Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Il clan Goryo è morto?

« Older   Newer »
  Share  
immortal
view post Posted on 4/3/2013, 16:52




<<che l'admin mi fulmini se questa sezione non è adatta al post che stò creando :sigh: >>



cit. il solito personaggio alle prime armi su un sito.


Sarò lungo, quindi preparate i pop's corn.

Viandeggiando sulla home di Asgadel ho notato che il clan Goryo ha 1 giocatore su 5 che vi entra e, leggendo distrattamente la storia, la cosa non mi sorprende molto.

Non farò lo stupito o la persona che cade dal suo trono di nuvole quindi vi invito a fare lo stesso, in quanto siete nel forum da più tempo di me e sicuramente avrete giustificato il tutto con un "è difficile che un utente medio scelga di fare il criminale più tosto che il solito spadacino".

Ora, se io ho scelto il goryo, è stato perché vedo in quel clan un enorme potenziale a livello di gameplayng che ne il "buon" clan toryu ne il clan di "assassini" sorya potrà mai offrire.

Insomma, tutti si limitano a creare giochi con i buoni e i cattivi e se hai un pg con un minimo di buon senso per capire quanto tutto ciò sia sciocco fai il solito pg neutrale che non avrà compagni ed ecco che vedo finalmente un gdr con delle fazioni politicamente fighe senza un orientamento buono o cattivo.

Il Toryu rapresenta l'ordine e la luce, il Sorya rappresenta l'ordine nascosto nella nebbia e il Goryo deve rappresentare il caos giusto? l'ordine caotico.

Ebbene dove è finito il caos? prima nascono come una tribù di belliccosi ladri avidi e finisce col padroneggiare una delle più potenti tecnologie al mondo per finire come? ad essere vivi dentro una città nel deserto? LOL siamo diventati gli arabi del gioco ed è ovvio che se uno fa un pg con orientamenti caotici preferisce il Sorya dove sembra che nessuno lo controlli ad un popolo di arabi. Siamo i mussulmani dei gioco lol.


Premesso questo io propongo di darci da fare per trovare una tecnologia nuova da affidare alle incapaci e tremolanti mani degl'avidi Goryani affinché ricomincino a creare quel casino che li ha resi tanto affascinanti e famosi nel gioco, propongo di renderli più futuristici senza sbarcare nella ultra tecnologia.

Io, essendo uno che odia dare luce a un problema senza proporre soluzioni, propongo una fonte di energia che ridarebbe potere al clan senza squilibrare eccessivamente il gioco (parliamo sempre di gente che ha conoscenze medioevali giusto? quindi anche se scoprissero l'energia atomica non saprebbero come ricrearla)


<<il segreto della tecnologia è tutto nella fonte energetica, il resto viene automaticamente>>
Cit. Iron Man

Questa tecnologia l'ho pensata quando avevo 8 anni e l'ho rianalizzata qualche mese fa quindi perdonatene la semplicità ma credo faccia al caso vostro.


I Cristalli.
Ne esistono di una miriade di tipi ma qui ne prenderò in considerazione solo due di mia invenzione:

Il cristallo nero.
Un cristallo famoso per la sua natura demoniaca, con la carratteristica di assorbire le energie circostanti con effetti devastanti alle materie che ne vengono a contatto.

Spiegazione scientifica (a chi interessasse):
Il cirstallo è un prodotto di vari accidi (come la recente droga Crystal che trovate comodamente su google) che mescolati creano un matteriale ad enorme pottenziale energetico. In questo spefifico caso vengono mischiati pettrolio, Lava e una scaglia di cuore di un buco nero, usati per assorbire la carica energetica (gli elettroni) delle cose che gli stanno attorno.
Per farvi un esempio della sua potenza pensate che ha assorbito un uomo che stava in una cella con una gigantesco cristallo nel giro di 26 ore lasciando solo polvere.
L'energia viene inviata ad un cristallo bianco sintonizzato sulla stessa frequenza.


Il cristallo bianco.
Un cristallo famoso per la sua natura angelica, con la carratteristica di emanare energia all'ambiente circostante con effetti devastante alle matterie che ne vengono a contatto.

Spiegazione scientifica (a chi interessasse):
In questo caso il cristallo viene creato immergendo un cristallo nero in una stella affinché ne assorba energia sufficiente da emanarne all'infinito nell'ambiente cirscostante.
Il cristallo dunque è radioattivo e per ciò solo esseri dalla pelle dura (come angeli e demoni) ne sono immuni, tutte le altre razze ricceveranno effetti temporanei dovuti alla lunga esposizione con grandi quantità di questo matteriale rarissimo.


Il cristallo giallo
Il cristallo dei profanatori, chiamato cosi poiché è stato creato da razze mortali e per ciò viene considerato un offesa stessa agli Dei (angeli o demoni che a quell'epoca venivano considerati divinità). Emana una costante energia, senza emanarla ai livelli di un cristallo bianco ma è stata sufficiente da sollevare aereonavi in epoche passate. Prima che esse venissero demolite dalla furia demoniaca.

