Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Mickey

« Older   Newer »
  Share  
DanT&
view post Posted on 3/8/2013, 09:01




Ecco la mia prima richiesta.
Incanto di ambientazione per la mia arma, la falce Spaccaculi, per la somma di 675 Gold a livello Normale.
Siete liberissimi di cambiare anche la forma e qualsiasi tratto dell'estetica.
Conto in firma e grazie mille a chi se ne occuperà.

link alla scheda -> *

PS: se voleste lavorare persino la grafica dell'artefatto tipo aggiungendo font o divider a me va benissimo perchè tanto non sono buono coi programmi di grafica e lascerei tutto esattamente come avete fatto :v:

Edited by DanT& - 3/8/2013, 10:33
 
Top
DanT&
view post Posted on 4/8/2013, 14:52




Scusate il double post innanzitutto. Visto che mi sono imbarcato in una questo ed il mio PG è totalmente nudo, ossia senza difese, mi sarebbe comodo averne almeno una. So che l'incantatore non è tenuto a seguire questa mia necessità ma provo quantomeno a riportarla sperando in un'anima pia. Grazie in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 18:33
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Ecco l'artefatto. Ricorda che non è possibile richiedere abilità precise, o "tipi" di abilità; l'artefatto è lasciato interamente nelle mani dell'incantatore al momento della richiesta. In compenso ho dato un'occhiata alla scheda prima di iniziare a lavorarci su, e ho notato che non avevi attacchi diretti da poter sfruttare in combattimento. Spero sia di tuo gradimento. Non ho cambiato il nome della tua falce, ma mi sono limitato a darle un passato, Mickey può chiamarla come gli pare e molto probabilmente potrebbe non sapere assolutamente niente dei trascorsi dell'arma. Nel conto della pericolosità sono da aggiungere nella voce delle abilità personali/artefatti due Medie, una Passiva e una Nulla. Scalo dal conto.



pHiW3QZ

« NESSUNA FIAMMA SENZA IL SUO INCENDIO »
«NESSUN UOMO SENZA LA SUA GLORIA.
»


A quest'urlo, tanto tempo fa, si levavano gli stendardi dell'Accademia Draconica,
una delle più illustri fra quelle che addestravano gli uomini a diventare veri e propri eroi di guerra.
Non nella morte, ma in vita - come quelli che allora erano noti come Guerrieri.
Quello era il suo motto, emblematico e soprattutto aspro.


Si è da soli nella vita. E questo non bisogna mai dimenticarlo.
Ecco perché bisogna prendersi quello che è proprio di diritto:
e tutto è suo di diritto, per colui che si solleva per afferrarlo.



Più aspro di quegli slogan sui gonfaloni retti in cima alle mura, per chi lo ha vissuto in prima persona, era il duro esercizio quotidiano al quale i cadetti venivano sottoposti per forgiare tanto i loro corpi quanto la loro tempra per le sfide più ardue in battaglia. Perché sì, l'Accademia Draconica contemplava esclusivamente e solamente la guerra e i figli che partoriva. Un combattimento mai era il problema, ma la soluzione - e persino nel suo non voler istigare ulteriori conflitti fra i regni, l'Accademia Draconica doveva il suo nome inquietante soprattutto per via della ferocia che caratterizzava coloro che ne uscivano. Uno fra questi, fra i più famosi, faceva di nome Baylard, detto Sorridente; chi lo incontrava però sapeva che c'era qualcosa di profondamente sbagliato, in quel nome: Baylard non rideva mai, e a dirla tutta era piuttosto lugubre e cupo, molto introverso e restio a collaborare con altri e a far di testa propria. In realtà Baylard nell'Accademia era stato soprannominato Musone proprio per questa ragione, questo finché non utilizzò la sua arma preferita (la beneamata falce) per disegnare un lungo taglio curvo sul petto dell'ultimo idiota che ebbe il coraggio di pronunciare ad alta voce quello spregiativo. Il Musone quel giorno fece ghignare di sangue il cuore della prima vittima, e da allora divenne Baylard Sorridente. E in battaglia, quando la lama ricurva della Vermiglia crescente risplendeva, tutti capivano improvvisamente perché.
In fondo, il modo migliore per affrontare un problema è sorridere.



