Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marktplaz , Draconic Tournament

« Older   Newer »
  Share  
Fanie Elberim
view post Posted on 11/8/2013, 19:36 by: Fanie Elberim





Marktplaz - Tenda di Soccorso.


Il significato di "immagine evocativa" pareva il bieco tentativo di dipingere di un uomo privo di talento al confronto di quello che apparve nella mia mente mentre, felicemente, gustavo quel sidro che pareva essere uscito dalla terra più dolce dell'intero mondo. Erano scene che rappresentavano una battaglia in un passato così remoto da non essere ricordato dai più, ma erano reali, era un qualcosa che era avvenuta sul serio e dopo averne preso consapevolezza, seppure incredula per quello che era appena successo, potevo sentire io stessa la terra ribollire del sangue e della rabbia di tutte quelle anime, umane o draconiche che fossero. Poggiai il bicchiere sul tavolo con lo sguardo assente, perplesso, fissando Morpehus con gli stessi occhi smeraldini di prima... eppure cercando di vedere oltre l'apparenza estetica, oltre la gentile parlata e la grande cortesia. Il vociare del mercato era diventato piccolo, insignificante, mentre nella mia mente continuavano a scorrere le immagini della battaglia, la pace fittizia, i tradimenti, i sotterfugi. L'umana virtù della sopravvivenza del più forte.

« Mi sono sempre chiesta come l'uomo abbia trovato posto in questo mondo, sgomitando e scalciando come un puledro imbizzarrito le altre razze per trovare un proprio equilibrio. Questo è solo l'ennesimo tassello che si aggiunge alle mie ricerche e ti ringrazio di avermene reso partecipe. » Non mi erano chiare le dinamiche con cui avevo appreso quella serie di eventi, conoscevo l'uso delle malie mentale, delle illusioni e di quant'altro potesse alterare la percezione ma... quello andava ben oltre un semplice episodio, quello era un qualcosa di più intenso, più vero. Un ricordo.

Improvvisamente le mie domande erano diventate infantili, ridondanti, inutili. Al cospetto di quello che avevo visto mi pareva del tutto inappropriato proseguire a chiedere cose al pari di un'infante troppo capricciosa per comprendere il valore del silenzio. Lasciai che Morpheus si congedasse cordialmente, ma non prima di avermi svelato una terribile premonizione, un presagio quasi, su una imminente e terribile guerra. Da spettatrice esterna di quegli eventi, come mi ero ripromessa di essere il più possibile, improvvisamente mi scoprii ad avere il cuore attanagliato dalla paura, da quel senso di abbandono tipico dei deboli e degli innocenti, mescolato però ad una curiosità immensa di capire ogni cosa, sapere, partecipare. Esserci.



« Parleremo ancora di questo, Morpheus. Almeno lo spero... io voglio essere pronta se dovesse mai succedere qualcosa del genere. Ma... forse è meglio augurarsi che le cose non prendano una piega così terribile anzitempo. Grazie della compagnia, mi preparo subito per i primi contendenti. » Mi congedai a mia volta con un piccolo inchino della testa, predisponendomi per l'arrivo dei primi feriti.

Grazie della giocata Lud! ^_^


 
Top
37 replies since 31/7/2013, 00:30   721 views
  Share