Spiegazione scientifica (a chi interessasse):
Una tribù di studiosi pensò di usare i cristalli neri come parafulmini data la loro natura di conduttori perfetti. Generarono, per errore, una fonte di energia che eprmise loro di creare macchine che lavorassero per loro e che gli permettessero di sifdare gli Dei.

Per creare un cristallo dorato è neccessaria una struttura parafulmine che conduca l'energia di un tuono dentro il cristallo caricandolo fino a renderlo una batteria a voltaggio costante che opera per deccenni senza scaricarsi e sfruttandone la carica energetica per azionare i loro apperecchi magici. Infatti scoprirono che se davano energia ad un bastone magico ne potenziavano la potenza di dieci volte.


L'intera tecnologia è piena di buchi bianchi che lasciano spazio alla vostra fantasia ed è considerata magica visto che apparte i procedimenti per caricare le peitre sepolte sotto il deserto di Taanach nessuno ha più che qualche vaga pergamena strappata dei tempi antichi, che comunque non speiga perché ciò succede.

Quindi, che ne pensate? sono stato arroggante? presuntuoso? ho detto cose stupide? siete già cosi pieni di idee da non considerarmi?

Insomma io spero di non avervi fatto perdere tempo inutilmente e che voi comunque prendiate in considerazione la mia proposta con occhio critico prima che con occhio poetico poiché il poeta ama ma il critico ripara.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 19:24
Avatar

storyteller
······

Group:
Member
Posts:
4,680
Location:
mnemonia

Status:


CITAZIONE (Andre_03 @ 4/3/2013, 17:02) 

Best reply eu.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:22
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Pofferbacco.
Io, fino a non molto tempo fa, ero un Goryo. Ho assistito, in parte in prima persona, al cambiamento del clan. In tutta sincerità non vedo il problema di cui tu parli. In fondo sei qui da poco, e a mio parere devi ancora capire che modifiche così radicali che coinvolgono circa un terzo del forum sono ben ponderate ed estremamente lente, di sicuro non sono campate per aria. La storyline della piattaforma segue processi graduali, dove ognuno mette il suo piccolo, grande, mattoncino. In questo modo si evita di prendere decisioni avventate e si da alla trama un unità narrativa ben solida. Stravolgere un clan come proponi tu è qualcosa che metterebbe a rischio le delicate dinamiche di tutto il gioco.


Andre, sei e resti un genio :v:
 
Top
.Azazel
view post Posted on 4/3/2013, 21:56




CITAZIONE (immortal @ 4/3/2013, 16:52) 
<<il segreto della tecnologia è tutto nella fonte energetica, il resto viene automaticamente>>
Cit. Iron Man

« La vera fonte energetica del Goryo consiste in ogni schiaffo prodotto dall'Andre. Quest'ultimo è in grado di liberare nell'Akerat un quantitativo energetico tale da sostituire egregiamente ogni forma d'energia nota a Nuova Taanach » :sisi:

Cit. Iron Man Slap
 
Top
Vaalin
view post Posted on 4/3/2013, 22:15




*Legge le "spiegazioni scientifiche" :laserone: *

...

jpg

(Da fisico non potevo esimermi da questa esternazione, comunque da intendersi in senso spiritoso :v:)


Scherzi a parte, credo che il Goryo non abbia perso il suo stile e pur nei mutamenti che ha subito e sta subendo rimanga fedele alla sua essenza. La parte "tecnologica" non credo fosse e sia tanto importante quanto il "sapore" che il clan ha.

P.S:
Leggendo il titolo del topic ho avuto un attacco di cuore, pensando d'essermi beccato fra capo e collo uno spoiler legato a quest che non ho ancora avuto il tempo di leggere :rotfl:
Un po' come quando lessi che Ray non c'era più prima in Confronto che nella conclusione del Valzer :sigh:
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 22:56
Avatar

SeeD_
······

Group:
Member
Posts:
2,877
Location:
Isola di Bao

Status:


Io mica ho capito.
Dici che nel Goryo è sparito il caos e ti proponi per riportarlo con dei cristalli di energia. E che ciazzeccano col caos?
Oppure era questo post la parte di caos che volevi portare?
Io mi ricordo che ero un Goryo una volta, prima che venissero apportate un paio di modifiche, ma di caos non mi è sembrato di vederne poi molto. La prima volta mi sono ritrovato ai piedi di un aeronave piantata al suolo.
La seconda volta mi sono ritrovato sempre la stessa aeronave che se ne stava bella panciuta in alto nei cieli.
Eravamo un gruppo di carcerieri, acchiappavamo i galeotti ed eravamo un po' sfacciatelli, ma era tutto ben definito.
A parer mio il caos sta un po' ovunque, guarda i Toryu, mezza mossa in tempo di pace e ci siamo schierati gli uni contro gli altri senza troppi perché, abbiamo dato alle fiamme le nostre case ed ucciso i nostri protetti, da una parte e dall'altra.

Ma che ciazzeccano sti cristalli col caos?
 
Top
immortal
view post Posted on 5/3/2013, 14:11




Il fatto che abbia solo 60 giocatori mi dispiace, insomma adesso nessuno ci fa caso ma quando questo gdr crescerà portando il numero di giocatori sul milliaio il clan Goryo ne conterà solo 200 mentre gli altri vanteranno i loro 400-500 player a clan, ecco tutto, proponevo solo un aggiunta che può rendere più equilibrato l'interesse che uno prova nel creare pg nel clan goryo.