BLEAK-BLINKING-BLADE | Tecnica media. Consumo medio. Natura fisica.
Esistono voci e dicerie secondo le quali la falce del Sorrisone fu trafugata dalla sua tomba, e da allora sia passata di mano in mano, sequestrata da mercanti e poi ancora una volta derubata e messa all'asta illecitamente, o presa con la forza da uomini desiderosi del potere in essa intrinseco. Ma da ormai tempo immemore si è persa traccia della stessa, come è peraltro comprensibile: diversi secoli sono passati, e il fatto stesso che sia ancora integra e funzionante nelle mani di qualcuno sarebbe un miracolo - persino un individuo qualunque potrebbe averci messo le mani, probabilmente senza nemmeno avere idea della storia che v'è dietro e chiamandola in modo diverso. Ben poche armi vantavano, tra l'altro, una lama tanto affilata quanto quella della fu-Vermiglia: il suo taglio era capace di ferire profondamente e recidere nervi e tendini in un singolo colpo, pur mantenendo una maneggiabilità stupenda che permetteva di sferrare assalti ripetuti. Il possessore ad un certo punto della giocata può spendere un consumo Medio e sacrificare uno slot tecnica, e da quel momento in poi potrà sferrare (anche in un qualsiasi turno successivo) un attacco turbinante e rabbioso in cui ruoterà assieme alla falce, tagliando tutto ciò che si trova sulla propria traiettoria in un singolo colpo deciso o una grandinata. L'attacco nella sua interezza va difeso sempre come una tecnica di potenza Bassa. Ma qualora l'attacco, più brutale che preciso, andasse a segno, il bersaglio subirebbe un danno Medio al corpo per i tagli e la perdita di 2 delle CS a propria disposizione, dovute alla menomazione dei colpi spietati. Solo la preparazione della tecnica, non il suo utilizzo effettivo, consumano uno slot tecnica. Finché il possessore tiene pronta la tecnica senza utilizzarla, non potrà utilizzare le altre sue tecniche, dovendo sempre reggere l'arma. Come spiegato, però, questa potenza irruente ha lo svantaggio di essere poco precisa: e basterebbe una tecnica bassa a schermare interamente dai danni al corpo e a quelli delle CS.

SHEER-BLOOD-BLOOM | Tecnica media. Consumo medio. Natura magica.
Il potere che risiedeva nell'acciaio formante la falce in origine era immenso, proprio come un'arma per Guerriero che si rispetti in fin dei conti. Qualcosa che, pur non trascendendo la sapienza del suo iniziale possessore nel manovrarla, era capace di rovesciare in poco tempo le sorti di un combattimento. È triste che questo sia andato perlopiù perdendosi, vuoi per i cambi repentini di padroni o per l'inettitudine di questi ultimi nel servirsi del reale potenziale della falce. Solo un frammento dell'antica magia infusa da Bayard esiste ancora, ma ciò non rende l'arma meno pericolosa. Si dice che l'arma sia lo specchio di un Guerriero, e il Sorrisone aveva uno Specchio perfetto: la lama ricurva risuonava spesso e volentieri con i sentimenti turbolenti che si agitavano sotto il suo sguardo indecifrabile, e questa capacità si è conservata. Spendendo un consumo Medio il possessore potrà animare l'estremità tagliente della falce di un'aura rossastra, che potrà accompagnare un attacco fisico oppure essere scagliata a distanza prendendo forma di una mezzaluna. Al suo passaggio, l'aura lascerà un taglio lungo -seppur superficiale- sul punto colpito. Dal taglio fuoriuscirà un unico violento fiotto di sangue, a cui poi seguirà una copiosa emorragia simile a quella provocata da un colpo tagliente. La tecnica è difendibile tramite un'apposita tecnica di potenza almeno media, e provoca danni Medi al corpo del bersaglio dovuti allo shock per la perdita immediata di sangue.

RED-RIVERS-REVERIE | Abilità passiva. Natura psionica. Malus annesso.
E ancora si staglia l'ombra di quello stesso potere, allacciato alla volontà di Sorrisone di tornare in campo a versare sangue, in preda ai tormenti di chi non riusciva in alcuna maniera ad andare d'accordo con coloro che lo circondavano. Un'ombra che avvolge inconsapevolmente tutti coloro che hanno impugnato, impugnano e impugneranno quest'arma maledetta. Si dice che la falce, per rilasciare la propria devastazione, si nutra della sofferenza del portatore: e tanto più il suo padrone la brandirà per assassinare il prossimo, tanto più egli si sentirà a suo agio nel farlo. Un senso macabro e perverso di rivalsa, che ad ogni suo palpitare di cuore ed assalto si intensifica. Cosa seduce di più? Il potere contenuto nell'acciaio, o quello contenuto nella nozione di poter controllare tutto - persino la vita e la morte delle proprie vittime? "Tutto è suo di diritto, per colui che si solleva per afferrarlo", forse può valere anche per la stessa anima di coloro che si parano di fronte al cammino per la propria gloria? Ogni volta che il possessore utilizzerà le precedenti abilità attive, nel turno in cui lo fa -e solo quello- egli non soffrirà né dolore dovuto a ferite fisiche né quello derivato da ferite psioniche - anzi ne sarà quasi deliziato.
In cambio, però, ogni volta che utilizza dette tecniche in lui/lei si instillerà una brama di sangue. Prima è poco significante, simile al languirono provocato da un odore invitante, ma dal terzo utilizzo in poi il possessore perderà ogni inclinazione a trovare soluzioni diplomatiche, perdonare o cessare le proprie ostilità. Dal sesto utilizzo in poi, diventerà inoltre incapace di distinguere gli amici dai nemici. È possibile, solo una volta per giocata però, purificarsi della brama di sangue accumulata, senza slot tecnica di sorta: questo però provoca un contraccolpo alla sua psiche, che viene logorata per un totale di un danno basso per ogni tecnica utilizzata. Ad esempio, dopo quattro utilizzi delle tecniche precedenti, la purificazione provocherà un danno alto alla psiche. Il danno va interpretato come stanchezza mentale, prezzo per trattenere i propri istinti. Con o senza purificazione, al termine della giocata la brama di sangue si spegnerà comunque del tutto.

