Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Edward Frost

« Older   Newer »
  Share  
Sorrow~
view post Posted on 3/9/2013, 18:03 by: Sorrow~

S c h e d aC o n t o


······

Group:
Member
Posts:
3,164

Status:


“E in tempo di carestia, quando Grumsh nega anche la più fine pioggia, che sia sacrificata un’innocente nel sangue. Il suo nome riecheggerà nel pianto e le lacrime saliranno a commuovere gli dei oltre le nuvole […]
E in tempo di guerra, quando la battaglia sembra ormai perduta, che sia sacrificata un’anima nera bruciata nel fuoco più sacro. Il suo grido scivolerà e striscerà come una nenia di morte e i nemici ne saranno annientati […]”

Attorno a me tutto è rosso. Attorno a me tutto è morte.
Quella che mi abbraccia è mia madre? Qualcuno mi strine, ma i miei occhi ormai sono ciechi. Qualcuno mi solleva, e la brezza mi bagna la fronte. Sento grida, ma sono lievi. Sento umido, e forse è pioggia. Dov’è mia madre? Dov’è la mia mamma? Attorno c’è solo il gelo. E il gelo è rosso.

Non sentì la mia voce? Scivola come un serpente, attraversa l’erba e la roccia come non avesse corpo. Non senti il mio tocco? È gelido come la morte. Dicevano che fossi un nemico, un traditore quando mi hanno catturato mi hanno tagliato le mani. Ho gridato allora, e molte altre volte. Ma ora corro libero, senza più catene. Non senti la mia voce? Porta la tua condanna. Perché loro stanno arrivando. E domani anche tu correrai insieme a me.


Due spade gemelle, macchiate da due morti terribili. La rossa e la nera, sorelle nel destino, prigioniere tra le mani di un guerriero che si era reso due volte giustiziere. Fino a che non sono riuscite a fuggire, trascinando la propria condanna di sangue. L’una, nera, è signora della violenza gratuita, volgare e superstiziosa. Sibilante, recide la vita con la stessa facilità con un coltello taglierebbe il burro. Se impugnata nella mano dominante raddoppierà l’effetto e il danno delle tecniche fisiche del guerriero e di quelle magiche del suo avversario [Passiva]. In questo caso tutte le CS del caster si convertono in Acrobazia [Nullo]. L’altra, scarlatta, dall’anima ingenua di bambina, votata al sacrificio per un bene superiore. È una regina della battaglia spregiudicata, suicida, della forza spesa per un ideale. Qualora venisse impugnata nella mano dominante, raddoppierà l’effetto e il danno delle tecniche magiche del guerriero e di quelle fisiche del suo nemico [Passiva]. In questo caso tutte le CS del caster si traducono in Astuzia [Nullo].
Ma queste due armi, forzatamente sorelle, hanno un potere che va ben oltre al terrore ispirato tra gli orchi dalla loro storia. Il vero signore della guerra, nel momento in cui le impugnerà, svelerà il loro segreto. Con un consumo Medio potrà colpire un arto dell’avversario: questo improvvisamente subirà un danno medio e assumerà la consistenza del marmo e il colore dell’onice con venature scarlatte. Per un turno al nemico sarà impossibile muovere l’arto colpito. [Tecnica Media Magica]. Con un consumo Medio potrà lanciare una delle proprie armi verso l’avversario, prendendo rapidamente la mira. Questa colpirà il nemico infliggendogli un danno pari a Medio quale che sia la distanza del lancio [Tecnica Media Fisica].
Ma la vera forza di queste spade, la loro reale maledizione, è quella di essere ancora troppo umane. O forse è colui che le impugna ad essere poco più che bestiale, che una macchina da guerra. Con un consumo Medio inizieranno a muoversi a breve distanza attorno al corpo del guerriero per quattro turni. Potranno essere usate per attaccare, lasciando al tempo stesso libere le mani dell’utilizzatore, a patto che non si allontanino troppo dal suo corpo. [Tecnica Magica] Con attiva l'abilità precedente, se deciderà di spendere un ulteriore consumo Medio, il guerriero potrà scagliare un nuovo violento attacco contro il proprio nemico: le spade vorticanti si rivolgeranno contro di lui in una scarica di colpi che infliggeranno un danno totale pari a Medio al fisico. [Tecnica Fisica].

Artefatto by Majo_Anna



Edited by Sorrow~ - 21/9/2013, 14:16
 
Contacts  Top
3 replies since 3/9/2013, 18:02   438 views
  Share