Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Winterreise, capitolo II - duello in chiesa, Lionet vs Morpheus

« Older   Newer »
  Share  
Lul~
view post Posted on 26/11/2012, 19:59 by: Lul~




born in the dark.
III


« Raccontami i tuoi segreti. »
e dimmi dove è il Fantasma.
Raccontami i tuoi segreti, e dimmi perché sei venuto ad infilarti in questa cazzo di chiesa.
Il Fantasma e la Chiesa, due concetti che il Cousland poteva collegare a malapena, perché sapeva dove fosse andato il Fantasma, in quello che aveva blaterato essere il palazzo di suo zio, di suo cugino, o di chi-cazzo-ne-sapeva-Lionet. Poteva dirglielo, e forse lo fece fra le parole che vomitò in faccia allo sconosciuto, mentre era preda della sua gabula. In fondo, aveva seguito Shakan solo per pedinarlo, solo per tracciarne i movimenti. Solo per consegnarlo a Rekla, affinché lei potesse finirlo.
E non aveva motivo di tacere questo a quel nemico che lo stava così intensamente impegnando.
Lionet disse tutto. Disse dove sapeva trovarsi il Fantasma, e perché lo aveva seguito fin lì.
Quanto alla chiesa, il bastardo dovette accontentarsi. Perché Lionet era finito lì per un puro scherzo del caso. Per muoversi da solo. Per non avere altri rompicoglioni fra i piedi, 'ché uno aveva fatto saltare la sua copertura a Colle Silente solo qualche ora prima.

Lionet non era uno sprovveduto. Aveva combattuto e sconfitto le armate di Asad, era morto e rinato nella stessa giornata, aveva rinunciato all'occasione di entrare in possesso di un grande artefatto per proteggere la vita della propria Regina.
E aveva spifferato tutto al primo bastardo senza coscienza che gli aveva intimato di parlare.

« ..e vivila! »

La sua mente non era mai stata stuprata in quel modo. Si sentì vuoto, come privato d'ogni possibilità di muoversi. Il buio.
Non vedeva che sè stesso in una stanza completamente nera, quasi priva di limiti o mura. E pavimento.
Freddi mattoni sembravano sorreggerlo, perdendosi nel nero dell'atmosfera solo qualche centimetro più avanti.
Il respiro si fece più affannato. Poi sentì un ticchettio, dapprima lontano, poi sempre più vicino. Passi.

~~~

« E’ un mondo triste, davvero triste.
... e sai cosa manca in un mondo triste, Lionet? Gli eroi.
»

« I pochi rimasti muoiono disperatamente. »

« Ma Asad Sayyid Shareef non era come gli altri: quel bastardo era un eroe vero.
Vero! Mi hai sentito?!
»
Alzò la voce in un ultimo impeto, quasi a voler rimarcare le parole che stava pronunciando. La conosceva, ormai, sapeva quale era il suo intento. Voleva far passare un messaggio. E quel messaggio - probabilmente - suonava come un « Vivi con onore. Non morire. Onora il tuo ruolo fino alla fine ».

« Quindi, vedi di onorarlo a dovere e di non farti ammazzare in battaglia. »

Rekla Estgardel. La Nera. La Regina. La Signora.
Era lei il più grande incubo di Lionet. O meglio, ciò che lei avrebbe pensato di lui se l'avesse visto in quella situazione. E per di più, cosa da non sottovalutare affatto, il Cousland non avrebbe mai osato pensare cosa avrebbe potuto dire se fosse venuta a sapere che aveva rischiato la vita per il Fantasma, per Shakan Anter Deius. Per l'uomo che forse lei odiava più di tutti, su Asgradel.

~~~

Vedeva l'immagine di Rekla. Si sentiva osservato, nudo, colpevole.
Colpevole di non essersi sentito all'altezza, colpevole di essersi lasciato sopraffare dal proprio nemico.
Colpevole di non aver onorato la memoria di Asad Sayyid Shareef, colpevole di essersi fatto ammazzare in battaglia.



Doveva resistere. Doveva semplicemente fare quello che era nato per diventare, un guerriero. Tagliare quel nemico ancora e ancora, finché di lui non fosse rimasta che una massa informe, un mucchio di carne da macello. Si tirò su, dopo essersi ritrovato in ginocchio dopo l'incubo. S'appoggiò all'arma argentea che utilizzava da quando Rekla aveva dato ordine di forgiarla.
Si teneva a stento in piedi, violentato nel profondo del suo essere più di quanto uomo potesse fare al suo corpo.
Ma per far ciò che di lì a poco si sarebbe visto, non avrebbe avuto bisogno di stare in piedi ancora a lungo. Si piegò leggermente sulle proprie ginocchia, torcendo di poco il suo petto, giusto per indirizzare la propria spalla destra verso il nemico.
Doveva immagazzinare energia cinetica, seppur meramente potenziale.
Poi scattò. Fulmineo, come un lampo nella notte.
Come il più destro dei felini.