FULFILLING - PHANTOM - FEAR | Tecnica nulla. Consumo nullo. Natura magica.
Leggende infine dicono che in realtà Bayard non sia affatto morto. A dirla tutta, diverse leggende allacciate alle figure del passato narrano una lunga vita prosperosa per i Guerrieri, perché in fin dei conti: come si può rovinare una buona storia con un finale triste? Aiuta molti a distrarsi dal dettaglio che -dopotutto- persino gli eroi prima o poi cadono. In battaglia contro un degno avversario o una canaglia, o contro le mani fredde del tempo. Sorrisone? Lui non si sa come morì. Semplicemente accadde, ed è nel suo mausoleo che fu riposta la Vermiglia, finché qualcuno non la portò via di lì. In tutto ciò, non sarebbe del tutto errato suggerire che Bayard sia ancora vivo. Magari non lui, quanto la sua essenza riverberante nella falce - nulla più che una memoria sbiadita del Guerriero che fu. E nulla meno. Niente meno che un semplice slot tecnica speso, consumo Nullo e la falce si muoverà da sola per l'intera durata del turno come se fosse impugnata da un fantasma invisibile, secondo la volontà libera e assoluta del possessore. Attacchi o azioni portate con questa tecnica non avranno valenza di tecniche di sorta, e sono contrastabili come attacchi fisici. Parimenti, l'efficacia delle azioni portate con questa tecnica sarà determinata dalle CS a disposizione del personaggio. Con il consenso del Qm o in un post autoconclusivo, è possibile utilizzare questa abilità come nulla di PK per scagliare la falce contro l'avversario, inseguendolo se necessario fino a lasciargli una ferita inguaribile o - qualora il possessore lo volesse - ucciderlo. Si è da soli, nella vita. Ed è meglio non dimenticarlo.
Ma, anche da soli dinanzi alla morte improrogabile, è possibile sorridere.



CODICE
<p align="center">[IMG=pHiW3QZ]http://i.imgur.com/wdfW5Uh.png[/IMG]

[size=5][font=Times][color=black]« <b>NESSUNA FIAMMA SENZA IL SUO INCENDIO [color=transparent]»[/color]
[color=transparent]«[/color]NESSUN UOMO SENZA LA SUA GLORIA.</b> »[/color][/font][/size]

[size=1]A quest'urlo, tanto tempo fa, si levavano gli stendardi dell'[color=black]Accademia Draconica[/color],
una delle più illustri fra quelle che addestravano gli uomini a diventare veri e propri eroi di guerra.
Non nella morte, ma in vita - come quelli che allora erano noti come [color=black]Guerrieri[/color].
Quello era il suo motto, emblematico e soprattutto aspro.[/size]

[size=2]Si è da soli nella vita. E questo non bisogna mai dimenticarlo.
Ecco perché bisogna prendersi quello che è proprio di diritto:
e tutto è suo di diritto, <i>per colui che si solleva per afferrarlo</i>.[/size]</p>

<blockquote><p align="justify">Più aspro di quegli slogan sui gonfaloni retti in cima alle mura, per chi lo ha vissuto in prima persona, era il duro esercizio quotidiano al quale i cadetti venivano sottoposti per forgiare tanto i loro corpi quanto la loro tempra per le sfide più ardue in battaglia. Perché sì, l'Accademia Draconica contemplava esclusivamente e solamente la guerra e i figli che partoriva. Un combattimento mai era il problema, ma la soluzione - e persino nel suo non voler istigare ulteriori conflitti fra i regni, l'Accademia Draconica doveva il suo nome inquietante soprattutto per via della ferocia che caratterizzava coloro che ne uscivano. Uno fra questi, fra i più famosi, faceva di nome Baylard, detto Sorridente; chi lo incontrava però sapeva che c'era qualcosa di profondamente sbagliato, in quel nome: Baylard non rideva mai, e a dirla tutta era piuttosto lugubre e cupo, molto introverso e restio a collaborare con altri e a far di testa propria. In realtà Baylard nell'Accademia era stato soprannominato Musone proprio per questa ragione, questo finché non utilizzò la sua arma preferita (la beneamata falce) per disegnare un lungo taglio curvo sul petto dell'ultimo idiota che ebbe il coraggio di pronunciare ad alta voce quello spregiativo. Il Musone quel giorno fece ghignare di sangue il cuore della prima vittima, e da allora divenne [color=black]Baylard Sorridente[/color]. E in battaglia, quando la lama ricurva della Vermiglia crescente risplendeva, tutti capivano improvvisamente perché.
In fondo, il modo migliore per affrontare un problema è <i>sorridere</i>.</p></blockquote>

