Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Winterreise, capitolo II - duello in chiesa, Lionet vs Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Lud†
view post Posted on 20/11/2012, 15:31 by: Lud†

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:



wqrn2r
W I N T E R R E I S E



Minacce, tante subdole minacce.
Un duello verbale prima ancora che fisico, un duello in cui l’arguzia della favella s’accingeva a predestinare il vincitore dello scontro. Il giovane intruso, dalla lingua sagace, gli promise una dipartita lenta e carica di dolore, ma non v’era posto per la paura per l’avversario nell’animo di Morpheus, non v’era posto per null’altro se non l’odio e l’ira. Le minacce scivolarono via senza lasciare nessuna traccia, senza destare minimamente il suo pensiero. Fu come se nulla potesse frantumare la quiescenza burrascosa che si era creata nell’animo del drago. Un equilibrio instabile quanto labile era la sua condizione, ma che stranamente si manteneva in uno stato di sublime armonia. Ogni sensazione era calibrata per renderlo efficiente, non era odio stupido o feroce, non c’era nulla di incalcolato o di lasciato semplicemente al caso, tutto era finalizzato all’obiettivo supremo: La difesa estrema della chiesa. Non era solo violenza pura, era paura, era odio, era ragione, erano tante diverse essenze che canalizzavano in un unico grande imbuto con all’apice il fine ultimo a cui tutte miravano: Distruggere l’estraneo. Morpheus era un coacervo di nervi tesi, muscoli pronti a scattare al minimo stimolo esterno. Della freddezza a tratti quasi apatica e disarmante dei draghi rimaneva poco o nulla, a mantenerlo in equilibrio era quel maelström di sensazioni ed emozioni. Quello che aveva di fronte non era un semplice avversario da battere, bensì era un nemico da rendere inerme e agonizzante, fino a costringerlo a spirar l’ultimo respiro.
L’uomo fece un passo indietro per poi scattare in un’offensiva, ma a quel punto Morpheus fu già pronto ad affrontarlo, a prevederne quasi le sue mosse, come se il solo osservare, guardare, gli illustrasse – come in un libro con figure – anticipatamente l’attacco dell’avversario. Quello che fece fu semplicemente spostare la gamba sinistra, tant’è che la lama gli scalfì soltanto superficialmente la pelle, di un passo indietro, mentre Stormbringer scattò verso la giugulare, a parare la stessa scaglia che fino a un attimo prima faceva parte di lei. A generarsi fu un rumore metallico, un fragore sordo che rimbombò tra le pareti della chiesa. Eppure Morpheus non riuscì a prevedere ciò che accadde dopo, la lama del suo avversario fu troppo rapida persino per i suoi ragionamenti, qualcosa che esulò dalle leggi della fisica. Sentì la carne fendersi in due punti opposti nello stesso istante, la pelle aprirsi in zone diverse e il bruciore accompagnare entrambe. Spalla sinistra e fianco destro furono lacerate quasi inspiegabilmente, una bestemmia a mezz’aria venne trattenuta a stento dal drago, il quale si sentì improvvisamente stanco, improvvisamente debilitato. D’istinto diede una rapida occhiata alle ferite che gli apparvero più rosse e vivide di ciò che in realtà si aspettava, era logicamente impossibile che quel semplice attacco gli avesse portato così tanti danni, che lo avesse svuotato come se stesse lottando già da parecchi minuti quando invece non era altro che il primo scambio di sangue.
Abbassò la testa, appariva stanco, forse già sconfitto, il capo abbassato in senso di resa. Scosse il cranio e sentì le gocciole di sudore scendere dalla propria fronte e venire attratte inesorabilmente verso il basso dalla forza di gravità. Il respiro già affannato, già stanco. A quel punto le spalle si alzarono e si abbassarono prima lentamente, poi via via sempre più velocemente, finché un suono indistinguibile uscì dalla sua bocca:

Stava ridendo.