Mirò al suo nemico, per poi ritovarsi dietro di esso. Non sapve ase era riuscito a portare a segno il proprio assalto, ma - successo o meno - il vero tocco di classe sarebbe stato il seguente.
Un affondo dritto, al centro della schiena del nemico, a perforare organi interni o colonna vertebrale. O entrambi, con un po' di fortuna.
E se solo l'avversario avesse provato a difendersi, un grido atroce e brutale del fantasma che albergava nella spada avrebbe riecheggiato per l’area circostante, attanagliando le orecchie di chiunque avesseosato destarlo dal suo sonno, unica via di fuga alla prigionia eterna.



Lionet Cousland
il Cacciatore di Eroi

CS 4 ~ Maestria nell'uso delle armi

~ Basso 5% ~ Medio 10% ~ Alto 20% ~ Critico 40% ~

Energia: 70% - (20% + 20%) = 30%
Status Fisico: Danno alto da tagli su tutto il corpo; dolore per la capocciata.
Status Psicologico: Danno critico alla psiche generato dalla visione del suo incubo.
Da ciò, tuttavia, ha tratto stimolo per scagliarsi contro il proprio nemico.

Equipaggiamento in uso

Asad delle Ossa di Sabbia

Abilità in uso

Razziale ~ Controllo Energetico
Personale ~ Auspex Anime Passivo
Personale ~ Immortalità (una 'vita' aggiuntiva dopo aver subito un danno Mortale)
Artefatto ~ Timore
Artefatto ~ Asad può fendere, perforare, distruggere qualsiasi materiale indipendentemente da come colpisce
Dominio ~ Qualsiasi oggetto può diventare un'arma fra le mani di Lionet
Dominio ~ Lionet sa come fendere qualsiasi materiale
Dominio ~ Gli attacchi fisici provocano anche danno psionico

Attive Utilizzate

• Ma se sussurri e bisbigli possono incrinare i più impavidi degli animi, se vocii e ciarlare ambigui possono confondere i più razionali degli strateghi, cosa possono urla e grida disumane? Nell’acciaio di questa sciabola v’è ben più di un’impronta spirituale, quanto più l’anima di un uomo che in vita fu molto, ma quello stesso “molto” non gli fu sufficiente per scampare alla morte. In una gabbia di lucente lega metallica riposa quiescente, ma se dovesse essere scossa da un consumo Alto di energie e dovesse impattare contro un ostacolo, sia esso il nemico, una componente della sua armatura, un’arma o una reificazione elementale posta a sua difesa, allora un grido atroce e brutale riecheggerà per l’area circostante attanagliando le orecchie di chiunque abbia osato destarlo dal suo sonno, unica via di fuga alla prigionia eterna. Si dice che l’udito svolga una componente fondamentale nell’equilibrio e nella coordinazione, ed è per questo stesso motivo che il soggetto vittima dell’offesa psionica subirà un danno Alto alla mente, nutrendo forti difficoltà motorie e coordinative per il turno corrente e successivo. {Tecnica di potenza Alta}

• La tecnica più lineare dei Tre, benché anche la più potente. Dopo essersi messo in posizione offensiva, spendendo un consumo Alto di energie, il Cousland sarà in grado di menare un unico, rapido fendente volto a trafiggere l'avversario. Al termine dello stesso, il Custode d'Anime si ritroverà alle spalle del proprio avversario, avendolo colpito e oltrepassato - questo che il suo attacco sia andato a segno o meno. I tre sono soliti ricorrere a questa tecnica sfruttando il momento di vuoto nella guardia del proprio avversario, o per concludere un duello particolarmente impegnativo. [Consumo Alto - Warrior Style, Terzo Livello].

Note:
Cavolo, ero convinto Lud avesse postato il 22. Che amarezza :asd: E vabbè, è andata così :sisi:

Il più grande incubo di Lionet è.. *rullo di tamburi* ..deludere Rekla :8D:
Le parole che Rekla rivolge a Lionet sono davvero state scritte in una giocata passata, quando lei regalò al Cousland la lama forgiata con l'arma e le osse di Asad :sisi: E proprio con quella lama Lionet si scaglia contro il proprio nemico: due tecniche alte, la prima è la terza attiva del ws, la seconda l'abilità di potenza alta dell'artefatto.
E il resto è storia :asd:


 
Top
9 replies since 27/10/2012, 11:08   361 views
  Share