<blockquote><blockquote><p align="justify">[color=#838383]BLEAK[/color]-[color=#636363]BLINKING[/color]-[color=#434343]BLADE[/color] |<u> [size=0]Tecnica media. Consumo medio. Natura fisica.[/size]</u>
Esistono voci e dicerie secondo le quali la falce del Sorrisone fu trafugata dalla sua tomba, e da allora sia passata di mano in mano, sequestrata da mercanti e poi ancora una volta derubata e messa all'asta illecitamente, o presa con la forza da uomini desiderosi del potere in essa intrinseco. Ma da ormai tempo immemore si è persa traccia della stessa, come è peraltro comprensibile: diversi secoli sono passati, e il fatto stesso che sia ancora integra e funzionante nelle mani di qualcuno sarebbe un miracolo - persino un individuo qualunque potrebbe averci messo le mani, probabilmente senza nemmeno avere idea della storia che v'è dietro e chiamandola in modo diverso. Ben poche armi vantavano, tra l'altro, una lama tanto affilata quanto quella della fu-Vermiglia: il suo taglio era capace di ferire profondamente e recidere nervi e tendini in un singolo colpo, pur mantenendo una maneggiabilità stupenda che permetteva di sferrare assalti ripetuti. Il possessore ad un certo punto della giocata può spendere un consumo <b>Medio</b> e sacrificare uno slot tecnica, e da quel momento in poi potrà sferrare (anche in un qualsiasi turno successivo) un attacco turbinante e rabbioso in cui ruoterà assieme alla falce, tagliando tutto ciò che si trova sulla propria traiettoria in un singolo colpo deciso o una grandinata. L'attacco nella sua interezza va difeso sempre come una tecnica di potenza Bassa. Ma qualora l'attacco, più brutale che preciso, andasse a segno, il bersaglio subirebbe un danno Medio al corpo per i tagli e la perdita di 2 delle CS a propria disposizione, dovute alla menomazione dei colpi spietati. Solo la preparazione della tecnica, non il suo utilizzo effettivo, consumano uno slot tecnica. Finché il possessore tiene pronta la tecnica senza utilizzarla, non potrà utilizzare le altre sue tecniche, dovendo sempre reggere l'arma. Come spiegato, però, questa potenza irruente ha lo svantaggio di essere poco precisa: e basterebbe una tecnica bassa a schermare interamente dai danni al corpo e a quelli delle CS.

[color=a30000]SHEER[/color]-[color=#830000]BLOOD[/color]-[color=#630000]BLOOM[/color] |<u> [size=0]Tecnica media. Consumo medio. Natura magica.[/size]</u>
Il potere che risiedeva nell'acciaio formante la falce in origine era immenso, proprio come un'arma per Guerriero che si rispetti in fin dei conti. Qualcosa che, pur non trascendendo la sapienza del suo iniziale possessore nel manovrarla, era capace di rovesciare in poco tempo le sorti di un combattimento. È triste che questo sia andato perlopiù perdendosi, vuoi per i cambi repentini di padroni o per l'inettitudine di questi ultimi nel servirsi del reale potenziale della falce. Solo un frammento dell'antica magia infusa da Bayard esiste ancora, ma ciò non rende l'arma meno pericolosa. Si dice che l'arma sia lo specchio di un Guerriero, e il Sorrisone aveva uno Specchio perfetto: la lama ricurva risuonava spesso e volentieri con i sentimenti turbolenti che si agitavano sotto il suo sguardo indecifrabile, e questa capacità si è conservata. Spendendo un consumo <b>Medio</b> il possessore potrà animare l'estremità tagliente della falce di un'aura rossastra, che potrà accompagnare un attacco fisico oppure essere scagliata a distanza prendendo forma di una mezzaluna. Al suo passaggio, l'aura lascerà un taglio lungo -seppur superficiale- sul punto colpito. Dal taglio fuoriuscirà un unico violento fiotto di sangue, a cui poi seguirà una copiosa emorragia simile a quella provocata da un colpo tagliente. La tecnica è difendibile tramite un'apposita tecnica di potenza almeno media, e provoca danni Medi al corpo del bersaglio dovuti allo shock per la perdita immediata di sangue.

[color=#934242]RED[/color]-[color=#733232]RIVERS[/color]-[color=#632222]REVERIE[/color] |<u> [size=0]Abilità passiva. Natura psionica. Malus annesso.[/size]</u>
E ancora si staglia l'ombra di quello stesso potere, allacciato alla volontà di Sorrisone di tornare in campo a versare sangue, in preda ai tormenti di chi non riusciva in alcuna maniera ad andare d'accordo con coloro che lo circondavano. Un'ombra che avvolge inconsapevolmente tutti coloro che hanno impugnato, impugnano e impugneranno quest'arma maledetta. Si dice che la falce, per rilasciare la propria devastazione, si nutra della sofferenza del portatore: e tanto più il suo padrone la brandirà per assassinare il prossimo, tanto più egli si sentirà a suo agio nel farlo. Un senso macabro e perverso di rivalsa, che ad ogni suo palpitare di cuore ed assalto si intensifica. Cosa seduce di più? Il potere contenuto nell'acciaio, o quello contenuto nella nozione di poter controllare tutto - persino la vita e la morte delle proprie vittime? "<i>Tutto è suo di diritto, per colui che si solleva per afferrarlo</i>", forse può valere anche per la stessa anima di coloro che si parano di fronte al cammino per la propria gloria? Ogni volta che il possessore utilizzerà le precedenti abilità attive, nel turno in cui lo fa -e solo quello- egli non soffrirà né dolore dovuto a ferite fisiche né quello derivato da ferite psioniche - anzi ne sarà quasi deliziato.
In cambio, però, ogni volta che utilizza dette tecniche in lui/lei si instillerà una brama di sangue. Prima è poco significante, simile al languirono provocato da un odore invitante, ma dal terzo utilizzo in poi il possessore perderà ogni inclinazione a trovare soluzioni diplomatiche, perdonare o cessare le proprie ostilità. Dal sesto utilizzo in poi, diventerà inoltre incapace di distinguere gli amici dai nemici. È possibile, solo una volta per giocata però, purificarsi della brama di sangue accumulata, senza slot tecnica di sorta: questo però provoca un contraccolpo alla sua psiche, che viene logorata per un totale di un danno basso per ogni tecnica utilizzata. Ad esempio, dopo quattro utilizzi delle tecniche precedenti, la purificazione provocherà un danno alto alla psiche. Il danno va interpretato come stanchezza mentale, prezzo per trattenere i propri istinti. Con o senza purificazione, al termine della giocata la brama di sangue si spegnerà comunque del tutto.

