Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Winterreise, capitolo II - duello in chiesa, Lionet vs Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Lul~
view post Posted on 15/11/2012, 19:27 by: Lul~




born in the dark.
II


Violenza. Bieca, scura violenza.
Nulla di più terribile; nulla di più sublime, invero. Perché di tutti gli insegnamenti che gli erano stati impartiti, uno più degli altri aveva colpito un giovane Cousland, ancora troppo smaliziato per poterlo comprendere appieno. « La violenza si può usare per una buona causa ». Per la Guardia Insonne, quella buona causa significava « Giustizia », per la Nera, null'altro che « Potere ». Ma quel giorno, Lionet avrebbe combattuto per qualcos'altro. Quel giorno, Lionet avrebbe combattuto per la vita.

« … di sapere cosa hai intenzione di farmi, stronzo.»

Fu a quel punto che rise e, di lì a poco, fu l'ultimo rumore che Lionet ad oggi rammenta, 'ché fu troppo concentrato nel frapporre la propria spada a quella dello sconosciuto per poter anche soltanto ascoltare il pianto di ciò che gli succedeva intorno. Proprio quando portò il filo della lama davanti a sè, fu sorpreso dal notare che l'arma del nemico esplose in mille pezzi, che gli si gettarono addosso come zanzare, come folletti, come piccoli bastardi taglienti che esplosero il suo sangue, e con esso il suo dolore.
Fu come istintivo, quel che fece dopo, 'chè il sangue gli impedì bene di vedere i movimenti dello stronzo, ma fu abbastanza fortunato nel distinguere la sua figura farsi avanti repentina, quasi sicuramente pronta ad attaccare ancora. Difesa preventiva, forse, un azzardo. Fu lieto di vedere che i suoi pensieri, le sue preoccupazioni, si erano rivelati ben più che fondati.

Aprì la bocca, quello, vomitando sul Cousland tutta la rabbia che aveva in corpo, tutta la disperazione per la propria situazione. Pianse dolore, rigurgitò pericolo. L'attacco che ne uscì si infranse sul nero liquame si frappose fra quello e Lionet, cadendo poi a terra come fango, sporcando intorno, insozzando le calzature dei due. Ma la carica non era finita, ed era ancora la testa l'arma principale di quello sciagurato: questa volta con nulla più che una testata. Fece appena in tempo a spostare il proprio capo sulla sinistra, Lionet, accusando il colpo sulla spalla. Un atterraggio non certo morbido, che probabilmente fece male ad entrambi. O almeno, al Cousland ne fece.

« Dimmi soltanto come preferisci morire.»

Non quel giorno. Non in una chiesa.
Non era morto per mano bocca di Quraysh, lo Squalo d'Arabia.
O meglio, lo aveva fatto. Ed era tornato dalla morte.

« Forse dovrei dirti come morirai tu.
E sappi che non sarà rapido e indolore come è stato per quelli giù a Basiledra.
»

Fece un passo indietro, quasi a rendere più teatrale la sua mossa, quasi a volersi far vedere ben integro dal nemico dopo quella scarica galvanica ch'egli aveva tentato di vomitargli addosso. Quei tagli facevano già male, ma non poteva cedere al dolore. Non era ancora giunto il momento.

« Sarà un'agonia brutta da guardare,» disse estraendo la scaglia della spada del nemico dalla sual spalla destra, « come so uccidere io.»

Scattò impugnando Asad nella destra e la scaglia di lama nella mancina, coprendo quel poco spazio che lo separava dal proprio bersaglio in un tempo infinitesimale, addestrato com'era nelle manovre offensive. Le braccia si mossero incredibilmente forti e veloci, come in un antiorario movimento vorticoso, facendo scivolare la sciabola fino a tentar di tranciare di netto la gamba nemica, la sinistra, appena sotto al ginocchio. La scaglia, invece, fu portata all'altezza della gola, per aprir di netto la giugulare che, in quel momento, pompava chissàquale tipo di plasma. Le iridi di quel tizio non gli piacevano per niente.
Poi venne il momento di una delle sue manovre preferite, di uno dei suoi attacchi più temibili.
Fu semplice maestria, fu semplice bravura. Colpire in due punti nello stesso momento, con la stessa arma. Fu per questo Che Asad si mosse alla spalla e poi al fianco del lato opposto. Fu per questo che, probabilmente, il duello sarebbe finito più in fretta di quanto lo stesso Lionet avrebbe pronosticato.

~~~



Lionet Cousland
il Cacciatore di Eroi

CS 4 ~ Maestria nell'uso delle armi

~ Basso 5% ~ Medio 10% ~ Alto 20% ~ Critico 40% ~

Energia: 100% - (20+10)% = 70%
Status Fisico: Danno alto da tagli su tutto il corpo; dolore per la capocciata.
Status Psicologico: Si sforza di sopportare il dolore senza darlo a vedere.

Equipaggiamento in uso

Asad delle Ossa di Sabbia

Abilità in uso

Razziale ~ Controllo Energetico
Personale ~ Auspex Anime Passivo
Personale ~ Immortalità (una 'vita' aggiuntiva dopo aver subito un danno Mortale)
Artefatto ~ Timore
Artefatto ~ Asad può fendere, perforare, distruggere qualsiasi materiale indipendentemente da come colpisce
Dominio ~ Qualsiasi oggetto può diventare un'arma fra le mani di Lionet
Dominio ~ Lionet sa come fendere qualsiasi materiale
Dominio ~ Gli attacchi fisici provocano anche danno psionico

Attive Utilizzate

« Conforto »
Il Cousland è riuscito a trascendere il limitato potere che gli derivava dalla semplice comunione spirituale, assuefacendosi all'anima che da essa si genera, diventando a sua volta portatore sano di una medesima maledizione. Egli sarà in grado - spendendo un congruo consumo energetico - di generare, manipolare, plasmare le emanazioni spirituali a fini puramente difensivi, riuscendo con esse addirittura ad ergere intorno a se barriere a trecentosessanta gradi, come ad esempio bolle o armature. Le perverse creazioni resteranno sul campo di battaglia solo per il turno in cui verranno generate, e potranno essere create solo nelle immediate vicinanze del Cousland. {Variabile Difensiva Utilizzata a Consumo Alto}

• Come detto, uno degli effetti della Comunione delle Anime dei Tre è l'incredibile maestria nell'uso della spada; questa seconda capacità è solamente un modo per rimarcarlo: spendendo un consumo Medio, infatti, il Cousland sarà in grado di lanciare un'offensiva molto insidiosa, costituita da due attacchi pressoché contemporanei portati a due parti distinte del corpo nemico. Potrà quindi decidere di fenderlo contemporaneamente alla gola e alla caviglia, o alle due braccia, o altro ancora - l'importante è che i due punti vittima dell'offensiva possano essere raggiunti entrambi dalla posizione dalla quale quest'ultima viene scagliata. Ognuno dei due attacchi avrà potenza bassa, e potranno anche essere rivolti al medesimo punto del corpo avversario, se così si desidera. [Consumo Medio - Warrior Style, Secondo Livello].

Note:
Che dire, fra esami e impegni mi son ridotto all'ultimo giorno, e questo è il risultato :asd:
Dal prossimo post rialzo il livello, promesso. Un post corto a testa, dai. Ci sta :v:

Anyway, subisco la prima tecnica, paro la seconda e subisco in parte la testata.
Poi, due attacchi fisici e la tecnica del secondo livello del ws :sisi:




Edited by Lul~ - 15/11/2012, 22:10
 
Top
9 replies since 27/10/2012, 11:08   361 views
  Share