Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marktplaz , Draconic Tournament

« Older   Newer »
  Share  
Fanie Elberim
view post Posted on 13/8/2013, 19:53 by: Fanie Elberim





Marktplaz - Tenda di Soccorso.


« In molte culture, ho letto, il gatto è considerato un animale sacro ed oltremodo potente. Spesso è associato a divinità maligne o scaltre, altre volte è simbolo di sventura, non è facile definire il tipo di maledizione in cui ti sei imbattuto. » spostai una sedia vicino al letto di Malzhar per potermi sedere accanto a lui e proseguire a parlare. Non c'era nulla di cui vergognarsi a voler discutere un poco, mi sentivo anzi lusingata che avesse scelto me per affrontare per la prima volta quello che sembrava essere un discorso molto importante e toccante per lui. Decisi di fare appello a tutti i miei studi, per quanto privi di una base pratica dato che erano prevalentemente conoscenze tratte da libri, pur di aiutarlo.

« Bastet... non è un nome comune da queste parti. » conclusi il mio ragionamento con quella banalissima frase. Poi sorrisi con fare amichevole. « Anche a me a volta capita di avere degli incubi, è parte integrante della nostra psiche suppongo, però se questi ti creano disagio o turbamento c'è qualcosa che non va in te. Che sia una maledizione o altro è chiaro che necessiti di aiuto per venirne a capo ed io, nel mio piccolo, ti prometto di fare il possibile. » cercai di toccargli una spalla per confortarlo e rassicurarlo sul fatto che, almeno nella mia persona, avrebbe sempre trovato udienza. La cosa più intelligente che potevo fare per lui era lasciarlo parlare, in modo da capire quale problema si fosse creato e, di conseguenza, ideare una possibile soluzione. Per quanto ne sapevo poteva essersi fatto maledire dal più potente degli stregoni dell'universo e nessuna delle mie cure avrebbe mai potuto funzionare.



« Raccontami tutto dal principio, di Bastet e di come sei stato maledetto. Se te la senti, poi, sarebbe bello anche parlare dei tuoi incubi. La mia gente ritiene che sogni ed incubi siano in realtà una visione speculare della nostra realtà, filtrata attraverso eventi non ancora accaduti. Come una specie di premonizione che, tuttavia, non si avvera quasi mai in quanto "sporcata" con la fantasia. Ma il tuo caso temo sia un poco diverso... » buttai lo sguardo fuori dalla tenda, c'era calma. Presi in braccio Vraal e mi preparai ad ascoltare.
 
Top
37 replies since 31/7/2013, 00:30   721 views
  Share