Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Draconic Tournament , Presentazione Torneo. Scena

« Older   Newer »
  Share  
Sorrow~
view post Posted on 29/7/2013, 21:54 by: Sorrow~

S c h e d aC o n t o


······

Group:
Member
Posts:
3,164

Status:


DRACONIC TURNAMENT-apertura dei giochi-
Strappai un volantino spinto dalla curiosità. Morpheus, il Drago del Goryo aveva indetto un torneo nel reame d'oriente. Sorrisi nel leggere il nome di un vecchio compagno d'armi: avevamo combattuto assieme contro i Kalendran, seppure in plotoni differenti, ma la fama di quell'uomo si spandeva peggio che le fiamme. Strinsi nel pugno il foglio di carta ingiallita stropicciandolo, quasi a voler trasmettere una stretta di mano che suggellava la mia adesione a quella folle competizione. Altro che Cane mangia Cane -mi venne da pensare tra me e me- qui si vedranno riuniti tutti i tre regni del continente. Guardai il cielo, un uccello immobile a solcare le raffiche di vento, e con il foglio stretto in pugno mi diressi a preparare le mie cose. Aprii la porta del monolocale nella periferia di Basiledra: un piatto con ancora dentro mezza focaccia aspettava sul tavolo subito all'ingresso, l'afferrai e la strinsi tra i denti, smangiucchiandola lentamente. Con un gesto plateale roteai il pesante giubbotto di pelle, sfilando entrambe le maniche e lasciandolo cadere accartocciato sulla branda ancora sfatta. Se c'era una cosa che non era cambiata, era l'ordine in casa. Afferrai la Muramasa sguainandone per metà la lama, e accertandomi della sua cura: impeccabile. Un suono secco sigillò l'acciaio nel fodero mentre le mandibole continuavano a sgranocchiare lentamente la focaccia in totale autonomia dal resto del corpo. Posai la lama a bordo letto passando a controllare la doppietta. Spezzai le canne guardandoci frettolosamente dentro, e schiavo ormai dell'abitudine portai la mano alla tasca dell'ampio cappotto. Rimasi basito qualche secondo nel non trovarlo al suo posto, ma qualche istante dopo il collegamento mi fu chiaro. Tastai la giacca con violenza, cercando frettolosamente l'ingresso della tasca quasi fosse una donna pagata a tempo. Un sorriso sformato dalle gote piene di cibo mi si stampò in volto quando la mano su posò sulle cartucce. Caricato il Cane Pazzo lo adagiai a fianco della spada cercando con lo sguardo l'ascellare con le pistole. Un filo di bava scese lungo l'angolo della bocca, ricordandomi di deglutire quell'ultimo boccone. Vortuna volle che proprio mentre passavo la mano sul volto a raccogliere il filo di saliva il mio sguardo cadde su quello che mai era stato usato per il suo scopo: l'attaccapanni. Con una falciata di mano raccolsi le cinghie di pelle, infilandole in una piroetta. Tesi le spalle e ruotai il busto per assicurarmi che tutto fosse a posto, poi incrociando le braccia, estrassi le due bocche da fuoco puntandole verso il vuoto della stanza. Bang!
Estrassi rapidamente i caricatori accertandomi fossero pieni, scarrellai le armi e facendole ruotare attorno al medio le riposi nella fondine. Strinsi il canne-mozze dietro la cintura e mi gettai addosso il cappotto, infilai la katana a tracolla e via, verso il
Draconic Turnament

Draconic Turnament - Piazza Centrale
Una piazza oltremodo maestosa, spalti di metallo accoglievano una folla trepidante di veder scorrere il sangue dei guerrieri e vaque illusioni fluttuavano alte nel cielo mostrando il volto uno per uno dei contendenti schierati. Mi guardai attorno, riconoscendo tra i partecipanti facce note: Malzhar lo sciamano, Aaron lo scrittore, Yukino, la paladina del gelo incontrata nelle grotte con Kermis, poi ancora Klaus il mercenario e Aang, il bambino tatuato. Lo sguardo correva interessato su ogni partecipante, fino a quando, a vedere Lui, il sangue mi si gelò nelle vene e un dolore prese a bruciarmi sul petto. Shivian, il capoclan del Goryo. Strinsi i pugni e mossi un passo avanti, deciso a farla finita, ma la voce di Morpheus troneggiò sull'arena richiamandomi all'attenzione.
« Benvenuti guerrieri. Benvenuti alla prima edizione del Draconic Tournament. » Spiegò le mani al cielo facendo seguire uno scroscio di applausi. Mi accodai svogliato, continuando con un occhio a fissare la mia preda. « I duelli si ambienteranno per tutto il Land Van Jakkalse durante la giornata di domani. Verrete avvisati anzitempo dell’orario del vostro scontro e verrete scortati nelle arene a dorso di piccoli draghi. » Un'istante dopo più di una dozzina di creature presero a volteggiare in cielo, ognuno di colore e aspetto leggermente differente, esibendosi in acrobazie e soffi del proprio elemento. Lo spettacolo catturò l'attenzione del pubblico, ma la mia era fissa solo su di una persona. Sospirai, sciogliendo la tensione e portando lo sguardo agli animali che si stavano lentamente abbassando al suolo, ognuno in direzione di un combattente. Con un tonfo sordo mi atterrò accanto un magnifico esemplare dalle scaglie viola scuro. Ad ogni rimbalzo di luce la pelle del rettile assumeva un riflesso cremisi che andava a sfumarsi con il colore originario dell'animale. Uno sguardo fiero e fisso verso il proprio padrone, immobile sulla balconata a godersi le ovazioni della folla. « Fatevi onore e combattete. » esclamò per l'ultima volta a gran voce, accompagnato dall'ennesima esplosione d'applausi e dalla mastodontica figura di un drago che sorvolò a gran velocità lo spiazzo, cabrando vertiginosamente per esplodere in miriadi di luci nel cielo terso dell'oriente. Lo spettacolo di presentazione era ormai al termine, e mi riservai di lanciare un'ultima occhiata verso Shivian prima di ascoltare le parole conclusive dell'organizzatore. « Andate guerrieri e riposate, che domani sarà un grande giorno. » Mi ripetei mentalmente quelle ultime parole, un grande giorno, sperando di trovarmi innanzi quell'essere e di finire ciò che una volta non ero stato in grado di portare a termine.
Semplice Intro che faccio qua per alleggerire il primo post di presentazione. Buon torneo a tutti e un ringraziamento a Lud che anche nonostante l'estate ci ha regalato un'evento simile. :v
 
Contacts  Top
9 replies since 29/7/2013, 13:12   336 views
  Share