<span style="color: transparent; text-shadow: 0px 0px 1px #434343">FULFILLING</span> - <span style="color: transparent; text-shadow: 0px 0px 1px #830000">PHANTOM</span> - <span style="color: transparent; text-shadow: 0px 0px 1px #934242">FEAR</span> |<u> [size=0]Tecnica nulla. Consumo nullo. Natura magica.[/size]</u>
Leggende infine dicono che in realtà Bayard non sia affatto morto. A dirla tutta, diverse leggende allacciate alle figure del passato narrano una lunga vita prosperosa per i Guerrieri, perché in fin dei conti: come si può rovinare una buona storia con un finale triste? Aiuta molti a distrarsi dal dettaglio che -dopotutto- persino gli eroi prima o poi cadono. In battaglia contro un degno avversario o una canaglia, o contro le mani fredde del tempo. Sorrisone? Lui non si sa come morì. Semplicemente accadde, ed è nel suo mausoleo che fu riposta la Vermiglia, finché qualcuno non la portò via di lì. In tutto ciò, <i>non</i> sarebbe del tutto errato suggerire che Bayard sia ancora vivo. Magari non lui, quanto la sua essenza riverberante nella falce - nulla più che una memoria sbiadita del Guerriero che fu. E nulla <i>meno</i>. Niente meno che un semplice slot tecnica speso, consumo <b>Nullo</b> e la falce si muoverà da sola per l'intera durata del turno come se fosse impugnata da un fantasma invisibile, secondo la volontà libera e assoluta del possessore. Attacchi o azioni portate con questa tecnica non avranno valenza di tecniche di sorta, e sono contrastabili come attacchi fisici. Parimenti, l'efficacia delle azioni portate con questa tecnica sarà determinata dalle CS a disposizione del personaggio. Con il consenso del Qm o in un post autoconclusivo, è possibile utilizzare questa abilità come nulla di PK per scagliare la falce contro l'avversario, inseguendolo se necessario fino a lasciargli una ferita inguaribile o - qualora il possessore lo volesse - ucciderlo. Si è da soli, nella vita. Ed è meglio non dimenticarlo.
Ma, anche da soli dinanzi alla morte improrogabile, è possibile <i>sorridere</i>.</blockquote></blockquote></p>
 
Top
DanT&
view post Posted on 5/8/2013, 19:12




Io...non ho parole...
 
Top
DanT&
view post Posted on 1/6/2014, 12:43




E dopo il primo, meraviglioso artefatto, ecco a chiederne un altro nella speranza di ripetere la sculata soprastante.
Richiedo dunque un artefatto avanzato di caratterizzazione per il valore totale di 2000 Gold (1500+500).

L'artefatto in sè vorrei che fosse un braccio sinistro di natura magico/alchemica (vorrei che le funzioni vitali siano tali e quali a quelle di un normalissimo braccio).
Libero sfogo alla fantasia del creatore per il modo con cui Mickey ne entra in possesso. Da segnalare che vorrei partisse direttamente dalla spalla, mentre il mio moncone attuale è di circa trequarti, all'incantatore l'arduo compito di staccarne la rimanente parte come gli parrà più appropriato.

Per quanto riguarda l'estetica vorrei che il braccio fosse totalmente nero, solcato da rune e simboli alchemici per tutta la sua lunghezza, mentre non ho richieste particolari sulle abilità ad esso legate, che rimetto all'incantatore che ha totale carta bianca.

Ultima cosa, se è possibile gradirei vi fosse una lavorazione grafica di qualsiasi sorta sul layout data la mia totale incompetenza.

Detto questo detto tutto.
Incrocio le dita pregando venga fuori una roba estremamente figa e che non ci si faccia problemi a contattarmi in privato per eventuali chiarimenti sul background e/o la psicologia del Tuttofare!
Sorprendetemi and Have fun :v:
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 19/6/2014, 17:45




