Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marktplaz , Draconic Tournament

« Older   Newer »
  Share  
Fanie Elberim
view post Posted on 12/8/2013, 15:08 by: Fanie Elberim





Marktplaz - Tenda di Soccorso.


Qualcuno entrò nella tenda lentamente: erano diverse ore che aspettavo i primi contendenti, quindi quando la figura di Malzhar spuntò dall'ingresso non mi sorprese eccessivamente. Stavo armeggiando con una serie di bottiglie e flaconi di varie dimensioni, cercando di ordinarle in maniera tale da poterle raggiungere più facilmente in caso di bisogno. « Non so se sono una guaritrice eccellente, ma sono di sicuro l'unica che era più interessata a fare il suo lavoro che non a massacrare il prossimo a suon di incantesimi e stoccate. » sorrisi lievemente, seppure in quella frase ci avessi volutamente versato una puntina di gelida ironia. Del resto anche io avrei voluto partecipare, ma non conoscevo niente e nessuno e, sopratutto, non ero per niente preparata a scendere in campo e combattere contro il prossimo senza aver alcuna nozione di lotta. Gli feci cenno di avvicinarsi ad uno dei letti e di mettersi disteso, sebbene le ferite che aveva riportato fossero abbastanza ben visibili e facili da identificare anche per un profano del mestiere.

« A giudicare dalle ustioni che hai riportato devi avere combattuto con qualcuno a cui piace giocare col fuoco. Sbaglio? » nel frattempo iniziai a prendere unguenti contro le ustioni ed una bella scorta di bende pulite di cotone molto grosso. Come avevo già detto a Morpheus non avrei mai potuto sostenere guarigioni spirituali per tutti i partecipanti al torneo e, di volta in volta, mi sarei presa la briga di decidere quali ferite curare con la magia e quali con il buon vecchio metodo. « Per fortuna non ti ha bruciato eccessivamente in profondità, devo toglierti i vestiti in prossimità delle ustioni prima di poterle medicare, altrimenti rischi di infettartele con il sudiciume. » senza stare a cianciare troppo sul denudare o meno il prossimo cercai di togliere gli indumenti allo sciamano per poter lavorare al meglio sulle zone colpite dalle fiamme o dal gran calore che risultavano ustionate. Non c'era necrosi, ed era un bene, ma d'altro canto era abbastanza pericoloso lasciare il tutto così come era, aspettando che guarisse da solo. « Potrebbe bruciare un poco quando applicherò l'unguento, ma è normale, aiuterà a tenere la pelle sterile ed attenuare il dolore a lungo termine. Ovviamente non guarirai seduta stante, ma purtroppo devo mantenere le mie energie per i vincitori del torneo, per coloro che andranno avanti nei gironi e riporteranno ferite più gravi. »



Bagnai delicatamente le bende di cotone nell'unguento medicamentoso per poi applicarle sulle ferite di Malzhar senza comprimere, solo appoggiandole delicatamente sopra la zona interessata. La sola idea di ridurmi a quel modo per una giostra, un torneo, mi lasciava particolarmente interdetta. Era una grossa contraddizione per me radunare molti guerrieri e farli massacrare a vicenda per scoprire chi, tra tutti, era il migliore. Era come macellare tutto il bestiame di un fattore per scoprire quale mucca era più saporita: alla fine avrai scoperto ciò che cerchi, ma ad un prezzo insostenibile per la fattoria. Non c'era molta diversità, se non nel fatto che i contendenti non morivano sul colpo... speravo. « Ora pulisco questa bellissima abrasione sul braccio con un poco d'acqua fresca, e poi la lasciamo all'aria. Non è grave e qua l'ambiente è sicuro quindi non avrai problemi. » Completai rapidamente anche la pulizia della ferita da contatto sul braccio, usando una benda imbevuta di semplice acqua in maniera da evitare infezioni e simili. E dopo quella procedura, abbastanza veloce, l'unica cosa che poteva fare stare meglio lo sciamano era il riposo.

« Sono spiacente ma non è affatto una buona idea bere con le ferite aperte. L'alcol nel sangue aumenta il flusso sanguigno e finiresti per morire dissanguato anche da un piccolo taglio. Dammi retta. » Un'iperbole necessaria per tenere pazienti e alcolici in due punti diversi del globo. Certo, era chiaro che il bere come un ubriacone avrebbe peggiorato lo stato delle ferite di Malzhar e di chiunque altro al mondo, ma la mia paura più grande era di avere due rivali, malati e ubriachi, dentro la tenda di soccorso. E li non sarebbe andata a finire bene.



Le ferite le ho riprese dal tuo specchietto riassuntivo del torneo :sisi:
Benvenuto alla tenda di pronto soccorso.

 
Top
37 replies since 31/7/2013, 00:30   721 views
  Share