Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marktplaz , Draconic Tournament

« Older   Newer »
  Share  
Malzhar
view post Posted on 13/8/2013, 12:52 by: Malzhar







«Un torneo serve almeno a tre scopi il primo è dare alla gente un bello spettacolo. Pane e circo distraggono i brutti e cattivi cittadini dell'idea di rivoltarsi contro il loro signore. Il secondo fine è incanalare l'aggressività in un attività tutto sommato priva di reali pericoli. Dopo un'intera giornata all'arena la gente si stanca a vedere il sangue scorrere ed eviterà di uccidersi o farsi saltare i denti a vicenda. I duellanti invece sfogheranno tutte le loro frustrazioni nella giostra. Infine un torneo serve a reclutare eroi, prodi combattenti in grado di difendere un Regno in caso di bisogno e in più danno una speranza. La speranza che un giorno il moccioso che guarda il suo eroe diventi come lui, che il vecchio alchimista dimenticato possa tornare utile, che la spia bandita dalla sua patria possa essere chiamata indietro dopo aver servito così bene la folla...»- tentò di difendersi lo Sciamano.- «Siamo umani, ormai avresti dovuto esserti abituata a vederci ragionare...Prendiamo una strada tortuosa per arrivare prima invece di seguire il sentiero dell'ovvio e del razionale. Amiamo i paradossi ed un torneo altro non è che questo. Il paradosso per cui propagandare la violenza serve a dissuadere dal compierla o comunque evitare che venga compiuta.»
Si sedette sul lettino «Le ustioni sono colpa mia. Ho preferito prendermi un pò della mia stessa medicina per dare una lezione al mio avversario. Certi poteri non si ottengono gratuitamente..» e mente lo diceva Malzhar non pensava al prezzo che aveva dovuto pagare per evocare il rituale della Cerimonia dell'Olio ma al riposo negato che l'alleanza con Bastet gli imponeva - «E questo è decisamente un bene. Non sarebbe logico ne giusto che la gente se ne andasse in giro scatenando cataclismi senza pagare un dazio..»
Quando Fanie gli chiese di spogliarsi Malzhar trattenne un sorriso vedendo che l'elfa cercava di evitargli l'imbarazzo «Sono un Uomo di Medicina...» - spiegò aiutandola a togliere l'abito delle preghiere - « ...la nudità non mi imbarazza. Ne la mia, ne quella altrui. Non mi devi dare giustificazioni »
Attese poi in silenzio, lasciando che la guaritrice facesse il suo mestiere e godendosi il sollievo morale e fisico prodotto dalle cure premurose di qualcuno. Annuì solo quando l'elfa gli parlava, aveva una domanda per lei ma il timore della sua risposta lo tratteneva dal farla.
«Cosa ne sai di maledizioni?» - chiese poi all'improvviso. Se Fanie avesse guardato gli occhi dell'Uomo-Spirito avrebbe visto paura e stanchezza.
Era stanco e peggio di ogni altra cosa vulnerabile.
 
Top
37 replies since 31/7/2013, 00:30   721 views
  Share