Ecco l'artefatto, spero ti piaccia. ^^




Sinistro Peccatore

« Smettila di agitarti dannazione, vuoi farti ammazzare!? » il chirurgo parlò con tono spazientito, facendo un cenno ad un suo assistente di tenere fermo Mickey sul tavolo, in realtà nemmeno tanto pulito. Gli occhi del tuttofare erano schizzati a destra e a manca quando aveva visto lo strumento in mano al dottore: un seghetto ammaccato e insanguinato che sicuramente aveva visto giorni migliori. L'uomo indicò le gambe ad un altro assistente, che corse a bloccare i calci impazziti del tuttofare. « Sono un chirurgo di tutto rispetto... io! Non avrai mica creduto che ti avrai lasciato quel moncone di braccio prima di metterti quello nuovo, vero? ». Si abbassò poi fino a sussurrare alle orecchie del povero Mickey: « Non hai pagato abbastanza per questo, ma il risultato finale ti piacerà. » concluse facendo un occhiolino osceno, iniziando a segare prima la carne e poi l'osso. Il dolore divenne acuto, bruciante, insostenibile, e mentre il tuttofare perdeva conoscenza qualcuno portò quello che sarebbe diventato il suo nuovo braccio. Era nero, muscoloso e coperto di simboli strani, ma la cosa peggiore di tutte, persino del seghetto mezzo arrugginito di quel dottore dei bassifondi, era che il braccio si muoveva ancora.

Gluttony Alcuni dicevano che quel braccio provenisse dal corpo di un paladino corrotto. Un tempo era stato il migliore del suo ordine, con poteri che superavano persino quelli del Gran Maestro, ma si sa che il tempo passa per tutti, e spesso non nel migliore dei modi. L'uomo che un tempo era stato così devoto alla santità divenne bieco e avido, al punto da vendere la propria armatura e la propria spada pur di soddisfare i suoi bisogni irrefrenabili. In punto di morte piuttosto che pentirsi si limitò a chiedere di più, ma la Morte più che uccidere non sa fare, a parte suggerire agli uomini di far vendere le parti di quel corpo così strano al miglior offerente. [Attiva, consumo Medio, natura magica: colpendo l'aria o una qualunque superficie con il Sinistro Peccatore, Mickey creerà un circolo alchemico in cui il braccio scomparirà, ricomparendo in un altro punto visibile a sua scelta. In questo modo il Tuttofare sarà in grado di attaccare fisicamente il suo avversario con le armi che impugnava al momento dell'attivazione, di utilizzare abilità a contatto o di fare qualcosa che richieda il suo intervento. Anche facendo tornare il braccio al suo posto, l'effetto sarà riattivabile e usabile per la durata di due turni dall'attivazione. La tecnica non causa danni di alcun tipo e cambia il punto di cast delle tecniche se usate attraverso il braccio; Attiva, consumo Medio, natura fisica: sferrando un colpo in direzione di un attacco nemico, fisico o magico, esso verrà bloccato o deviato, costituendo una difesa di livello Medio per il suo possessore.]


Lust Alcuni dicono che quel braccio appartenesse al più grande negromante dell'intero continente. Ogni cosa che toccava si torceva e appassiva, ma la sua sapienza era così sconfinata che il semplice contatto gli permetteva di sapere ogni cosa, al pari di un dio. Decine di giganti rianimati servivano alla sua corte, ma si diceva che nemmeno se si fossero ribellati tutti assieme sarebbero riusciti a sconfiggerlo. Ossessionato dalla non morte e impossibilitato a morire egli stesso, continuò i suoi esperimenti per decine e decine di anni, prima di trovare la morte per mezzo della spada santa di un paladino. [Passiva: usando il Sinistro Peccatore come tramite, Mickey potrà capire da un semplice tocco le abilità di un oggetto o di una persona dotata di poteri. Non potrà tuttavia distinguerne i poteri uno per uno, ma potrà capire che un artefatto per esempio contiene molte tecniche di fuoco o che un guerriero possiede anche insidiose tecniche psioniche; Attiva, consumo Basso, natura magica: toccando una parte del corpo avversario, il Sinistro Peccatore la renderà insensibile e inutilizzabile per un intero turno. L'arto o la parte riprenderà gradualmente sensibilità alla fine dello stesso, non subendo danni di alcun tipo, e l'attacco potrà essere difeso con una semplice difesa Bassa.]


Wrath Alcuni dicono che quel braccio appartenesse al capo di una tribù di giganti, un potente sciamano che per anni aveva razziato i domini degli uomini del Sud. Innumerevoli furono i villaggi distrutti, le rovine usate come latrina e i poveri abitanti come gregge, da uccidere e divorare ad ogni pasto. Non gli bastava la forza fisica per abbattere qualunque umano, ma anche i venti della magia si piegavano al suo controllo, e come un bambino spesso si divertiva a creare fiamme alte quanto palazzi per cuocere le sue vittime a puntino. Si dice sia stato sconfitto da un potente mago, uno studioso proveniente dalle fredde terre del Nord e ben pagato per porre fine a quella piaga. A quanto pare svolse bene il suo compito. [Attiva, consumo Medio, natura magica: toccando un'arma in possesso dell'avversario, Mickey sarà in grado di farla esplodere - danno all'equipaggiamento - e di causare un danno Basso al corpo della vittima, che potrà comunque difendersi interamente con una difesa di livello Medio; Attiva, consumo Alto, natura magica: schioccando le dita, Mickey sarà in grado di far esplodere un punto vicino al proprio avversario, causandogli ustioni di potenza Alta. L'esplosione sarà preceduta da un puntino luminoso che si ingrandisce a gran velocità, e potrà essere difesa con una tecnica di potenza Alta.]


