Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

The Price of Vengeance, « Goryo - Main Quest »

« Older   Newer »
  Share  
Shivian
view post Posted on 1/3/2013, 17:06 by: Shivian
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:




The Price of Vengeance


img20130301160628



Terminata la parte introduttiva possiamo iniziare direttamente con il vostro scontro con i Kaeldran, centro portante dell’intera guerra. Di seguito passo ad illustrarvi sia, per quanto in tono abbastanza schematico, le informazioni necessarie per preparare la base di background del vostro intervento che i dettagli tecnici a cui dovrete fare particolare attenzione durante lo scontro. Come sempre sono pronto a fare qualsiasi approfondimento specifico direttamente in confronto rispondendo alle vostre domande. Allo stesso modo se volete fare azioni particolari o utilizzare tecniche che non influenzino lo scontro ma per scopi che richiedano il mio intervento diretto potete anticiparlo in confronto in modo da avere la risposta prima di iniziare a lavorare sul post vero e proprio.

Nel giorno seguente alla sera appena raccontata l’armata Goryo si prepara per scagliare il suo assalto contro le capsule Kaeldran in modo da spingere gli avversari ad scendere anch’essi in campo aperto per affrontarvi. Nonostante la semplice brutalità della strategia preparata il morale all’interno del gruppo di comando sembra essere decisamente alto.

Una volta che iniziate ad avvicinarsi seriamente alle capsule la vostra attenzione viene rapidamente attirata da un gruppo di Kaeldran discretamente numeroso che si allontana dalla struttura dell’alveare per attaccarvi dall’alto con le stesse sostanze tossiche che avevano già usato all’interno dell’arena.
Preparati a questa eventualità all’interno del vostro schieramento gruppi appositamente scelti rispondo a questi attacchi erigendo diverse barriere energetiche che assorbono buona parte dei colpi di fatto annullando il vantaggio aereo Kaeldran. Tanta è la facilità con la quale viene sventata la prima offensiva nemica che il grosso dell’esercito è talmente sollevato da abbassare, seppur solo per un attimo, la guardia.
La successiva ondata infatti colpisce gli squadroni Goryo completamente di sorpresa dato che gli abomini alieni questa volta sono fuoriusciti direttamente dal terreno in mezzo e di fronte alle prime file mietendo con facilità le prime vittime della giornata.


Rispetto ai Kaeldran parzialmente umanoidi che avete affrontato all’interno dell’arena di Taanach queste creature non sembrano avere più alcuna componente umana. Le corazze di chitina sono decisamente più marcate di quanto ricordavate e buona parte delle truppe non possiede neanche le armi chimiche dalle quali vi siete appena difesi preferendo utilizzare degli artigli naturali decisamente più primitivi. Le loro dimensioni inoltre sono decisamente maggiori tanto che ora solo i più piccoli hanno stature umane mentre gli esemplari più grandi arrivano facilmente anche i tre metri di altezza.
Queste creatura inoltre una volta ferite o uccise sembrano rilasciare piccole nubi di gas verdastro che si disperdono rapidamente in aria senza apparentemente alcun effetto. Aggiungerò nuovi dettagli su questo aspetto solo dopo aver sentito le vostre domande/azioni in confronto.

In questa parte della Quest ciascun turno sarà organizzato sulla falsa riga di un combattimento autoconclusivo in cui dovrete affrontare i vari assalti delle armate Kaeldran. Al contrario di quanto avviene solitamente in questo tipo di scontri avrete a disposizione solamente due slot tecnica (come in un normale combattimento ufficiale) e vi ritroverete ad affrontare non un numero ristretto di avversari ma ad essere assaltati da nemici provenienti da ogni direzioni.
In questo tipo di scontro dovrete dare particolare enfasi alla narrazione e alla sportività: l’obbiettivo più importante è quindi la contestualizzazione del testo, la narrazione e la sportività con la quale verranno gestiti i singoli combattimenti. Ci tengo a ricordare inoltre che la guerra prosegue in più turni il cui esito viene narrato di volta in volta dal QM e non dai giocatori.

Per quanto riguarda una parte prettamente tecnica i vostri sforzi contribuiranno all’andamento generale della guerra attraverso due punti fondamentali:
- Il primo è la somma delle energie spese in attacco da ciascun giocatore impegnato nel turno.
Per facilitarmi il compito nello specchietto conclusivo dovrete aggiungere anche una nota conclusiva in cui riportate nuovamente il valore specifico delle energie spese. Questo valore verrà quindi segretamente confrontato con quello deciso per i Kaeldran per il turno in corso.
- Il secondo punto, molto meno numerico del precedente, consiste invece in un bonus personale dato ai giocatori che decidono di collaborare attivamente tra di loro mettendo in piedi una strategia di azione comune che possa idealmente anche sommare i loro sforzi offensivi. Trattandosi di una battaglia su larga scala in cui le possibilità di comunicazione saranno volutamente limitate eventuali strategie collettive che prendano più di 3-4 persone al massimo potrebbero però essere anche penalizzate.
Un bonus ulteriore viene concesso per le strategie che prevedano il personaggio dello special QM come punto centrale (proprio per la loro natura di leader dello schieramento Goryo).
Un secondo bonus viene invece concesso nel caso di un uso particolarmente interessante dei “compagni umani” che vi sono stati imposti concessi nel bando.
 
Top
30 replies since 14/2/2013, 19:25   936 views
  Share