L’avversario stava giocando con la sua mente e ingannando i suoi sensi, era impensabile che quei danni avessero provocato tutte quelle reazioni nel suo corpo, molto più probabile che le barriere della sua mente avessero una falla imprevista in cui le abilità del suo nemico si erano insinuate.

« Dunque è questo il tuo gioco.»

Il capo si rialzò violentemente, lo sguardo tornò fisso sul volto dell’intruso, gli occhi non erano più quelli colmi d’ira e odio, altresì apparivano ancora più terrificanti:
Erano pregni di avidità, di desiderio, fame, di ingordigia per il sapere. Voleva conoscere, voleva apprendere quanto di più possibile dal proprio avversario, voleva carpirne segreti e comprenderne la storia.
Avrebbe posseduto ogni informazione, dalle più celate e intime a quelle che lui stesso ignorava. Morpheus cercava qualcosa per placare il suo odio, una persona, no più specificamente un fantasma.

« Raccontami i tuoi segreti, così che io ti possa annientare più facilmente.»

La voce bassa, a malapena udibile. Alzò le braccia per rendersi ancora più teatrale, per apparire ancora più malvagio.

« Infine raccontami la tua paura più profonda.»

La bocca si squarciò nell’espressione di un sorriso.

« Affinché io possa conoscerla. »

L’atmosfera raggiunse l’apoteosi del momento topico, braccia alzate, risata folle, la luce fioca della candela che illuminava debolmente la chiesa.



Paura.

Impotenza.


Morte.


Un climax crescente che avrebbe attanagliato l’uomo in una morsa letale.
Gli occhi si tinsero nuovamente di rosso vivido, la malvagità prese di nuovo possesso del suo corpo. La paura l’avrebbe paralizzato nella visione più orrida per lui, l’avrebbe bloccato quell’attimo necessario per attaccarlo con Stormbringer, per affondare la sciabola velocemente nel suo ventre e, una volta dentro, avrebbe ruotato la lama per sviscerarlo con un singolo affondo, per togliergli budella, intestino e fegato. Come necrofagi su di una carcassa cadaverica Morpheus si sarebbe cibato dell’interiora dell’uomo, per poi buttarle una volta abbastanza sazio.

« E VIVILA.»





CITAZIONE

Morpheus Somniorum Illusio Caeli et Draconem


4 cs intelligenza


Energia: 34%
Status Fisico: Lacerazione superficiale alla gamba sinistra (danno basso) Lacerazione alla spalla sinistra (danno basso) Lacerazione al fianco destro (danno basso)
Status mentale:Affaticamento generale sotto forma di danno psionico Medio.
Abilità attive:

The secret of memories

La mente è un calvario di ricordi, un oasi imperfetta di conoscienze personali e segrete, dove ciò che è di più importante viene custodito gelosamente in una cassaforte invalicabile. Si dice che il cervello possa incamerare informazioni per un limite pressoché infinito, che più si apprenda più si impari, altresì, si dice, che il cervello cancelli informazioni passate per far spazio a nuove. Qualunque sia l'ipotesi più accreditata, qualsiasi sia la scuola di pensiero, ciò che è vero che la conoscienza delle memorie, dei ricordi, è ciò che più affascina il dragone blu, il quale, abituato a scartabellare tra scaffali di libri, ha iniziato a spolverare le cartelle del pensiero umano divenendo in grado di conscere, tramite il solo contatto visivo, ogni segreto di chi ha di fronte. Spendendo un consumo pari a Basso Morpheus potrà conoscere il passato più recondito, i segreti più celati, le paure più nascoste, difatti la tecnica non crea danno all'avversario, l'unico intento è quello di raccogliere informazioni per poi riutilizzarle. [Bassa personale].

Creator of dreams


I sogni sono il teatro della notte. Dove il cervello crea delle sceneggiature che esulano dal controllo del sognatore. Ritrovarsi in ambientazioni orride, cavalcare scenari del terrore, e il tutto senza poter far niente. L'unica possibilità è rimanere a guardare. Morfeo non è come l'antica divinità greca, lui non compare nella notte per allietare il sonno degli umani. Morpheus è il creatore dei sogni, belli o brutti. Felici o tristi. Talmente reali da non far distinguere la differenza tra realtà e finzione. In termini gdr Morpheus può riprodurre delle immagini nella testa del suo avvesario che prendono la sembianza di veri e propri sogni, essi possono essere sia sogni belli che veri e propri incubi, ma in ogni caso alla fine del sogno il sognatore avrà un danno alla psiche pari al consumo speso. [Variabile personale].
Usato alto.