Envy Alcuni dicono che quel braccio appartenesse ad un demone rispettato tra le gerarchie infernali. Questo rigurgito degli inferi non era potente, ma la sua abilità di manipolare la lava del sottosuolo e i metalli non era seconda a nessuno, anche se richiedeva spietati sacrifici prima di mettersi al lavoro. Le armi che lasciavano la sua fucina maledetta erano pesanti come macigni e sature di corruzione, ma laceravano qualunque cosa camminasse sulle terre degli uomini e degli dei. In tempi antichi tuttavia venne a conoscenza di un fabbro umano che lo superava in bravura: si mise in viaggio, lasciando le sue terre sicure per porre fine a quella vita inferiore. Tuttavia il suo bisogno distorto di giustizia divenne il suo funerale: trovato da un gruppo di giganti venne massacrato senza nessuna pietà, incapaci di capire che tra le mani reggevano la loro più grande benedizione. [Malus passivo: una volta usato un consumo Alto delle tecniche dell'artefatto, il braccio si animerà per pochi secondi di vita propria, assorbendo, divorando o distruggendo un'altra arma in possesso di Mickey e causandogli un danno Medio al corpo. Nel caso in cui il tuttofare non disponesse di altre armi il braccio si sfogherà sul corpo del suo possessore, causandogli un danno Alto al corpo.]






Per il calcolo della pericolosità sono: 1 passiva, 1 bassa, 3 medie, 1 alta.
Scalo 2000 a te, e mi aggiungo 100 gold.
Per qualunque domanda o dubbio, sono disponibile qui o via mp. ^^


HTML
<table width="1000px">

<tr>
<td><p align="center">

[size=14]<i>[font=Times][color=midnightblue]<b>Sinistro Peccatore</b>[/color][/font]</i>[/size]

<span align="justify" style="display:block"><span style="display:block;margin-right: 100px; margin-left: 100px; border-left: 3px solid midnightblue; padding-left: 8px">[size=1] « <i>Smettila di agitarti dannazione, vuoi farti ammazzare!?</i> » il chirurgo parlò con tono spazientito, facendo un cenno ad un suo assistente di tenere fermo Mickey sul tavolo, in realtà nemmeno tanto pulito. Gli occhi del tuttofare erano schizzati a destra e a manca quando aveva visto lo strumento in mano al dottore: un seghetto ammaccato e insanguinato che sicuramente aveva visto giorni migliori. L'uomo indicò le gambe ad un altro assistente, che corse a bloccare i calci impazziti del tuttofare. « <i>Sono un chirurgo di tutto rispetto... io! Non avrai mica creduto che ti avrai lasciato quel moncone di braccio prima di metterti quello nuovo, vero?</i> ». Si abbassò poi fino a sussurrare alle orecchie del povero Mickey: « <i>Non hai pagato abbastanza per questo, ma il risultato finale ti piacerà.</i> » concluse facendo un occhiolino osceno, iniziando a segare prima la carne e poi l'osso. Il dolore divenne acuto, bruciante, insostenibile, e mentre il tuttofare perdeva conoscenza qualcuno portò quello che sarebbe diventato il suo nuovo braccio. Era nero, muscoloso e coperto di simboli strani, ma la cosa peggiore di tutte, persino del seghetto mezzo arrugginito di quel dottore dei bassifondi, era che il braccio <i>si muoveva ancora</i>.[/size]</span></span>

<span align="justify" style="display:block"><span style="display:block;margin-right: 130px; margin-left: 130px">[size=2]<i>[color=#8B4513]<b>Gluttony</b>[/color]</i> Alcuni dicevano che quel braccio provenisse dal corpo di un paladino corrotto. Un tempo era stato il migliore del suo ordine, con poteri che superavano persino quelli del Gran Maestro, ma si sa che il tempo passa per tutti, e spesso non nel migliore dei modi. L'uomo che un tempo era stato così devoto alla santità divenne bieco e avido, al punto da vendere la propria armatura e la propria spada pur di soddisfare i suoi bisogni irrefrenabili. In punto di morte piuttosto che pentirsi si limitò a chiedere di più, ma la Morte più che uccidere non sa fare, a parte suggerire agli uomini di far vendere le parti di quel corpo così strano al miglior offerente. [size=1][<i>Attiva, consumo Medio, natura magica: colpendo l'aria o una qualunque superficie con il Sinistro Peccatore, Mickey creerà un circolo alchemico in cui il braccio scomparirà, ricomparendo in un altro punto visibile a sua scelta. In questo modo il Tuttofare sarà in grado di attaccare fisicamente il suo avversario con le armi che impugnava al momento dell'attivazione, di utilizzare abilità a contatto o di fare qualcosa che richieda il suo intervento. Anche facendo tornare il braccio al suo posto, l'effetto sarà riattivabile e usabile per la durata di due turni dall'attivazione. La tecnica non causa danni di alcun tipo e cambia il punto di cast delle tecniche se usate attraverso il braccio; Attiva, consumo Medio, natura fisica: sferrando un colpo in direzione di un attacco nemico, fisico o magico, esso verrà bloccato o deviato, costituendo una difesa di livello Medio per il suo possessore.</i>][/size][/size]
</span></span>

