Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

C'era una volta...

« Older   Newer »
  Share  
Yvenna
view post Posted on 1/2/2013, 20:04 by: Yvenna




CANCELLO A NORD

Chapter I - Once upon a Time...

All'interno della chiesa c'era solo un ragazzo che ad occhio e croce non doveva avere più di quindici anni, o giù di li, ma le apparenze ingannano sempre e per Andrea non faceva differenza trovarsi davanti ad un colosso di tre metri o un bambino di mezzo metro, dubitare e valutare, poi commentare, questo era il suo motto. Entrò poi, quasi a seguirla, un secondo individuo dall'aspetto un pochino meno fanciullesco e dall'aria gentile. Per buona norma Andrea si presentò agli altri con fare amichevole, non aveva affatto idea di come agire in una situazione del genere, con l'abitudine a lavorare da sola che le alitava sul collo nemmeno fosse l'avvoltoio pronto alla sua morte, ma si fece "coraggio" e provò a sorridere. - Molto lieta di fare la vostra conoscenza, io sono Andrea di Ravencrest. - Azzardò, fissando il proprio sguardo su Aang nemmeno fosse una specie di alieno dalle sembianze inquietanti. In verità lei ne era semplicemente incuriosita, risultava difficile vedere una persona del genere spingersi tanto a nord, sfidando il freddo e le intemperie solamente per salvaguardare dei bambini. Ma, nondimeno, lo trovò un gesto estremamente nobile ed altruistico da parte di entrambi i suoi nuovi "amici", evidentemente non c'era solo del marcio per le strade di Basiledra, ma anche gente di buon cuore disposta ad aiutare per qualche moneta ed un po' di cibo. Andrea in quel momento si sentiva parte di qualcosa di importante, oltre la perdita e la sciagura dei poveri genitori dei bambini c'era la parte epica, quasi eroica, del suo lavoro che le avrebbe permesso di prendere parte ad un'opera buona... e questo le bastava e avanzava per essere felice.

Lo studio del Sindaco le ricordava in modo incredibile quello del Maestro del suo ordine: una sorta di ordinata confusione in cui solamente pochi eletti potevano riuscire a comprendere i segreti celati da libri, libretti e scartoffie di vario genere. A condurli in quel luogo era stato un tizio del cui ruolo Andrea ignorava completamente il nome, forse una specie di segretario, ma la sua attenzione fu catturata immediatamente dalle parole dell'uomo che li aveva chiamati a compiere quell'atto di carità nei confronti di Tannenwald. Era davvero possibile che uomini del nord, anche se un pochino diversi dai suoi cugini e parenti, si fossero fatti mettere in ginocchio da ombre e rumori lasciando il campo libero a chiunque stesse letteralmente rubando le vite dei loro figli? La paladina si portò la mano guantata sotto al mento, ascoltando con vivo interesse la domanda del giovanissimo privo dei capelli, per poi domandare a sua volta: - Scusate se mi intrometto nel monologo, ma questo è un paese piuttosto piccolo, per quanto la schiavitù infantile renda bene non mi sembra il caso che una banda di malviventi si sia accanita contro di voi. Ora... per esperienza personale mi viene da chiedere se avete - qualcuno di voi nessuno escluso - pestato i piedi a qualche... - Tentennò. - ...personalità influente, negromanti, signori della guerra schiavisti e cose del genere? Sapete, potrebbe aiutarci capire anche se c'è qualcuno da cui doversi guardare a prescindere. - Si portò un pochino in avanti appoggiando le mani sul tavolo quasi a voler sfidare quel vecchio a mentirle guardandola dritta negli occhi, ma la sua risposta arrivò rapida e apparentemente sincera, cosa che però gettò un nuovo tipo di ombra nei pensieri della guerriera.

Se non erano state entità malevole ingiustamente stuzzicate, allora il problema poteva risiedere in qualcosa che agiva totalmente a caso e, senza ragione alcuna, aveva scelto quel luogo per iniziare a far sparire innocenti fanciulli. Da una parte il mistero la incuriosiva più della necessità di agire, dall'altra era consapevole al cento per cento che se non avesse fatto un lavoro esemplare qualche vita sarebbe andata perduta. Afferrò la pergamena offerta e la mappa con le indicazioni per raggiungere il cancello, chiedendo permesso ai suoi compagni ed ottenendo solamente cenni positivi. Infine toccò all'ultimo arrivato alla chiesa porre le sue domande al Sindaco, tirando fuori un brillante argomento sul primo rapimento che però stonava non poco con l'idea di Andrea: lasciò che fosse Morpheus a seguire quell'eventuale traccia concentrandosi in quella che lei credeva essere una pista più probabile, ovvero la città stessa. Un rapido cenno di congedo ed un ringraziamento sottinteso per la gentile offerta di vitto e alloggio, per poi uscire nuovamente dalla struttura e mettersi ad osservare la mappa sotto al sole del primo pomeriggio. Aveva fame.

