2012, 11:48   773 views
  Share