Abilità passive:
Il drago blu, come tutti i draghi, possiede una forza fuori dal comune, difatti, sia in forma umanoide che in forma draconica, qualsiasi arma, oggetto, che per altri sarebbe impossibile da smuovere, Morpheus sarà in grado di alzarlo con il minimo sforzo [Passiva personale]. Un drago, altresì, può cambiare la sua forma da draconica a quella umanoide, senza nessun impedimento esterno, non importa se giorno o notte, l'unico fattore davvero rilevante è il volere dello stesso drago, in quanto una creatura così letale raramente decide di dare un vantaggio all'avversario trasformandosi nella sua forma più miserabile [Amuleto ombra]. Qualunque essere, al cospetto di un drago, impallidirebbe. Indipendentemente dall'allineamento, indipendentemente dall'essere o meno in forma draconica, le altre razze diffideranno dal fidarsi, e in ogni caso, ogni essere avvertirà un lieve timore, purché questo non sia un esemplare della propria razza o di un demone, creature per certi versi similari a loro, e che sia di energia pari o inferiore all'agente [Abilità raziale]. Il drago, inoltre, grazie alla grande energia presente nel suo corpo potrà utilizzare qualsiasi sua tecnica, indipendentemente dalla natura, risparmiando il 3% sul consumo totale normalmente previsto. Se tale risparmio dovesse abbassare il consumo di una tecnica allo 0% o meno, il consumo totale della tecnica rimarrebbe fisso all'1% [Pergamena risparmio energetico].
Inoltre, il drago grazie alla sua conoscenza fuori dal comune, non ha più vincoli riguardanti le illusioni . Egli è talmente dotato da poterle castare istantaneamente, senza alcun vincolo fisico. Basterà il suo solo volere perchè la quasi totalità delle tecniche illusorie si attivi all'istante. [Passiva I livello dominio illusionista]. E grazie alle sue ampie conoscienze Morpheus ha la possibilità di risparmiare energie Per questo ogni sua tecnica illusoria, di manipolazione o di evocazione illusoria, avrà il costo abbassato del 5%. Se una tecnica scendesse al di sotto dello 0%, il costo sarà automaticamente dell'1%. Questo effetto non è cumulabili ad eventuali altre tecniche di risparmio energetico [Passiva II livello dominio illusionista]. Arrivati a questo punto le conoscenze di Morpheus lo rendono un illusionista di primo livello, in grado di rendere tutte le sue tecniche illusorie o manipolatorie di un livello superiore. Ad esempio una tecnica Media provocherà danno Alto, una alta danno Critico e le tecniche di costo critico provocheranno un danno Mortale. Non c'è variazione nella potenza delle tecniche, ma solo nel danno risultante. [Passiva III livello dominio illusionista]

– Impact.
Un’arma di queste proporzioni non potrebbe essere impugnata da nessuno che non possegga una forza straordinaria. Il suo peso è considerevole, la lega metallica che lo compone è di una densità tale da non rassomigliare ad alcuna già presente sul continente. Ma chiunque riuscirà a far uso di un’arma simile, saprà certamente come utilizzarla. Ad essa è infatti legata una catena, e sfruttando principi basilari della fisica come forza centrifuga e gravità, fintanto che l'arma viene impugnata dal proprietario essa dona 1 CS aggiuntivo alla potenza fisica. {Abilità passiva}

