Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Draconic Tournament , Presentazione Torneo. Scena

« Older   Newer »
  Share  
Malzhar
view post Posted on 30/7/2013, 20:04 by: Malzhar




«Hey tu! » la voce squillante del un banditore quasi perforò il timpano dello Sciamano.
Malzhar si voltò lentamente con un'espressione di profonda irritazione negli occhi. Quella notte aveva dormito poco e male e da quando il Re era morto un ulteriore preoccupazione si era aggiunta. Si era svegliato con un mal di testa sordo e l'urlo del banditore era stata la scintilla in una polveriera grande quanto il sedere di un elefante. I nervi crollarono inevitabilmente...
La mano corse più veloce dello stesso pensiero alla casacca sgargiante, la forza proveniente dalla rabbia gli diede il vigore necessario per sollevare quell'uomo un pelo dal selciato.
«Urlami ancora in un orecchio e ti taglio la lingua »
Il bardo, banditore o quello era sbarrò gli occhi e mormorò un terrorizzato «Perdonate Eccellenza, non volevo ... »
Malzhar lo lasciò andare, si passò una mano sul viso e riprese la calma. Troppe volte stava uscendo dal seminato, troppe volte aveva permesso ad una parte spiacevole di se di prendere il sopravvento.
«Ritrova la calma Sciamano. Non è adatto ad un Inquisitore comportarsi in questa maniera» - la Voce, colei che lo aveva investito del suo nuovo ruolo, sembrava essere divenuta parte della schiera di guide spirituali che lo accompagnavano come da tradizione per uno della sua gente.
«Se solo riuscissi a riposare adeguatamente il mio umore farebbe passi da gigante »- rispose mentalmente.
«Troverai un modo, prima o poi...Ma non puoi scaricare sugli altri le tue frustrazioni Malzhar...»
L'Uomo-Spirito annuì. Il banditore nel frattempo era rimasto li come congelato.
Malzhar gli sorrise e allungò una mano per rassettargli la casacca multicolore ma quello fece un salto indietro temendo un nuovo accesso d'ira.
«Devi perdonarmi » disse assumendo un espressione contrita «E' una brutta giornata e non so proprio cosa mi stia accadendo. Di solito non sono così...» e poi quasi più a se stesso che al suo interlocutore «Devo trovare una maniera per incanalare queste emozioni violente. »
«Perchè non in un torneo?» ribattè quello subitamente ripresosi grazie alla rinnovata opportunità di svolgere il proprio lavoro.
«Prego? » - chiese lo Sciamano colto alla sprovvista.
«Un torneo! Un grande, glorioso torneo! Il grande e nobile Morpheus organizza una giostra in cui teste calde come voi Eccellenza possono dimostrare il loro valore! » - spiegò con un sorriso sgargiante.
«No grazie non è roba per me.. »
«Pensaci, potrebbe farti bene! Conosceresti gente, potresti trovare qualcuno che ti dia una mano con il Morso e i suoi effetti e, se ti capita l'occasione, anche servire l'Ordine. Non è la peggiore delle avventure. Di certo non la più pericolosa di quelle in cui ti vai buttando a capofitto. »
«Perchè no? In fondo cosa potrà mai succedere di così tremendo? »
Il banditore agitava smagliante un volantino «Eh no! » disse furbescamente «Dopo la vostra brutta sfuriata dovrete offrirmi una birra se lo volete. »
Malzhar sorrise furbescamente «Ora che ci penso ne ho visti parecchi attaccati sui muri e altrettanti a terra! »
L'altro rispose con una faccia di finta delusione «Ah se preferite raccattare da terra volantini colmi di lerciume fate pure! Ma io ho facoltà di offrirvi insieme al volantino anche un posto su una delle carovane che portano al Torneo. La strada è lunga e non vorrete di certo farvela a piedi! »
«Ah se è così allora ti devo due birre!» - disse sorridendo Malzhar e lanciando una moneta che valeva ben più di un barile intero.
L'altro fu rapido ad afferrarla e a riporla nella tasca e altrettanto rapido a porgere il volantino - «Si parte domani. All'alba. Vi terrò un buon posto e se avanza un bicchiere di birra! »


Il colore illeggibile ed accecante l'ho scelto appositamente per rendere l'idea dell'effetto della voce squillante del banditore sulle tragiche condizioni PISICOLOGICHE ( l'errore è volontario <.<) del mio PG
 
Top
9 replies since 29/7/2013, 13:12   336 views
  Share