<span align="justify" style="display:block"><span style="display:block;margin-right: 130px; margin-left: 130px">[size=2]<i>[color=darkred]<b>Lust</b>[/color]</i> Alcuni dicono che quel braccio appartenesse al più grande negromante dell'intero continente. Ogni cosa che toccava si torceva e appassiva, ma la sua sapienza era così sconfinata che il semplice contatto gli permetteva di sapere ogni cosa, al pari di un dio. Decine di giganti rianimati servivano alla sua corte, ma si diceva che nemmeno se si fossero ribellati tutti assieme sarebbero riusciti a sconfiggerlo. Ossessionato dalla non morte e impossibilitato a morire egli stesso, continuò i suoi esperimenti per decine e decine di anni, prima di trovare la morte per mezzo della spada santa di un paladino. [size=1][<i>Passiva: usando il Sinistro Peccatore come tramite, Mickey potrà capire da un semplice tocco le abilità di un oggetto o di una persona dotata di poteri. Non potrà tuttavia distinguerne i poteri uno per uno, ma potrà capire che un artefatto per esempio contiene molte tecniche di fuoco o che un guerriero possiede anche insidiose tecniche psioniche; Attiva, consumo Basso, natura magica: toccando una parte del corpo avversario, il Sinistro Peccatore la renderà insensibile e inutilizzabile per un intero turno. L'arto o la parte riprenderà gradualmente sensibilità alla fine dello stesso, non subendo danni di alcun tipo, e l'attacco potrà essere difeso con una semplice difesa Bassa.</i>][/size][/size]
</span></span>

<span align="justify" style="display:block"><span style="display:block;margin-right: 130px; margin-left: 130px">[size=2]<i>[color=black]<b>Wrath</b>[/color]</i> Alcuni dicono che quel braccio appartenesse al capo di una tribù di giganti, un potente sciamano che per anni aveva razziato i domini degli uomini del Sud. Innumerevoli furono i villaggi distrutti, le rovine usate come latrina e i poveri abitanti come gregge, da uccidere e divorare ad ogni pasto. Non gli bastava la forza fisica per abbattere qualunque umano, ma anche i venti della magia si piegavano al suo controllo, e come un bambino spesso si divertiva a creare fiamme alte quanto palazzi per cuocere le sue vittime a puntino. Si dice sia stato sconfitto da un potente mago, uno studioso proveniente dalle fredde terre del Nord e ben pagato per porre fine a quella piaga. A quanto pare svolse bene il suo compito. [size=1][<i>Attiva, consumo Medio, natura magica: toccando un'arma in possesso dell'avversario, Mickey sarà in grado di farla esplodere - danno all'equipaggiamento - e di causare un danno Basso al corpo della vittima, che potrà comunque difendersi interamente con una difesa di livello Medio; Attiva, consumo Alto, natura magica: schioccando le dita, Mickey sarà in grado di far esplodere un punto vicino al proprio avversario, causandogli ustioni di potenza Alta. L'esplosione sarà preceduta da un puntino luminoso che si ingrandisce a gran velocità, e potrà essere difesa con una tecnica di potenza Alta.</i>][/size][/size]
</span></span>

<span align="justify" style="display:block"><span style="display:block;margin-right: 130px; margin-left: 130px">[size=2]<i>[color=darkgreen]<b>Envy</b>[/color]</i> Alcuni dicono che quel braccio appartenesse ad un demone rispettato tra le gerarchie infernali. Questo rigurgito degli inferi non era potente, ma la sua abilità di manipolare la lava del sottosuolo e i metalli non era seconda a nessuno, anche se richiedeva spietati sacrifici prima di mettersi al lavoro. Le armi che lasciavano la sua fucina maledetta erano pesanti come macigni e sature di corruzione, ma laceravano qualunque cosa camminasse sulle terre degli uomini e degli dei. In tempi antichi tuttavia venne a conoscenza di un fabbro umano che lo superava in bravura: si mise in viaggio, lasciando le sue terre sicure per porre fine a quella vita inferiore. Tuttavia il suo bisogno distorto di giustizia divenne il suo funerale: trovato da un gruppo di giganti venne massacrato senza nessuna pietà, incapaci di capire che tra le mani reggevano la loro più grande benedizione. [size=1][<i>Malus passivo: una volta usato un consumo Alto delle tecniche dell'artefatto, il braccio si animerà per pochi secondi di vita propria, assorbendo, divorando o distruggendo un'altra arma in possesso di Mickey e causandogli un danno Medio al corpo. Nel caso in cui il tuttofare non disponesse di altre armi il braccio si sfogherà sul corpo del suo possessore, causandogli un danno Alto al corpo.</i>][/size][/size]

</span></span>


</p></td>
</tr>

</table>
 
Top
DanT&
view post Posted on 21/6/2014, 07:54




E' bellissimo Paracco grazie mille! A breve per mp per chiarimenti =)
 
Top
DanT&
view post Posted on 8/3/2015, 21:39




Vendo, con sommo dispiacere, i due artefatti qui sopra.

La Spaccaculi - Vermillion e il Sinistro Peccatore.

Link alla saccoccia in firma, grazie in anticipo a chi se ne occuperà.
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 8/3/2015, 21:43




Aggiungo 965 Gold al tuo conto.
 
Top
8 replies since 3/8/2013, 09:01   329 views
  Share