Detto questo, perché i cristalli? sinceramente per la loro natura altamente instabile e per la loro natura di "barili energetici" sempre pronti ad esplodere al minimo tocco, insomma è come scoprire il petrolio senza perdere il senso di magia che il gioco propone e dando al Goryo quell'aria da "profanatori divini". Non sò se avete presente Skyrim dove una razza di nani è stata sterminata per via della loro natura profanatrice dai demoni del gioco, ecco io immagino il goryo come quel popolo che cerca di dare una possibilità "divina" ad ogni uomo, dando cosi i mezzi ai contadini nati disaggiati che diventano criminali per neccessità di essere allo stesso livello dei maghi e dei talenti (che ne sò tipo i paladini).

Ecco tutto, poi è probabile che sia solo una mia opinione e che la cambierò col tempo eh quindi se sono l'unico a pensarla cosi mi metterò da aprte godendomi il momento e pensando al futuro quando il futuro verrà :soso:
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:18
Avatar

SeeD_
······

Group:
Member
Posts:
2,877
Location:
Isola di Bao

Status:


CITAZIONE (immortal @ 5/3/2013, 14:11) 
Il fatto che abbia solo 60 giocatori mi dispiace, insomma adesso nessuno ci fa caso ma quando questo gdr crescerà portando il numero di giocatori sul milliaio il clan Goryo ne conterà solo 200 mentre gli altri vanteranno i loro 400-500 player a clan, ecco tutto, proponevo solo un aggiunta che può rendere più equilibrato l'interesse che uno prova nel creare pg nel clan goryo.

Detto questo, perché i cristalli? sinceramente per la loro natura altamente instabile e per la loro natura di "barili energetici" sempre pronti ad esplodere al minimo tocco, insomma è come scoprire il petrolio senza perdere il senso di magia che il gioco propone e dando al Goryo quell'aria da "profanatori divini". Non sò se avete presente Skyrim dove una razza di nani è stata sterminata per via della loro natura profanatrice dai demoni del gioco, ecco io immagino il goryo come quel popolo che cerca di dare una possibilità "divina" ad ogni uomo, dando cosi i mezzi ai contadini nati disaggiati che diventano criminali per neccessità di essere allo stesso livello dei maghi e dei talenti (che ne sò tipo i paladini).

Ecco tutto, poi è probabile che sia solo una mia opinione e che la cambierò col tempo eh quindi se sono l'unico a pensarla cosi mi metterò da aprte godendomi il momento e pensando al futuro quando il futuro verrà :soso:

Uno che sta nel Goryo, indipendentemente dalle origini, è criminale per passione, mai per necessita :qwe:
 
Top
.Azazel
view post Posted on 5/3/2013, 14:20




Bisognerebbe anche sfatare il mito che i buoni vanno al Sorya, i cattivi al Goryo e la via di mezzo fra i due sia il Toryu
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:23
Avatar

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,434

Status:


CITAZIONE (.Azazel @ 5/3/2013, 14:20) 
Bisognerebbe anche sfatare il mito che i buoni vanno al Sorya, i cattivi al Goryo e la via di mezzo fra i due sia il Toryu

Si vede che non hai letto bene: adesso i buoni vanno ai Toryu, i cattivi ai Sorya, e gli indecisi ai Goryo. :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:26
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


anche se "buoni" è un termine alquanto relativo, io il Toryu lo definirei più "neutrale"
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:41
Avatar

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,434

Status:


Zaide, pentita! So cosa hai postato, e la risposta è chiara: ne riparliamo quando avrai solo 200 utenti a cui dar conto, mentre noi Toryu faremo le quest di clan "badass" con 500 utenti! è_é
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:47

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Ahahahaha ho dovuto cancellare solo perchè mi sono incasinata con i pulsantini "Rispondi" e "Modifica" e ho fatto un quadruplo post all'interno di uno solo (che sia per questo che il Goryo non attira utenti? ...uhm...*Rivedere gerarchia*)

Non mi pento e ribadisco: com'è che i fabulous Toryu al loro torneo interno contavano ben due utenti in meno rispetto al Goryo? Eh? Eh? Siete più morti di noi!
In tutto ciò continuo a non spiegarmi come facessero i Sorya ad averne 30 attivi...
 
Top
Lord Nerevar
view post Posted on 5/3/2013, 14:48




CITAZIONE
"è difficile che un utente medio scelga di fare il criminale più tosto che il solito spadacino"

Perdonami, ma leggendo il regolamento interno del clan, è chiaramente scritto che il membro del Goryo - e non fate battutine! :yes: - non è necessariamente di allineamento malvagio, nè un criminale, nè un pazzo scatenato che mulina frustini sadomaso in cerca di felicità...
:soso:

Noi siamo nel Goryo perchè ci piace la targhetta rossa sotto l'avatar, cosa credi?!
 
Top
44 replies since 4/3/2013, 16:52   896 views
  Share