Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Shivian VS Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Shivian
view post Posted on 27/11/2012, 19:14 by: Shivian
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:


vg1pI




[Shivian]_________________

[Scrittura] -
Arrogante. In senso buono ovviamente. Quello che più mi ha colpito di Shivian è stata la sua assoluta certezza di poter controllare gli eventi del Cane Mangia Cane. I suoi obbiettivi e i suoi propositi erano chiari, ma sei riuscito a sviluppare il duello in modo tale da portare il lettore a scoprire con calma le sue reali intenzioni. Gloria, riconoscenza, potere. Questo vuole il tuo personaggio, un metodico individuo che tenta di imbastire i suoi piani e di portarli avanti nonostante tutte le interferenza. Hai descritto città e popolo come parte integrante della visione di grandezza, riferendoti anche alla ricostruzione stessa del clan. Un vero capo, insomma, che desidera prendere le responsabilità sulle spalle per generare una nuova stirpe di carcerieri. Forse Shivian è il soggetto che -a ragione- incarna perfettamente lo spirito del Cane Mangia Cane.
Calmo, diretto, autoritario. Persino il suo stile di combattimento porta a pensare ad un personaggio con eccellenti doti di comando. E questo scontro era solo un tassello del piano globale, un episodio dei tanti per ricongiungere e reclutare guerrieri nei ranghi del Goryo. Shivian non si era dato per vinto con Morpheus, voleva provare a redimerlo attraverso un'offerta di sangue, attraverso una forte scossa di consapevolezza. Sei stato bravo a mostrare questo aspetto del tuo personaggio, l'arrogante capitano che non lascia andare nemmeno una delle proprie reclute. Anche quelle incatenate e quasi marcite in prigione. Orgoglio? Forse. Presunzione? Anche. Shivian rappresenta il clan con tutto se stesso, portando in città la spada e lo scudo per mostrare alla gente tutto il potenziale del Goryo. Questa è una mia personale interpretazione dello scontro e sono soddisfatto di quello che ho letto.
Ci sono alcuni errori grammaticali e di distrazione. Qualche ripetizione, in alcuni punti sono assenti accenti o lettere. Secondo me dovresti anche aggiungere più punteggiatura nelle frasi. Mi dispiace far notare queste cose, considerato il tuo livello e la qualità dello scritto, ma è mio dovere. In ogni caso il voto si mantiene piuttosto alto.


[Strategia] -
Macchina da guerra. Un misto tra samurai e stregone, Shivian mette sul campo una forte consapevolezza delle sue capacità e prova fin da subito a reclamare la supremazia. Affondi, spazzate, trappole, stratagemmi, diversivi, difese...insomma, cosa si vorrebbe di più da un combattente? Non so da dove cominciare, in realtà, poiché gli errori sono pochi e gli elogi sono tanti. Mi ha fatto particolarmente piacere leggere della trappola temporale, in quanto hai rinunciato ad uno slot in principio per poi portare un'offensiva pesante a duello inoltrato. Le passive si sentono e tu non manchi di sfruttarle per costringere il tuo avversario in posizione svantaggiosa. Le biglie e le esplosioni sono servite per "massimizzare" i danni, quindi molto bene. Hanno ricoperto anche un ruolo estetico. Mi ha colpito molto anche la tua precisione nell'indicare i vari stili di combattimento e la sicurezza nel considerare i tuoi CS come parte integrante degli attacchi. Decisamente buona anche l'idea di "accompagnare" la strategia avversaria e di interagire con l'ambiente circostante (vedasi spettatori) per rendere la battaglia realistica.
Ti ringrazio, infine, per l'esauriente specchietto a fine post. Ah, l'unica pecca è, credo, la difesa assoluta utilizzata prematuramente.


[Sportività] -
Signorile. Nulla da dire. Non hai commesso errori gravi, non hai agito in maniera antisportiva, non hai sbagliato praticamente nessun conteggio. Sei riuscito anche, forse volontariamente, a concedere spazi di manovra al tuo avversario quando potevi benissimo soverchiarlo su tutti i fronti. Questo mi ha fatto molto piacere. Voto pieno.