Le occhiatacce della gente si erano un minimo attenuate, mostrando in giro quell'autorizzazione firmata, e molte lingue tornavano a parlare dei propri affari ma altri, quelli più sospettosi, rimanevano come cani in attesa di un brandello di cibo, fissando e spiando dai vicoli e dalle finestre. Per la prima volta Andrea si sentì osservata da amici e non da nemici, la cosa la turbò profondamente ma si sforzò di ignorare la situazione incresciosa e dedicarsi ad ispezionare il cancello che si era presa la briga di difendere la notte stessa. Nell'andare si fece offrire un filetto di pane con vari salumi ed un piccolo otre di vino, giusto per rifocillarsi e riposare un poco in vista della feroce veglia notturna, dove sarebbe virtualmente potuto accadere di tutto.

Quando giunse sul loco ne rimase allibita, forse scioccata nel profondo dell'anima, dato che quella porta sembrava essere lasciata a se stessa. Non c'era una guardia, un contadino con un forcone, nemmeno una schifosa catena con un cane che lanciasse latrati al passaggio della feccia. E poi, ovviamente, il Sindaco si poneva persino delle domande sul perché gli sparissero persone, bambini e quant'altro? Ma era un maledetto miracolo se i briganti non avevano già dato fuoco ad ogni cosa, stuprato tutte le donne e ucciso ogni singolo essere vivente animali inclusi! Si lasciò andare su un lato del cancello, limitandosi a mangiare e meditare su quanto complicato e pericoloso sarebbe stato far da guardia a quel posto nottetempo. Avrebbe potuto chiudere il portone e restare all'esterno, affrontando di persona il pericolo, oppure barricarsi dentro a difendere ad ogni costo, avrebbe scelto sul momento e si convinse che far troppe congetture era oltremodo inutile e stancante. Le tornarono in mente i volti delle madri viste lungo il tragitto sino a quel posto, qualcosa di orrendo, doveva fare qualcosa. E doveva farlo evitando di uscire di senno col suo modo di fare tipico della stirpe da cui discendeva, dove ogni cosa si poteva risolvere a pugni nel grugno.

Passò il resto della giornata in quel posto, dormicchiando appena e svegliandosi solamente quando l'occhiata gelida di qualche paesano le si posava addosso. Quando infine si alzò, relativamente riposata, tornò in direzione della piazza cittadina per confrontarsi nuovamente con i suoi compagni: saranno state approssimativamente le sette, forse qualcosa prima, il sole aveva già iniziato a tramontare da qualche minuto e l'aria di quella cittadina le sembrava ancora più angosciante e oppressiva di prima. Il suo alter ego non si sarebbe mai voluto manifestare in quella situazione, ella aveva bisogno del sole splendente per combattere al pieno delle sue forze, ma non importava, lei era pur sempre una paladina, mica poteva avere paura del buio...



CITAZIONE
NOTE
Basso: 6% Medio: 12% Alto: 24% Critico: 48%
Capacità Speciali: 1 Tenacia (Umana)
Stato Psichico: Calmo
Equipaggiamento:
• Flamberga - Spada bastarda a una mano e mezza [Riposta]
• Armatura - Mezza armatura [Indossata]
• Balestrino a una mano [Sul fianco]
Passive Sfruttate (Sintetizzate):
• The Last Valkyrja - Passiva Absolute Defence I per le difese rapide in combattimento.
• Hildegard of Asgranor - Passiva Raziale di timore dell'Avatar
Notazioni: Sopralluogo con tanto di riposino e cibatura (cit.) Ho pensato alle ~7 come orario per la sera, ma ho lasciato in un "vago" molto vago. Per il resto non ho altre specifiche ^_^(ho citato solo le mie domande, per evitare un gigawallpost di semplice copincolla!)
 
Top
36 replies since 21/1/2013, 20:34   972 views
  Share