Kajera
È la lama che infrange i legami. Ella si sazia dell'ardimento dei cuori, di qualunque tipo esso sia. Ella brama, invero, di rifrangere ciascuno di quei vincoli intensi, sussurrando direttamente negli animi delle sue vittime di quanto ogni vita donata a qualcun'altro altro non sia che la debolezza di un cuore che rinuncia alla propria dignità. Per farlo, però, deve poter comprendere ove colpire, oltre che chi colpire, naturalmente. Kajera, infatti, permetterà al suo portatore di scrutare nei cuori di coloro che amano, soffrono o vivono un sentimento, un legame di affetto di qualunque tipo e genere. Tale legame apparirà agli occhi del portatore che una scintilla che brilla nell'animo di chiunque, potendo finanche comprendere se due scintille, se ammirate insieme o distintamente, siano o meno legate l'una all'altra. Invero, però, ammirare una scintilla non farà comprendere comunque mai la natura del legame o il nome della persona con cui il legame esiste, avvertendolo unicamente della sua esistenza e, al massimo, della reciprocità del contatto. [Passiva, il portatore potrà vedere nel cuore di ciascuno la presenza o meno di un qualunque legame affettivo, di qualunque tipo questo sia, senza - però - poter conoscere con tale potere la natura o la storia dello stesso. Qualora il portatore veda due o più persone, inoltre, potrà comprendere se il legame che esiste nei loro animi le vincola l'una all'altra o meno. Inoltre, il portatore potrà vedere in ciascun avversario ogni scintilla per ciascun legame, per quanto grande o piccolo esso sia, in quando brilleranno di intensità variabile a seconda della forza dell'affetto.]

Behold my true form.
Il Cristallo che ha dato potere a Stormbringer originò dal corpo di un drago, ma la sua lama si macchiò del sangue dell’ultimo uomo immortale. Due creature unite da una stessa promessa e da uno stesso destino, capaci di scegliere la morte. Alla presenza di ciò che resta del loro patto i draghi, gli angeli e i demoni potranno solamente inchinarsi, poiché nessuno di loro è all’altezza di coloro che li hanno preceduti. Sarà quindi impossibile per costoro assumere la forma draconica o la forma di avatar fintanto che Stormbringer sarà fuori dal fodero [Passiva]


– Tail.
Nonostante ciò, Ramhat è tutto meno che poco visibile. Un diametro di tre metri di ineguagliabile metallo, una catena così robusta da poter reggere forze e tensioni impressionanti. Così come uno stocco è agile e maneggevole per merito di forma e peso, così una sfera di tali proporzioni sarà poco pratica nonostante la forza di cui si possa godere. Le traiettorie che percorrerà fino a impattare sull’obiettivo saranno lineari e quasi prevedibili all’occhio di un eventuale avversario, che avrà così il tempo di rizzare una difesa più o meno stentata. Questo malus agisce sulle tecniche e gli attacchi fisici portati con Ramhat, a meno che non vengano occultati a loro volta da particolari tecniche. Forza bruta a determinabilità, uno scambio più che equo. Dopotutto ogni cometa ha la sua coda. {Malus}

Note:
Scusa l'attesa, il prossimo post sarà rapido, fineremo in questa settimana. Nulla subisco parzialmente il primo attacco, paro il secondo, abbiamo parità di cs inoltre i tuoi attacchi sono portati da comunque ferito mentre io sono ancora ragionevolmente fresco. Mentre non mi paro dalla tecnica e la subisco in pieno così come i danni psionici, capisco in parte che è strano che questi attacchi possono avermi creato tale stanchezza.
1) cerco di entrarti in testa per conoscere ogni tua cosa, oltre a ciò che riguarda Lionet in particolare Morpheus vuole sapere anche Dov'è il fantasma, domanda che continua a frustarlo.
2) Ti giro contro la tua paura più profonda, a tua scelta, puoi benissimo sfruttarlo come spunto introspettico.
3) Ti attacco con un affondo dritto alla pancia per letteralmente "sbudellarti"

A te la penna, cerchiamo di finire questa settimana.
Edit: Cambiato un danno per mia incomprensione, si ringrazia Lul.



Edited by Lud† - 21/11/2012, 12:09
 
Top
9 replies since 27/10/2012, 11:08   361 views
  Share