[Morpheus]_________________

[Scrittura] -
Deciso. Nonostante l'entità dell'avversario, ti sei distinto in maniera eccellente. Mi piace Morpheus, mi piace la sua storia e la sua condizione. Ho apprezzato particolarmente il tuo primo post, in cui rappresenti il tuo personaggio in catene e senza più alcuna voglia di vivere. Non hai cercato un pretesto, hai creato un'occasione per emergere e far risaltare il carattere di un drago intrappolato. Sono riuscito a ripercorrere tutte le emozioni di Morpheus, ad assaggiare il sapore di libertà insieme a lui, a percepire la sua gioia nell'ergersi nel cielo nella sua vera forma. Davvero emozionante. Il tuo italiano è buono, il tuo lessico è ampio e fa da contorno ad una serie di riflessioni e di pensieri dall'alta qualità introspettiva. Sicuramente sai giocare il tuo personaggio, sai renderlo reale, sai interagire con l'esterno. Determinato fino all'ultimo, lasci intendere al lettore che Morpheus non è un tipo che si piega tanto facilmente al destino e che cerca in tutti i modi di mantenere il proprio spazio vitale. Un'esistenza di fallimenti lo ha reso mansueto, ma in questo duello è riuscito a far risorgere la fiamma del drago. E a trovare un nuovo scopo per combattere. Interessante anche l'ultima tecnica di legame, un modo raffinato per concludere il duello.
Fatta eccezione per alcuni futili errori grammaticali, sei stato decisamente bravo. Non hai nulla da invidiare a Shivian, puoi diventare grande con questo personaggio. Continua così!


[Strategia] -
Temerario. Hai cercato in tutti i modi di ferire il tuo avversario, di far prevalere la tua forza, di costringerlo sulla difensiva. In effetti, era l'unica possibilità che avevi contro Shivian, che si è comunque dimostrato più potente - non per colpa tua. Hai preso danni intelligentemente, lasciamelo dire, nel senso che hai deciso di costruire la tua strategia su un possibile difesa/attacco quantificando le ferite nel modo giusto. Come quando decidi di prendere i danni della tecnica per evitare gli attacchi fisici, considerando i CS dell'avversario; o all'inizio, quando opti per una caduta per poi portare un assalto dalla distanza. Ho apprezzato molto la varietà delle tecniche, un po' meno quella dei colpi di frusta. Troppi, secondo me. Forse sei stato eccessivamente aggressivo perché sapevi quanto critica era la situazione. Non lo considero un errore vero e proprio, ma ti ha penalizzato dal punto di vista strategico. Continuare ad attaccare con la frusta mi è parso ripetitivo e privo di un reale scopo. Ad un certo punto hai bersagliato le tribune: ok, forse era verosimile la confusione, ma attaccare gli spettatori? Era un colpo a vuoto, che tuttavia si è dimostrato "quasi" vincente per l'intervento diretto del tuo avversario. Nel complesso mi sei piaciuto, ti prendi anche una nota di merito per non essere scappato dinnanzi a Shivian...naturalmente è uno scherzo.


[Sportività] -
Corretto. Anche per te nessun reale errore. Forse qualche azione di troppo in un lasso di tempo abbastanza breve, ma sono davvero inezie. Gestisci correttamente le situazioni, prendi i danni che devi, non tralasci niente e conteggi bene le energie. Mi è sembrato che tu abbia anche mostrato il dolore del tuo personaggio durante il duello, quindi tutto a posto.



VALUTAZIONI




[Shivian]
Scrittura: 7,25 + 6,75 + 7 = 7,000

Strategia: 7,75 + 8 + 7,5 = 7,750

Sportività: 7 + 7,5 + 7,25 = 7,250

MEDIA: 7,333


[Morpheus]
Scrittura: 7 + 6 + 7,5 = 6,833

Strategia: 6,75 + 6,75 + 6,75 = 6,750

Sportività: 6,75 + 6,5 + 6,25 = 6,500

MEDIA: 6,694

 
Top
13 replies since 30/9/2012, 11:48   773 views
  Share