Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marktplaz , Draconic Tournament

« Older   Newer »
  Share  
Malzhar
view post Posted on 13/8/2013, 16:28 by: Malzhar






Raccontare tutto dal principio.
Di come scoprì il tradimento del suo maestro. Dell'esilio. Del dubbio. Lo Sciamano sapeva perfettamente che la cosa non sarebbe stata facile. Ma provarci era l'unica soluzione percorribile.
«Bastet è la rappresentazione delle vessazioni e delle crudeltà subite da un popolo.» - esordì- «La sua padrona era una regina crudele che viveva al solo scopo di infliggere sofferenze e spadroneggiare. Nessuno osava avvicinarsi a lei, nessuno la amava. Bella e crudele come il mare in tempesta aveva come unico fedele seguace il suo gatto. L'animale la amava senza volere nulla in cambio. Lasciato senza cibo per giorni interi non si allontanava dal trono, non la abbandonava mai. Miagolava, lamentandosi della sua magra esistenza, voce inascoltata delle ingiustizie subite da un popolo. Un giorno anche Bastet abbandonò la sua padrona, andò via da questo mondo e pose fine alle sue sofferenze. Ingrata, la regina usò i denti del povero animale per indire una giostra, il premio era un posto accanto a lei; il pegno da pagare in caso di fallimento, la morte. Lei nascose tutti i denti, tranne quello con cui era stato costruito il Morso, in una scatola sotto il suo letto. Inutile dire che nessuno dei contendenti ebbe salva la vita. Lo Spirito di Bastet però sopravvisse e nessuno sa il perché. Se dovessi giudicare dai poteri che il Morso mi concede, lo scopo della persistenza di Bastet direi che egli è qui per proteggere e non lasciare che quella triste storia venga dimenticata. Egli cammina intorno a me per infrangere le menzogne, erige le sue povere ossa in mia difesa, miagola sinistramente per ricordare ai miei nemici le sofferenze che lui e la sua gente subirono e raramente appare...Non come vecchio gatto maltrattato ma nella sua fulgente forma spirituale per difendermi. Egli non è uno spirito malvagio. » -sorrise lo Sciamano- «Come può essere malvagio un animale che ha dimostrato tanta gratuita dedizione in vita e che ora dal Mondo degli Spiriti protegge chi custodisce la sua ultima, dimenticata reliquia? »
Malzhar si alzò mettendosi seduto - «Gli incubi e l'insonnia sono legati all'artefatto, ho provato a capire come mai e perchè... Credo che uno spirito che ha sofferto così tanto in vita non riesca nemmeno nella morta ad evitare di dolersi. Io condivido con lui la sua sofferenza è il prezzo della sua lealtà. Sapevo a cosa andavo incontro quando recuperai l'artefatto, ma a me serviva. Ti ho raccontato della disgrazia che ha colpito la mia gente...»- lo sguardo dello Sciamano si perse nel vuoto per qualche istanti- «Io cercavo di evitare ciò che poi avvenne. Scacciato dalla mia terra, accusato di tradimento dal Traditore, privato dell'onore e del mio rango vagai alla ricerca del Morso di Bastet. » - si schiarì la gola e iniziò a cantare una filastrocca dal sapore antico - «Quando la menzogna svelare vorrai il buon vecchio Bastet cercare dovrai. Se un malvagio la tua gente tormenta cerca Bastet e la ribellione fomenta. Se in pericolo ti troverai, dal buon vecchio Bastet il tuo aiuto troverai. Zampettando ti avverte, con le unghia combatte, con le ossa protegge, con la voce distrugge. » - quando ebbe finito le orecchie dello Sciamano avevano assunto il colore acceso di un melograno maturo- « Cercai Bastet e lo trovai, ma invano. La mia Terra era ormai presa, il mio popolo perduto. » -detto questo allargò le braccia - «Questa è la storia...»


Edited by Malzhar - 14/8/2013, 09:40
 
Top
37 replies since 31/7/2013, 00:30   721 views
  Share